Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 tagliando

Andare in basso 
+6
klieberung
Siviero
Scorpion
Ettorino
francesco81LT
eaudepovrhome
10 partecipanti
AutoreMessaggio
eaudepovrhome
New Aveista
New Aveista




tagliando Empty
MessaggioTitolo: tagliando   tagliando EmptyMar Giu 19, 2012 6:41 pm

Salve quanto costa un tagliando dell' AVEO 1.3 DIESEL?
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



tagliando Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando   tagliando EmptyMar Giu 19, 2012 7:50 pm

ciao.. posso dirti che per la 1200 dei 15000 in chevrolet mi hanno chiesto 200 euro! matti, non glielo portata...
Torna in alto Andare in basso
Ettorino
Aveista
Aveista




tagliando Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando   tagliando EmptyMar Giu 19, 2012 10:05 pm

200 euro per cambiare l'olio e il filtro? L'olio che mettono costa, al dettaglio, 8 euro al litro! Moltiplicando x 4 sono 36 euro e 10 euro per il filtro fanno 46 euro! 150 euro di mano d'opera? Ci si mette 15 minuti per cambiare il tutto e per controllare i livelli e quello che viene scritto sul libretto. Cavolo, alla Chevrolet prendono 600 euro all'ora di mano d'opera? I tagliandi se li fai altrove, in un'officina abilitata costano un quarto e non inficiano la garanzia se l'officina è un'officina in "regola". 200 euro per un cambio d'olio è una rapina senza mano armata, un furto!
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




tagliando Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando   tagliando EmptyMer Giu 20, 2012 5:23 am

bèh ma non è che c'è solo il filtro del motore:D
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




tagliando Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando   tagliando EmptyMer Giu 20, 2012 6:45 am

Ettorino ha scritto:
200 euro per cambiare l'olio e il filtro? L'olio che mettono costa, al dettaglio, 8 euro al litro! Moltiplicando x 4 sono 36 euro e 10 euro per il filtro fanno 46 euro! 150 euro di mano d'opera? Ci si mette 15 minuti per cambiare il tutto e per controllare i livelli e quello che viene scritto sul libretto. Cavolo, alla Chevrolet prendono 600 euro all'ora di mano d'opera? I tagliandi se li fai altrove, in un'officina abilitata costano un quarto e non inficiano la garanzia se l'officina è un'officina in "regola". 200 euro per un cambio d'olio è una rapina senza mano armata, un furto!

Posto che 200 euro per un tagliando sono troppi, nel predetto è prevista la sostituzione anche del filtro aria ed una seria di "presunti?" controlli atti a garantire la continuità della garanzia. Purtroppo un costo da subire per poter fruire della garanzia. Per quanto attiene alla cosidetta officina "abilitata", penso che tu ti riferisca alla direttiva MONTI. Però attenzione che la prestazione deve essere certificata secondo un distinto protocollo e anche così, la casa, nella fattispecie Chevrolet, potrebbe non far valere la garanzia. A questo punto l'abuso del costruttore e della sua rete di assistenza nei confronti del consumatore è impugnabile davanti all'Autorità del Garante della concorrenza e del mercato (Antitrust) ma con i tempi "italiani", previa indagine ed eventuale multa alla casa, ma nessun risarcimento è previsto a meno di adire personali vie legali. Non che sia giusto, ma vale la pena il rischio per risparmiare qualche decina di euro?
Torna in alto Andare in basso
Siviero
Aveista DOC
Aveista DOC
Siviero



tagliando Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando   tagliando EmptyMer Giu 20, 2012 8:49 am

francesco81LT ha scritto:
ciao.. posso dirti che per la 1200 dei 15000 in chevrolet mi hanno chiesto 200 euro! matti, non glielo portata...

Maaaaaaaaaaaaaaa.................leggere/chiedere/girare, prima di tutto ciò sui Forum come questo, nessuno c'ha mai pensato ????

Io fino al 2013, l' Aveo me la guardo sul PC, ma forse quando verrà il momento avrò qualche info in più che me eviterà brutte sorprese.

Certo che se non mi informo prima e poi mi sparano 1.000 € per una str..zata sono caxxi miei...

Il prezzo del tagliando dei 15.000 km può variare tra i 168 € ed i 230 €, dipende dal costo della manodopera ( e almeno quello dovrebbe essere uniformato in tutta la rete Chevrolet )..

Ciao


p.s. tagliando a 30.000 km della Fiat 500 Twinair della morosa di mio figlio = € 391.38 No No No No
Torna in alto Andare in basso
Siviero
Aveista DOC
Aveista DOC
Siviero



tagliando Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando   tagliando EmptyMer Giu 20, 2012 8:53 am

A proposito di prezzi, leggete questa recensione di un altro utente del Forum.

Re: 3° Tagliando a 45.000 Km
Da gilbertoni il Dom Set 11, 2011 3:51 pm

Ciao ragazzi Sabato sono andato a ritirare la mia Aveo dal suo tagliando 45.000km, tagliando elaborato da Concessionaria Rascioni Auto srl Meda., che oramai considero la mia concessionaria di fiducia.

quantita Totale

.-Tagliando con sostituzioni olio, filtro, olio freni lavorazione relativa ore, 1.70 x 39,50 € 80.58

.-Olio motore extra sint. 10w-40 4 € 38,98

.-Filtro olio 1.2 16 v 1 €7,98

.-Filtro abitacolo 1 € 28,02

.-filtro gpl interno 1 € 29,82

.-filtro carburante 1 € 7,31

.-olio freni 0,50ml € 6,84

.-xmat consuma 1 € 6,84

Totale € 204,57

Incluso nel totale 204,57 ce anche la macchina di cortesia, mi sembra un prezzo consono J

L’unica cosa particolare è che credo sia l’unico ad avere 0,50 lt di olio freni boooo
Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



tagliando Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando   tagliando EmptyMer Giu 20, 2012 4:10 pm

si ma quello che dico a 15000 km e 7 mesi di auto, un filtro dell'aria che sul libretto mi dice 60000 km e tu me lo cambi non e' un furto? il filtro antipolline dice ogni 12 mesi, perche' cambiarlo a 7 mesi??? non buttiamo via soldi chesi mettono in tasca loro... per la garanzia? la legge dice che devono essere usati ricambi compatibili agli originali, e deve essere timbrato il libretto per la presa incarico dell lavoro fatto, se tutto cio' viene fatto la garanzia non si perde!
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



tagliando Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando   tagliando EmptyMer Giu 20, 2012 5:02 pm

il primo tagliando 15000 devi farlo dove l hai presa, ma tutti gli altri puoi farli dal meccanico d fiducia cmq, come faro io.
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



tagliando Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando   tagliando EmptyMer Giu 20, 2012 5:37 pm

bo va beh ormai lo fatto.... cmq rettifico,filtro antipolline ogni 60000 km o 2 anni, mentre filtro aria ogni 60000 km o 4 anni... ce scritto sul manuale che tutti avete..
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



tagliando Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando   tagliando EmptyMer Giu 20, 2012 8:46 pm

si. sno curioso di vedere cosa mi dicono quando vado per il primo tagliando. ce comunque una tabella col costo di ogni tagliando gia fissato giu in concessionaria ho visto a seconda del modello e del motore
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



tagliando Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando   tagliando EmptyMer Giu 20, 2012 9:30 pm

kaponord ha scritto:

Posto che 200 euro per un tagliando sono troppi, nel predetto è prevista la sostituzione anche del filtro aria ed una seria di "presunti?" controlli atti a garantire la continuità della garanzia. Purtroppo un costo da subire per poter fruire della garanzia. Per quanto attiene alla cosidetta officina "abilitata", penso che tu ti riferisca alla direttiva MONTI. Però attenzione che la prestazione deve essere certificata secondo un distinto protocollo e anche così, la casa, nella fattispecie Chevrolet, potrebbe non far valere la garanzia. A questo punto l'abuso del costruttore e della sua rete di assistenza nei confronti del consumatore è impugnabile davanti all'Autorità del Garante della concorrenza e del mercato (Antitrust) ma con i tempi "italiani", previa indagine ed eventuale multa alla casa, ma nessun risarcimento è previsto a meno di adire personali vie legali. Non che sia giusto, ma vale la pena il rischio per risparmiare qualche decina di euro?

Cito questo post di Kaponord perchè, essendomi informato sulla cosa, ciò che è su scritto corrisponde alla realtà italiana: in poche parole se non si fanno i tagliandi nei primi 3 anni di vita dell'Aveo in una concessionaria Chevrolet, poi ci vorranno anche una decina di anni per averla vinta davanti ad un giudice, in quanto se ci sono problemi dovremo anticipare noi il costo della riparazione: questo se avessimo fatto il tagliando in una qualsiasi officina autorizzata ma non Chevrolet!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




tagliando Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando   tagliando EmptyGio Giu 21, 2012 6:14 am

Purtroppo è una pillola amara da mandare ma questa è l'Italia. Anche il discorso delle sostituzioni programmate non è fiscale. E' vero che i filtri aria e antipoline, per esempio, andrebbero cambiati ogni tot km, ma è anche vero che se percorro strade polverose, sterrati o zone industriali l'efficienza di tali filtri diminuisce maggiormente e quindi la sostituzione si rende necessaria. Peggio ancora se ce li fanno pagare e non sono cambiati, quindi meglio controllare almeno che sia fatto. Questo "trattamento" fa parte del prezzo auto. E' vero che costano di meno in partenza - e non mi riferisco solo a chevrolet - ma poi c'è da sottostare, almeno fino al termine della garanzia, alle loro condizioni. Termino precisando che mettere un timbro su un libretto non significa non perdere la garanzia e né che solo il 1° tagliando è obbligatorio presso la rete ufficiale. Ovviamente ognuno decide per sé. Il mio consiglio è solo di informarsi e non prendere per oro colato nessuna informazione, tatno meno la mia, ma usarla come spunto di approfondimento.

P.S.

Immaginiamo di trovarci all'estero e di avere un guasto. Credete che sia così facile far valere la Direttiva Monti in un paese straniero di cui magari conosciamo poco la lingua o normativa?
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



tagliando Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando   tagliando EmptyGio Giu 21, 2012 7:46 pm

beh vorra' dire che cambio macchina se devo stare a sti ricatti.. io con la y di mia moglie le volte che sono andato in officina, non si sono preoccupati dei tagliandi, hanno sostituito e basta... solo la chevrolet fa ste cose... quanto mai allora!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



tagliando Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando   tagliando EmptyGio Giu 21, 2012 7:55 pm

non sono molto esperto di garanzia, in passato ho avuto diverse auto usate e i tagliandi me li sono fatti sempe da me!
cmq sia, confrontando i prezzi con altri miei amici, vedo che bene o male non ci sono molte differenze.. cm detto, poi dipende sempre dall'officina a cui ti rivolgi.. qui a torino da motortecnica il primo tagliando l'ho pagato 150 euro.. se andavo da un altro concessionario, pagavo 250! Sorpreso
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



tagliando Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando   tagliando EmptyGio Giu 21, 2012 8:04 pm

qui purtroppo a como l'unico concessionario chevrolet e' dove ho comprato l'aveo, tra l'altro a cernobbio e'!! e solo lui ce, quindi non ce molta scelta Sad
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



tagliando Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando   tagliando EmptyGio Giu 21, 2012 8:06 pm

francesco81LT ha scritto:
qui purtroppo a como l'unico concessionario chevrolet e' dove ho comprato l'aveo, tra l'altro a cernobbio e'!! e solo lui ce, quindi non ce molta scelta Sad
e magari è anche opel?

purtroppo quando non c'è concorrenza, sfruttano il fatto che devi per forza fare il tagliando in chevy e aumentano i prezzi...
No
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



tagliando Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando   tagliando EmptyGio Giu 21, 2012 8:12 pm

e' chevrolet, toyota, lexus,alfa romeo, si chiama autorimessa valbreggia
Torna in alto Andare in basso
lucianotel
New Aveista
New Aveista
lucianotel



tagliando Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando   tagliando EmptyVen Lug 13, 2012 9:21 am

Ciao ragazzi
Il mio concessionario mi ha detto di cambiare olio e filtro ai 5000 km , e pago solo quelli che ne dite ? e' il caso, o aspetto ai 15000 .
Ciao
luciano
Torna in alto Andare in basso
lucianotel
New Aveista
New Aveista
lucianotel



tagliando Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando   tagliando EmptyVen Lug 13, 2012 2:06 pm

il mio concessionario mi ha detto di portargliela a 5000 km che mi cambia l'olio e il filtro, naturalmente pagando olio e filtro ma non la mano dopera, poi il primo tagliando vero ai 15000. Che ne dite ?
Ciao
luciano
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



tagliando Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando   tagliando EmptyVen Lug 13, 2012 5:33 pm

lucianotel ha scritto:
il mio concessionario mi ha detto di portargliela a 5000 km che mi cambia l'olio e il filtro, naturalmente pagando olio e filtro ma non la mano dopera, poi il primo tagliando vero ai 15000. Che ne dite ?
Ciao
luciano

ciao,
il primo tagliando obbligatorio è a 15000 km, quello dei 5000 non esiste! Wink
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



tagliando Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando   tagliando EmptyVen Nov 09, 2012 2:33 am

1°tagliando 15.000km: 137.00€
olio, filtro olio, controllo livelli, manodopera ecc ecc;
montaggio bulloni antifurto x cerchi (forniti da me, senza pistola nn si svitavano).
capellia auto, casalmaggiore (cr).
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



tagliando Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando   tagliando EmptyMar Apr 23, 2013 11:21 am

oggi l ho fatto anche io, primo tagliando a un anno, stessi lavori di jany a parte i bulloni, 219 euri a tn.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tagliando Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando   tagliando Empty

Torna in alto Andare in basso
 
tagliando
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 1° tagliando 15.000 km
» tagliando gpl????
» Tagliando 15.000 km Diesel
» tagliando 45000 km
» Tagliando 45000km

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Tagliandi e garanzia :: 1.2 / 1.4 Benzina-
Vai verso: