Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 consumi eccessivi. macchina ferma

Andare in basso 
+13
Admin
cybermat
mauco
adelspartaco
rodax
troy1
ppaaolo
LivingMacTracker
Aveista86
titty
klieberung
Aveo Racing 16v
maurizo
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




consumi - consumi eccessivi. macchina ferma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma - Pagina 3 EmptyLun Feb 20, 2012 7:52 pm

Il motore è lo stesso... solo che quella provata da 4R aveva i cerchi da 17' e le gomme più larghe. Adesso non so se possa influire sull'accelerazione del 10%. A questo punto anche i consumi con i cerchi da 15' dovrebbero essere minori.
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



consumi - consumi eccessivi. macchina ferma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma - Pagina 3 EmptyLun Feb 20, 2012 8:42 pm

Non è un problema di cerchi... nel senso che i 17" e i 16" (che io ho comprato della OZ) hanno gomme 205 invece che 195: un poco di attrito in più, ma non fa molta differenza. Certo se avevi dei 175 contro i 205 ti saresti accorto del maggior attrito e quindi di un maggior consumo ecc.
Ma 10% è impossibile!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consumi - consumi eccessivi. macchina ferma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma - Pagina 3 EmptyLun Feb 20, 2012 9:01 pm

Sul video parlano di accelerazione non di consumi. Mi domando se 4 centimetri totali (gomme 205 in luogo delle 195) possano influire del 10% sull'accelerazione 0/100.
Ma poi sapevo una cosa: le gomme larghe bilanciano il peso su di una superficie maggiore e di attrito ne dovrebbero avere di meno. Non so se mi spiego bene, ma tipo camminare sulla neve fresca e profonda con gli scarponi o con le racchette... Fai più sforzo con gli scarponi in quanto stretti affondano mentre le racchette bilanciano il peso su di una superficie maggiore. Però, mi rendo conto che sto "sclerando" Felice
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



consumi - consumi eccessivi. macchina ferma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma - Pagina 3 EmptyMar Feb 21, 2012 12:18 am

no no, la logica e' giusta, gomma piu' stretta = meno attrito , ma puo' variare forse di 1-2 decimi, non direi di piu'. Il fatto 15" o 17" non cambia niente, il fattore che determine l'attrito e' la larghezza e la mescola, una gomma larga e piu' morbida tendera' a "frenare" di piu' l'auto, aumentandone ovviamente la tenuta in curva.
Torna in alto Andare in basso
Siviero
Aveista DOC
Aveista DOC
Siviero



consumi - consumi eccessivi. macchina ferma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma - Pagina 3 EmptyGio Giu 14, 2012 3:48 pm

maurizo ha scritto:
Ho acquistato a giugno una nuova aveo 1200 86 cv. Non comprero più chevrolet, sono una cagata, macchina senza ripresa FERMA, cosumi eccessivi 10 litri/ 100km, abnormal. Che delusione.

Scusa, ma non l'hai provata ?? A me il concessionario me l'ha concessa in uso per 1 giorno intero...prova a chiederlo in Fiat o altre marche, e vedi come arrivi in fretta sulla luna....a calci in c..o divertente divertente
Torna in alto Andare in basso
djlex
New Aveista
New Aveista
djlex



consumi - consumi eccessivi. macchina ferma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma - Pagina 3 EmptyLun Giu 18, 2012 10:11 am

Ragazzi, basta saper sfruttare la coppia al momento giusto per avere la potenza che questo motore può erogare. Faccio un esempio : ieri ero in 5 in macchina (tutti ragazzi quasi 20enni, quindi abbastanza pesantucci) su una strada a scorrimento veloce, tranquillo alla guida in 5^ con la macchina sui 2500 giri quando, ad un certo punto si pianta uno dietro di me con una lancia Y multijet 75 cv che mi lampeggia a più non posso con aria di sfida! Faccio strada e lo lascio passare quando ad un certo punto mi accosta e caccia il dito medio. Preso dalla rabbia, lascio che continui il sorpasso e appena le misure lo consentivano, ho provveduto a scalare dalla 5^ alla 3^, sfruttando la potenza da 4500 ai 6000 giri e vabbè tralasciando la lampeggiata assurda che gli ho fatto con i miei abbaglianti allo xenon, ha dovuto lasciarmi strada dopo che eravamo arrivati a toccare i 150 km/h circa.. Morale della favola, la nostra macchina ha gli artigli ma bisogna saper farglieli cacciare e si deve essere consapevoli che ad essere cacciati non sono solo gli artigli, ma anche i soldi in più al prossimo rifornimento!

P.s. Il tutto si è svolto sempre con la massima attenzione, e con la consapevolezza di aver aumentato i rischi.. ma appena ho lasciato un 100inaio di mt di polvere al soggetto dietro ho ripreso la mia andatura normale da limite di velocità! Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consumi - consumi eccessivi. macchina ferma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma - Pagina 3 EmptyMar Giu 19, 2012 5:11 am

djlex ha scritto:
Ragazzi, basta saper sfruttare la coppia al momento giusto per avere la potenza che questo motore può erogare. Faccio un esempio : ieri ero in 5 in macchina (tutti ragazzi quasi 20enni, quindi abbastanza pesantucci) su una strada a scorrimento veloce, tranquillo alla guida in 5^ con la macchina sui 2500 giri quando, ad un certo punto si pianta uno dietro di me con una lancia Y multijet 75 cv che mi lampeggia a più non posso con aria di sfida! Faccio strada e lo lascio passare quando ad un certo punto mi accosta e caccia il dito medio. Preso dalla rabbia, lascio che continui il sorpasso e appena le misure lo consentivano, ho provveduto a scalare dalla 5^ alla 3^, sfruttando la potenza da 4500 ai 6000 giri e vabbè tralasciando la lampeggiata assurda che gli ho fatto con i miei abbaglianti allo xenon, ha dovuto lasciarmi strada dopo che eravamo arrivati a toccare i 150 km/h circa.. Morale della favola, la nostra macchina ha gli artigli ma bisogna saper farglieli cacciare e si deve essere consapevoli che ad essere cacciati non sono solo gli artigli, ma anche i soldi in più al prossimo rifornimento!

P.s. Il tutto si è svolto sempre con la massima attenzione, e con la consapevolezza di aver aumentato i rischi.. ma appena ho lasciato un 100inaio di mt di polvere al soggetto dietro ho ripreso la mia andatura normale da limite di velocità! Smile

Al l'amore...quando si è innamorati di una macchina si vedono cose che noi umani non riusciamo neanche ad immaginare. O forse sarà l' Felice età?
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



consumi - consumi eccessivi. macchina ferma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma - Pagina 3 EmptyMar Giu 19, 2012 8:37 am

curiosità: ho potuto provare l 1.3 dell aveo su una suzuki 75 cv lungo un percorso che faccio con l aveo benzina spessissimo e non ho trovato tutte ste differenze prestazionali, anzi nell'unico tratto di leggera salita ci sono arrivato alla stessa velocità con la stessa marcia con il motore che sforzava in modo molto simile. possibile?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consumi - consumi eccessivi. macchina ferma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma - Pagina 3 EmptyMar Giu 19, 2012 11:40 am

klieberung ha scritto:
curiosità: ho potuto provare l 1.3 dell aveo su una suzuki 75 cv lungo un percorso che faccio con l aveo benzina spessissimo e non ho trovato tutte ste differenze prestazionali, anzi nell'unico tratto di leggera salita ci sono arrivato alla stessa velocità con la stessa marcia con il motore che sforzava in modo molto simile. possibile?

Si se trattasi di percorso pianeggiante, no in tragitti di montagna o sorpassi dove la ripresa è importante.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consumi - consumi eccessivi. macchina ferma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consumi eccessivi. macchina ferma
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» risolto forse ( motore si spegne )
» Ronzio a macchina ferma
» Aveo 2008 ferma in garage da oltre un anno! Come farla ripartire?
» che macchina....
» Macchina non fluida

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: