Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 consumi aveo gpl 12 lt

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
liveandrea
New Aveista
New Aveista




consumi aveo gpl 12 lt Empty
MessaggioTitolo: consumi aveo gpl 12 lt   consumi aveo gpl 12 lt EmptyLun Lug 16, 2012 1:03 pm

causa la crisi ho venduto il mio suv e ho acquistato una aveo gpl 12 lt.......

Acquistata 6 aprile 2012 ho percorso circa 4500 km percorrendo a gpl una media che va dai 10 km/l in citta' fino ai 13-14 km/l nel misto con piede leggerissmo.

Che dire?????

mi aspettavo forse un po meglio visto la lentezza della vettura dopo una settimana volevo restituirla acceleravi e non succedeva nulla ai 1000 km ha iniziato ad essere performante ma solo se la tieni allegra sopra i 4000 giri.

A parte cio' sono molto soddisfatto dell'auto nel complesso. la usero' nelle ferie in montagna e vediamo come se la cava.

P.S. a benzina e' tutta un'altra vettura probabilmente la taratura a gpl e' studiata in modo risparmioso.





saluti a tutti e attendo notizieconsumi aveo gpl 12 lt 228118 consumi aveo gpl 12 lt 228118
Torna in alto Andare in basso
iragogeta
New Aveista
New Aveista




consumi aveo gpl 12 lt Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi aveo gpl 12 lt   consumi aveo gpl 12 lt EmptyGio Lug 19, 2012 9:34 am

Ho notato anch'io questa differenza tra GPL e benzina.. Anzi, col GPL, se superi la barriera dei 120 km/h, va molto meglio in accelerazione in autostrada: sperimentato in andata/ritorno tra Milano - Roma con l'entrata/uscita dall'autostrada a Cesena Nord e Orte.

Col pieno di GPL (circa 32 litri) faccio in normale extraurbana con media di 50 km/h circa 480 km, senza usare condizionatore; col condizionatore acceso per metà del percorso, si abbassa a 440 km. In autostrada, con media di 120-140 km/h, si abbassa a 360 km.

Ho un 1.2 LT.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consumi aveo gpl 12 lt Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi aveo gpl 12 lt   consumi aveo gpl 12 lt EmptyGio Lug 19, 2012 10:06 am

iragogeta ha scritto:
Ho notato anch'io questa differenza tra GPL e benzina.. Anzi, col GPL, se superi la barriera dei 120 km/h, va molto meglio in accelerazione in autostrada: sperimentato in andata/ritorno tra Milano - Roma con l'entrata/uscita dall'autostrada a Cesena Nord e Orte.

Col pieno di GPL (circa 32 litri) faccio in normale extraurbana con media di 50 km/h circa 480 km, senza usare condizionatore; col condizionatore acceso per metà del percorso, si abbassa a 440 km. In autostrada, con media di 120-140 km/h, si abbassa a 360 km.

Ho un 1.2 LT.

Giova precisare che la tua non è la nuova aveo, benché i consumi siano similari.
Torna in alto Andare in basso
Siviero
Aveista DOC
Aveista DOC
Siviero



consumi aveo gpl 12 lt Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi aveo gpl 12 lt   consumi aveo gpl 12 lt EmptyGio Lug 19, 2012 12:11 pm

iragogeta ha scritto:
Ho notato anch'io questa differenza tra GPL e benzina.. Anzi, col GPL, se superi la barriera dei 120 km/h, va molto meglio in accelerazione in autostrada: sperimentato in andata/ritorno tra Milano - Roma con l'entrata/uscita dall'autostrada a Cesena Nord e Orte.

Col pieno di GPL (circa 32 litri) faccio in normale extraurbana con media di 50 km/h circa 480 km, senza usare condizionatore; col condizionatore acceso per metà del percorso, si abbassa a 440 km. In autostrada, con media di 120-140 km/h, si abbassa a 360 km.

Ho un 1.2 LT.

Nel mio avatar, vedrai un maggiolino...anche lui è un 1.2....però è un motore che ha 38 anni di vita e 370.000 km sul groppone e se andassi alla tua velocità ( vedi sopra ) farei tra i 17 e i 18 km/litro...
Però NON vado a 50 km/h in extraurbana, primo per non imballare il motore, e secondo, ma soprattutto, per non rompere i co.....i agli altri automobilisti, scusa il parere!!!
Torna in alto Andare in basso
iragogeta
New Aveista
New Aveista




consumi aveo gpl 12 lt Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi aveo gpl 12 lt   consumi aveo gpl 12 lt EmptyGio Lug 19, 2012 12:38 pm

kaponord ha scritto:
Giova precisare che la tua non è la nuova aveo, benché i consumi siano similari.

Vero... vai a capire dove ho letto 2008 ahahah Razz

Cmq... quando dico media intendo veramente media.. conta che uno può anche fermarsi al semaforo o beccare traffico o aspettare al passaggio a livello 5 minuti o aspettare passaggio alternativo su un ponte a 1 corsia o andare in superstrada a 110 km/h per 10 minuti... Razz.. è un pò tutto quello che faccio per andare a lavoro.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Siviero
Aveista DOC
Aveista DOC
Siviero



consumi aveo gpl 12 lt Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi aveo gpl 12 lt   consumi aveo gpl 12 lt EmptyGio Lug 19, 2012 3:43 pm

iragogeta ha scritto:


Vero... vai a capire dove ho letto 2008 ahahah Razz

Cmq... quando dico media intendo veramente media.. conta che uno può anche fermarsi al semaforo o beccare traffico o aspettare al passaggio a livello 5 minuti o aspettare passaggio alternativo su un ponte a 1 corsia o andare in superstrada a 110 km/h per 10 minuti... Razz.. è un pò tutto quello che faccio per andare a lavoro.. Very Happy

Pensavo che avvicinandoti all'età pensionistica, tu avessi già messo l'acceleratore in "mobilità" Felice Felice Felice
Torna in alto Andare in basso
Patrol
Aveista
Aveista
Patrol



consumi aveo gpl 12 lt Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi aveo gpl 12 lt   consumi aveo gpl 12 lt EmptyVen Dic 06, 2013 8:54 pm

Sto provando
primo giro  370 km circa
adesso sono al secondo controllo in km, vediamo come va.
Comunque sono abbastanza soddisfatto per ora, ma ripeto sto verificando i consumi per avere e per dare una giusta guida alla vettura ed al risparmio.
Torna in alto Andare in basso
Patrol
Aveista
Aveista
Patrol



consumi aveo gpl 12 lt Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi aveo gpl 12 lt   consumi aveo gpl 12 lt EmptyLun Dic 16, 2013 7:42 am

Primo giro come vi dicevo 370
Giro di boa n° 2    350 circa, ma ci ho dato dentro stavolta
Siano al 3°, vi farò sapere ancora, comunque è un auto divertente, piacevole da guidare.
Il CRUISE CONTROLL mi fa veramente divertire.
Torna in alto Andare in basso
mich85
Aveista
Aveista
mich85



consumi aveo gpl 12 lt Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi aveo gpl 12 lt   consumi aveo gpl 12 lt EmptyMer Dic 18, 2013 8:56 am

Anch'io possiedo l'alveo GPL...ho percorso poco più di 15000 km (domani farò il 1° tagliando) percorsi quasi tutti esclusivamente a gas. Posso affermare che i consumi cambiano decisamente a seconda della "marca" di gas che si utilizza...vicino al mio posto di lavoro ci sono 3 distributori diversi, shell,tamoil e IP, dei 3 quello che assicura la miglior percorrenza è shell, con il pieno (circa 32 LT) facendo il tragitto casa-lavoro e viceversa,per un totale di 54 km in extraurbano, copro dai 400 ai 450 km...io mi ritengo + che soddisfatto!!!

Mich
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consumi aveo gpl 12 lt Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi aveo gpl 12 lt   consumi aveo gpl 12 lt Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consumi aveo gpl 12 lt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consumi Nuova Aveo Benzina
» consumi Aveo 1.2 86 Hp
» Consumi
» Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv
» Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo GPL-
Vai verso: