Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumi

Andare in basso 
+20
ciambottino
kenshin
sWan
Whity
beneamata
Admin
gianfranco.bruno
krauzer
Lucazuno
Siviero
liveandrea
maki
iaopino
Aveo Racing 16v
djlex
klieberung
tecnochevy
luciano.tr
cellus87
pitcap
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




consumi - Consumi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 3 EmptyVen Ott 26, 2012 7:45 pm

Con il Gpl beneamata fa 14 al litro, con il diesel tu ne fai 22. Alla fine con 30 euro di Gpl beneamata fa 500 km mentre con il diesel tu ne fai massimo 400. Il risparmio c'è... L'unico scotto sono le prestazioni inferiori...
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



consumi - Consumi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 3 EmptyVen Ott 26, 2012 8:47 pm

Whity ha scritto:
Con il Gpl beneamata fa 14 al litro, con il diesel tu ne fai 22. Alla fine con 30 euro di Gpl beneamata fa 500 km mentre con il diesel tu ne fai massimo 400. Il risparmio c'è... L'unico scotto sono le prestazioni inferiori...
Ho avuto nel passato una GPL: mi sono giurato ma piu' Gas per un'auto. LE prestazioni erano veramente deprimenti ed a me invece piace non tanto la velocita', ma fare dei bei sorpassi si e poi su per i tornanti avere dello spunto. Nel mio caso con il GPl in salita era veramente un tormento. Forse le cose ora sono cambiate e vanno meglio, ma con il mio stile di guida preferisco il Gasolio.Anzi, a dirla tutta , prefesco un bel Benzina con tanti cavalli, ma non ho il portafoglio adatto !! Comunque che il il GPL si risparmia qualcosa e' fuori di dubbio. Avevo fatto dei conteggi e se non sbaglio con il Gpl , con il mio stile di guida, il risparmio era del 15%. Quindi in un anno , percorrenza media 20.000 km , circa 250 euro, (20 euro mese) solo per il consumo carburante. Poi pero' c'e' da considerare tutte le altre spese (manutenzione, assicurazione, bollo ...) e quindi il calcolo diventa piu' laborioso... Comunque l'importante e' essere AVEISTI !!! Felice Felice
Torna in alto Andare in basso
sWan
New Aveista
New Aveista
sWan



consumi - Consumi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 3 EmptyVen Ott 26, 2012 9:27 pm

diesel o gpl/benzina con consumi minimi!!! be!!! dipende cosa vuoi dalla tua auto il diesel ha piu' spunto il gpl e piu' sdolcinato!!! li ho provate tutti e due!! e quello che mi e piaciuto e il confort offerto da questa auto!!! non punti ciechi silenzisita' e comodita sommato ad un guidabilita da tedesca!!

una compatta!!! che ha proprio tutto!!!

ma intanto io continuo a soffrire!! ma quando arrivaaa sta ferrari ops aveo ahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




consumi - Consumi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 3 EmptyVen Ott 26, 2012 10:08 pm

Arriva, arriva... non essere impaziente Smile
Torna in alto Andare in basso
sWan
New Aveista
New Aveista
sWan



consumi - Consumi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 3 EmptyVen Ott 26, 2012 10:12 pm

sai mi chiedevo!!! ma se la mandassero in kit di montaggio arriverebbe prima??? ahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




consumi - Consumi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 3 EmptyVen Ott 26, 2012 10:24 pm

Come da Ikea? Ah! Sono impazzito per arredare una stanzetta!!! Ma alla fine ce l'ho fatta Smile
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



consumi - Consumi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 3 EmptySab Ott 27, 2012 2:34 pm

Non è facile scegliere l'auto, la tipologia di carburante, ecc

Dipende da quali siano le proprie priorità.
Io, facendo il rappresentante, ho messo al primo posto i costi di esercizio (acquisto auto, costo del carburante, manutenzione, ecc), e ho scelto il 1.2 GPL perché mi da un risparmio maggiore rispetto al diesel (che all'epoca non esisteva comunque sull'aveo).
Il tutto a discapito senz'altro delle prestazioni, ma nel mio caso non erano importanti (pur proveniendo prima da una celica 2.0 turbo 4x4, poi da una alfa romeo 145 1.6 TS, due salassi!!!).

E con i continui aumenti di costo del carburante, non mi pento della mia scelta :-)
Torna in alto Andare in basso
ciambottino
Aveista Affermato
Aveista Affermato




consumi - Consumi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 3 EmptyVen Nov 16, 2012 6:56 pm

Percorsi i primi 500 Km., effettuati 2 rifornimenti. Sul secondo rifornimento ho preso dei riferimenti per poter poi calcolare i consumi. Bene il calcolo mi ha dato 13 Km lt. in percorso misto.
Torna in alto Andare in basso
liveandrea
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: consumi aveo gpl   consumi - Consumi - Pagina 3 EmptyVen Dic 14, 2012 8:28 pm

Fatti 12.00 km a gpl otto mesi di vita, deluso dei consumi della mia aveo e' dire poco, auto fiacca e dal consumo eccessivo in autostrada cruise sui 128 km/h 300 km in piano percorsi media 9 km/l uso quotidiano mai superati 11km/l. oggi 14/12/2012 accensione spia anomali motore e controllo con computer : combustiome magra resettata centralina sembra andare meglio avere coppia anche a bassi regimi, consumi da verificare.

Forse era meglio la diesel che anche il venditore adesso mi consiglia io percorro circa 25.000 km/anno.

un saluto a tutti e attendo vostri pareri e commenti.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




consumi - Consumi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 3 EmptyVen Dic 14, 2012 8:37 pm

liveandrea ha scritto:
consumo eccessivo in autostrada cruise sui 128 km/h 300 km in piano percorsi media 9 km/l uso quotidiano mai superati 11km/l.
Visto che il gpl costa meno della metà della benzina è come se avessi fatto 19 al litro a 128 km/h. Di che ti lamenti?

p.s. un piccolo calcolo con i prezzi medi di questo periodo:

A benzina 11 km al litro (a 128 kmh)
A Gpl 9 al litro
A Gasolio 18 al litro (?)

300 Km a gpl = 29 euro
300 Km a benzina = 49 euro
300 Km a gasolio = 29 euro

Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




consumi - Consumi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 3 EmptyVen Dic 14, 2012 9:07 pm

liveandrea ha scritto:
cruise sui 128 km/h 300 km in piano percorsi media 9 km/l uso quotidiano mai superati 11km/l.
Ma, ovviamente, intendi km/l e non litri/100 km. Perché il computer di bordo segnala i litri per 100 km... e quindi 9 diventano 11 e 11 diventano 9.
Torna in alto Andare in basso
beneamata
Aveista
Aveista
beneamata



consumi - Consumi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 3 EmptyLun Gen 28, 2013 4:33 pm

Questi sono i consumi della mia Aveo 1.2 LS 86cv GPL
Per andare a lavoro, percorro sempre strade pianeggianti: 7 km per arrivare alla superstrada, e poi 20 km tutti in piano da Giuncarico a Grosseto per 2 volte al giorno. Il fine settimana faccio sempre una "capatina" a Castiglione della Pescaia, percorrendo una normalissima provinciale. Non sono un tipo che corre, mi piace godermi la mia auto. Spero di essere utile ai futuri possessori di AVEO Very Happy
17-10-2012 km 450 lt 37,16 €/lt 0,829 km/lt 12,10
26-10-2012 km 440,8 lt 31,42 €/lt 0,829 km/lt 14,02
05-11-2012 km 374,9 lt 29,13 €/lt 0,829 km/lt 12,86
14-11-2012 km 452 lt 36,80 €/lt 0,829 km/lt 12,28
22-11-2012 km 411,6 lt 31,65 €/lt 0,853 km/lt 13,00
30-11-2012 km 377,5 lt 28,26 €/lt 0,853 km/lt 13,35
10-12-2012 km 469 lt 34,28 €/lt 0,853 km/lt 13,68
20-12-2012 km 424 lt 32,36 €/lt 0,853 km/lt 13,10
29-12-2012 km 392,2 lt 30,25 €/lt 0,853 km/lt 12,96
05-01-2013 km 369,3 lt 28,73 €/lt 0,853 km/lt 12,85
12-01-2013 km 390,7 lt 29,36 €/lt 0,865 km/lt 13,30
22-01-2013 km 389,4 lt 30,06 €/lt 0,865 km/lt 12,95
Torna in alto Andare in basso
ciambottino
Aveista Affermato
Aveista Affermato




consumi - Consumi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 3 EmptyLun Gen 28, 2013 9:02 pm

Confermo anch'io di massima qusti tuoi consumi
Torna in alto Andare in basso
freespirit
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 3 EmptyVen Apr 12, 2013 7:31 am

Ciao a tutti,
lunedì scorso ho ritirato la nuova Aveo a gpl. Vorrei postare i primi dati sui miei consumi. Appena presa ho messo 15€ di gas a 0,84€/l quindi 17,85l. Ho percorso (per ora 260km) e sono con l'ultima tacca. Molti dei km percorsi sono stati fatti ieri per due viaggi di lavoro e svago (circa 170/180) con andatura tranquilla affrontanto vari sali e scendi (appennino umbro) e tratti cittadini. Gli altri km sono solo piccoli tragitti tra casa e lavoro. Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
beneamata
Aveista
Aveista
beneamata



consumi - Consumi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 3 EmptyVen Apr 12, 2013 4:25 pm

freespirit ha scritto:
Ciao a tutti,
lunedì scorso ho ritirato la nuova Aveo a gpl. Vorrei postare i primi dati sui miei consumi. Appena presa ho messo 15€ di gas a 0,84€/l quindi 17,85l. Ho percorso (per ora 260km) e sono con l'ultima tacca. Molti dei km percorsi sono stati fatti ieri per due viaggi di lavoro e svago (circa 170/180) con andatura tranquilla affrontanto vari sali e scendi (appennino umbro) e tratti cittadini. Gli altri km sono solo piccoli tragitti tra casa e lavoro. Che ne pensate?
Ciao
Se questi sono i tuoi dati, ipotizzando che tutti i litri di gas siano finiti, avresti fatto una media di 14,56 km/lt.......cosa vuoi di più, un lucano? Felice Visti i prezzi dei carburanti, è come se avessi fatto 28 km/lt con un diesel !!! Comunque non tener conto dei consumi dell'auto appena presa, si stabilizzeranno verso i 5000 km. Nel frattempo "BUONA AVEO" saluto













Torna in alto Andare in basso
seek
Aveista
Aveista




consumi - Consumi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 3 EmptyGio Lug 25, 2013 7:14 am

Ecco le mie medie dopo più di un anno ed un numero di KM significativi.
Uso l'auto prevalentemente in città.
Edit: la mia è la 1.2 da 86 cv
consumi - Consumi - Pagina 3 Screen10
Torna in alto Andare in basso
kabaciba
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 3 EmptyDom Ago 11, 2013 8:26 pm

Ciao a tutti io ho acquistato un aveo seconda serie modello base( adeso non ricordo come si chiama) con impianto BRC mondato dopo in officina Chevrolet e ho notato che in media faccio 360 km a pieno sto a Roma e faccio anche accellerazioni brusche e sto quasi sempre in città (ho fatto 24000 km)
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



consumi - Consumi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 3 EmptyLun Ago 12, 2013 5:04 pm

seek ha scritto:
Ecco le mie medie dopo più di un anno ed un numero di KM significativi.
Uso l'auto prevalentemente in città.
Edit: la mia è la 1.2 da 86 cv
consumi - Consumi - Pagina 3 Screen10
hai annotato tutti i consumi tramite un'applicazione particolare?
veramente interessante

@kabaciba: i consumi sono nella media, considerando che tu utilizzi l'auto prevalentemente nel traffico cittadino..
Torna in alto Andare in basso
seek
Aveista
Aveista




consumi - Consumi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 3 EmptyGio Ago 22, 2013 2:35 pm

Admin ha scritto:
hai annotato tutti i consumi tramite un'applicazione particolare?
veramente interessante
Ciao, 
   scusami, ma ho letto solo ora la tua risposta.
Si, è una app per Android, se cerchi "Mie auto (My Cars)" sul Play Store la trovi subito.
Inoltre può produrre anche grafici carini con cui tenere sotto controllo spese e consumi
Ecco un'altra istantanea della pagina riepilogativa:
consumi - Consumi - Pagina 3 Screen10
Torna in alto Andare in basso
Patrol
Aveista
Aveista
Patrol



consumi - Consumi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 3 EmptySab Giu 21, 2014 5:19 pm

Vi dico la mia, visto che da quando l'ho comprata, ho tutto messo al pc e quindi monitorizzo da computer immettendo i dati carburante: benz/ gpl, costi, litri. km percorsi.
Sarò fissato,ma cosi facendo mi rendo conto della macchina come va sia d'estate che d'inverno e i km da percorrere.
Comunque in media con un pieno di gpl se percorro l'autostrada, faccio 415 km con un pieno
pieno 25€ con 35 litri.
Su strada urbana ed extraurbana i km si riducono quindi 360-390 km
A benzina ho i dati lo stesso, ma non ho mai camminato tanto, quindi sono irrilevanti.
A fine mese sono 6 mesi e quindi effettuerò un percorso a benzina con un pieno e vi saprò dire.
A dimenticavo la mia AVEO è una LT 1.2 BENZ/GPL
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consumi - Consumi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Consumi Nuova Aveo Benzina
» Comparativa Consumi
» consumi Aveo 1.2 86 Hp
» consumi aveo gpl 12 lt
» Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo GPL-
Vai verso: