Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 consumi eccessivi. macchina ferma

Andare in basso 
+13
Admin
cybermat
mauco
adelspartaco
rodax
troy1
ppaaolo
LivingMacTracker
Aveista86
titty
klieberung
Aveo Racing 16v
maurizo
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
maurizo
New Aveista
New Aveista




consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty
MessaggioTitolo: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma EmptyMer Gen 18, 2012 10:49 am

Ho acquistato a giugno una nuova aveo 1200 86 cv. Non comprero più chevrolet, sono una cagata, macchina senza ripresa FERMA, cosumi eccessivi 10 litri/ 100km, abnormal. Che delusione.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma EmptyMer Gen 18, 2012 8:15 pm

Sposto sulla sezione giusta
hai postato sulla sezione Aveo 2008

Comunque mi pare strano, aspetta di fare tò Kilometraggio..
fino adesso mi fare che tutti sono rimasti soddisfatti, poi è da vedere da che macchina precedente vieni, se da una misera 500 o da una Audi
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma EmptyMer Gen 18, 2012 11:25 pm

che auto guidavi prima?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma EmptyGio Gen 19, 2012 6:16 am

maurizo ha scritto:
Ho acquistato a giugno una nuova aveo 1200 86 cv. Non comprero più chevrolet, sono una cagata, macchina senza ripresa FERMA, cosumi eccessivi 10 litri/ 100km, abnormal. Che delusione.

Il consumo è eccessivo, ma per scartare ipotesi di mal funzionamento bisognerebbe sapere la percorrenza e lo stile di guida. Che poi non sia un fulmine era facile prevederlo leggendo i dati tecnici. Suggerisco per il futuro un sinonimo in luogo di quello usato da te che rende lo stesso il concetto: ciofega. Non credo che un pò di stile faccia male.
Torna in alto Andare in basso
titty
New Aveista
New Aveista




consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma EmptyGio Gen 19, 2012 8:03 am

non per spezzare una freccia in favore della chevrolet aveo ma penso che prima di acquistare un'auto ognuno si faccia un'idea di quello che desidera non si può comprare una 1.200 ed aspettarci delle prestazioni da 2000; La mia vecchia Mondeo 2000 benzina era senz'altro eccezionale a livello di prestazioni, ripresa ecc. abitabilità, bagagliaio (l'ho comprata quando avevo due bambini piccoli) ma ormai non rispondeva più alle mie esigenze sia per i consumi che per gli ingombri, ho deciso di acquistare l'Aveo dopo aver fatto un giro in diverse concessionarie di auto dello stesso segmento che quindi hanno più o meno le stesse caratteristiche ed infine l'ho scelta perché mi piaceva di più sia internamente che esternamente e per il buon finanziamento concesso.
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma EmptyGio Gen 19, 2012 8:26 pm

maurizo ha scritto:
Ho acquistato a giugno una nuova aveo 1200 86 cv. Non comprero più chevrolet, sono una cagata, macchina senza ripresa FERMA, cosumi eccessivi 10 litri/ 100km, abnormal. Che delusione.

Confermo che le Aveo (vecchie e nuove) non abbiano prestazioni sportive. Ma quando l' hai comprata cosa guardavi e a cosa pensavi???? Un 1200 da 86cv che pesa 1300chilogrammi errotti, con una coppia massima fra i 115Nm e i 125Nm sarà il fulmine del secolo?consumi - consumi eccessivi. macchina ferma 895539

Per i consumi passa i 6000mila km. Ma in fondo non è una mossa molto saggia prendere un auto a benzina di questi tempi.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma EmptyGio Gen 19, 2012 10:52 pm

Ciao maurizo,

volevo dirti che io, ho il piede pesantissimo e , posso confermarti che un po' di ripresa ce l'ha l'auto ( disinserendo il VSC sul tunnel centrale ). epoi, hai solamente 800Km... ancora aspetta un pochino e non sputare sul piatto dove mangi Wink
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma EmptyVen Gen 20, 2012 12:15 am

Aveista86 ha scritto:
maurizo ha scritto:
Ho acquistato a giugno una nuova aveo 1200 86 cv. Non comprero più chevrolet, sono una cagata, macchina senza ripresa FERMA, cosumi eccessivi 10 litri/ 100km, abnormal. Che delusione.

Confermo che le Aveo (vecchie e nuove) non abbiano prestazioni sportive. Ma quando l' hai comprata cosa guardavi e a cosa pensavi???? Un 1200 da 86cv che pesa 1300chilogrammi errotti, con una coppia massima fra i 115Nm e i 125Nm sarà il fulmine del secolo?consumi - consumi eccessivi. macchina ferma 895539

Per i consumi passa i 6000mila km. Ma in fondo non è una mossa molto saggia prendere un auto a benzina di questi tempi.


nn pesa 1070 - 1085 a vuoto?
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma EmptyVen Gen 20, 2012 2:41 pm

klieberung ha scritto:
Aveista86 ha scritto:
maurizo ha scritto:
Ho acquistato a giugno una nuova aveo 1200 86 cv. Non comprero più chevrolet, sono una cagata, macchina senza ripresa FERMA, cosumi eccessivi 10 litri/ 100km, abnormal. Che delusione.

Confermo che le Aveo (vecchie e nuove) non abbiano prestazioni sportive. Ma quando l' hai comprata cosa guardavi e a cosa pensavi???? Un 1200 da 86cv che pesa 1300chilogrammi errotti, con una coppia massima fra i 115Nm e i 125Nm sarà il fulmine del secolo?consumi - consumi eccessivi. macchina ferma 895539

Per i consumi passa i 6000mila km. Ma in fondo non è una mossa molto saggia prendere un auto a benzina di questi tempi.


nn pesa 1070 - 1085 a vuoto?

Dipende a quali ti riferisci, non in tutti gli stati si hanno le stesse caratteristiche. La mia se non vado errato 1130 kg dovrebbe pesare. Poi quant' è il dichiarato della nuova Aveo non lo so...so che ha un mucchio di cose come il cruise control, a volte cambio automatico, clima ..cerchi di diametro esagerato.....alla fin fine sono tutte cose che paghi un pò perchè se utilizzati assorbono, un pò perchè pesano.
Torna in alto Andare in basso
ppaaolo
New Aveista
New Aveista




consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma EmptyLun Gen 23, 2012 9:48 pm

Comunque non è così ferma, è al pari delle sue amiche di pari cilindrata e potenza. Io la trovo un po lenta in ripresa più che in accelerazione. Se si tirano le marce la macchina va, io ho una punto che ha 77 cavalli e più o meno siamo li, la punto tira prima nel senso che la marcia tira tra i 3000 e i 3500 giri, l'aveo tira dopo diciamo tra 4000 e 4500. Ci vuole un po di tempo la mia da nuova mi faceva piangere anche non andava ma adesso è decente. Chiaro che ci sono macchine più sportive e più grintose ma l'aveo non è così pietosa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma EmptyMar Gen 24, 2012 7:04 am

L'auto pesa 1163 kg a vuoto con cambio manuale e cerchi in ferro. Il cruise control è un dispositivo elettronico non meccanico e non pesa.
Torna in alto Andare in basso
troy1
New Aveista
New Aveista




consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma EmptyDom Feb 12, 2012 8:47 pm

Tanto per cominciare, ciao a tutti.

Sono appena registrato, ho un aveo da giugno 2011, vengo da una zafira 2000 TD, prima clio 2000 16 valvole william e prima ancora alfa 75 2000 TS. Subito mi pareva veramente lenta, ma dopo 8000 km fatti molto in montagna e abbituatomi al fatto che per avere prestazioni migliori si deve scalare e tirare di brutto le marce non mi sembra cosi male soprattutto dai 4000 giri in su. Chiaramente i consumi si vanno a fare benedire.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma EmptyDom Feb 12, 2012 8:59 pm

Non puoi paragonare una 1.2 a delle due litri...
Torna in alto Andare in basso
ppaaolo
New Aveista
New Aveista




consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma EmptyDom Feb 12, 2012 11:15 pm

Chia ha il modello a gpl mi può dire quanti km fa con un pieno? io circa 350-380 Adesso che è freddissimo spero recuperi un pochino in estate, la mia bombola però non è da 40L ma un po' più piccola
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma EmptyDom Feb 12, 2012 11:30 pm

Il pieno quanto lo paghi? Fai 370 (di media) ma quanto spendi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma EmptyLun Feb 13, 2012 7:40 am

ppaaolo ha scritto:
Chia ha il modello a gpl mi può dire quanti km fa con un pieno? io circa 350-380 Adesso che è freddissimo spero recuperi un pochino in estate, la mia bombola però non è da 40L ma un po' più piccola

Per avere queste informazioni basta cercare nel forum. Ad ogni modo dipende dai percorsi ma mai meno di 400 km e fino a 450. Con guida tranquilla.
Torna in alto Andare in basso
rodax
New Aveista
New Aveista




consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma EmptyGio Feb 16, 2012 7:41 pm

titty ha scritto:
non per spezzare una freccia in favore della chevrolet aveo ma penso che prima di acquistare un'auto ognuno si faccia un'idea di quello che desidera non si può comprare una 1.200 ed aspettarci delle prestazioni da 2000; La mia vecchia Mondeo 2000 benzina era senz'altro eccezionale a livello di prestazioni, ripresa ecc. abitabilità, bagagliaio (l'ho comprata quando avevo due bambini piccoli) ma ormai non rispondeva più alle mie esigenze sia per i consumi che per gli ingombri, ho deciso di acquistare l'Aveo dopo aver fatto un giro in diverse concessionarie di auto dello stesso segmento che quindi hanno più o meno le stesse caratteristiche ed infine l'ho scelta perché mi piaceva di più sia internamente che esternamente e per il buon finanziamento concesso.

Straquoto...
Torna in alto Andare in basso
adelspartaco
New Aveista
New Aveista




consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma EmptySab Feb 18, 2012 10:04 pm

Come tanti altri ho acquistato un'AVEO 1.2 86Cv , l'ho provata, straprovata e sono deluso e sconsolato nel vedere che esibisce prestazioni praticamente uguali a quelle della vecchia punto 1.2 8valvole da 50cv.

Non dite che è normale,non è vero,se lo dite vuol dire che non avete mai guidato diverse auto.

Tutti sappiamo che non si può paragonare un 1.2 a un 1.9 JTD o a un 2.0 ma sti azzo di 86Cv dove sono??????
Torna in alto Andare in basso
adelspartaco
New Aveista
New Aveista




consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma EmptySab Feb 18, 2012 10:06 pm

rodax ha scritto:
titty ha scritto:
non per spezzare una freccia in favore della chevrolet aveo ma penso che prima di acquistare un'auto ognuno si faccia un'idea di quello che desidera non si può comprare una 1.200 ed aspettarci delle prestazioni da 2000; La mia vecchia Mondeo 2000 benzina era senz'altro eccezionale a livello di prestazioni, ripresa ecc. abitabilità, bagagliaio (l'ho comprata quando avevo due bambini piccoli) ma ormai non rispondeva più alle mie esigenze sia per i consumi che per gli ingombri, ho deciso di acquistare l'Aveo dopo aver fatto un giro in diverse concessionarie di auto dello stesso segmento che quindi hanno più o meno le stesse caratteristiche ed infine l'ho scelta perché mi piaceva di più sia internamente che esternamente e per il buon finanziamento concesso.

Straquoto...

Qui si parla del fatto che non va niente,nessuno ha denigrato le altre qualità,anzi,siamo tutti + o meno stupiti che una macchina così buona in quasi tutti gli aspetti abbia un motore tanto scandaloso!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma EmptySab Feb 18, 2012 10:56 pm

Questo è il tuo primo post, ma almeno una presentazione nell'area apposita avresti dovuto farla!
p.s. Ho letto anche gli altri 5 post e ti dico che chi entra con "irruenza" e "prepotenza" esce allo stesso modo........
Torna in alto Andare in basso
adelspartaco
New Aveista
New Aveista




consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma EmptySab Feb 18, 2012 11:16 pm

Sergiom1961 ha scritto:
Questo è il tuo primo post, ma almeno una presentazione nell'area apposita avresti dovuto farla!
p.s. Ho letto anche gli altri 5 post e ti dico che chi entra con "irruenza" e "prepotenza" esce allo stesso modo........

Per forza,ti credo,quando si trvano davanti gente come te che sembra non abbia provato altra macchina oltre a questa viene voglia di andarsene,ma credimi,non è un bel vanto per un forum.

Ebbene anche io me ne andrò,perchè sinceramente di parlare con un uno che nega l'evidenza e che contraddice decine di test driver che affermano la stessa cosa oltre a decine di acquirenti non ne ho proprio voglia.

Xò mi presento... Mi chiamo Luca,ho 31 anni,sono figlio di un elettrauto,ho provato decine e decine di auto da ferrari a smart e quoto pienamente tutti coloro che trovano anomalo il motore 86Cv della nuova Aveo.

Vi saluto,divertitevi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma EmptySab Feb 18, 2012 11:22 pm

Ok, grazie della tua esperienza, ne sentivamo il bisogno. Ciao e divertiti anche tu Smile
Torna in alto Andare in basso
mauco
New Aveista
New Aveista




consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma EmptyDom Feb 19, 2012 6:06 am

Ne ho lette tante su qs motore di 86 cavalli che invece non ne ha, allora mia moglie prima dell'Aveo aveva una corsa 1.2 (non l'ultimo modello) non ricordo i cavalli ma erano molto meno di 86 lo so per certo visto il prezzo del bollo, velocità massima 140 KM l'aveo 86 CV velocità 170 e oltre magari sta qui la differenza non credete? Per i consumi Aveo circa dai 12 ai 15 la corsa faceva circa i 10. Qualche mese fà ho affittato una Yaris sempre 1.2 arrivavo a 130 in discesa...! Beh se voglio un pò di ripresa prendo la mia Astra 2000 turbodiesel pigio sull'accelleratore ma poi pur essendo un diesel mi fà i 10/12 in città e sono sempre dal benzinaio. Le belle partenze per sentire il turbo che spinge sotto il consumi - consumi eccessivi. macchina ferma 430825 si pagano e il conto diventa sempre più salato.
Buona Domenica ragazzi oggi vado a provare l'Aveo in autostrada
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma EmptyDom Feb 19, 2012 12:12 pm

Buona Domenica anche a te Smile Sei andato in autostrada? Raccontaci come ti è sembrata...
Torna in alto Andare in basso
rodax
New Aveista
New Aveista




consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma EmptyDom Feb 19, 2012 2:42 pm

adelspartaco ha scritto:
Sergiom1961 ha scritto:
Questo è il tuo primo post, ma almeno una presentazione nell'area apposita avresti dovuto farla!
p.s. Ho letto anche gli altri 5 post e ti dico che chi entra con "irruenza" e "prepotenza" esce allo stesso modo........

Per forza,ti credo,quando si trvano davanti gente come te che sembra non abbia provato altra macchina oltre a questa viene voglia di andarsene,ma credimi,non è un bel vanto per un forum.

Ebbene anche io me ne andrò,perchè sinceramente di parlare con un uno che nega l'evidenza e che contraddice decine di test driver che affermano la stessa cosa oltre a decine di acquirenti non ne ho proprio voglia.

Xò mi presento... Mi chiamo Luca,ho 31 anni,sono figlio di un elettrauto,ho provato decine e decine di auto da ferrari a smart e quoto pienamente tutti coloro che trovano anomalo il motore 86Cv della nuova Aveo.

Vi saluto,divertitevi.

Ciao Luca,
Io sono Marco è sono un agente di Polizia, forse sono l'ultimo a poter parlare dell' Aveo, in quanto ancora non mi è arrivata.
Di autovetture ne ho guidate sia in servizio e sia per passione privata, ho scelto questa (io e credo anche tanti di questo forum)
certamente non per le sue prestazioni di velocità, accellerazione etc, non mi interessa che sia un bolide e non credo neppure che sia un bidone, ma semplicemente per il rapporto qualità prezzo, 13.000 euro (appena acquistata LTZ 86 cv con gpl alla fine l'ho presa bianca) non compri nemmeno la panda. Un'autovettura completa di tutto, sicura e silenziosa con finanziamento a tasso 0 e dieci anni di furto e incendio.... Esteticamente mi piace tanto e non vedo l'ora che mi arrivi....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi eccessivi. macchina ferma   consumi - consumi eccessivi. macchina ferma Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consumi eccessivi. macchina ferma
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» risolto forse ( motore si spegne )
» Ronzio a macchina ferma
» Aveo 2008 ferma in garage da oltre un anno! Come farla ripartire?
» che macchina....
» Macchina non fluida

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: