Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 1° tagliando 15.000 km

Andare in basso 
+22
gdendena72
seek
Dadeou
beneamata
francesco81LT
Admin
JohnMcClane81
gianfranco.bruno
rodax
pitcap
LivingMacTracker
angyletor
Scaifez
ciambottino
Lenny76
daniowolfsniper
iaopino
klieberung
Whity
kikofip
tecnochevy
skasso77
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° tagliando 15.000 km   1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 EmptyGio Nov 15, 2012 4:18 pm

Ecco come giusto che sia anche perchè se no cade la garanzia...io a inizio settimana ho iniziato ad andare dal mio meccanico (ank se so k è in anticipo) per iniziare a parlargli e lui mi ha kiesto subito il libretto per farsi una fotocopia almeno poteva guardare i pezzi ke servivano e farmi un prezzo...non è scemo XD
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° tagliando 15.000 km   1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 EmptyGio Nov 15, 2012 6:57 pm

Scaifez ha scritto:
Ecco come giusto che sia anche perchè se no cade la garanzia...io a inizio settimana ho iniziato ad andare dal mio meccanico (ank se so k è in anticipo) per iniziare a parlargli e lui mi ha kiesto subito il libretto per farsi una fotocopia almeno poteva guardare i pezzi ke servivano e farmi un prezzo...non è scemo XD

Per il tagliando dei 15.000 oltre ad olio e filtro olio non credo che occorri altro..
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° tagliando 15.000 km   1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 EmptyGio Nov 15, 2012 7:32 pm

il primo tagliando bisogna farlo al concessionario
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° tagliando 15.000 km   1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 EmptyGio Nov 15, 2012 9:06 pm

klieberung ha scritto:
il primo tagliando bisogna farlo al concessionario

Quoto. Mi piacerebbe sapere poi il vero risparmio per non farlo dal Conc. , con il rischio poi di non essere piu' in garanzia. E magari poi non hai aggiornato la centralina all'ultima versione ..
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° tagliando 15.000 km   1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 EmptyGio Nov 15, 2012 11:57 pm

Secondo te al primo tagliando aggiornano la centralina? Quando farò il tagliando a Febbraio 2013 (stimati 5.000 km) farò un segno sul filtro dell'olio con un pennarello/taglierino... Vediamo se lo cambiano davvero.........
Torna in alto Andare in basso
ciambottino
Aveista Affermato
Aveista Affermato




1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° tagliando 15.000 km   1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 EmptyVen Nov 16, 2012 7:13 am

A proposito di aggiornamento centralina, io devo ancora capire quando occorre effettuare un aggiornamento, se la vettura non mostra nessun problema secondo me non dovrebbe essere aggiornata. Non vorrei che si tratti di una normale routine. Dico questo, in quanto avendo esperienza sulla Opel Insignia (se qualcuno ha la possibilità di visionare il forum, vedrà) l'aggiornamento automatico di queste centraline ha creato dei problemi , quindi uno si trovava che la vettura andava bene, dopo averla ritirata da una normale manutenzione ordinaria si trova una macchina diversa.
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° tagliando 15.000 km   1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 EmptyVen Nov 16, 2012 9:14 am

klieberung ha scritto:
il primo tagliando bisogna farlo al concessionario

Di obbligatorio non esiste niente...parlando con il concessionario mi ha, pure lui, detto che posso fare il tagliando da un'altro meccanico..
Sai cosa cambia portarla dal meccanico chevrolet al mio mecanico...che al mio meccanico sono sicuro al 100% ke mi fa un lavoro degno e non cerca di fregarmi in nessun modo, che la macchina lui sicuramente te la guarda non magari come i meccanici chevrolet ke lo fanno tanto perchè lo devono fare, ti cambiano quello ke in media si cambia e non ti controlla nient'altro....
Quando sarà o appena mi fa il preventivo vi faccio sapere quanto mi chiede...
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° tagliando 15.000 km   1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 EmptyVen Nov 16, 2012 11:49 am

mi ha detto così il mio meccanico di fiducia
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° tagliando 15.000 km   1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 EmptyVen Nov 16, 2012 1:08 pm

beh... datemi del folle.. ma io ancora, dopo quasi 25.000Km.. non ho fatto alcun tagliando ( e penso mai lo farò, dato che costano quanto un trapianto di rene Mad). La porto, quando posso ( o perlomeno, quando potevo), dal mio meccanico di fiducia, che mi ha solamente richiesto di fare un cambio olio totale, e di cambiare il filtro dell'aria...
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° tagliando 15.000 km   1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 EmptyVen Nov 16, 2012 2:31 pm

klieberung ha scritto:
mi ha detto così il mio meccanico di fiducia

boh non ce nessun OBBLIGO a portarlo dal meccanico chevrolet la prima volta (ripeto, detto ank dal concessionario che mi ha venduto la macchina non che capo della concessionaria quindi sa le cose XD)

cmq si Living ti do del pazzo hehehehehe costano un eresia sti fot..ti tagliandi ma si fanno per il bene dell'auto alla fin fine ank se il portafoglio ogni volta ke ci pensa si mette a piangere XD...adesso voglio proprio vedere come farò a sganciare intorno a 200€ al futuro tagliando (15000km) dove c***o tiro fuori sti soldi xò boh XD (scusate l'ot...politica di M....)
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° tagliando 15.000 km   1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 EmptyVen Nov 16, 2012 3:19 pm

Ahimè, scaifez, non è politica.. bensì una cosa chiamata Libero Mercato... ti faccio un esempio abbastanza O.t., sebbene inerente ai tagliandi...

Al Discovery 3 4.4V8, che abbiamo in casa, si è rotta di recente la pompa della benzina... Ebbene, in concessionaria, il pezzo costava 435 euro +IVA +Mano d'opera ( 60 euro/ora). Scovato da me , su internet ( ricambio originale Land Rover), il pezzo costava 210 euro + 40 euro dal meccanico di fiducia Twisted Evil...

Sai, io oramai mi son fatto una mia idea sui prezzi dei concessionari ( anche perchè, sono reduce da un Land Rover Freelander 2.0 Td4 che, fidati, non ha nulla di economico!!)... però, chiedermi quasi 300 euro di tagliando, per cambiare quattro scemenze... preferisco darglieli al mio meccanico di fiducia ( che conosciamo in famiglia da più di 20 anni ) , che darglieli ad una officina che lavora sulla macchina perchè " è un cliente pagante".
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° tagliando 15.000 km   1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 EmptyVen Nov 16, 2012 3:27 pm

Eh questa cosa la so abbastanza bene...anche mio padre prima che venisse fuori la legge, o quello ke è, ke obbligava ad andare dal concesisonario a far fare il tagliando pagava molto di più ke andare dal meccanico di famiglia...infatti non per niente io evito subito dato ke si può il concessionario e vado dal mio meccanico ke sicuramente tratta molto meglio i propri clienti ke un qualsiasi persona che ha uno stipendio XD
il mio ot era più inpuntato sul fatto ke per colpa di quei gran pezzi di M...., e preciso la M maiuscola per non dire di peggio, faccio fatica a tirare fuori quei 200€ per il tagliando ne risentirò per tutto il mese perchè son pochi i soldi in tasca...
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° tagliando 15.000 km   1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 EmptyMer Nov 21, 2012 7:34 am

comunque mi ha fatto il preventivo con un prezzo pari a 170€ filtri (tranne quello del gasolio) e olio...adesso ditemi se non vedete il riasparmio XD
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° tagliando 15.000 km   1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 EmptyMer Nov 21, 2012 10:20 am

qua da chevrolet meno di 250 nn paghi. decisamente un po troppo...
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° tagliando 15.000 km   1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 EmptyMer Nov 21, 2012 10:23 am

ecco quindi si vede la differenza...sai 80€ in piu in tasca non sono male XD
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° tagliando 15.000 km   1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 EmptyMer Nov 21, 2012 8:11 pm

Allora, 4 litri di olio dexos2 originale GM costano mediamente 36 euro. Un filtro olio costa sui 10 euro. In totale, meno di 50 euro! Un meccanico "onesto" chiede sui 20 euro per cambiarli... (ci vogliono 10 minuti) e siamo a 70! Controlli ed eventuali rabocchi, che dire, esagerando 30 euro. E siamo a 100.
Questo è quanto mi ha chiesto il mio meccanico...
p.s. la mia è a benzina 86 cavalli.
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° tagliando 15.000 km   1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 EmptyGio Nov 22, 2012 7:31 am

beh lui mi ha fatto sto prezzo, quando sarà il momento (ovviamente) la porterò da lui e vi farò tutto il conto di quello ke mi ha cambiato e prezzi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° tagliando 15.000 km   1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 EmptyGio Nov 22, 2012 3:16 pm

Scaifez ha scritto:
comunque mi ha fatto il preventivo con un prezzo pari a 170€ filtri (tranne quello del gasolio) e olio...adesso ditemi se non vedete il riasparmio XD

Io ho speso 204 euro, se tolgo il filtro gpl - diciamo 20 euro - siamo a 184 euro e conservo la garanzia. Poi ovviamente ognuno si regola come crede, tipo non effettuare i previsti tagliandi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° tagliando 15.000 km   1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 EmptyGio Nov 22, 2012 3:18 pm

Whity ha scritto:
Allora, 4 litri di olio dexos2 originale GM costano mediamente 36 euro. Un filtro olio costa sui 10 euro. In totale, meno di 50 euro! Un meccanico "onesto" chiede sui 20 euro per cambiarli... (ci vogliono 10 minuti) e siamo a 70! Controlli ed eventuali rabocchi, che dire, esagerando 30 euro. E siamo a 100.
Questo è quanto mi ha chiesto il mio meccanico...
p.s. la mia è a benzina 86 cavalli.

A questo andrebbe aggiunto la sostituzione del filtro aria - se del caso - e altro se serve. Ad ogni modo i 100 euro sono fatturati?
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° tagliando 15.000 km   1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 EmptyGio Nov 22, 2012 3:19 pm

allora non so se riuscite a capire o sono io ke non sono capace a spiegarmi...SI MANTIENE LA GARANZIA ANCHE NON ANDANDO DAL CONCESSIONARIO MA ANDANDO ANKE DA UN ALTRO MECCANICO....


Ultima modifica di Scaifez il Gio Nov 22, 2012 3:31 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° tagliando 15.000 km   1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 EmptyGio Nov 22, 2012 3:30 pm

Le due ipotesi sono entrambe interessanti. Ma lo affermi per sentito dire o puoi citare la normativa di riferimento? Perchè la sua lettura potrebbe minare le tue certezze.
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° tagliando 15.000 km   1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 EmptyGio Nov 22, 2012 3:38 pm

Eccoti un copia-incolla utile da:
http://www.officinatoffano.it/tagliandi_in_garanzia.htm
TAGLIANDI E RIPARAZIONI DURANTE IL PERIODO DI GARANZIA
informiamo che i tagliandi e le riparazioni ordinarie da effettuare nel periodo di Garanzia della Casa Costruttrice del veicolo, possono essere eseguiti senza in alcun modo pregiudicare la validità della garanzia stessa.


Il Regolamento CE 1400/2002 tutela il consumatore anche nel settore dell'autoriparazione. Infatti dalla sua entrata in vigore non esiste più l'obbligo di recarsi presso la Concessionaria per tagliandi e riparazioni ordinarie al solo scopo di mantenere la Garanzia. Secondo quanto stabilito dalla Commissione Europea, i Costruttori del veicolo non possono infatti obbligare ad usare la loro rete di officine per il regolare servizio di manutenzione del veicolo, allo scopo di mantenere i diritti relativi alla garanzia. In tutti quei casi in cui il consumatore stesso paga per l'intervento, come: il cambio dell'olio, il cambio dei filtri, la sostituzione delle pastiglie freno, degli ammortizzatori, dei pneumatici, ecc. o la riparazione di un piccolo urto dovuto ad un incidente, gli interventi possono essere normalmente eseguiti, in alternativa alla Concessionaria, presso gli Autoriparatori indipendenti che utilizzino però, a tale scopo, esclusivamente Ricambi di Qualità Originale o corrispondente all'Originale come previsto dall'art. 4 (lettera K) del Regolamento CE 1400/2002 e che si attengano scrupolosamente alle istruzioni della Casa Madre.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° tagliando 15.000 km   1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 EmptyGio Nov 22, 2012 3:48 pm

Volgarmente detta Direttiva Monti. Si deve solo essere certi che venga applicata, specialmente nella parte che afferisce allo scrupolosamente. Personalmente per pochi euro di differenza preferisco non correre rischi ma come ho già detto, ognuno si regola come crede.
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° tagliando 15.000 km   1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 EmptyGio Nov 22, 2012 3:52 pm

beh sentendo mi farebbero circa 250€ con il concessionario e il mio meccanico 180€...faccio già fatica a tirarne fuori 180 e 70 in più mi darebbero una bella botta...quindi mi fido del mio meccanico e di quello ke mi ha detto il concessionario (ank lui ha confermato ke posso andare da altre parti)
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° tagliando 15.000 km   1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 EmptyGio Nov 22, 2012 5:29 pm

Beh... il tagliando dal mio meccanico costerebbe sui 75 euro.. calcolando olio, cambio filtro olio, cambio filtro aria e smerigliatura pasticche (indurite)...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° tagliando 15.000 km   1° tagliando 15.000 km - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
1° tagliando 15.000 km
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» tagliando gpl????
» tagliando
» Tagliando 15.000 km Diesel
» tagliando dei 55000
» tagliando 45000 km

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Tagliandi e garanzia :: Aveo GPL-
Vai verso: