Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sostituzione altoparlanti anteriori

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




sostituzione - Sostituzione altoparlanti anteriori Empty
MessaggioTitolo: Sostituzione altoparlanti anteriori   sostituzione - Sostituzione altoparlanti anteriori EmptyMer Nov 16, 2011 7:16 am

Ritengo che gli altoparlanti montati sulla nuova aveo siano simili per qualità a quelli del vecchio modello. Siccome in passato ho tentato la sostituzione degli altoparlanti di serie della nuova agila con dei pioneer 2 vie ma, e questo ritengo dipenda dalla radio di serie, sono stato costretto a rimontare gli originali, in quanto suonavano peggio. Qualcuno ha gia effettuato tale operazione? Se si con quali risultati? Eventualmente sarebbe utile indicare il modello degli altoparlanti che hanno effettivamente portato migliorie.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



sostituzione - Sostituzione altoparlanti anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione altoparlanti anteriori   sostituzione - Sostituzione altoparlanti anteriori EmptyMer Nov 16, 2011 8:36 am

Io desidererei cambiare tutto l'impianto, lasciando ahimè la radio di serie, dato che non è nè un due din ne un din... Però, parlando con il servizio clienti Chevrolet, mi hanno detto che per sostituire gli altoparlanti, si deve smontare tutto il pannello porta.... Comunque dai io sono interessato Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sostituzione - Sostituzione altoparlanti anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione altoparlanti anteriori   sostituzione - Sostituzione altoparlanti anteriori EmptyMer Nov 16, 2011 9:02 am

LivingMacTracker ha scritto:
Io desidererei cambiare tutto l'impianto, lasciando ahimè la radio di serie, dato che non è nè un due din ne un din... Però, parlando con il servizio clienti Chevrolet, mi hanno detto che per sostituire gli altoparlanti, si deve smontare tutto il pannello porta.... Comunque dai io sono interessato Wink

Ti ringrazio per l'interesse ma anche io sto cercando informazioni. Sostituire solo gli altoparlanti, ovvero quelli negli sportelli e quelli sui montanti, senza avere conforto da chi lo ha fatto, mantenendo la radio di serie, potrebbe essere una spesa inutile.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



sostituzione - Sostituzione altoparlanti anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione altoparlanti anteriori   sostituzione - Sostituzione altoparlanti anteriori EmptyMer Nov 16, 2011 2:29 pm

Lo posso ben comprendere, però, come ho notato nella plancia, l'autoradio è divisa intanto in due parti e poi, per poter montare una autoradio nuova, si dovrebbe avere una plancia nuova ad hoc ! Beh Guarda, Venerdì alle 11 di mattina ho l'appuntamento con i meccanici della Chevy per il problema al cambio... appena sono li chiedo pure per gli altoparlanti..
Torna in alto Andare in basso
M.click64
New Aveista
New Aveista
M.click64



sostituzione - Sostituzione altoparlanti anteriori Empty
MessaggioTitolo: Sostituzione altoparlanti Aveo   sostituzione - Sostituzione altoparlanti anteriori EmptyMar Nov 29, 2011 11:43 am

Ciao a tutti, ho una LT "vecchio tipo" ed ha sostituito sia gli altoparlanti anteriori che quelli posteriori, le varie procedure le ho illustrate a suo tempo quì sul forum, comunque le riassumo brevemente:

quelli anteriori ho smontato il pannello degli sportelli ed ho sostituito ghi altoparlanti di serie (seguendo le istruzione di un'aveista del forum) con una coppia a due vie e quelli posteriori li ho semplicemente scollegati e prolungato i fili fino alla coppia di casse ovali che ho montato sul pianale.

Sono intenzonato a cambiare la mia Aveo con quella nuova, e chiaramente a modificare nuovamente l'impianto audio; ora non sò se sulla nuova possa essere utilizzata la stessa procedura di smontaggio dei pannelli anteriori se qualcuno di dotato di buona volontà e tanta pazienza avesse voglia di fare la prova penso farebbe felice molti aveisti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sostituzione - Sostituzione altoparlanti anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione altoparlanti anteriori   sostituzione - Sostituzione altoparlanti anteriori Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sostituzione altoparlanti anteriori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sostituzione altoparlanti posteriori
» Sostituzione luci posizione anteriori
» Altoparlanti
» Dimensioni altoparlanti
» Ma gli altoparlanti posteriori?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Ricambi, accessori e tuning :: Ricambi & Accessori Originali-
Vai verso: