Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa...

Andare in basso 
+13
siro
Lenovo
Valter
gianluca.gerardi
Skorpion24
Aveo Racing 16v
SILVIO
Admin
gigu49
emilio
The Doctor
Ugo
Smanettone
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
MatteoRed
New Aveista
New Aveista
MatteoRed



Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa...   Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 EmptyMer Mar 21, 2012 3:47 pm

Qualcuno è riuscito a risolvere definitivamente il problema del faro dx abbagliante che si abbassa con le officine Chevrolet? A me il problema mi è comparso solo qualche giorno fa... Il problema è che non ho più la garanzia...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa...   Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 EmptyLun Mar 26, 2012 5:59 pm

ciao,
se fai un giro nel forum, potraivedere che abbiamo contattato la chevy italia per segnalare questo problema, secondo me comune a molte aveo.
Purtroppo la partecipazione all'iniziativa è stata molto, molto bassa, quindi la chevy ha avuto gioco facile a sorvolare sulla questione.
in teoria esiste una direttiva da parte della chevy, ma ogni meccanico fa di testa sua!
a me hanno cambiato dei connettori, e il difetto è sparito: non dovrebbe costare tantissimo, però a me l'hanno fatto in garanzia.

invia una raccomandata alla chevy per segnalare il tuo problema.
ciao
luca
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa...   Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 EmptyLun Mar 26, 2012 6:15 pm

Hey ragazzi
per fortuna che avete riaperto il Topic
anch'io ho avuto lo stesso problema.
magari può essere piu grave il vostro,
sta il fatto che anche a me il fascio di luce DX si abbassava mentre era abbagliante.
io ho risolto cosi:
1 - Aperto il Cofano
2 - Aperto la scatola Fusibili
3 - Ho sostituito tutti i fusibili piccoli

tra cui ho trovato uno bruciato dei fanali.
io ho risolto cosi!
Torna in alto Andare in basso
gianni67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
gianni67



Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa...   Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 EmptyLun Mar 26, 2012 8:37 pm

Scusa Aveo Racing 16v ma cosa vuol dire "ho sostituito tutti i fusibili piccoli"? Li hai semplicemente cambiati con fusibili di pari amperaggio ma di un'altra marca o cosa?

Ciao
Gianni
Torna in alto Andare in basso
MatteoRed
New Aveista
New Aveista
MatteoRed



Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa...   Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 EmptyMar Mar 27, 2012 7:53 am

Oggi ho portato la mia Aveo per farmi cambiare il bottone che serve a commutare benzina/gpl (dopo averlo aspettato circa 7 mesi......) e gli ho accennato il problema faro dx.... Così mi han detto, che informarsi si informano ma che se non vedono una lettera di richiamo da parte della Chevrolet la garanzia come officina non se la accollano loro anche se il difetto è riconosciuto dalla casa...

Per Luca Admin: quel discorso affrontato su questo forum direttamente con un responsabile Chevrolet lo affrontato con l'officina ma è come se avessi parlato ad un muro....

Che vi posso dire... se non mi chiedono milioni di euro lo posso anche fare a pagamento.... Però che sfiga! La garanzia mi è finita a ottobre 2011! Non poteva capitarmi prima!

Per Aveo Racing 16v: dova si trovano i fusibili sotto il cofano?
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa...   Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 EmptyMar Mar 27, 2012 4:40 pm

gianni67 ha scritto:
Scusa Aveo Racing 16v ma cosa vuol dire "ho sostituito tutti i fusibili piccoli"? Li hai semplicemente cambiati con fusibili di pari amperaggio ma di un'altra marca o cosa?

Ciao
Gianni

Ho cambiato i fusibili di pari amperaggio.
non ha importante di che marca sono,
sono fusibili Wink

Citazione :
Per Aveo Racing 16v: dova si trovano i fusibili sotto il cofano?

I Fusibili ( che si trovano sotto al cofano )
li trovi sopra alla batteria, è una scatola Orizzontale
Torna in alto Andare in basso
MatteoRed
New Aveista
New Aveista
MatteoRed



Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa...   Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 EmptyMer Mar 28, 2012 9:36 am

ok, auto ritirata, commutatore cambiato in garanzia anche se i led verdi fanno sempre quello che vogliono... (che idioti....)

per il faro invece mi hanno detto che hanno fatto alla chevrolet Italia un richiamo "fuori garanzia" (come hanno detto loro), significa che se la casa madre effetivamente conosce il problema e ha la soluzione al difetto e si vuole accollare la spesa, mi mettono il faro a posto anche se la mia garanzia è finita....

Se invece la casa madre non è conoscenza di questo problema sono tutti cavoli miei..

Ovviamente mi hanno detto di aspettare come minimo 15-20 giorni e mi faranno sapere....

Per Aveo Racing 16v: i fusibili li ho trovati, ci sono anche dei relè, che alla fine mi sa tanto di un problema di un relè un pò a banane....

Vi farò sapere!
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa...   Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 EmptyMer Mar 28, 2012 4:07 pm

MatteoRed ha scritto:

Per Aveo Racing 16v: i fusibili li ho trovati, ci sono anche dei relè, che alla fine mi sa tanto di un problema di un relè un pò a banane....

Vi farò sapere!

Non saprei cosa dirti
io ho risolto cosi il problema
se vuoi prova a cambiarli e fai una prova
tanto non ti costa niente Va bene !
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa...   Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 EmptyMer Mar 28, 2012 8:04 pm

MatteoRed ha scritto:
o
Ovviamente mi hanno detto di aspettare come minimo 15-20 giorni e mi faranno sapere....

Per Aveo Racing 16v: i fusibili li ho trovati, ci sono anche dei relè, che alla fine mi sa tanto di un problema di un relè un pò a banane....

Vi farò sapere!
tienici aggiornati! Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa...   Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 EmptyMer Mar 28, 2012 10:48 pm

Smanettone ha scritto:
Ora mi spiego meglio, la prima volta che ho notato il problema non credevo fosse possibile, in definitiva quando metto gli abbaglianti, il faro di Dx incomincia ad abbassarsi sino ad illuminare a pochi metri dalla macchina, rimetto gli anabbaglianti, il faro si risolleva.
Dovrebbe, al limite, abbassarsi il faro sinistro, ovvero quello dal lato del guidatore per evitare abbagliamenti a chi viene in senso contrario. Ma non penso che ci siano sensori di luminosità che si accorgono che incrociamo un'altra auto. Se ci fossero e, comunque, azioniamo gli abbaglianti sarebbe ovvio calare il faro sx e non quello dx. Ma dubito che ci sia un dispositivo del genere. E se c'è, forse hanno invertito qualcosa... Non siamo in Inghilterra, da noi si guida a dx. Dovrebbe, al limite, abbassare il faro sinistro. Misteri...
Torna in alto Andare in basso
Valter
Aveista
Aveista
Valter



Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa...   Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 EmptyVen Dic 28, 2012 8:01 am

Ciao a tutti gli aveisti.

Aggiorno il post con la mia esperienza, sperando possa essere utile anche ad altri.

Ierii ho portato la macchina dall'elettrauto per il problema in questione, lui mi ha detto che è letteralmente impazzito per cercare cosa non andasse nell'impianto elettrico, senza pero' trovare nulla di sbagliato. L'impianto è proprio fatto così ed è fatto male, ha detto che per risolvere il problema ha eseguito una piccola modifica, vale a dire, riporto quel poco che ho capito, ha "disaccoppiato" con un rele' la regolazione altezza dei fanali dagli stessi al momento dell'utilizzo degli abbaglianti. In questo modo è possibile utilizzare gli abbaglianti ed è anche possibile regolare l'altezza dei fanali anabbaglianti. Ha anche detto che nelle altre macchine funziona così, e che in effetti è una modifica di poco conto. Costo circa 130 euro, piu' che altro per la manodopera necessaria ad eseguire il controllo, in effetti il rele' costa poco, ma mi ha tenuto la macchina una intera giornata.

Saluti a tutti
Torna in alto Andare in basso
emilio
New Aveista
New Aveista




Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa...   Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 EmptySab Gen 19, 2013 8:13 am

:cheers:Buon giorno ragazzi,dopo tanto tempo mi sono deciso al fai da tè,in poche parole ho risolto tutto con 20 euri(su ebay ho mandato a prendere il chit dei fari bixseno,montato il tutto in mezz'ora ,e il problema è risolto)Successo assicurato,e macchina più bella ,Ciao e buon lavoro a tutti
Torna in alto Andare in basso
ciambottino
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa...   Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 EmptySab Gen 19, 2013 8:34 am

Buongiorno Emilio, ti è possibile menzionare il link di acquisto di Ebay.
Torna in alto Andare in basso
emilio
New Aveista
New Aveista




Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa...   Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 EmptySab Gen 19, 2013 9:04 am

Buon giorno io ho trovato questi,(http://www.ebay.it/itm/160743452187?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649),ma se guardi bene ne trovi a 20 euro con spedizione gratuita,se decidi di comprarli, non eccedere con i k( la potenza della luce,non è per la macchina,funzionano benissimo,più aumenti i k più cambia il colore del fascio di luce),quelli da 6000k son col fascio di luce bianco(bellissime)e si avvicinano quasi al colore originale,(ti sto scrivendo tutto questo perchè forse non lo sai mo se non escono si fabbrica non sono omologati,e quindi se trovi il pignolo magari ha da dire)i 6000k si notano di meno ,ma se vai sù di k il colore cambi parecchio,cioè inizia a diventare blu e via dicendo,quindi sinotano subbito,comunque a me mi hanno fermato,e nom mi hanno detto niente,se devi fare la rivisione,li togli e ci metti le normali(ti ricordo che per montarle non c'è nessuna modifica da fare,(ci vuole un po di manualità)spero di essere stato chiaro?Ciao e buon lavoro se decidi di metterti a'llopera.
Torna in alto Andare in basso
emilio
New Aveista
New Aveista




Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa...   Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 EmptySab Gen 19, 2013 9:08 am

Mi raccomano le luci devono essere bixsenon
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa...   Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 EmptyLun Gen 21, 2013 8:32 am

piu ke altro non eccedere con i K xk:

1. 6000k ti fanno un fascio di luce bianco ghiaccio quindi bellissimo ed è al limite delle regole

2. suoerando i 600k iniziano a tendere al blu poi verde poi viola e sono INLEGALISSIME e in piu danno un fastidio inimmaginabile agli altri ke guidano

3. superandoli inciteresti proprio i vigili a farti fare la multa =)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa...   Problema assurdo  cambio luci ed un faro si abbassa - Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa... - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa...
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Problema al cambio e pedale frizione
» Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister
» Luci Diurne ( Luci Style Audi )
» Faro anteriore Aveo!!!
» Luci rs

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Impianto audio & elettrico-
Vai verso: