Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 E' arrivata 1.2 86cv Lt

Andare in basso 
+3
Whity
LivingMacTracker
AveoMaxPr
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
AveoMaxPr
New Aveista
New Aveista
AveoMaxPr



E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty
MessaggioTitolo: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt EmptySab Dic 08, 2012 5:47 pm

Ciao ragazzi, ieri ho ritirato la macchina, i miei primi 50€ sono fumati, ammazzate ho, quanto ciuccia, spero che slegandosi migliori, vi aggiornerò, è nevicato e stamane con gomme da neve l'ho provata i sistemi funzionano la guida mi è apparsa sicura anche su fondo ghiaccito, emoziona. A presto.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt EmptySab Dic 08, 2012 8:14 pm

Ti faccio i miei più sentiti auguri per "l'acquisto". é praticamente uguale alla mia: forse, con qualche aggiornamento, dato che la mia è una 2011.

Curiosità: Che colore?

Anzi: Foto, foto ,foto Wink

Best Regards

LMT
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt EmptySab Dic 08, 2012 8:15 pm

50 euro di benzina, circa 28 litri... ma quanti km ci hai fatto e in che condizioni? Io, adesso, in città (Napoli) con 50 euro ci faccio circa 300 km.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt EmptySab Dic 08, 2012 8:30 pm

ottimo. ieri notte cavolo l ho guidata su strade che eran dei campi d pattinaggio. anche i consumi della mia si sono alzati ultimamente.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt EmptySab Dic 08, 2012 8:46 pm

Il freddo fa consumare di più. Prova a staccare il negativo della batteria per una notte, ci vogliono 2 minuti...
Torna in alto Andare in basso
AveoMaxPr
New Aveista
New Aveista
AveoMaxPr



E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt EmptyDom Dic 09, 2012 8:49 am

Ciao, non mi aspettavo tanto interessamento ad un semplice stato emozionele del "bambino" ed il giocattolo nuovo. Grazie, le vs risp/domande sono interessanti, vediamo nell'ordine: Colore Bianco, acc/est niente, la foto alla prima occasione di lavaggio, è un cesso, ritirata che nevicava, non penso siono state fatte modifiche, anzi!!! non ho da confronto. Dico anzi perchè vengo da ford mondeo 1°serie anno 93 acquistata in prevendita, a confronto delle sorelle nate dopo, la differenza ere notevole su alleggerimento e tecnica di assemblaggio nelle portiere, a detta della carozzeria ove avevo fatto riparare le porte 1 1/2 anno dopo.

50€, trovare il distrib. onesto!! a Parma città dove sono nato, sono circa 29,..lt 1.675€, al momento la media strumentale è scesa a 10.8/lt, percorso 1/2 città 1/2 provincia, abito a 25km in Pedemontana, spero migliori.

Sarà la neve o gomme da neve o freddo non so, ma non capisco la storia di staccare il - della batt. a parte che si resetta tutto ma!!!! cosa cambia nei consumi?

Ieri sera ho percorso circa 70km, pizza e cinema con moglie e una figlia tra provincia e città, strade pulite ma in parte chiacciate -7c° confermo guida sicura ma consumi 10.5/lt. Non so se fidarmi dello strumento, al prossimo pieno i conti li faggio alla vecchia maniera "a mano" A presto.Wink
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt EmptyDom Dic 09, 2012 4:19 pm

hai fatto pochi km per quello lo strumento ti segnala cosi alto. non resettarlo come dicono alcuni. continua a macinare km dopo qualche centinaio s stabilizza e i consumi segnati corrispondono a quelli del distributore. in inverno sia le gomme invernali che le condizioni climatiche fanno alzare i consumi fisiologicamente come diceva whity. prima di toccare le batterie e robe del genere io ci andrei piano. se l auto non ha consumi anomali non c'è bisogno di fare nulla, e per capire se i consumi sono anomali devi solo usarla. ora io provero la 100 ottani per vedere se ce differenza di consumi con temp sotto zero. venderò un rene per pagare il pieno.
Torna in alto Andare in basso
AveoMaxPr
New Aveista
New Aveista
AveoMaxPr



E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt EmptyDom Dic 09, 2012 5:23 pm

klieberung ha scritto:
hai fatto pochi km per quello lo strumento ti segnala cosi alto. non resettarlo come dicono alcuni. continua a macinare km dopo qualche centinaio s stabilizza e i consumi segnati corrispondono a quelli del distributore. in inverno sia le gomme invernali che le condizioni climatiche fanno alzare i consumi fisiologicamente come diceva whity. prima di toccare le batterie e robe del genere io ci andrei piano. se l auto non ha consumi anomali non c'è bisogno di fare nulla, e per capire se i consumi sono anomali devi solo usarla. ora io provero la 100 ottani per vedere se ce differenza di consumi con temp sotto zero. venderò un rene per pagare il pieno.

Non vorrei arrivare a questo punto, anche se toccherà venderlo per altri motivi. Ho resettato, ora non l'ho toccherò più e spero come dici tu che usandola migliori, Grazie.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt EmptyDom Dic 09, 2012 6:18 pm

non è che migliora. è che quando lo resetti (il computer di bordo). la prima volta che accendi il motore lui parte subito a contare il consumo medio in 100 km usando come calcolo i km che stai percorrendo (0 perche l haiappena resettato e l hai appena accesa) rispetto alla benzina che stai bruciano. quindi comincia con un consumoo tipo 20 l/100km (è un esempio) e poi man mano che vai calcola le vere medie dei consumi. ci vogliono almeno 200 km quindi per avere un indicazione corretta. poi dicono che rodando il motore i consumi scendono leggermente. è possibile. (dopo 2000 km circa forse).
Torna in alto Andare in basso
AveoMaxPr
New Aveista
New Aveista
AveoMaxPr



E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt EmptyDom Dic 09, 2012 6:23 pm

klieberung ha scritto:
non è che migliora. è che quando lo resetti (il computer di bordo). la prima volta che accendi il motore lui parte subito a contare il consumo medio in 100 km usando come calcolo i km che stai percorrendo (0 perche l haiappena resettato e l hai appena accesa) rispetto alla benzina che stai bruciano. quindi comincia con un consumoo tipo 20 l/100km (è un esempio) e poi man mano che vai calcola le vere medie dei consumi. ci vogliono almeno 200 km quindi per avere un indicazione corretta. poi dicono che rodando il motore i consumi scendono leggermente. è possibile. (dopo 2000 km circa forse).

Chiaro, ho resettato per errore pistolando i comandi per conoscerli. Grazie.

MM
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt EmptyDom Dic 09, 2012 8:04 pm

cmq da quest anno, anzi credo da pochissimi mesi le gomme hanno l etichettatura che tra le altre cose mostra l incidenza sui consumi. se puo interessare e hai delle gomme invernali comprate prima potresti anche controllare l etichetta di quel modello di gomme ora che è obbligatoria.

esempio: http://www.gommeblog.it/wp-content/uploads/2012/05/Dunlop-etichetta-gomme-qr-code.jpg
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt EmptyLun Dic 10, 2012 6:44 pm

Caleranno i consumi. Certo poi incide anche lo stile di guida. Oggi fatto il pieno di gas vicino reggio emilia, un po di traffico prima del casello di reggio e poi media di 110 km/h fino a roma e gomme invernali. Quasi 13 km/l.
Torna in alto Andare in basso
AveoMaxPr
New Aveista
New Aveista
AveoMaxPr



E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt EmptyLun Dic 10, 2012 8:39 pm

klieberung ha scritto:
cmq da quest anno, anzi credo da pochissimi mesi le gomme hanno l etichettatura che tra le altre cose mostra l incidenza sui consumi. se puo interessare e hai delle gomme invernali comprate prima potresti anche controllare l etichetta di quel modello di gomme ora che è obbligatoria.

esempio: [url=http://www.gommeblog.it/wp-content/uploads/2012/05/Dunlop-etichetta-gomme-qr-code.jpg
http://www.gommeblog.it/wp-content/uploads/2012/05/Dunlop-etichetta-gomme-qr-code.jpg[/quote[/url]]

ho controllato le caratteristiche delle gomme da neve che ho fatto montare dal concessionario Chevrolet di Pr. sono Hankook classe C1 - C/C/72, onestamente non conosco il marchio ne qualità, a detta loro vanno bene bo! quelle Estive montate di serie sono E/B/71 quanto dichiarato. Tirando le somme mi sembrano nella norma almeno nei consumi.

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
AveoMaxPr
New Aveista
New Aveista
AveoMaxPr



E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt EmptyLun Dic 10, 2012 8:57 pm

kaponord ha scritto:
Caleranno i consumi. Certo poi incide anche lo stile di guida. Oggi fatto il pieno di gas vicino reggio emilia, un po di traffico prima del casello di reggio e poi media di 110 km/h fino a roma e gomme invernali. Quasi 13 km/l.

Mi sembra che la tua Aveo rispetti quanto dichiarato dalla casa ciclo misto 7.4lt/100km a Gpl, se fosse così anche a benzina non dovrebbe deludere 5.5lt/100km, io ci conto. Ho letto delle comparazioni sul web giuste o sbagliate non so, che dichiaravano differenze negative notevoli rispetto i consumi reali ottenuti dalle prove di parecchie case automobilistiche del segmento, compreso Chevrolet Aveo 1.2 che ha ottenuto un risultato soddisfacente circa -2.8km/lt (differenza). Generalmente la mia guida è tranquilla.

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt EmptyLun Dic 10, 2012 10:01 pm

AveoMaxPr ha scritto:


Mi sembra che la tua Aveo rispetti quanto dichiarato dalla casa ciclo misto 7.4lt/100km a Gpl, se fosse così anche a benzina non dovrebbe deludere 5.5lt/100km, io ci conto. Ho letto delle comparazioni sul web giuste o sbagliate non so, che dichiaravano differenze negative notevoli rispetto i consumi reali ottenuti dalle prove di parecchie case automobilistiche del segmento, compreso Chevrolet Aveo 1.2 che ha ottenuto un risultato soddisfacente circa -2.8km/lt (differenza). Generalmente la mia guida è tranquilla.

Grazie.
Onestamente nel misto, 5,5 lt x 100 km mi pare molto ottimistico. Se fosse cosi' sarebbe "economica" quasi come un motore a gasolio... e non credo che il benzina abbia questi consumi ..
Torna in alto Andare in basso
AveoMaxPr
New Aveista
New Aveista
AveoMaxPr



E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt EmptyMer Dic 12, 2012 8:52 am

iaopino ha scritto:

Onestamente nel misto, 5,5 lt x 100 km mi pare molto ottimistico. Se fosse cosi' sarebbe "economica" quasi come un motore a gasolio... e non credo che il benzina abbia questi consumi ..

Era un ragionamento mistico sulla base dei dati letti nel web, però la speranza dei mal vestiti che faccia un buon inverno è sempre l'ultima a morire. Macinando un po di km spero si attesti su medie di 14/15km-lt -- 7+-lt/100, ovviamente lontano da città incasinate.

Ciao.
Torna in alto Andare in basso
AveoMaxPr
New Aveista
New Aveista
AveoMaxPr



E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt EmptyVen Gen 11, 2013 8:08 pm

E' passato poco più di un mese dall'arrivo del mio gioiello, ho raggiunto proprio oggi 1000 km, così volevo aggiornare i consumi medi riscontrati dal computer di bordo.

Km 1000 - ore 25 - Km Medi 36 - Consumo medio 7.6 lt/100km

Non ho raggiunto l'obbiettivo dei 7lt/100km. Cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt EmptyVen Gen 11, 2013 9:56 pm

Dipende come e dove hai fatto i 1.000 km. A me in città non scende mai sotto i 9 litri per cento km ma se viaggio in extraurbano scende anche a 4,5.
Torna in alto Andare in basso
AveoMaxPr
New Aveista
New Aveista
AveoMaxPr



E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt EmptySab Gen 12, 2013 9:17 am

Questi valori sono dati dalla media di 1000 km fatti fra strade provinciali pedemontane con traffico normale e città. Proverò a fare le medie divise per percorso città e provincia. Tu hai fatto le medie facendo il reset ad ogni percorso per ottenere quei valori? Mi sembrano quantomeno in extra eccellente, in città non c'è macchina che tenga, ciucciano tutte di brutto, il tuo valore mi sembra buono.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt EmptySab Gen 12, 2013 7:48 pm

Sì, ho resettato. In pratica su 50 km tra tangenziale (limite di 80) e strade extraurbane si mantiene sempre sui 4,5/5.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt EmptyDom Gen 13, 2013 11:13 am

Whity ha scritto:
Sì, ho resettato. In pratica su 50 km tra tangenziale (limite di 80) e strade extraurbane si mantiene sempre sui 4,5/5.

Ma dove a Napoli? Puoi indicare i percorsi? 20 al litro mi sembra fantascienza. Penso neanche il diesel osa tanto.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt EmptyDom Gen 13, 2013 5:46 pm

kaponord ha scritto:


Puoi indicare i percorsi? 20 al litro mi sembra fantascienza.

Via Cilea ingresso Tangenziale > "Capo Miseno" andata e ritorno.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt EmptyDom Gen 13, 2013 8:29 pm

Whity ha scritto:
Sì, ho resettato. In pratica su 50 km tra tangenziale (limite di 80) e strade extraurbane si mantiene sempre sui 4,5/5.

Cavolo , ogni volta che stacchi la batteria e riattacchi ti consuma sempre meno, ora sei a 23 km con un litro di benzina, anche a 80 km all'ora !! Fra qualche mese magari a 70 km arrivi ai 30 km ...

Dai non scherziamo ..E' arrivata 1.2 86cv Lt 25929E' arrivata 1.2 86cv Lt 25929
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt EmptyDom Gen 13, 2013 8:32 pm

io ormai sto tra i 6,5/7 x 100 km ciclo misto... pero' confermo che in strada piana e curveggiante, tipo quelle del lago di como, non fatico a stare sui 5/5,5 x 100 come dice whiti.. nn vedo cosa ci sia di anormale.. parliamo di velocita' 60-70 kmh in V marcia.. non e' un diesel ma e' sempre un 1200... alla fine non consuma tanto, almeno parlo della mia.. dico anche che i consumi sono rimasti invariati dopo i 5000km a ora con 38000...
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt EmptyDom Gen 13, 2013 9:13 pm

iaopino ha scritto:


Cavolo , ogni volta che stacchi la batteria e riattacchi ti consuma sempre meno, ora sei a 23 km con un litro di benzina, anche a 80 km all'ora !! Fra qualche mese magari a 70 km arrivi ai 30 km ...

Dai non scherziamo ..E' arrivata 1.2 86cv Lt 25929E' arrivata 1.2 86cv Lt 25929
Ma, infatti non scherzo... Tu con la Diesel sullo stesso percorso (alle stesse velocità di codice) faresti sicuramente i 30 al litro!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E' arrivata 1.2 86cv Lt
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Preventivo 1.2 86cv LT Gpl bianca
» prime 1000 km con aveo lt 1200 86 cv
» URGENTE: Kit ruotino x Aveo benzina LT 86cv
» preventivo nuova aveo 2013 - 1.2 86cv/gpl LTZ
» Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: