Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Richiamo pinze freni

Andare in basso 
+5
milufra2
Scaifez
ciambottino
klieberung
iaopino
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Richiamo pinze freni Empty
MessaggioTitolo: Richiamo pinze freni   Richiamo pinze freni EmptyVen Mag 31, 2013 7:27 pm

Mi hanno informato dal Concessionario che la mia auto rientra in una campagna richiami per la questione del rumore pinze freni, che dopo oltre tre mesi non mi hanno ancora sostituito nonostante le ripetute sollecitazioni e le assicurazioni che il pezzo e' in arrivo. Dice che sono interessate tutte le auto che i cerchi da 16 ( ma le pinze non sono uguali in tutte le auto ???). Comunque stanno attendendo il ricambio , un componente del reggipinza , che causa rumore e vibrazioni.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Richiamo pinze freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiamo pinze freni   Richiamo pinze freni EmptyVen Mag 31, 2013 11:21 pm

grazie della segnalazione!
Torna in alto Andare in basso
ciambottino
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Richiamo pinze freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiamo pinze freni   Richiamo pinze freni EmptyVen Lug 26, 2013 5:09 am

Tale rumore mi è sopraggiunto dopo un anno di vita, ordinate 20 giorni fa e ancora niente
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Richiamo pinze freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiamo pinze freni   Richiamo pinze freni EmptyVen Lug 26, 2013 1:27 pm

Solo quelle con i cerchi da 16????????allora mo li prendo e ank a me iniziano a dare problemi cosi dal nulla....bah...cmq ottimo avviso!
Torna in alto Andare in basso
ciambottino
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Richiamo pinze freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiamo pinze freni   Richiamo pinze freni EmptyVen Lug 26, 2013 1:38 pm

Peccato, questo marchio prezzo qualità e' ottimo, ma per avere dei ricambi da quello chenotosul forum perde molti punti
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Richiamo pinze freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiamo pinze freni   Richiamo pinze freni EmptyVen Lug 26, 2013 7:45 pm

a me li hanno cambiati in settimana dopo 4 mesi di attesa. Ora però so che i pezzi arrivano prima..Comunque ora nessun rumore!
Torna in alto Andare in basso
ciambottino
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Richiamo pinze freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiamo pinze freni   Richiamo pinze freni EmptySab Lug 27, 2013 4:17 am

Anche a me avevano detto che i ricambi arrivavo prima
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Richiamo pinze freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiamo pinze freni   Richiamo pinze freni EmptySab Lug 27, 2013 9:44 am

Scusate, mi confermate allora ke il prob si presente slo con i 16 pollici? (così aggiorno la sezione sui prob riscontrati)
Torna in alto Andare in basso
ciambottino
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Richiamo pinze freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiamo pinze freni   Richiamo pinze freni EmptySab Lug 27, 2013 1:33 pm

Quello che vi posso dire che il mio modello LTZ monta i 16
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Richiamo pinze freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiamo pinze freni   Richiamo pinze freni EmptySab Lug 27, 2013 2:02 pm

anche la mia i 16... ed hanno detto che le pinze del 16 sono diverse da quelle del 15...credo che il problema sia solo ai 16 pollici...
Torna in alto Andare in basso
milufra2
Aveista
Aveista




Richiamo pinze freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiamo pinze freni   Richiamo pinze freni EmptySab Ago 24, 2013 3:13 pm

scusate, ma qual'è il problema delle pinze freno (rumore ,frena male,oppure.....)fatemi sapere anche io ho cerchi da 16 grazie.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Richiamo pinze freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiamo pinze freni   Richiamo pinze freni EmptySab Ago 24, 2013 3:18 pm

Torna in alto Andare in basso
milufra2
Aveista
Aveista




Richiamo pinze freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiamo pinze freni   Richiamo pinze freni EmptySab Ago 24, 2013 3:48 pm

Ho fatto questa domanda perchè la mia aveo ha 13000 km e mi hanno cambiato 2 volte i dischi freno perchè quando frenavo avevo una vibrazione come se fossero ovalizzati,il problema non è stato risolto perchè questa vibrazione ce l'ho ancora.La vibrazione si sente di piu' quando la frenata è leggera,potrebbero essere anche per me le pinze?
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Richiamo pinze freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiamo pinze freni   Richiamo pinze freni EmptyDom Ago 25, 2013 10:06 pm

milufra2 ha scritto:
Ho fatto questa domanda perchè la mia aveo ha 13000 km e mi hanno cambiato 2 volte i dischi freno perchè quando frenavo avevo una vibrazione come se fossero ovalizzati,il problema non è stato risolto perchè questa vibrazione ce l'ho ancora.La vibrazione si sente di piu' quando la frenata è leggera,potrebbero essere anche per me le pinze?
Mi sa che il tuo e' un altro problema. La sostituzione delle pinze in questo caso non incidono sulla frenata, ma solo sulla vibrazione. In caso di dossi o avvallamenti, toccando leggermente il freno, il rumore svanisce e quindi si capisce bene che il problema derivava dai freni. Ora con le nuove pinze la mia non ha piu' quel difetto.
Torna in alto Andare in basso
lucio57
New Aveista
New Aveista




Richiamo pinze freni Empty
MessaggioTitolo: Pinze freni   Richiamo pinze freni EmptyLun Set 09, 2013 4:55 pm

klieberung ha scritto:
Scusate, mi confermate allora ke il prob si presente slo con i 16 pollici? (così aggiorno la sezione sui prob riscontrati)
La mia ha cerchi in lega da 15" e stamattina il centro assistenza mi ha riferito che il rumore che ha deriva da un difetto delle pinze dei freni.Richiamo pinze freni 715852
Torna in alto Andare in basso
ciambottino
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Richiamo pinze freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiamo pinze freni   Richiamo pinze freni EmptyVen Set 20, 2013 7:13 am

Pinze freni sostituite, rumore sparito
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Richiamo pinze freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiamo pinze freni   Richiamo pinze freni EmptySab Set 21, 2013 7:59 am

ciambottino ha scritto:
Pinze freni sostituite, rumore sparito
in garanzia?
Torna in alto Andare in basso
ciambottino
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Richiamo pinze freni Empty
MessaggioTitolo: Pinze freni   Richiamo pinze freni EmptySab Set 21, 2013 12:20 pm

Certo, in garanzia la vettura ha 16 mesi di vita
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Richiamo pinze freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiamo pinze freni   Richiamo pinze freni EmptySab Set 21, 2013 12:43 pm

Anche io cambiate in garanzia, ci mancherebbe altro!
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Richiamo pinze freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiamo pinze freni   Richiamo pinze freni EmptyDom Set 22, 2013 11:34 am

Ciao, la mia ha i cerchi da 15 e ieri per la prima volta (20000km) ho sentito un rumore stranissimo sull'anteriore dx, frenando è sparito......era un rumore tipo ferraglia , come se un sassolino si fosse infilato tra la pinza e il disco....potrebbe essere quello di cui parlate?
Torna in alto Andare in basso
ciambottino
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Richiamo pinze freni Empty
MessaggioTitolo: Pinze freni   Richiamo pinze freni EmptyDom Set 22, 2013 11:38 am

Quello che ti posso dire io personalmente che, quando percorrevo strade con il fondo disconnesso sentivo dei TOC TOC TOC provenienti dalle ruote ant. che, poi frenando scompariva il rumore.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Richiamo pinze freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiamo pinze freni   Richiamo pinze freni EmptyDom Set 22, 2013 12:40 pm

iaopino ha scritto:
Anche io cambiate in garanzia, ci mancherebbe altro!
giustissimo, ciò conferma che su questo difetto tutte le officine chevrolet si stanno comportando omogeneamente su tutto il territorio.
AD oggi però non la chevrolet Italia non ha ancora effettuato un richiamo ufficiale, e ciò mi preoccupa un po, sembra che cambino i dischi solo ai possessori che si accorgano del difetto..
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Richiamo pinze freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiamo pinze freni   Richiamo pinze freni EmptyDom Set 22, 2013 5:01 pm

Ho letto la circolare interna Chevrolet : parla chiaramente che vanno sostituite SOLO ai clienti che si lamentano per rumore proveniente dalla pinza stessa. Il problema pero' dovrebbe riguardare solo le auto con i cerchi da 16,almeno questo mi hanno detto in Concessionaria
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Richiamo pinze freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiamo pinze freni   Richiamo pinze freni EmptyLun Set 23, 2013 9:06 pm

iaopino ha scritto:
Ho letto la circolare interna Chevrolet : parla chiaramente che vanno sostituite SOLO ai clienti che si lamentano per rumore proveniente dalla pinza stessa. Il problema pero' dovrebbe riguardare solo le auto con i cerchi da 16,almeno questo mi hanno detto in Concessionaria
bene, è importante questo aspetto.
è una circolare, non un richiamo.
devo mettere in evidenza questo topic, in passato alcune officine si "dimenticavano" di adempiere a circolari interne chevy (es: dischi dei freni vecchia aveo)

cmq sia, in effetti ora vedo anche alcuni utenti con cerchi da 15 che si lamentano
Torna in alto Andare in basso
ciambottino
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Richiamo pinze freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiamo pinze freni   Richiamo pinze freni EmptySab Ott 26, 2013 1:57 pm

Salve signori, non vorrei sbagliare, è da qualche giorno che percorrendo delle strade disconnesse odo leggermente il solito problema delle pinze. Mi chiedo e vi chiedo, puo' accadere di nuovo lo stesso problema?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Richiamo pinze freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiamo pinze freni   Richiamo pinze freni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richiamo pinze freni
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Difetto ammortizzatore ant. dx
» Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza
» Richiamo ufficiale per autoavviamento del motore
» richiamo per verifica nuova chevrolet Aveo
» Richiamo in America e Canada per la nuova Sonic!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Tagliandi e garanzia :: 1.3 Diesel-
Vai verso: