Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 carburanti....ecco i prezzi nei paesi Arabi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



carburanti....ecco i prezzi nei paesi Arabi Empty
MessaggioTitolo: carburanti....ecco i prezzi nei paesi Arabi   carburanti....ecco i prezzi nei paesi Arabi EmptyMer Feb 16, 2011 11:07 am

Che nei Paesi produttori di petrolio il costo dei combustibili sia ridotto è abbastanza comprensibile. Ma a volte i prezzi sono davvero incredibilmente bassi. Se vi siete mai chiesti quanto costano i carburanti nei Paesi Arabi, ve lo sveliamo noi. Ecco a quanto viene venduto un litro di gasolio e di benzina negli Emirati Arabi Uniti, in Arabia Saudita e in Qatar. I prezzi e i cambi di valuta sono aggiornati al primo febbraio 2011. E.B.

Emirati Arabi Uniti:
benzina 95 N.O. = 0,360 euro/litro - (50 litri = 18 euro)
diesel = 0,490 euro/litro - (50 litri = 24,50 euro)

Qatar:
benzina 90 N.O. = 0,175 euro/litro - (50 litri = 8,75 euro)
benzina 97 N.O. = 0,200 euro/litro - (50 litri = 10 euro)
diesel = 0,200 euro/litro - (50 litri = 10 euro)

Arabia Saudita:
benzina 91 N.O. = 0,090 euro/litro - (50 litri = 4,50 euro)
benzina 95 N.O. = 0,120 euro/litro - (50 litri = 6 euro)
diesel = 0,050 euro/litro - (50 litri = 2,50 euro).
Torna in alto Andare in basso
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49



carburanti....ecco i prezzi nei paesi Arabi Empty
MessaggioTitolo: Re: carburanti....ecco i prezzi nei paesi Arabi   carburanti....ecco i prezzi nei paesi Arabi EmptyMer Feb 16, 2011 5:36 pm

Mi scuso per l'ignoranza in merito, ma una domanda mi sorge spontanea:
ma se la benzina a N.O. 95 (come l'eurosuper senza piombo attualmente in uso in Europa, mi sembra)costa 12 cent/litro, come mai le aziende petrolifere non la importano già pronta?
a mio avviso le risposte possono essere 2:
1) non è disponibile per l'esportazione
2) anche con tutti i costi derivanti da trasporto e produzione gli viene a costare meno.

Semplice considerazione, mi riscuso per l'ignoranza, qualcuno mi sà dare una risposta?
ciao ciao
carburanti....ecco i prezzi nei paesi Arabi 8132 carburanti....ecco i prezzi nei paesi Arabi 8132
Torna in alto Andare in basso
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49



carburanti....ecco i prezzi nei paesi Arabi Empty
MessaggioTitolo: Re: carburanti....ecco i prezzi nei paesi Arabi   carburanti....ecco i prezzi nei paesi Arabi EmptyMer Feb 16, 2011 5:45 pm

gigu49 ha scritto:
Mi scuso per l'ignoranza in merito, ma una domanda mi sorge spontanea:
ma se la benzina a N.O. 95 (come l'eurosuper senza piombo attualmente in uso in Europa, mi sembra)costa 12 cent/litro, come mai le aziende petrolifere non la importano già pronta?
a mio avviso le risposte possono essere 2:
1) non è disponibile per l'esportazione
2) anche con tutti i costi derivanti da trasporto e produzione gli viene a costare meno.

Semplice considerazione, mi riscuso per l'ignoranza, qualcuno mi sà dare una risposta?
ciao ciao
carburanti....ecco i prezzi nei paesi Arabi 8132 carburanti....ecco i prezzi nei paesi Arabi 8132



Aggiungo un link interessante, anche se risale a qualche anno addietro.... qualcuno sà se è cambiato qualcosa???

http://www.cosechenonvanno.com/societa/assurda-composizione-del-prezzo-della-benzina-un-vero-bene-di-lusso

Ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
pedro67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pedro67



carburanti....ecco i prezzi nei paesi Arabi Empty
MessaggioTitolo: Re: carburanti....ecco i prezzi nei paesi Arabi   carburanti....ecco i prezzi nei paesi Arabi EmptyMer Feb 16, 2011 9:45 pm

..no comment... Arrabbiato Arrabbiato
Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato
so solo che è una vergogna....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





carburanti....ecco i prezzi nei paesi Arabi Empty
MessaggioTitolo: Re: carburanti....ecco i prezzi nei paesi Arabi   carburanti....ecco i prezzi nei paesi Arabi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
carburanti....ecco i prezzi nei paesi Arabi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ddl concorrenza CARBURANTI NEL MIRINO DEL GOVERNO
» Prezzi chiavi da paura!!!!!
» Listino prezzi riparazioni carrozzeria
» Autoblog - Nuove foto , dettagli e prezzi
» Ecco la mia Carretta!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Generale :: Off Topic :: News e attualità-
Vai verso: