Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pomello cambio

Andare in basso 
+2
Dadeou
iaopino
6 partecipanti
AutoreMessaggio
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Pomello cambio Empty
MessaggioTitolo: Pomello cambio   Pomello cambio EmptyMar Giu 17, 2014 9:49 pm

Non so se è successo anche ad altri, ma a me si sta scollando la pelle intorno al pomello del cambio. Io ho la LTZ. Me lo farò sostituire in garanzia al px tagliando! Ma basta svitarlo per toglierlo?
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Pomello cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomello cambio   Pomello cambio EmptyMer Giu 18, 2014 9:13 am

a me non successo della pelle (speriamo non succeda Razz ) ma mi si è rovinata tutta la cromatura , soprattutto in controluce si nota la vernice ceh se ne è andata o rigata in alcuni punti, "il bello è che non ho anelli o altro e la uso solo io l'auto!

dovro farlo presente al tgagliando anche io
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Pomello cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomello cambio   Pomello cambio EmptyMer Giu 18, 2014 7:56 pm

ciao iaopino, ho fatto una ricerca nel forum e ho trovato questo vecchio topic
https://aveo.forumattivo.com/t3731-sostituzione-pomello-cambio?highlight=pomello
da quanto diceva l'utente, bisogna spaccare il pomello... aveva anche detto che avrebbe postato una guida, cosa che purtroppo non ha mai fatto!
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Pomello cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomello cambio   Pomello cambio EmptyMer Giu 18, 2014 8:55 pm

Admin ha scritto:
ciao iaopino, ho fatto una ricerca nel forum e ho trovato questo vecchio topic
https://aveo.forumattivo.com/t3731-sostituzione-pomello-cambio?highlight=pomello
da quanto diceva l'utente, bisogna spaccare il pomello... aveva anche detto che avrebbe postato una guida, cosa che purtroppo non ha mai fatto!
Leggendo qua e la credo vada scaldato molto bene per ammorbidire la colla e poi girarlo, dovrebbe venire..
Torna in alto Andare in basso
lucaveyron94
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Pomello cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomello cambio   Pomello cambio EmptyGio Giu 19, 2014 6:28 pm

Io ho per sbaglio (davvero!!) tolto la cuffia del cambio l'altro giorno, non ho provato a tirare via il pomello ma penso che come ha detto iaopino basti scaldare un po' e girare delicatamente
Torna in alto Andare in basso
mauro.mazzieri
New Aveista
New Aveista




Pomello cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomello cambio   Pomello cambio EmptyGio Giu 19, 2014 7:56 pm

"Che fortuna, a me è venuto via senza fatica!"

(Avrei dovuto pensare questo quando il pomello del cambio mi è rimasto in mano in autostrada, ma in realtà scoprire che è attaccato col biadesivo non mi ha fatto felice)
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Pomello cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomello cambio   Pomello cambio EmptyGio Giu 19, 2014 8:00 pm

mauro.mazzieri ha scritto:
"Che fortuna, a me è venuto via senza fatica!"

(Avrei dovuto pensare questo quando il pomello del cambio mi è rimasto in mano in autostrada, ma in realtà scoprire che è attaccato col biadesivo non mi ha fatto felice)
Quindi pensi basta scaldare e tirare senza girare il pomello?
Torna in alto Andare in basso
lucaveyron94
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Pomello cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomello cambio   Pomello cambio EmptyVen Giu 20, 2014 6:53 am

mauro.mazzieri ha scritto:
"Che fortuna, a me è venuto via senza fatica!"

(Avrei dovuto pensare questo quando il pomello del cambio mi è rimasto in mano in autostrada, ma in realtà scoprire che è attaccato col biadesivo non mi ha fatto felice)

 Shocked Shocked Ma dopo quanti km??? Shocked Shocked 
Torna in alto Andare in basso
mauro.mazzieri
New Aveista
New Aveista




Pomello cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomello cambio   Pomello cambio EmptyVen Giu 20, 2014 7:35 am

iaopino ha scritto:

Quindi pensi basta scaldare e tirare senza girare il pomello?

Quando l'auto è calda, la plastica si allarga e la placca metallica con le marce disegnate è attaccata dal solo biadesivo. Se è solo questa parte che vuoi sostituire, basta tirare dopo una giornata al sole.
Torna in alto Andare in basso
mauro.mazzieri
New Aveista
New Aveista




Pomello cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomello cambio   Pomello cambio EmptyVen Giu 20, 2014 7:46 am

lucaveyron94 ha scritto:


 Shocked Shocked Ma dopo quanti km??? Shocked Shocked 

Aprile 2012, 76.000 Km
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Pomello cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomello cambio   Pomello cambio EmptyLun Giu 23, 2014 9:30 pm

No,io volevo sostituire il pomello completo, non la placca con le marce. Comunque con un buon collante ora mi pare a posto, ho fatto da solo, ho rincollato per bene e mi pare tenga.
Torna in alto Andare in basso
lucaveyron94
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Pomello cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomello cambio   Pomello cambio EmptyDom Lug 06, 2014 9:58 am

iaopino ha scritto:
Non so se è successo anche ad altri, ma a me si sta scollando la pelle intorno al pomello del cambio. Io ho la LTZ. Me lo farò sostituire in garanzia al px tagliando! Ma basta svitarlo per toglierlo?

Ciao, sei poi riuscito a fartelo cambiare in garanzia? Ho visto che anche a me si sta scollando e sono appena a 33k km Arrabbiato 
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Pomello cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomello cambio   Pomello cambio EmptyMar Lug 08, 2014 8:04 pm

lucaveyron94 ha scritto:


Ciao, sei poi riuscito a fartelo cambiare in garanzia? Ho visto che anche a me si sta scollando e sono appena a 33k km Arrabbiato 
Non sono ancora andato. Al momento ho usato una colla tipo attack ma piu' forte e devo dire che pare tenga ed ho riattaccato la parte scollata. Aspetto ormai settembre quando faro' il tagliando dei 45000 km per vedere se cambiarlo.
Torna in alto Andare in basso
lucaveyron94
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Pomello cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomello cambio   Pomello cambio EmptyGio Lug 10, 2014 9:37 am

Ok, grazie e facci sapere  Felice 
Torna in alto Andare in basso
geomGiuseppeMarra
New Aveista
New Aveista




Pomello cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomello cambio   Pomello cambio EmptyGio Gen 15, 2015 2:30 pm

Anche a mè si è scollata la pelle dal pomello del cambio e l'ho fatto notare all'officina che mi ha subito detto che lo avrebbero messo in ordine per sostituirlo.

Unica nota dolente è che il pomello son può essere staccato dalla leva del cambio quindi và sostituito tutto e bisogna che lasci la macchiana una giornata in officina.

Più un fastidio che altro.
Torna in alto Andare in basso
lucaveyron94
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Pomello cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomello cambio   Pomello cambio EmptyDom Gen 18, 2015 2:09 pm

Strano che per il solo pomello vada smontata tutta la leva... non si può aggiustare casalingamente?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pomello cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Pomello cambio   Pomello cambio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pomello cambio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cambiare Pomello cambio
» Sostituzione pomello cambio
» Problema al cambio e pedale frizione
» Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister
» Consumi Aveo 1.4 Auto LTZ

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Carrozzeria-
Vai verso: