Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Arrivata anche a me. LT Blu

Andare in basso 
+7
Dr SpeeD
pitcap
LivingMacTracker
nivar
mauco
Admin
klieberung
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Arrivata anche a me. LT Blu Empty
MessaggioTitolo: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu EmptyVen Feb 10, 2012 7:27 pm

Oggi pomeriggio, sotto una pioggia battente sono andato, a piedi, a ritirarla. Ho percorso una decina di Km, tanto per farci un giro, ho azzerato il cdb e dopi 10 km si è assestato a 8l/100Km, ma è troppo poco per affermare che sono reali. Il motore è silensiossisimo tanto che al minimo quasi non lo sentivo. La posizione di guida è ottima e ho trovato subito le regolazioni giuste per la mia corporatura. La radio non l'ho accesa ma arrivato a casa mi sono messo a smanettarci un pochino. Il volume, così com'era impostata era bassino, diciamo che il suono era piatto. Ho regolato i toni manualmente mettendo:
Bassi a 10
Medi a 3
Alti a 12
E' cambiata totalmente! Spara dei bassi e degli alti cristallini e il suono ha preso "corpo". Piacevole il fatto che aprendola col telecomando si accende la luce di cortesia prima di aprire la porta. Un po' scomodo il posacenere a forma di bicchiere in quanto troppo arretrato (ma ho smesso da 3 anni, ora uso quelle elettroniche).
Mentre rientravo si è messo a grandinare e la strada si è imbiancata. Ho, così, potuto testare il controllo di trazione e l'Esc in una zona isolata e in curva. Bene, con un'altra auto accelerando in prima e in curva sarei andato "dritto", invece la macchina ha seguito la curva come se fosse su strada asciutta.
Per adesso mi fermo qui, poi continuerò giorno per giorno (o quasi) a postare le altre impressioni, impressioni che, sarà per l'euforia del momento, sono senz'altro positive se non ottime.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Arrivata anche a me. LT Blu Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu EmptyVen Feb 10, 2012 7:31 pm

buono dai
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arrivata anche a me. LT Blu Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu EmptyVen Feb 10, 2012 8:01 pm

Confermo che le ruote son in lega Smile
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Arrivata anche a me. LT Blu Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu EmptyVen Feb 10, 2012 9:02 pm

congratulazioni!! poi blu è prpr un bel colore!! Wink attendiamo aggiornamenti!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arrivata anche a me. LT Blu Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu EmptyMar Feb 14, 2012 7:27 pm

Oltre a non avere i comandi degli alzavetri illuminati, ho notato che non sono illuminati nemmeno i comandi sul devioluci. Tutto sommato ci si fa l'abitude e dopo un po' si trovano automaticamente. Una stonatura, forse voluta?, sono le tre lucine gialle dei comandi della climatizzazione che, per me, stonano un po' e le avrei preferite blu come le altre.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arrivata anche a me. LT Blu Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu EmptyMer Feb 15, 2012 2:23 pm

Una cosa fastidiosa è quella fascia gommosa sotto il paraurti anteriore: tocca spesso a terra. A me tocca sempre nell'entrare/uscire dal garage.
Torna in alto Andare in basso
mauco
New Aveista
New Aveista




Arrivata anche a me. LT Blu Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu EmptyMer Feb 15, 2012 2:40 pm

Sergiom1961 ha scritto:
Una cosa fastidiosa è quella fascia gommosa sotto il paraurti anteriore: tocca spesso a terra. A me tocca sempre nell'entrare/uscire dal garage.

Anche a me tocca quando scendo nel box. Io invece non riesco a trovare dov'è segnata la temperatura dell'acqua, premesso che non ho ancora avuto tempo di leggere il manuale di istruzioni.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arrivata anche a me. LT Blu Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu EmptyMer Feb 15, 2012 3:40 pm

Non è segnata...
Torna in alto Andare in basso
mauco
New Aveista
New Aveista




Arrivata anche a me. LT Blu Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu EmptyMer Feb 15, 2012 3:45 pm

Sergiom1961 ha scritto:
Non è segnata...

dimenticanza questo non mi piace, pensavo che non l'avessi vista io
Torna in alto Andare in basso
nivar
Aveista
Aveista
nivar



Arrivata anche a me. LT Blu Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu EmptyMer Feb 15, 2012 4:14 pm

Sergiom1961 ha scritto:
sono le tre lucine gialle dei comandi della climatizzazione che, per me, stonano un po' e le avrei preferite blu come le altre.

confermo e cmq congratulazioni !!!!
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Arrivata anche a me. LT Blu Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu EmptyMer Feb 15, 2012 8:43 pm

Tantissimi auguri Sergio!!! Ora siamo in tre ad averla "Boracay Blue" Wink tanti tanti auguri !!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arrivata anche a me. LT Blu Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu EmptyMer Feb 15, 2012 8:55 pm

Te l'hanno ridata? Che aveva?
p.s. Ce l'abbiamo blu io, tu e il terzo chi è? Dovremmo vederci e brindare con questo:

divertente divertente divertente Arrivata anche a me. LT Blu Images?q=tbn:ANd9GcTZS9kam3Yjrf7B8zTmmFUkyGd8N1pScvFI4Rmwsaafs-UD3o815A
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Arrivata anche a me. LT Blu Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu EmptyGio Feb 16, 2012 7:55 am

Ahhahahah il terzo, se non ricordo male, è un ragazzo di milano che ce l'ha diesel.. Mi pare maki..
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Arrivata anche a me. LT Blu Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu EmptyGio Feb 16, 2012 8:03 am

Sergiom1961 ha scritto:
Una cosa fastidiosa è quella fascia gommosa sotto il paraurti anteriore: tocca spesso a terra. A me tocca sempre nell'entrare/uscire dal garage.

Guuarda, con quella ci farai l'abitudine. Razz Non so come siete messi a stato di degrado delle strade, ma i a catania, apparte le 4 vie principali, è tutto un campo minato!!
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Arrivata anche a me. LT Blu Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu EmptyGio Feb 16, 2012 10:47 am

Sergiom1961 ha scritto:
Te l'hanno ridata? Che aveva?
p.s. Ce l'abbiamo blu io, tu e il terzo chi è? Dovremmo vederci e brindare con questo:

divertente divertente divertente Arrivata anche a me. LT Blu Images?q=tbn:ANd9GcTZS9kam3Yjrf7B8zTmmFUkyGd8N1pScvFI4Rmwsaafs-UD3o815A

Anche a me fra una decina di giorni mi arriva blu.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Arrivata anche a me. LT Blu Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu EmptyGio Feb 16, 2012 11:52 am

Ahhh allora siamo in 4 Wink bene bene bene bene !! Smile
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



Arrivata anche a me. LT Blu Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu EmptyGio Feb 16, 2012 1:40 pm

piu' che pochi ad avere la blu.....mi sa che siamo mooolto pochi ad avere la Tdi .....
Torna in alto Andare in basso
maki
Aveista
Aveista




Arrivata anche a me. LT Blu Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu EmptyGio Feb 16, 2012 2:32 pm

Toc, toc.. forse il quarto sono io, Maki, ma non di Milano ma di un paesino vicino: Rovereto (Trento). Praticamente ad un tiro di fionda.

ciao a tutti



PS: comunque la mia è il 1300 tdi 95cv
Torna in alto Andare in basso
cybermat
New Aveista
New Aveista




Arrivata anche a me. LT Blu Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu EmptyGio Feb 16, 2012 6:07 pm

Secondo me blu è bellissima, non l'ho presa così perchè venivo da una 206 blu e francamente non avevo voglia di tenere lo stesso colore. Presa Nera Carbon Flash, ovvio va tenuta sempre pulita perchè il nero è rognoso ma è molto elegante ed è un tipo di nero molto bello.

A parte che di blu non ne ho ancora viste in giro a Milano, in generale è una macchina poco diffusa perchè su quel segmento più o meno c'è un pò di affollamento, vedi le Fiesta nuove che sono molto belline come design ma ce ne sono davvero troppe!

Io sono generalmente soddisfatto, non ho spuntato un prezzo convenientissimo tipo i km 0 che vedo ma alla fine avendo bisogno dell'auto subito ho dovuto fare dei compromessi.

L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso per ora è che non ha la fine corsa nel finestrino automatico ALMENO QUELLO DI SINISTRA, che ti serve per i caselli insomma è utile per avere sempre le mani al volante, io lo metterei obbligatorio. E mi dicono amici con la Cruze che anche questo modello superiore ha questa mancanza.

Venendo da 11 anni di sportività alla mia veneranda età ho optato una macchina semplice e bella da vedere senza spendere un capitale (vedi Mini Cooper o le varie 500) , spero si confermi affidabile negli anni.

Come già letto la visibilità posteriore non è proprio il massimo, mi abituerò.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arrivata anche a me. LT Blu Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu EmptyGio Feb 16, 2012 7:55 pm

E' poco diffusa però ricordiamoci che è uscita da pochi mesi. Sicuramente non venderà mai come le concorrenti europee (grazie anche alle testate giornalistiche.......) ma, diamole il tempo di entrare nel mercato. E poi, vuoi mettere il "gusto" di avere un'auto non stereotipata? E' quasi come avere una fuoriserie Smile
cybermat ha scritto:

Venendo da 11 anni di sportività alla mia veneranda età ho optato una macchina semplice e bella da vedere senza spendere un capitale
Veneranda età a 31 anni? E io che dovrei dire? Chiamatemi nonno? divertente
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arrivata anche a me. LT Blu Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu EmptyGio Feb 16, 2012 11:29 pm

Avevo visto la Fiesta, ma ho preso l'Aveo. Ho rivisto la Fiesta e mi è sembrata inferiore! Piccola, porte, plancia e tutto il resto! Non voglio sminuire la Ford (ho avuto una ka per 13 anni) ma dico che l'impressione "fisica" vedendo la Fiesta e l'Aveo non lascia dubbi! LA Fiesta sembra un "giocattolo"
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



Arrivata anche a me. LT Blu Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu EmptyVen Feb 17, 2012 7:35 am

maki ha scritto:


PS: comunque la mia è il 1300 tdi 95cv

ecco, visto che 6 uno dei pochissimi ad avere la nuova tdi 1300 facci una recensione su consumi e prestazioni nell'apposita sezione, grazie !
Torna in alto Andare in basso
maki
Aveista
Aveista




Arrivata anche a me. LT Blu Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu EmptyVen Feb 17, 2012 8:32 am

Ci stavo proprio pensando, dato che sono a quasi 2000 km. Datemi qualche giorno...

ciao
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



Arrivata anche a me. LT Blu Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu EmptyVen Feb 17, 2012 10:32 am

maki ha scritto:
Ci stavo proprio pensando, dato che sono a quasi 2000 km. Datemi qualche giorno...

ciao



ok, aspetto curioso.....
Torna in alto Andare in basso
cybermat
New Aveista
New Aveista




Arrivata anche a me. LT Blu Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu EmptyVen Feb 17, 2012 5:29 pm

Sergiom1961 ha scritto:
E io che dovrei dire? Chiamatemi nonno? Arrivata anche a me. LT Blu 25929

Era un modo di dire Smile Alla fine è una ruota che gira e nel caso della Chevy non è quella di scorta! Arrivata anche a me. LT Blu 25929 Arrivata anche a me. LT Blu 25929 Arrivata anche a me. LT Blu 25929
Seriamente parlando...non vedevo l'ora di una 5 porte...mai avuta fino ad ora!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivata anche a me. LT Blu Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata anche a me. LT Blu   Arrivata anche a me. LT Blu Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivata anche a me. LT Blu
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Arrivata! (LTZ 1.3D 95cv S&S)
» ( ARRIVATA) AVEO 1.3 LTZ 5P
» E' arrivata!!! Aveo LS 1.2 GPL
» E' arrivata 1.2 86cv Lt
» E' arrivata...Aveo 1.2 86 CV GPL!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 5P 2011] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni-
Vai verso: