Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI

Andare in basso 
+7
Dr SpeeD
peppelombardo
vincenzo64
Mr. Mojo
LivingMacTracker
85maverik
titty
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI   RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 EmptyMar Gen 31, 2012 1:55 pm

klieberung ha scritto:
spendili in benzina che è meglio

Perchè è meglio?
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI   RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 EmptyMar Gen 31, 2012 2:56 pm

per un fatto prestazionale principalmente, il gpl sull 1.2, dell'aveo poi, non lo metterei mai, che senso ha? 12000 di auto + l impianto? spendi 14000 e ti prendi la fiesta gpl che è molto piu equilibrata (1.4 96 cv mi pare).... volendo proprio l'aveo per risparmiare un po' baderei di più ai diesel visto che ce ne sono due.


Ultima modifica di klieberung il Mar Gen 31, 2012 9:30 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI   RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 EmptyMar Gen 31, 2012 7:48 pm

Ma infatti, a sto punto prendi la diesel e spendi la stessa cifra. Inoltre il gpl non è adatto a chi fa piccoli spostamenti in quanto, specialmente nella stagione invernale la macchina parte sempre a benzina e passa a gpl solo quando il motore è entrato in temperatura. La 75cv diesel supera i 20kml e ha una coppia doppia rispetto al benzina/gpl.
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI   RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 EmptyMar Gen 31, 2012 8:24 pm

Sergiom1961 ha scritto:
Ma infatti, a sto punto prendi la diesel e spendi la stessa cifra. Inoltre il gpl non è adatto a chi fa piccoli spostamenti in quanto, specialmente nella stagione invernale la macchina parte sempre a benzina e passa a gpl solo quando il motore è entrato in temperatura. La 75cv diesel supera i 20kml e ha una coppia doppia rispetto al benzina/gpl.

giusto,

considerato questo e il prezzo d'istallazione impianto gpl ho ordinato la 1.3 75cv che con poche centinaia di euro si porta a 90cv con una nuova mappatura.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI   RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 EmptyMer Feb 01, 2012 7:38 am

klieberung ha scritto:
per un fatto prestazionale principalmente, il gpl sull 1.2, dell'aveo poi, non lo metterei mai, che senso ha? 12000 di auto + l impianto? spendi 14000 e ti prendi la fiesta gpl che è molto piu equilibrata (1.4 96 cv mi pare).... volendo proprio l'aveo per risparmiare un po' baderei di più ai diesel visto che ce ne sono due.

La fiesta ha 92 cv e 12,2 di coppia. Ritieni che una differenza di 0,8 sia determinanante? Per me la differenza maggiore è nelle spese accessorie, bollo e asicurazione, poichè a questi livelli consumi e prestazioni sono simili. Semmai la differenza è tra diesel e benzina. Ma anche qui la scelta dipende da fattori personali. Per quanto riguarda la considerazione sui piccoli spostamenti, ricordo che le auto a gpl partono sempre a benzina e poi quando arrivano in temperatura commutano a gas, ma anche in inverno questo non supera i 2 km di percorrenza. Stesso discorso vale per il diesel, se si fanno piccoli spostamenti il diesel non raggiunge la temperatura di esercizio ed oltre a consumare ed inquinare di più col tempo, questo tipo di utilizzo potrebbe rovinare il filtro antiparticolato. Non esiste un optimum per tutti ma per ciascuno. Senza considerare il maggior confort acustico rispetto al diesel. Per quanto riguarda la variazione di mappatura, ricordo che questa operazione inficia la garanzia e non ne comprendo i motivi per farlo. Hanno entrambe la stessa coppia ed una velocità massima superiore al consentito dal cds.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI   RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 EmptyMer Feb 01, 2012 11:49 am

l ho provata e rispetto al benzina 1.2 aveo (non gpl) c'è differenza. di bollo paghi 157 euro invece che 147 dell aveo e dubito che ci sia molta differenza di rc.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI   RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 EmptyMer Feb 01, 2012 1:13 pm

Complimenti per la sensibilità. Non è da tutti riuscire a percepire una differenza di coppia di 0,8, considerando che la fiesta la raggiunge a 4300 giri contro i 4000 dell'aveo.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI   RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 EmptyMer Feb 01, 2012 2:13 pm

grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI   RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 EmptyMer Feb 01, 2012 2:45 pm

klieberung ha scritto:
l ho provata e rispetto al benzina 1.2 aveo (non gpl) c'è differenza. di bollo paghi 157 euro invece che 147 dell aveo e dubito che ci sia molta differenza di rc.
Beato te! Qui a Napoli il bollo costa 180 euro e l'assicurazione in prima classe 1.200 euro!
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI   RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 EmptyMer Feb 01, 2012 4:43 pm

1200 euri per un motore 1.2 benzina classe di merito 1? sicuro? io pago sui 370 euro di assicurazione x l aveo (ho la classe 1 "ereditata" col decreto bersani, con la stessa compagnia assicurativa dei miei famigliari, cioe la toro, e senza pacchetti aggiuntivi tipo furto e incendio, kasco o come si chiamano)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI   RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 EmptyMer Feb 01, 2012 7:20 pm

Sicuro al 100%... e figurati che con l'auto di prima (Ford Ka 1.3 del 1999) pagavo 1.300 euro! Se mi spostassi in provincia di Salerno pagherei, con la stessa compagnia, 800 euro. Purtroppo a Napoli ti spennano come polli.

p.s. solo RCA, senza nessuna aggiunta.
Ma paghi 370 euro ogni 6 mesi o all'anno?
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI   RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 EmptyMer Feb 01, 2012 8:21 pm

una volta all anno.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI   RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 EmptyMer Feb 01, 2012 8:50 pm

Lo supponevo... Ma vedi, qui da noi, fanno truffe in continuazione e, alla fine, chi ci rimette è il cittadino onesto! Mai proverbio fu più azzeccato: "ci va sempre di mezzo il santo per il peccatore". Però passare da 370 euro a 1200 mi sembra un'ingiustizia. Anche il bollo costa di più! Ha fatto bene l'amico del forum che si è trasferito ad Agropoli. Ci sto facendo un pensierino, ho una casa di villeggiatura in provincia di Salerno e se cambio la residenza risparmierei 400 euro. Non ho altre parole... ma aggiungo che è assurdo far pagare tanto a chi non ha MAI fatto incidenti in 32 anni solo perché vive a Napoli.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI   RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 EmptyGio Feb 02, 2012 7:06 am

Sergiom1961 ha scritto:
Lo supponevo... Ma vedi, qui da noi, fanno truffe in continuazione e, alla fine, chi ci rimette è il cittadino onesto! Mai proverbio fu più azzeccato: "ci va sempre di mezzo il santo per il peccatore". Però passare da 370 euro a 1200 mi sembra un'ingiustizia. Anche il bollo costa di più! Ha fatto bene l'amico del forum che si è trasferito ad Agropoli. Ci sto facendo un pensierino, ho una casa di villeggiatura in provincia di Salerno e se cambio la residenza risparmierei 400 euro. Non ho altre parole... ma aggiungo che è assurdo far pagare tanto a chi non ha MAI fatto incidenti in 32 anni solo perché vive a Napoli.

Fai attenzione a cambiare la residenza, i contratti delle utenze passerebbero da residenti a non residenti a meno che non li rifai a nome di qualcun altro e non so quanto conviene.
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI   RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 EmptyGio Feb 02, 2012 6:06 pm

Firenze, classe 9, 1.3tdi, 760 euro circa, Direct Line
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI   RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» ritirata --- la mia aveo ltz 1,3 diesel mylink -- prime impressioni
» prime impressioni
» PRIME IMPRESSIONI
» Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic
» Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 5P 2011] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni-
Vai verso: