Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 KM 120.000 e i suoi problemi

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72



KM 120.000 e i suoi problemi Empty
MessaggioTitolo: KM 120.000 e i suoi problemi   KM 120.000 e i suoi problemi EmptyMar Gen 18, 2011 10:28 pm

Ragazzi sono arrivato a 120.000 km e purtroppo tutte le mie paure si sono avverate.
Il problema del motore che và a tre è peggiorato, il problema si manifesta nel suo culmine quando sono a metà serbatoio e si accende frequentemente la spia MIL.
Il tester ha dato il suo verdetto : mancata accensione 1° e 4° cilindro portando alla diagnosi del meccanico sul gusto agli iniettori come accadeva sulle matiz.
Cavolo ma la mia auto avrà lavorato al 10 % a benzina.
In compenso non ho problemi sulle valvole e la frizione lavora ancora bene.
Giovedì la macchina andrà dal meccanico per il verdetto finale.
Mi raccomando se vi capita il problema prima fate cambiare la bobina e i relativi cavi e poi passate subito agli iniettori.
Informandomi in internet un iniettore dell' aveo costa 135 €.
Vi farò sapere Venerdì.

Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



KM 120.000 e i suoi problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: KM 120.000 e i suoi problemi   KM 120.000 e i suoi problemi EmptyMar Gen 18, 2011 10:40 pm

Occavolo...
Ma una domanda: l'auto va a 3 anche a GPL?
La cosa mi fa strano, visto che gli iniettori benzina non sono gli stessi di quelli GPL...
Torna in alto Andare in basso
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72



KM 120.000 e i suoi problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: KM 120.000 e i suoi problemi   KM 120.000 e i suoi problemi EmptyMar Gen 18, 2011 10:43 pm

No a Gpl và bene, da qualche problema quando la spia MIL è accesa in quanto interviene il programma di emergenza che rimane attivo anche a Gpl. Tutto questo è confermato dal meccanico, spenta la spia MIL a gpl và bene.
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



KM 120.000 e i suoi problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: KM 120.000 e i suoi problemi   KM 120.000 e i suoi problemi EmptyMer Gen 19, 2011 2:42 pm

gdendena72 ha scritto:
Ragazzi sono arrivato a 120.000 km e purtroppo tutte le mie paure si sono avverate.
Il problema del motore che và a tre è peggiorato, il problema si manifesta nel suo culmine quando sono a metà serbatoio e si accende frequentemente la spia MIL.
Il tester ha dato il suo verdetto : mancata accensione 1° e 4° cilindro portando alla diagnosi del meccanico sul gusto agli iniettori come accadeva sulle matiz.
Cavolo ma la mia auto avrà lavorato al 10 % a benzina.
In compenso non ho problemi sulle valvole e la frizione lavora ancora bene.
Giovedì la macchina andrà dal meccanico per il verdetto finale.
Mi raccomando se vi capita il problema prima fate cambiare la bobina e i relativi cavi e poi passate subito agli iniettori.
Informandomi in internet un iniettore dell' aveo costa 135 €.
Vi farò sapere Venerdì.




scusa, quando ti fa' il difetto che va' a tre senti come se spara? se fosse cosi' confermo che sono gli iniettori sporchi. comunque facci sapere ciao ciao

Torna in alto Andare in basso
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72



KM 120.000 e i suoi problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: KM 120.000 e i suoi problemi   KM 120.000 e i suoi problemi EmptyGio Gen 20, 2011 8:39 pm

Ho ritirato la macchina stasera, il responso è sostituzione (di nuovo) dei cavi delle candele.
Purtroppo pur avendoli cambiati in garanzia 15.000 km fà oggi ho dovuto pagarli in quanto la garanzia è scaduta.
Ho provveduto a fare le mie rimostranze ma a garanzia scaduta, anche se il pezzo sostituito era difettoso in garanzia, và pagato.
Ho chiesto alla associazione consumatori alla quale sono iscritto ma mi hanno confermato che purtroppo il buco legislativo che c' è sulle garanzie non mi dà altra scelta che pagare, in questo caso comunque su loro suggerimento ho chiesto uno sconto concesso in misura del 10% su tutto il lavoro che comprendeva il tagliando.
Parlando con il meccanico che ha effettuato il lavoro mi ha spiegato che l' alloggiamento dove passano i cavi delle candele è stato concepito male, se a questo si aggiunge che con il mio kilometraggio e il tipo di lavoro che faccio eseguo 4 tagliandi all' anno e in ognuno di essi cambio le candele che comporta la continua manipolazione dei cavi questo ha fatto si che il problema rispetto ad altri sia avvenuto ora.
Per fortuna che non ha dovuto sostituire gli iniettori ma comunque il costo dei cavi è 70 euro, inoltre è stato meglio pagarli così in caso che si ripresenti il problema cavi per due anni sono in garanzia come pezzo originale.
Adesso verifico che la macchina non presenti più il problema e questo comporterà almeno 1 settimana.

Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



KM 120.000 e i suoi problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: KM 120.000 e i suoi problemi   KM 120.000 e i suoi problemi EmptyGio Gen 20, 2011 9:09 pm

facci sapere come va con la sostituzione dei cavi delle candele
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



KM 120.000 e i suoi problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: KM 120.000 e i suoi problemi   KM 120.000 e i suoi problemi EmptyGio Gen 20, 2011 9:18 pm

gdendena72 ha scritto:
Ho ritirato la macchina stasera, il responso è sostituzione (di nuovo) dei cavi delle candele.
Purtroppo pur avendoli cambiati in garanzia 15.000 km fà oggi ho dovuto pagarli in quanto la garanzia è scaduta.
Ho provveduto a fare le mie rimostranze ma a garanzia scaduta, anche se il pezzo sostituito era difettoso in garanzia, và pagato.
Ho chiesto alla associazione consumatori alla quale sono iscritto ma mi hanno confermato che purtroppo il buco legislativo che c' è sulle garanzie non mi dà altra scelta che pagare, in questo caso comunque su loro suggerimento ho chiesto uno sconto concesso in misura del 10% su tutto il lavoro che comprendeva il tagliando.
Parlando con il meccanico che ha effettuato il lavoro mi ha spiegato che l' alloggiamento dove passano i cavi delle candele è stato concepito male, se a questo si aggiunge che con il mio kilometraggio e il tipo di lavoro che faccio eseguo 4 tagliandi all' anno e in ognuno di essi cambio le candele che comporta la continua manipolazione dei cavi questo ha fatto si che il problema rispetto ad altri sia avvenuto ora.
Per fortuna che non ha dovuto sostituire gli iniettori ma comunque il costo dei cavi è 70 euro, inoltre è stato meglio pagarli così in caso che si ripresenti il problema cavi per due anni sono in garanzia come pezzo originale.
Adesso verifico che la macchina non presenti più il problema e questo comporterà almeno 1 settimana.


ciao gdendena,

beh meglio aver cambiato di nuovo i cavi con una spesa minima.Non rimane che testarla come dici tu e vedere se e' tutto ok.certo che ne fai di strada e forse anche questo comporta un usura agli stessi cavi.
Torna in alto Andare in basso
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72



KM 120.000 e i suoi problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: KM 120.000 e i suoi problemi   KM 120.000 e i suoi problemi EmptyMer Gen 26, 2011 8:23 pm

Contrariamente a quanto faccio di solito ho aperto solo oggi il vano motore e mia sorpresa oltre ai cavi batteria nuovi ho visto due cavi aggiuntivi sulla massa della batteria, uno andava alla carrozzeria e un altro al corpo motore.
Non sono convinto che il problema sia risolto in quanto ogni tanto il problema si presenta per pochissimi secondi, comunque è tutto legato a un problema elettrico.
Secondo me il meccanico aveva ragione il vano dove passano i cavi è stretto e costringe i cavi a torsioni strane, qualcuno ha l' aveo senza l' impianto a gpl ? Mi serve sapere se anche su quella versione è presente il coperchio che copre le candele e dove è sono montati gli iniettori gpl.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




KM 120.000 e i suoi problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: KM 120.000 e i suoi problemi   KM 120.000 e i suoi problemi EmptyGio Gen 27, 2011 9:20 pm

Ciao gdendena, la mia Aveo è a benzina.
Se gentilmente puoi spiegarmi meglio, controllo il vano motore e ti faccio sapere!
Torna in alto Andare in basso
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72



KM 120.000 e i suoi problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: KM 120.000 e i suoi problemi   KM 120.000 e i suoi problemi EmptyVen Gen 28, 2011 7:02 pm

Parlando in maniera non tecnica dovresti per favore controllare se il passaggio dei cavi dalla bobina alle candele e coperto oppure o no, se si vedono le candele non è coperto.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




KM 120.000 e i suoi problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: KM 120.000 e i suoi problemi   KM 120.000 e i suoi problemi EmptyVen Gen 28, 2011 9:17 pm

Ok, sabato mattina provo a guardare e ti farò sapere!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




KM 120.000 e i suoi problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: KM 120.000 e i suoi problemi   KM 120.000 e i suoi problemi EmptyMer Feb 09, 2011 8:03 pm

Ciao gdendena, scusa se ti rispondo adesso, ma ho avuto dei problemi con la connessione ad internet.
Ho controllato il vano motore della mia Aveo e le candele non sono in vista.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





KM 120.000 e i suoi problemi Empty
MessaggioTitolo: Re: KM 120.000 e i suoi problemi   KM 120.000 e i suoi problemi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
KM 120.000 e i suoi problemi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuova Aveo - "tira" verso sinistra
» 4 gg.... problemi di cambio :(
» problemi accensione
» Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister
» Altri problemi........

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: