Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumi

Andare in basso 
+20
ciambottino
kenshin
sWan
Whity
beneamata
Admin
gianfranco.bruno
krauzer
Lucazuno
Siviero
liveandrea
maki
iaopino
Aveo Racing 16v
djlex
klieberung
tecnochevy
luciano.tr
cellus87
pitcap
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



consumi - Consumi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 2 EmptyMer Giu 13, 2012 8:48 pm

Adesso ritorniamo al discorso consumi perchè siamo mooolto OT. Ragazzi avete visto che fate sbagliare pure a me, io che dovrei fare il controllore degli ot?
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



consumi - Consumi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 2 EmptyMer Giu 13, 2012 9:10 pm

scusa ma l avevo chiesto nel topic appropriato ma senza risultati. c ho provato :/
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consumi - Consumi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 2 EmptyMar Giu 19, 2012 5:43 am

In questo fine settimana ho fatto un we lungo. Ho percorso più di 2000 km raggiungendo Bormio e le sue terme ( sono termarolo malato). L'auto con due persone e diversi bagagli si è comportata bene. Ho fatto molte salite, e i passi del mortirolo e del gavia. Non so se qualcuno li conosce, ma posso assicurarvi che sono passi con pendenze che vanno dal 10 al 18%. Solo in un paio di occasioni ho dovuto mettere la prima. Per il resto c'è l'ho fatta abbastanza tranquillamente. Certo non è come farli con un diesel ma mi ha portato dove volevo (sempre a gpl) e mantenendo una media di 13 km/l tutto compreso. A livigno ho fatto ubriacare l'auto: un litro di benza 1.152 euro. La terrò come souvenir Felice
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



consumi - Consumi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 2 EmptyMar Giu 19, 2012 1:32 pm

sono due bei bachi di prova.
Torna in alto Andare in basso
liveandrea
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 2 EmptyLun Lug 16, 2012 1:08 pm

causa la crisi ho venduto il mio suv e ho acquistato una aveo gpl 12 lt.......

Acquistata 6 aprile 2012 ho percorso circa 4500 km percorrendo a gpl una media che va dai 10 km/l in citta' fino ai 13-14 km/l nel misto con piede leggerissmo.

Che dire?????

mi aspettavo forse un po meglio visto la lentezza della vettura dopo una settimana volevo restituirla acceleravi e non succedeva nulla ai 1000 km ha iniziato ad essere performante ma solo se la tieni allegra sopra i 4000 giri.

A parte cio' sono molto soddisfatto dell'auto nel complesso. la usero' nelle ferie in montagna e vediamo come se la cava.

P.S. a benzina e' tutta un'altra vettura probabilmente la taratura a gpl e' studiata in modo risparmioso.
Torna in alto Andare in basso
Siviero
Aveista DOC
Aveista DOC
Siviero



consumi - Consumi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 2 EmptyLun Lug 16, 2012 1:20 pm

klieberung ha scritto:
sono due bei bachi ??? di prova.

Non sapevo che le Aveo andassero a "seta" divertente divertente divertente divertente
Torna in alto Andare in basso
Lucazuno
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 2 EmptyVen Ago 10, 2012 4:54 pm

Anche io Porto la mia esperienza,
La vettura tra benzina e GPL cambia totalmente, se infatti giro da GPL a benzina ha proprio una scatto di ripresa.
Per i consumi invece, non avendo il piede leggero, di media faccio gli 11km/l.
La cosa che odio di questo motore è che ci si trova a dover scalare in autostrada quando questa ha un po' di pendenza perchè non ce la fa...
Personalmente se ci fosse stata la possibilità di prendere una motorizzazione superiore non avrei esitato!!!
Ciao!!!!

Torna in alto Andare in basso
Siviero
Aveista DOC
Aveista DOC
Siviero



consumi - Consumi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 2 EmptyVen Ago 10, 2012 6:42 pm

Lucazuno ha scritto:
Anche io Porto la mia esperienza,
La vettura tra benzina e GPL cambia totalmente, se infatti giro da GPL a benzina ha proprio una scatto di ripresa.
Per i consumi invece, non avendo il piede leggero, di media faccio gli 11km/l.
La cosa che odio di questo motore è che ci si trova a dover scalare in autostrada quando questa ha un po' di pendenza perchè non ce la fa...
Personalmente se ci fosse stata la possibilità di prendere una motorizzazione superiore non avrei esitato!!!
Ciao!!!!



Magari diesel con 10 cv in più ?????
Torna in alto Andare in basso
Lucazuno
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 2 EmptySab Ago 11, 2012 7:06 pm

Diesel no!!! Io puntavo al GPL!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consumi - Consumi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 2 EmptyGio Ago 16, 2012 6:45 am

Lucazuno ha scritto:
Anche io Porto la mia esperienza,
La vettura tra benzina e GPL cambia totalmente, se infatti giro da GPL a benzina ha proprio una scatto di ripresa.
Per i consumi invece, non avendo il piede leggero, di media faccio gli 11km/l.
La cosa che odio di questo motore è che ci si trova a dover scalare in autostrada quando questa ha un po' di pendenza perchè non ce la fa...
Personalmente se ci fosse stata la possibilità di prendere una motorizzazione superiore non avrei esitato!!!
Ciao!!!!


Io percorro abitualmente roma reggio emilia e a parte se c'è traffico sull'appennino, non scalo mai marcia in salita. A che pendenze ti riferisci? A quali tratti? Non è che magari il settaggio del gpl non è ottimizzato?
Torna in alto Andare in basso
krauzer
New Aveista
New Aveista
krauzer



consumi - Consumi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 2 EmptyMar Ott 09, 2012 9:21 am

finalmente posso postare anche io la mia esperienza di consumi...
vi anticipo che si è assestata sui 340km con un pieno.
faccio 64 km al giorno ma percorrendoli in tangenziale a napoli nelle ore di punta è come se facessi sempre e solo percorso urbano in mezzo al traffico Sad

cmq... vi metto qui dei dati che ho raccolto nei 4 pieni che ho fatto dal mio acquisto (poi tra un pieno e l'altro faccio sempre un po' di km a benzina, che nn fa mai male)

1° pieno:
prezzo GPL/L € 0.795
prezzo Pieno GPL € 26.60
pieno GPL/L 33.46
Km percorsi 370

2° pieno:
prezzo GPL/L € 0.835
prezzo Pieno GPL € 27.00
pieno GPL/L 32.34
Km percorsi 330

3° pieno:
prezzo GPL/L € 0.835
prezzo Pieno GPL € 28.00
pieno GPL/L 33.53
Km percorsi 329

4° pieno:
prezzo GPL/L € 0.814
prezzo Pieno GPL € 26.61
pieno GPL/L 32.69
Km percorsi 348

ora sono al
5° pieno:
prezzo GPL/L € 0.814
prezzo Pieno GPL € 26.60
pieno GPL/L 32.68
Km percorsi 252
(ma con la spia lampeggiante, quindi ancora un centinaio...)

certo l'installatore mi aveva assicurato un'autonomia di 400km ma evidentemente si stava facendo parecchia pubblicità.
tutto sommato sono soddisfatto dei consumi, anche se il 1.2cc 86cv a mio parere è un motore piccolo, poca ripresa, avrei dovuto prendere almeno un 1.4cc

ma, cavolo... è anche la prima auto che compro!!!
lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consumi - Consumi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 2 EmptyMar Ott 09, 2012 1:06 pm

Sarebbe meglio postare i consumi della nuova aveo nella sezione Aveo 2011, per non disperdere e/o confondere i valori con la vecchia.
Torna in alto Andare in basso
gianfranco.bruno
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 2 EmptyGio Ott 11, 2012 8:06 pm

Km percorsi 386 km per 30 litri di GPL.Percorso in città e strade statali.Consumo circa 13 km/litro.Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
krauzer
New Aveista
New Aveista
krauzer



consumi - Consumi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 2 EmptyVen Ott 12, 2012 7:59 am

leggo che molti di voi fanno più di 400 km con 30 litri di GPL

ebbene visto che io ne faccio 350... mi chiedevo...
COME DIAMINE FATE??? XD
voglio farne anche io tanti!!!

sapete cosa sarebbe utile sapere? che motore avete... perchè secondo me un 1.4 in autostrada sforza di meno e quindi fa più km di un 1.2

che ne dite? specifichiamo anche motore e cavalli?

grazie a tutti!!!!


(cmq 350 non sono male contando che per farli spendo 25€)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consumi - Consumi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: consumi gpl nuova avreo   consumi - Consumi - Pagina 2 EmptyVen Ott 12, 2012 4:29 pm

gianfranco.bruno ha scritto:
Km percorsi 386 km per 30 litri di GPL.Percorso in città e strade statali.Consumo circa 13 km/litro.Che ne pensate?

Che è un consumo riferito alla aveo 2011 e c'è una sezione apposta. Qui si tratta la vecchia aveo. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



consumi - Consumi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 2 EmptyVen Ott 12, 2012 4:42 pm

kaponord ha scritto:
gianfranco.bruno ha scritto:
Km percorsi 386 km per 30 litri di GPL.Percorso in città e strade statali.Consumo circa 13 km/litro.Che ne pensate?

Che è un consumo riferito alla aveo 2011 e c'è una sezione apposta. Qui si tratta la vecchia aveo. Grazie

infatti.. ho spostato i post nel topic relativo alla nuova aveo..


@krauzer: i connsumi dipendono molto dallo stile di guida e dalle strade percorse: se percorri prevalentemente percordi urbani, i consumi saranno più alti! Wink
Torna in alto Andare in basso
beneamata
Aveista
Aveista
beneamata



consumi - Consumi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 2 EmptyMer Ott 17, 2012 5:14 pm

Oggi ho fatto il mio 2° pieno di gas: sono entrati 37,1 litri ed ho percorso (con il precedente) 450km, fatti per il 30% sulla strada che da Grosseto va a Siena, quindi salite, curve, e camion che ti obbligano a rimanergli dietro....non male se calcoliamo che la macchina ha appena 490km. Conto di farne 550 tra qualche migliaio di km.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




consumi - Consumi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 2 EmptyMer Ott 17, 2012 9:49 pm

Anche se questo 3D riguarda le gpl, scrivo quanto mi è successo. Allora, ho sempre lamentato consumi spropositati (ma solo in città) dell'ordine di 12 e passa litri x 100 km (8 al litro). Consigliato da un meccanico serio e, cosa fondamentale, amico, ho staccato la batteria per tutta la notte in quanto, a sua detta, le centraline sono autoadattive. Il risultato è stato abbastanza confortante! Adesso , sempre in città, sono passato da 12/13 litri per 100 Km a 9,5! In pratica da 8 al litro adesso sto a 10,5. Mi ha anche consigliato di rieseguire questa procedura ad ogni cambio di stagione... Vedremo (plurale maiestatis Smile) come andrà... ma di certo non è "placebo" in quanto sia il computer che la pompa confermano il consumo minore.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



consumi - Consumi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 2 EmptyMer Ott 17, 2012 10:25 pm

Whity ha scritto:
Anche se questo 3D riguarda le gpl, scrivo quanto mi è successo. Allora, ho sempre lamentato consumi spropositati (ma solo in città) dell'ordine di 12 e passa litri x 100 km (8 al litro). Consigliato da un meccanico serio e, cosa fondamentale, amico, ho staccato la batteria per tutta la notte in quanto, a sua detta, le centraline sono autoadattive. Il risultato è stato abbastanza confortante! Adesso , sempre in città, sono passato da 12/13 litri per 100 Km a 9,5! In pratica da 8 al litro adesso sto a 10,5. Mi ha anche consigliato di rieseguire questa procedura ad ogni cambio di stagione... Vedremo (plurale maiestatis Smile) come andrà... ma di certo non è "placebo" in quanto sia il computer che la pompa confermano il consumo minore.

Mah... ora provo con il contatore enel se spendo meno a spengerlo e riaccenderlo!! Felice


Ultima modifica di iaopino il Mer Ott 17, 2012 10:31 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




consumi - Consumi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 2 EmptyMer Ott 17, 2012 10:30 pm

Che battuta del cavolo! Allora, è da un mese e mezzo che l'auto mi consuma in città il 30% in meno. Caso strano dopo aver fatto questa procedura. Ma non voglio plausi e, tantomeno, fischi. Ho detto la mia esperienza, punto.

p.s. è inutile quotare un messaggio se questo messaggio è l'ultimo...


Ultima modifica di Whity il Mer Ott 17, 2012 10:37 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



consumi - Consumi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 2 EmptyMer Ott 17, 2012 10:36 pm

Whity ha scritto:
Che battuta del cavolo! Allora, è da un mese e mezzo che l'auto mi consuma in città il 30% in meno. Caso strano dopo aver fatto questa procedura. Ma non voglio plausi e, tantomeno, fischi. Ho detto la mia esperienza, punto.
Se devi resettare le centraline ad ogni stagione come fai a non pensare che l,auto ha un problema?
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




consumi - Consumi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 2 EmptyMer Ott 17, 2012 10:45 pm

Ti ripeto, appena fatto questo "soft reset" l'auto ha iniziato, in città, ad avere consumi "umani". Di più non so dirti... tranne che staccare la batteria non mi costa nessuna fatica... E se ha funzionato qualcosa di vero c'è. D'altronde il meccanico che me l'ha detto fa il meccanico da 40 anni.
Senza rancore, ho solo detto quanto mi è successo. Magari è stato solo un caso...... ma la batteria la staccherò ad ogni equinozio/solstizio Smile

SCHERZO ON
Te, invece, come sei messo col galleggiante? divertente
SCHERZO OFF
Torna in alto Andare in basso
beneamata
Aveista
Aveista
beneamata



consumi - Consumi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2012 5:09 pm

Oggi ho fatto il 3° pieno di gas alla mia Aveo. Avevo ancora 2 tacche, e siccome ancora non ho capito se è presente un cicalino per avvertire del passaggio alla benzina, ho preferito fermarmi al distributore. Ho calcolato una media di 14,2 Km/lt Felice !! Visti i prezzi dei carburanti, è come se un diesel facesse 28Km/lt di media....praticamente impossibile!!! I LOVE AVEO GPL Applauso
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



consumi - Consumi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2012 7:01 pm

beneamata ha scritto:
Oggi ho fatto il 3° pieno di gas alla mia Aveo. Avevo ancora 2 tacche, e siccome ancora non ho capito se è presente un cicalino per avvertire del passaggio alla benzina, ho preferito fermarmi al distributore. Ho calcolato una media di 14,2 Km/lt Felice !! Visti i prezzi dei carburanti, è come se un diesel facesse 28Km/lt di media....praticamente impossibile!!! I LOVE AVEO GPL Applauso
Il mio diesel non fa i 28 di media (magari raggiungo i 22 ), pero' dobbiamo fare altre considerazioni : 1)a livello di prestazioni il mio diesel contro gli 86 GPL credo non abbia paragoni, in tutte le condizioni di uso, ripresa, salita, spunto, ecc.ecc. 2) non ho l'ingombro della bombola e quindi ho la mia bella gomma di scorta. 3) autonomia diesel 900 km contro i 350 GPL 4) reperibilita' Diesel molto maggiore rispetto reperibilita' GPL 5) hai considerato il pur modesto consumo di benzina all'accensione e durante l'inverno prima che passi a GPL ? bounce bounce w il diesel !
Torna in alto Andare in basso
beneamata
Aveista
Aveista
beneamata



consumi - Consumi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2012 7:21 pm

iaopino ha scritto:

Il mio diesel non fa i 28 di media (magari raggiungo i 22 ), pero' dobbiamo fare altre considerazioni : 1)a livello di prestazioni il mio diesel contro gli 86 GPL credo non abbia paragoni, in tutte le condizioni di uso, ripresa, salita, spunto, ecc.ecc. 2) non ho l'ingombro della bombola e quindi ho la mia bella gomma di scorta. 3) autonomia diesel 900 km contro i 350 GPL 4) reperibilita' Diesel molto maggiore rispetto reperibilita' GPL 5) hai considerato il pur modesto consumo di benzina all'accensione e durante l'inverno prima che passi a GPL ? bounce bounce w il diesel !
Hai ragione, ma dipende sempre da cosa si vuole da un'auto. Io volevo una macchina comoda che mi portasse a lavoro tutti i giorni, non mi interessano le prestazioni. La reperibilità del gpl qui a Grosseto è ottima, e per quanto riguarda il modestissimo consumo di benzina, calcola che a me la macchina passa a gas dopo 500mt Felice In conclusione: io faccio 50km al giorno tra andare e tornare da lavoro.....con 28€/30€ vado avanti 10 giorni Felice Felice W il GPL....ma anche il diesel, l'importante è che sia Chevrolet Aveo!!!!! saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consumi - Consumi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi   consumi - Consumi - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consumi Nuova Aveo Benzina
» Comparativa Consumi
» consumi Aveo 1.2 86 Hp
» consumi aveo gpl 12 lt
» Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo GPL-
Vai verso: