Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Arrivata anche a me. LT Blu

Andare in basso 
+7
Dr SpeeD
pitcap
LivingMacTracker
nivar
mauco
Admin
klieberung
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 EmptyVen Feb 17, 2012 8:11 pm

Le 3 porte danno un'aria da coupé e su un'auto a due volumi sono senza dubbio più "estetiche". La Nostra ne ha 5 ma sembra che ne ha 3 in quanto le maniglie delle porte posteriori sono nel montante. Sicuramente una scelta stilistica azzeccata (anche se copiata dalle Alfa Romeo). L'unico inconveniente è che il montante posteriore è un po' troppo massiccio, a scapito della visibilità. Ma gli ampi specchietti retrovisori svolgono egregiamente il loro lavoro.
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 EmptyVen Feb 17, 2012 9:28 pm

Infatti il montante posteriore è l'unica cosa che non mi piace, mentre nel prototipo del 2010 mi aveva fatto impazzire.

Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 Aveo-213
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 EmptySab Feb 18, 2012 12:12 am

Ma sempre largo era... almeno 30 centimetri... Dai, la visibilità posteriore se ci basa sul lunotto è molto scadente... ma se si usano gli specchietti è ok! Io parcheggio in un box piccolo e senza gli specchietti avrei fatto danni...
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 EmptySab Feb 18, 2012 12:18 am

pitcap ha scritto:
Infatti il montante posteriore è l'unica cosa che non mi piace, mentre nel prototipo del 2010 mi aveva fatto impazzire.

Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 Aveo-213

gran bello il culo del prototipo. non ho capito perchè non è stato mantenuto nella versione definitiva, credo per questioni di spazio del baule bo. peccato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 EmptySab Feb 18, 2012 1:22 am

Il culo è sempre bello ;-P Boccaccia mia statti zitta angelo
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 EmptySab Feb 18, 2012 8:43 am

Se fosse per me il lunotto potrebbe anche essere chiuso come nei furgoni, il problema è che l'auto è di mia moglie: qualcuno ha mai montato da solo i sensori post. di parcheggio? Sapete se si può fare in casa oppure bisogna pagare un carrozziere per accedere all'interno del paraurti? Io non avendola ancora non posso controllare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 EmptyLun Feb 20, 2012 8:00 am

pitcap ha scritto:
Se fosse per me il lunotto potrebbe anche essere chiuso come nei furgoni, il problema è che l'auto è di mia moglie: qualcuno ha mai montato da solo i sensori post. di parcheggio? Sapete se si può fare in casa oppure bisogna pagare un carrozziere per accedere all'interno del paraurti? Io non avendola ancora non posso controllare.

Io li ho montati senza smontare il paraurti ma fissandoli sotto il paraurti, utilizzando delle fascette che si usano per fermare i tubi del gas. Il funzionamento è assicurato, poi se vuoi fare una cosa più di lusso lo devi smontare.
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 EmptyLun Mar 19, 2012 9:35 pm

Dopo pochi giorni e circa 100 km fatti, posso esprimere qualche giudizio.
La vettura (Aveo 1.2 LT benzina) merita appieno gli 11.500 euro spesi. Nel colore blu con i cerchi in lega neri/alluminio fa girare varie teste. Gli interni sono fatti bene, dai sedili al cruscotto. L'unica pecca è la mancanza di lucine sugli alzacristalli e la mancanza del bip sonoro sulle 4 frecce (mia moglie si è fatto un bel tragitto con tutte le frecce accese!). Il bagagliaio è ben rivestito e sagomato. Il vano motore pulito e molto facilmente accessibile pe la normale manutenzione compreso la sostituzione delle lampade (cosa rara oggi). Il motore va meglio di quanto ho letto. Gli manca solo un poco di ripresa e accelerazione (data la coppia, è normale) ma è silenzioso e regolare: a 100 km/h si sente poco e sembra di andare più lenti. La manovrabilità del cambio è perfetta come ottima è la frizione, veramente leggera. Lo sterzo è sin troppo leggero per i miei gusti ma ci può stare in un'auto cittadina. Non mi piace il beccheggio ed il rollio, per me troppo elevato anche perchè sono abituato alla mia Focus che non ne ha.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 EmptyLun Mar 19, 2012 9:54 pm

Il motore è ok, il rollio/beccheggio è abbastanza evidente ma dipende dall'abitudine... Quello che, per me, non va proprio è il consumo... Conosci Napoli, io faccio via Piave, via Giustiniano, viale Traiano, via Cintia e arrivo a via Terracina. Poco traffico e pochi semafori ma mi fa 7 al litro!

p.s. Non 7 litri per 100 km... (magari....) Ma proprio 7 km al litro! Con 20 euro (11 litri) rimango a piedi dopo 80 km. Ho fatto tre prove...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 EmptyMar Mar 20, 2012 7:29 am

Peppe Crillo ha scritto:
Il motore è ok, il rollio/beccheggio è abbastanza evidente ma dipende dall'abitudine... Quello che, per me, non va proprio è il consumo... Conosci Napoli, io faccio via Piave, via Giustiniano, viale Traiano, via Cintia e arrivo a via Terracina. Poco traffico e pochi semafori ma mi fa 7 al litro!

p.s. Non 7 litri per 100 km... (magari....) Ma proprio 7 km al litro! Con 20 euro (11 litri) rimango a piedi dopo 80 km. Ho fatto tre prove...

Ci sarà qualcosa che non va. Portala in assistenza.
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 EmptyMar Mar 20, 2012 8:07 pm

Peppe Crillo ha scritto:
Il motore è ok, il rollio/beccheggio è abbastanza evidente ma dipende dall'abitudine... Quello che, per me, non va proprio è il consumo... Conosci Napoli, io faccio via Piave, via Giustiniano, viale Traiano, via Cintia e arrivo a via Terracina. Poco traffico e pochi semafori ma mi fa 7 al litro!

p.s. Non 7 litri per 100 km... (magari....) Ma proprio 7 km al litro! Con 20 euro (11 litri) rimango a piedi dopo 80 km. Ho fatto tre prove...

Più o meno ci troviamo: nei miei primi 150 km ci ho messo quasi 30 € di benzina!
Mio fratello che ha 1.2 ecotec della Corsa ha detto che all'inizio consuma un botto poi dopo qualche migliaio di chilometri migliora notevolmente, rispetto all'inizio naturalmente. Speriamo che sia così.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 EmptyMar Mar 20, 2012 9:10 pm

Mi accontenterei di 10 al litro. Faccio pochi km e, soprattutto con il freddo, il motore non arriva a regime. Speriamo che i consumi migliorino con il tempo, inteso sia come chilometraggio che come temperature esterne. Inizialmete volevo prendere la Spark ma quelle ruotine strette, la mancanza dell'Esp e l'abisso dell'abitabilità mi ha fatto propendere per l'Aveo.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 EmptyMar Mar 20, 2012 9:51 pm

io ho notato un fenomeno strano su auto diverse. se metto 30 euro d benza riempiendo piu o meno mezzo serbatoio percorrevo 180 km max. riempiendo completamente il serbatoio con 60 euro quasi, facevo 250 km per la prima meta di serbatoio e poi 180 circa. nn ho fatto prove dettagliate ma ho notato questa cosa perche si ripeteva sempre. nn so se era tarata male la strumentazione ma m e successo su 2 auto diverse, tutte e due ford. magari fate na prova.
prima con mezzo serbatoio e v segnate il chilometraggio
poi riempite tutto e v segnate il chilometraggio quando arriva a meta e quando finisce.
chiusa parentesi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 EmptyMar Mar 20, 2012 9:59 pm

Così non si capisce mai... Io l'ho fatta rimanere a "secco" per tre volte consecutive e ho rimesso sempre la stessa quantità di benzina. Sicuramente il catalizzatore e la pompa non mi hanno ringraziato ma sono sicuro della percorrenza reale. Gli indicatori non sono mai precisi. Solo rimanendo a piedi e ripetendo il test sullo stesso percorso si può capire il consumo reale che, ahimè, non è molto bassino...
Torna in alto Andare in basso
nonnomiki
New Aveista
New Aveista




Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 EmptyLun Giu 04, 2012 7:53 pm

Eccomi qua...sono il quinto ad avere la Aveo blu??? confused

E' una 1,3 diesel 75 cv LT 5p e l'ho ritirata da meno di una settimana e per il momento sono moooolto soddisfatto ed è moooolto bellina (a parte dettagli già riportati in altri post da altri utenti come sterzo troppo morbido, luci e blocco discesa vetri el, ruota/ruotino di scorta inesistente nemmeno come optional) il consumo mi sembra buono...comunque aspetto almeno un mesetto e faro recensione, io abito in montagna con strade tortuose...di solito bevonoArrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 535235

Domanda: ma 75cv l'ho comprata solo io???Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 85487
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 EmptyLun Giu 04, 2012 8:02 pm

nonnomiki ha scritto:
Eccomi qua...sono il quinto ad avere la Aveo blu??? confused

E' una 1,3 diesel 75 cv LT 5p e l'ho ritirata da meno di una settimana e per il momento sono moooolto soddisfatto ed è moooolto bellina (a parte dettagli già riportati in altri post da altri utenti come sterzo troppo morbido, luci e blocco discesa vetri el, ruota/ruotino di scorta inesistente nemmeno come optional) il consumo mi sembra buono...comunque aspetto almeno un mesetto e faro recensione, io abito in montagna con strade tortuose...di solito bevonoArrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 535235

Domanda: ma 75cv l'ho comprata solo io???Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 85487

.. per la ruota di scorta non ci sono problemi : come trovi anche in altro post ci va esattamente il cerchio di acciaio della Cruze, monti una gomma usata, compri il kit originale con il crick e con 70-80 euro hai una bella ruota di scorta di dimensioni normali !!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivata anche a me. LT Blu
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Arrivata! (LTZ 1.3D 95cv S&S)
» ( ARRIVATA) AVEO 1.3 LTZ 5P
» E' arrivata!!! Aveo LS 1.2 GPL
» E' arrivata 1.2 86cv Lt
» E' arrivata...Aveo 1.2 86 CV GPL!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 5P 2011] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni-
Vai verso: