Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Dischi freni anteriori

Andare in basso 
+26
Aveoss124
Stancil
tex36
hokuto89
raffaele
redhand
Aveo Racing 16v
Nuil
BR1
grisu'
SILVIO
fiorello_fiorello
arkanoid
nik
assu
maurysee
Ugo
eugeskio
gdendena72
Admin
villaivan
Bietto
kenshin
franpasquale
didib
MatteoRed
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori - Pagina 3 EmptyMer Nov 04, 2009 4:36 pm

si, puoi decidere di non frenare e risparmiare le pasticcuzze, ma ti paghi muro e auto. questo e' certo come la morte.
Torna in alto Andare in basso
Nuil
New Aveista
New Aveista




Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori - Pagina 3 EmptyGio Dic 10, 2009 9:00 am

villaivan ha scritto:
per la cronaco i miei anche a 10.000 si sono fatti benedire! sostituiti in garanzia ovviamente

idem per me........ma li ho sostituiti intorno ai 16000
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori - Pagina 3 EmptySab Gen 02, 2010 7:57 pm

MatteoRed ha scritto:
Per carità, è ovvio che me la hanno cambiati in garanzia..... Non so voi ma secondo me l'impianto frenante non è molto efficace.... E adesso che ho 20.000 Km mi sembra che mi faccia la stessa cosa che mi è accaduta allora.... Quando freno, soprattutto a velocità elevate (100-120 Km/h) la macchina balla un pò......

E' sucesso anche a me sta cosa...
sulla statale andavo a 150 km/h c'era un bel sole quel giorno...
ma quando ho cominciato a frenare con molta pressione... sembrava che la macchina faceva fatica a frenare... Dischi freni anteriori - Pagina 3 Icon_sad Dischi freni anteriori - Pagina 3 Icon_sad
Pensavo che andavo a sbattere....
la macchina non frenava...
mi ricordo che con la Matiz, " scambiata per avere l'aveo " andavo alla velocità max 145 km/h e guardate che la Matiz batte l'aveo in frenata Dischi freni anteriori - Pagina 3 Icon_sad Dischi freni anteriori - Pagina 3 Icon_sad

Però l'aveo E' LA MIGLIORE Dischi freni anteriori - Pagina 3 895539
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori - Pagina 3 EmptySab Gen 02, 2010 8:24 pm

beh, ti consiglio di darla a fare controllare, se ti capita ancora.. non è normale che ti diia questa impressione e che freni a lungo!
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori - Pagina 3 EmptySab Gen 02, 2010 9:10 pm

Admin ha scritto:
beh, ti consiglio di darla a fare controllare, se ti capita ancora.. non è normale che ti diia questa impressione e che freni a lungo!

la prima cosa che ho pensato erano le pinse fredde, ma non poteva essere....
ma poi sn andato a vedere sul manuale e in concessionaria e mi ha detto che il difetto dell'aveo è il freno Dischi freni anteriori - Pagina 3 Icon_sad
credo che il Forza Peso non si ben meso....

a voi non è capitato?

Kmq domani vado a provarla... nel pome... poi post!
Auguratemi che ritorni Dischi freni anteriori - Pagina 3 895539

W L'AVEO
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori - Pagina 3 EmptySab Gen 02, 2010 9:23 pm

Aveo Racing ha scritto:
Admin ha scritto:
beh, ti consiglio di darla a fare controllare, se ti capita ancora.. non è normale che ti diia questa impressione e che freni a lungo!

la prima cosa che ho pensato erano le pinse fredde, ma non poteva essere....
ma poi sn andato a vedere sul manuale e in concessionaria e mi ha detto che il difetto dell'aveo è il freno Dischi freni anteriori - Pagina 3 Icon_sad

W L'AVEO
si, ma il difetto consiste dopo con un uso prolungato lo spazio di frenata diventa più lungo, e questo potrebbe succedere solleciti i freni...
non deve capitare quando fai una frenata unica , come nel tuo caso... chi ha cambiato i dischi anteriori, lo ha fatto perchè aveva difetti di frenata simili ai tuoi

non ho mai inchiodato ad alte velocità, ma vado spesso in tangenziale e in autostrada e non ho mai avuto questa sensazione che l'aveo non frenasse!

per quanto riguarda i freni, concordo con te, penso che la frenata sia lunga perchè nella versione eco logic non hanno provveduto a rafforzare i dischi e la forza peso: in effetti la versione a benzina soffre meno questo difettodell'allungamento della frenata, anche perchè pesa 75 kg in meno ..


Ultima modifica di Admin il Sab Gen 02, 2010 9:35 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori - Pagina 3 EmptySab Gen 02, 2010 9:32 pm

Admin ha scritto:
Aveo Racing ha scritto:
Admin ha scritto:
beh, ti consiglio di darla a fare controllare, se ti capita ancora.. non è normale che ti diia questa impressione e che freni a lungo!

la prima cosa che ho pensato erano le pinse fredde, ma non poteva essere....
ma poi sn andato a vedere sul manuale e in concessionaria e mi ha detto che il difetto dell'aveo è il freno Dischi freni anteriori - Pagina 3 Icon_sad

W L'AVEO
si, ma il difetto consiste dopo con un uso prolungato lo spazio di frenata diventa più lungo, e questo potrebbe succedere solleciti i freni...
non deve capitare quando fai una frenata unica , come nel tuo caso... chi ha cambiato i dischi anteriori, lo ha fatto perchè aveva difetti di frenata simili ai tuoi

non ho mai inchiodato ad alte velocità, ma vado spesso in tangenziale e in autostrada e non ho mai avuto questa sensazione che l'aveo non frenasse!

per quanto riguarda i freni, concordo con te, penso che la frenata sia lunga perchè nella versione eco logic non hanno provveduto a rafforzare i dischi e la forza peso: in effetti la versione a benzina soffre meno questo difettodell'allungamento della frenata, anche perchè pesa 75 kg in meno..

Ah... questa proprio non la sapevo... che pesasse 75kg in meno....
Proverò a metterla in strada e a riprovare a fare una frenata di emergenza " senza che nessuno sia dietro di me "
vediamo come reagira....
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori - Pagina 3 EmptySab Gen 02, 2010 9:39 pm

si, in effetti l'aveo ecologic pesa un po' di più
1105 la versione 1.2 16v ecologic
1030 la versione 1.2 16v benz..
pesa di più per via dell'impianto gpl, però a quanto pare, non hanno provveduto a rafforzare i freni, e questo si vede quando si sollecitano per un lungo periodo i freni, che sono maggiormente sotto sforzo (si sentono i 75 kg in più alla lunga)..
cmq sia, a "freddo" non dovresti avere problemi di frenata, se li hai è meglio che controlli che i dischi non siano deformati ( alcuni, cm hai potuto leggere, hanno avuto questo difetto).

http://www.aveoclub.it/indexpage.asp?idpage=dimensioni
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori - Pagina 3 EmptySab Gen 02, 2010 9:56 pm

Admin ha scritto:
si, in effetti l'aveo ecologic pesa un po' di più
1105 la versione 1.2 16v ecologic
1030 la versione 1.2 16v benz..
pesa di più per via dell'impianto gpl, però a quanto pare, non hanno provveduto a rafforzare i freni, e questo si vede quando si sollecitano per un lungo periodo i freni, che sono maggiormente sotto sforzo (si sentono i 75 kg in più alla lunga)..
cmq sia, a "freddo" non dovresti avere problemi di frenata, se li hai è meglio che controlli che i dischi non siano deformati ( alcuni, cm hai potuto leggere, hanno avuto questo difetto).

http://www.aveoclub.it/indexpage.asp?idpage=dimensioni

Grazie amministratore
Dischi freni anteriori - Pagina 3 301668
Torna in alto Andare in basso
villaivan
Aveista
Aveista
villaivan



Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori - Pagina 3 EmptyVen Gen 22, 2010 6:28 pm

seconda coppia di dischi sostituiti.

cmq a questo problema non c'è soluzione! almeno questo mi hanno detto in officina!

nota: in officina dicono che sui dischi la garanzia è due anni, il numero verde chevrolet dice 3 anni!!!!

chi ha ragione????
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori - Pagina 3 EmptyVen Gen 22, 2010 7:48 pm

villaivan ha scritto:

cmq a questo problema non c'è soluzione! almeno questo mi hanno detto in officina!
nota: in officina dicono che sui dischi la garanzia è due anni, il numero verde chevrolet dice 3 anni!!!!
bah.. mi sembra strano che non ci sia soluzione.. in questi casi penso sia sempre meglio cambiare officina,sempre se possibile..ho visto i km che hai fatto, e ci sono molte altri che hanno fatto più km senza avere problemi..
questo vuo dire che purtroppo la tua è nata con questo difetto (non penso che tu ti diverta a inchiodare ogni cento metri), e l'officina non è stata capace di mettertela aposto..
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori - Pagina 3 EmptySab Gen 23, 2010 10:20 pm

sui dischi la garanzia e' a chilometri percorsi, ma dio mi fulmini se mi ricordo quanti.
Torna in alto Andare in basso
redhand
New Aveista
New Aveista
redhand



Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori - Pagina 3 EmptyVen Feb 26, 2010 2:46 pm

Sono stato oggi in officina per problemi ai dischi dei freni,dopo il controllo mi dicono che i dischi si sono ovalizzati (dopo 16000 km bho...) e che forse non me li passano in garanzia !!! Staremo a vedere,vi terro informati.
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori - Pagina 3 EmptyVen Feb 26, 2010 4:41 pm

uh... che siano in garanzia fino a 15 mila? che sfiga pero'!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori - Pagina 3 EmptyVen Feb 26, 2010 6:02 pm

nik ha scritto:
uh... che siano in garanzia fino a 15 mila? che sfiga pero'!
ho contrllato il libretto della garanzia, e aa pagina 10 "esclusioni dalla ggaranzia" i dischi dei freni non sono citati (solo i ferodi dei freni, cioè le pastiglie dei freni)!
non ho letto sul libretto se vi è una limitazione km della garanzia, vi terrò aggiornati (o se trovate qualosa voi, postatelo Wink )
Torna in alto Andare in basso
redhand
New Aveista
New Aveista
redhand



Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori - Pagina 3 EmptyMer Mar 17, 2010 5:53 pm

Questa sera ho avuto notizie riguardo questi benedetti dischi,ieeeeeeee fortunatamente mi hanno detto che li passano in garanzia,il tempo di fare arrivare i pezzi e me li cambiano!
Vista la mia fortuna spero non tirino fuori altri problemi.
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori - Pagina 3 EmptyGio Mar 18, 2010 11:25 pm

sapevo che son in garanzia, ma non mi ricordo fino a che chilometraggio. 15000 sicuro, comunque
Torna in alto Andare in basso
redhand
New Aveista
New Aveista
redhand



Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori - Pagina 3 EmptyVen Apr 02, 2010 6:52 pm

Ciao a tutti,oggi finalmente mi hanno cambiato i disci dei freni!!!
Pensavo di pagare qualche cosa ma.....sorpresa neanche un cent,tappetini aspirati,profumati e vetri puliti! (che felicità)
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori - Pagina 3 EmptySab Apr 03, 2010 1:32 am

redhand ha scritto:
Ciao a tutti,oggi finalmente mi hanno cambiato i disci dei freni!!!
Pensavo di pagare qualche cosa ma.....sorpresa neanche un cent,tappetini aspirati,profumati e vetri puliti! (che felicità)

sono contento ke si sia risolto Smile
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori - Pagina 3 EmptyDom Mag 02, 2010 5:39 pm

... anche la mia Aveo ha cominciato a presentare problemi in frenata: il volante vibra moltissimo... e guarda caso ho percorso in totale c.a 11500km.

Credo che dovrò far farmi cambiare i dischi dei freni dalla concessionaria... mah
Torna in alto Andare in basso
raffaele
Aveista
Aveista
raffaele



Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: dischi freno   Dischi freni anteriori - Pagina 3 EmptyDom Mag 02, 2010 5:59 pm

il tuo problema è risolto per qualche km poi ritornerà
per quanto riguarda che non hai speso un centesimo
per cambiare i dischi ma ti hanno cambiato anche le pasticche ?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori - Pagina 3 EmptyDom Mag 02, 2010 6:59 pm

raffaele ha scritto:
il tuo problema è risolto per qualche km poi ritornerà
per quanto riguarda che non hai speso un centesimo
per cambiare i dischi ma ti hanno cambiato anche le pasticche ?
nei tuoi post vedo che sei sempre molto "pessimista"!
alcuni hanno avuto dei problemi con i dischi anteriori, ma come puoi leggere la maggior parte di questi li ha risolti cambiando i dischi in garanzia! Wink
Torna in alto Andare in basso
raffaele
Aveista
Aveista
raffaele



Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: dischi freno   Dischi freni anteriori - Pagina 3 EmptyDom Mag 02, 2010 7:01 pm

sono pessimista perchè io li ho cambiati 2 volte è sono vicino a cambiarle per la 3° volta
Torna in alto Andare in basso
hokuto89
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori - Pagina 3 EmptyDom Mag 02, 2010 7:26 pm

bè a qanto pare è un problema solo tuo....prova a far vedere l'auto in assistenza
Torna in alto Andare in basso
tex36
Aveista
Aveista
tex36



Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: problema hai freni anteriori   Dischi freni anteriori - Pagina 3 EmptyDom Mag 02, 2010 7:51 pm

Ciao Raffaele perchè non provi a montare dei dischi e pastiglie di altre marche per vedere se il problema si risolve? Ci deve essere un motivo perchè la macchina rovina i dischi e le pastiglie e l'unica cosa che mi viene in mente è cambiare marca dei dischi o hai un problema all'abs. Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dischi freni anteriori
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori
» Chiarimenti sui Dischi dei freni ovalizzati
» Difetto ammortizzatore ant. dx
» AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE
» Richiamo pinze freni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: