Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ecco la mia Carretta!!

Andare in basso 
+2
gigu49
Fabioswift
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabioswift
New Aveista
New Aveista




Ecco la mia Carretta!!  Empty
MessaggioTitolo: Ecco la mia Carretta!!    Ecco la mia Carretta!!  EmptyMer Mag 25, 2011 6:30 am

Ecco le foto della mia bimba o più comunemente chiamata Carretta! Ecco la mia Carretta!!  895539

Ecco la mia Carretta!!  Foto103


Ecco la mia Carretta!!  Foto112o

Ecco la mia Carretta!!  Foto114pu

Ecco la mia Carretta!!  Fotoqyq
Torna in alto Andare in basso
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49



Ecco la mia Carretta!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Carretta!!    Ecco la mia Carretta!!  EmptyMer Mag 25, 2011 8:47 am

Ciao Fabio,
devo farti i complimenti, è davvero carina!!
mi sembra pure di notare alcune similitudini con l'aveo, oppure sbaglio?
mi consenti qualche domanduccia?
quanti km ha?
da quanto tempo ce l'hai?
come ti trovi?
come ti sei trovato (eventualmente) con l'assistenza?
per ora direi che basta........
Trovo particolarmente bella la foto sulla neve!

Ciao ciao
Ecco la mia Carretta!!  8132 Ecco la mia Carretta!!  8132 Ecco la mia Carretta!!  8132
Torna in alto Andare in basso
Fabioswift
New Aveista
New Aveista




Ecco la mia Carretta!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Carretta!!    Ecco la mia Carretta!!  EmptyMer Mag 25, 2011 10:26 am

intanto grazie per i complimenti! Very Happy

beh come mi trovo... allora è lunga da dire!!

intanto la macchina è del 2007 (quindi prima versione europea) ed ha
all'attivo quasi 60.000km non ha mai ivuto rogne meccaniche (solo ora un
mega problema al cambio ma è colpa mia), al contrario invece
dell'elettronica, da fastidio da quando ce l'ho, è stata troppo
"tappata" per le norme europee anti-inquinamento e la troppa elettronica
fa sclerare! sensori che vanno parzialmente in palla e cmq molte
bestemmie per trovare i problemi, comunque quasi sempre risolti senza
sostituire nulla!

per quanto rigurda la macchina come meccanica/telaistica è pressochè perfetta! telaio rigidissimo senza flessioni, a tal punto che se si alza con un cric da un solo lato lasciandola appoggiare a terra solo con una ruota, si aprono e si chiudono perfettamente porte e bagagliaio!
Il motore... beh il motore è un classico jappo, sotto i 4.500/5000 giri è un morto che cammina! ma da li alla soglia dei 7.000 è abbastanza nervosetto!

beh ora non sto ad elencare tutte le modifiche perchè sono a lavoro e mi segano i testicoli se continuo a non lavorare! Ecco la mia Carretta!!  895539 a breve scrivo una lista di upgrade! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Ecco la mia Carretta!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Carretta!!    Ecco la mia Carretta!!  EmptyMer Mag 25, 2011 6:17 pm

concordo con gigu, belle le foto sulla neve!!
non mi stupirei se le due auto avessero qualcosa in comune.. alla fine la aveo è venduta in canada come suzuki swift +!!
http://www.aveoclub.it/indexpage.asp?idpage=aveonelmondo

da quanto ho capito hai effettuato modifiche al motore??
Torna in alto Andare in basso
Fabioswift
New Aveista
New Aveista




Ecco la mia Carretta!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Carretta!!    Ecco la mia Carretta!!  EmptyMer Mag 25, 2011 6:35 pm

Admin ha scritto:
concordo con gigu, belle le foto sulla neve!!
non mi stupirei se le due auto avessero qualcosa in comune.. alla fine la aveo è venduta in canada come suzuki swift +!!
http://www.aveoclub.it/indexpage.asp?idpage=aveonelmondo

da quanto ho capito hai effettuato modifiche al motore??
mah possiamo poi trovarci una volta visto che abitiamo relativamente vicini, ma non credo proprio abbiano qualcosa in comune tranne che la "categoria" di macchina Smile

la swift condivide il pianale solo con la Splash e l'opel agila se non sbaglio...
modifiche al motore? beh non proprio se non solo una "centralina" per togliere il ritardo dell'accelleratore elettronico ed un terminale di scarico artigianale, solo per resa sonora però perchè il solo terminale non fa cambiare un tubo... per cambiare dovrei anche mettere il centrale dove sulla swift si trova il secondo kat e un silenziatore, ilproblema è poi solo che andare in giro è improponibile... mi arresterebbero dopo pochi giorni! Ecco la mia Carretta!!  895539
per il resto è tutta telaistica, barra duomi anteriore e posteriore, cerchi con Et e canale più largo, differenziale LSD (in montaggio)...

poi beh le cavolate senza senso che non sto nemmeno ad elencare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
pedro67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pedro67



Ecco la mia Carretta!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Carretta!!    Ecco la mia Carretta!!  EmptyMer Mag 25, 2011 8:21 pm

ciao fabio , complimenti per la tua "carretta" Laughing Wink
e per le modifiche svolte cheers
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



Ecco la mia Carretta!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Carretta!!    Ecco la mia Carretta!!  EmptyMer Mag 25, 2011 8:25 pm

ciao fabioswift non la definirei una carretta a mio avviso il muso assomiglierebbe un po all'aveo, il dietro con lo spoiler ha un po dell'aveo complimmento anche se non si chiama aveo.
Torna in alto Andare in basso
Fabioswift
New Aveista
New Aveista




Ecco la mia Carretta!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Carretta!!    Ecco la mia Carretta!!  EmptyMer Mag 25, 2011 8:57 pm

franpasquale ha scritto:
ciao fabioswift non la definirei una carretta a mio avviso il muso assomiglierebbe un po all'aveo, il dietro con lo spoiler ha un po dell'aveo complimmento anche se non si chiama aveo.
mah guarda senza offesa a nessuno sia chiaro ma se mi facessero scegliere non la cambierei per l'aveo mai e poi mai, sono auto troppo diverse oltre che l'estetica che potrà anche essere simile (difatti l'Aveo mi piace) ! Smile
questo non vuol dire che se mi regalano un Aveo non la tengo eh! anzi ne sarei ben felice di usarla come auto che fa un pò di più di 10 con un litro, che è comoda e silenziosa!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Ecco la mia Carretta!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Carretta!!    Ecco la mia Carretta!!  EmptyMer Mag 25, 2011 9:19 pm

La swift ha una linea molto personale, e 3 anni fa mi ero info per comprarlo, perché mi piaceva parecchio..poi alla fine scelsi l aveo..ho visto che hai le,luci di posiZIONE a led... Poi mi diverto dare due dritte perché vorrei montale anche io..
.volentieri ci teniamo in contatto !
Torna in alto Andare in basso
Fabioswift
New Aveista
New Aveista




Ecco la mia Carretta!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Carretta!!    Ecco la mia Carretta!!  EmptyGio Mag 26, 2011 6:17 am

Admin ha scritto:
La swift ha una linea molto personale, e 3 anni fa mi ero info per comprarlo, perché mi piaceva parecchio..poi alla fine scelsi l aveo..ho visto che hai le,luci di posiZIONE a led... Poi mi diverto dare due dritte perché vorrei montale anche io..
.volentieri ci teniamo in contatto !
eh si in quei fari ci sono ore ed ore di lavoro! Smile spero che a breve mi diano info sullo stato del mio cambio in maniera che possa rimontare il tutto! sono 3 settimane che ho la macchina sui cavalletti Ecco la mia Carretta!!  715852
Torna in alto Andare in basso
Fabioswift
New Aveista
New Aveista




Ecco la mia Carretta!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Carretta!!    Ecco la mia Carretta!!  EmptyLun Mag 30, 2011 5:56 am

OK finalmente macchina rimontata e funzionante!!! che dire.. differenziale autoblocante montato e la macchina è tutta un'altra!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Ecco la mia Carretta!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Carretta!!    Ecco la mia Carretta!!  EmptyMar Mag 31, 2011 5:14 pm

Fabioswift ha scritto:
OK finalmente macchina rimontata e funzionante!!! che dire.. differenziale autoblocante montato e la macchina è tutta un'altra!!! Laughing

Felice Felice Felice Felice
finalmente!!
ma.. hai montato di tua iniziativa il differenziale autobloccante, o hai una versione 4x4???
Torna in alto Andare in basso
Fabioswift
New Aveista
New Aveista




Ecco la mia Carretta!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Carretta!!    Ecco la mia Carretta!!  EmptyGio Giu 02, 2011 9:37 pm

Admin ha scritto:
Fabioswift ha scritto:
OK finalmente macchina rimontata e funzionante!!! che dire.. differenziale autoblocante montato e la macchina è tutta un'altra!!! Laughing

Ecco la mia Carretta!!  895539 Ecco la mia Carretta!!  895539 Ecco la mia Carretta!!  895539 Ecco la mia Carretta!!  895539
finalmente!!
ma.. hai montato di tua iniziativa il differenziale autobloccante, o hai una versione 4x4???
no no io ho la sport 1.6 che c'è solo trazione anterio, ma visto il piede che non sono mai riuscito a capire il perchè è pesantuccio Razz e la macchina nello stretto ha sempre problemi di trazione, ho deciso di montare un differenziale autobloccante da rally, fa solo mooooolti rumoracci strani ma è tutto nella norma! se una sera ci sei, ci troviamo che ti faccio vedere! Ecco la mia Carretta!!  462540
Torna in alto Andare in basso
Paul.Aveo
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Paul.Aveo



Ecco la mia Carretta!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Carretta!!    Ecco la mia Carretta!!  EmptyVen Giu 03, 2011 3:27 pm

T aspetto a Monza insieme a noi...
Torna in alto Andare in basso
Fabioswift
New Aveista
New Aveista




Ecco la mia Carretta!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Carretta!!    Ecco la mia Carretta!!  EmptySab Giu 04, 2011 9:18 am

Paul.Aveo ha scritto:
T aspetto a Monza insieme a noi...
venire a monza ben volentieri, girare con la swift non se ne parla! non è divertente, non è una macchina da pista, molti miei amici del club ci vanno a girare, ma io non ho mai girato con la swift... però un girettino nell'autodromo a osservare gli altri lo faccio sempre molto volentieri! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Paul.Aveo
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Paul.Aveo



Ecco la mia Carretta!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Carretta!!    Ecco la mia Carretta!!  EmptySab Giu 04, 2011 10:44 am

Ma dai, giriam noi coi Cruze e le Aveo e ci divertiam da matti...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Ecco la mia Carretta!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Carretta!!    Ecco la mia Carretta!!  EmptySab Giu 04, 2011 11:52 am

Fabioswift ha scritto:
Admin ha scritto:
Fabioswift ha scritto:
OK finalmente macchina rimontata e funzionante!!! che dire.. differenziale autoblocante montato e la macchina è tutta un'altra!!! Laughing

Ecco la mia Carretta!!  895539 Ecco la mia Carretta!!  895539 Ecco la mia Carretta!!  895539 Ecco la mia Carretta!!  895539
finalmente!!
ma.. hai montato di tua iniziativa il differenziale autobloccante, o hai una versione 4x4???
no no io ho la sport 1.6 che c'è solo trazione anterio, ma visto il piede che non sono mai riuscito a capire il perchè è pesantuccio Razz e la macchina nello stretto ha sempre problemi di trazione, ho deciso di montare un differenziale autobloccante da rally, fa solo mooooolti rumoracci strani ma è tutto nella norma! se una sera ci sei, ci troviamo che ti faccio vedere! Ecco la mia Carretta!!  462540

ok! volentieri!! sono curioso di vedere la tua modifica ! Wink
Torna in alto Andare in basso
Fabioswift
New Aveista
New Aveista




Ecco la mia Carretta!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Carretta!!    Ecco la mia Carretta!!  EmptyDom Giu 05, 2011 12:42 am

Paul.Aveo ha scritto:
Ma dai, giriam noi coi Cruze e le Aveo e ci divertiam da matti...
mah gurda va molto a gusti, a me la pista non fa impazzire, ho girato na volta sola a monza con un'alfaGT da 200cv e si mi sono divertito ma non c'è nulla da paragonare alle stradine di un rally... hehe sono gusti come ti dicevo Smile

@admin: beh hai solo da dirmi una sera che ci sei, così prendiamo anche un caffè! Cool
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ecco la mia Carretta!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Carretta!!    Ecco la mia Carretta!!  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ecco la mia Carretta!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» eCCo La Mia BaMBiNa
» ecco le mie impressioni
» Abitacoli: ecco i 10 migliori
» ecco la classifica del concorso fotografico
» ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Foto e Video :: Foto di altre auto degli iscritti al forum-
Vai verso: