Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sostituzione pomello cambio

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
DualCore
New Aveista
New Aveista




sostituzione - Sostituzione pomello cambio Empty
MessaggioTitolo: Sostituzione pomello cambio   sostituzione - Sostituzione pomello cambio EmptyLun Mag 13, 2013 7:38 pm

Salve a tutti! Ho notato che ci sono svariati consigli per smontare e sostituire il pomello del cambio con uno aftermarket, ma solo per le aveo fino al 2011. Chiamando in officina mi hanno detto che il pomello della nuova aveo è vulcanizzato sull'asta è che la sostituzione è impossibile a meno di cambiare tutto il cambio. Qualcuno di voi ha giá provato questa operazione? Eventuali problemi con il sistema a siringa della retromarcia? Grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



sostituzione - Sostituzione pomello cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione pomello cambio   sostituzione - Sostituzione pomello cambio EmptyLun Mag 13, 2013 9:13 pm

DualCore ha scritto:
Salve a tutti! Ho notato che ci sono svariati consigli per smontare e sostituire il pomello del cambio con uno aftermarket, ma solo per le aveo fino al 2011. Chiamando in officina mi hanno detto che il pomello della nuova aveo è vulcanizzato sull'asta è che la sostituzione è impossibile a meno di cambiare tutto il cambio. Qualcuno di voi ha giá provato questa operazione? Eventuali problemi con il sistema a siringa della retromarcia? Grazie a tutti!

Cioe' se si rovina il pomello dobbiamo cambiare tutto il cambio ??affraid

Non scherziamo, ci sara' il sistema di sostituirlo, di solito basta smontare il vano alla base dell'asta cambio e svitare da li...
Torna in alto Andare in basso
DualCore
New Aveista
New Aveista




sostituzione - Sostituzione pomello cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione pomello cambio   sostituzione - Sostituzione pomello cambio EmptyLun Mag 13, 2013 9:19 pm

A quanto pare il problema è proprio quello: non c'è nulla da svitare, semplicemente il pomello è fuso sull'asta. Tra l'altro domandando se fosse possibile affidare a loro la procedura, fornendo il pomello aftermarket, l'officina chevrolet mi ha risposto che non effettuano queste operazioni. Boh?
Torna in alto Andare in basso
DualCore
New Aveista
New Aveista




sostituzione - Sostituzione pomello cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione pomello cambio   sostituzione - Sostituzione pomello cambio EmptyMer Mag 15, 2013 5:41 pm

Risolto!! Il pomello va ahimè spaccato, ma l'operazione di sostituzione è tutt'altro che complicata!! Ho ordinato il nuovo pomello in alluminio con led, a breve posterò le foto degli interni finiti!! Felice Felice Felice
Torna in alto Andare in basso
Gupi72
New Aveista
New Aveista




sostituzione - Sostituzione pomello cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione pomello cambio   sostituzione - Sostituzione pomello cambio EmptyDom Lug 19, 2015 11:10 am

DualCore ha scritto:
Risolto!! Il pomello va ahimè spaccato, ma l'operazione di sostituzione è tutt'altro che complicata!! Ho ordinato il nuovo pomello in alluminio con led, a breve posterò le foto degli interni finiti!! Felice Felice Felice

Ciao, anche io ho il problema del cambio del pomello. Con il sole si è completamente aperta la zona tra la corona in alluminio e la gomma.
Volevo sostituirlo ma se mi dici che va spaccato non so se sia una cosa facile. Poi come metti quello nuovo?
Torna in alto Andare in basso
cybermat
New Aveista
New Aveista




sostituzione - Sostituzione pomello cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione pomello cambio   sostituzione - Sostituzione pomello cambio EmptyGio Ago 06, 2015 3:14 pm

Io la placca staccata dal cambio l'ho attaccata col bioadesivo...per cambiare un pezzettino devono sempre cambiare tutto. Che pena quest'auto.
Torna in alto Andare in basso
Gupi72
New Aveista
New Aveista




sostituzione - Sostituzione pomello cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione pomello cambio   sostituzione - Sostituzione pomello cambio EmptySab Ago 08, 2015 12:21 pm

Io ho proprio tutta la finta pelle che gira attorno alla placchetta aperta. Mi sa che dovrà restare così Sad Triste
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



sostituzione - Sostituzione pomello cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione pomello cambio   sostituzione - Sostituzione pomello cambio EmptySab Ago 08, 2015 1:46 pm

Vi racconto la mia esperienza cosi' fate due risate. Anche io avevo il pomello che si era scollato. Ho provato con una colla piu' forte di Attack, ne ho buttata forse troppa all'interno e cosa e' successo ? Mi si e' incollata il pulsante della retro, in pratica nonostante bestemmie ed altro non sono riuscito a sbloccare. Sono andato alla Chevrolet di Lucca senza la retro (due risate giustamente se le sono fatte) e devo dire che ho avuto la fortuna che avevano un pomello del cambio usato completo del meccanismo della retro. Ho pero' visto che il pomello con molto sforzo e' stato tolto dalla sede , e me ne hanno messo uno (5 marce anziche 6) usato.
Non c'e' filettatura , si metto a pressione. Non esiste un ricambio Chevrolet, a meno che non si sostituisca tutto il leveraggio (180 + iva) che naturalmente non ordinero! Ora pero' sono quasi sicuro che se acquisto un pomello del tipo a siringa non avro' probelmi alla sostituzione, quindi con 20-30 euro dovrei avere un pomello migliore.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sostituzione - Sostituzione pomello cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione pomello cambio   sostituzione - Sostituzione pomello cambio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sostituzione pomello cambio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pomello cambio
» Cambiare Pomello cambio
» 2° prelievo forzato dei 30.000 km
» Sostituzione altoparlanti posteriori
» Sostituzione altoparlanti anteriori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Ricambi, accessori e tuning :: Tuning Interno-
Vai verso: