Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
didib
Moderatore
Moderatore
didib



"Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... Empty
MessaggioTitolo: "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co....   "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... EmptyLun Nov 22, 2010 8:23 am

Ciao ragazzi,
sabato mi è successo una cosa strana (spero non grave)....
Ho usato l'Aveo, nessun problema.... la parcheggio, faccio alcune commissioni, dopo un paio d'ore risalgo in auto e ci sono dei problemi:
1) Fatica molto ad accendersi (mai successo prima)
2) Al minimo il motore vibrava tantissimo.
3) Provo a partire, e la macchina strattona molto
4) Provo ad accelerare ma il motore non va oltre i 300 giri, c'è proprio un vuoto TOTALE oltre i 3000...

LA parcheggio a casa, e nel dubbio chiamo la Motortecnica: mi dicono che devono vederla, che può essere l'accensione o altro....

Bè, ieri sono andato a fare un giro per vedere come andava l'auto e.... non ha più nessun problema, va perfettamente...
Cosa potrebbe essere? devo comunque portarla in officina? io speravo di no, in quanto è dall'altra parte della città e in marzo dovrò fare il secondo tagliando....
Esperti di motori, che mi dite? cosa potrei controllare io per stare tranquillo????
Grazie
Torna in alto Andare in basso
SILVIO
Aveista DOC
Aveista DOC
SILVIO



"Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co....   "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... EmptyLun Nov 22, 2010 8:45 am

Ciao diego
che dire....la butto li, potrebbe essere stata l'umidità?? Oppure ...gas o benzina che ha trovato dello sporco!!!!

A mio avviso, portala a vedere non si sa mai ( facendo i dovuti scongiuri.....SEMPRE !!!!) tanto, tolto il percorso da dove abiti a qui..., non costa nulla.anche perchè se mai fosse un "sintomo", preso in tempo è meglio!!!

In effetti è abbastanza strano!!! Fammi sapere quando prendi appuntamento che se sono libero ti accompagno!!

Un abbraccio e buona giornata
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



"Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co....   "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... EmptyLun Nov 22, 2010 9:33 am

Ciao Diego,
magari si e' ingolfato il motore,a volte capita! a me e' successo di essere in giro e spegnerla piu' volte ed e' capitato che e' come se partiva stenta a tre candele e barcollava il motore,ma poi si e' ripresa subito con una piccola accelerata.

I fattori a volte possono essere una bolla d'aria nel circuito della benzina oppure filtro benzina intasato,benzina sporca,candele usurate.

Il problema e' che se la spia detta mil non rimane accesa...... neanche alla chevrolet sanno cosa puo' essere e vanno a tentativi.
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



"Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co....   "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... EmptyLun Nov 22, 2010 11:07 am

ora che ci penso bene,questa problematica l'ho riscontrata questa estate con la mia vecchia clio che faceva fatica a partire al primo colpo,ho sostituito il famoso rele' pompa iniezione e da li e' andato tutto ok,a volte questi rele' tendono ad impastarsi e dare dei falsi contatti.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



"Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co....   "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... EmptyLun Nov 22, 2010 11:17 am

alcuni dicono Relè della pompa di iniezione della benzina altri sensori di giri Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

chissà quale sarà la causa sulla nostra aveo
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



"Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co....   "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... EmptyLun Nov 22, 2010 11:22 am

aveo racing,nel tuo caso che la tua aveo rimane accelerata subito da freddo e ti da' quei famosi strattoni ,puo' essere il sensore dei giri o il debimetro.

Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



"Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co....   "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... EmptyLun Nov 22, 2010 11:30 am

Quello che mi fa strano è che il problema adesso sia completamente scomparso.... spavento
Torna in alto Andare in basso
SILVIO
Aveista DOC
Aveista DOC
SILVIO



"Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co....   "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... EmptyLun Nov 22, 2010 11:47 am

didib ha scritto:
Quello che mi fa strano è che il problema adesso sia completamente scomparso.... spavento
capace che sia stato un po di rumenta o nel filtro gas o benzina (dipende da come stavi usando l'auto)...però fai un salto da Motortecnica così ti levi ogni dubbio!!!
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



"Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co....   "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... EmptyLun Nov 22, 2010 11:50 am

SILVIO ha scritto:
didib ha scritto:
Quello che mi fa strano è che il problema adesso sia completamente scomparso.... spavento
capace che sia stato un po di rumenta o nel filtro gas o benzina (dipende da come stavi usando l'auto)...però fai un salto da Motortecnica così ti levi ogni dubbio!!!
Grazie silvio, appena so qualcosa ti faccio sapere... in teoria dovrei andare venerdì, ma sono un po' incasinato... se non mi dà altri problemi probabilmente rimando alla prossima settimana... Nel pomeriggio comunque li chiamo e sento cosa mi dicono loro!
A dopo!
Torna in alto Andare in basso
SILVIO
Aveista DOC
Aveista DOC
SILVIO



"Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co....   "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... EmptyLun Nov 22, 2010 1:01 pm

didib ha scritto:
SILVIO ha scritto:
didib ha scritto:
Quello che mi fa strano è che il problema adesso sia completamente scomparso.... spavento
capace che sia stato un po di rumenta o nel filtro gas o benzina (dipende da come stavi usando l'auto)...però fai un salto da Motortecnica così ti levi ogni dubbio!!!
Grazie silvio, appena so qualcosa ti faccio sapere... in teoria dovrei andare venerdì, ma sono un po' incasinato... se non mi dà altri problemi probabilmente rimando alla prossima settimana... Nel pomeriggio comunque li chiamo e sento cosa mi dicono loro!
A dopo!

Ok ..ciao
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



"Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co....   "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... EmptyLun Nov 22, 2010 3:29 pm

Allora, ho appena sentito la motortecnica... dicono che potrebbe essersi ingolfata... o forse avevo del gpl "sporco" (ero quasi a fine serbatio).
Mi hanno detto di non portarla da loro, a meno che il problema si ripresenti...
Speriamo in bene speriamo bene
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



"Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co....   "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... EmptyLun Nov 22, 2010 3:48 pm

didib ha scritto:
Allora, ho appena sentito la motortecnica... dicono che potrebbe essersi ingolfata... o forse avevo del gpl "sporco" (ero quasi a fine serbatio).
Mi hanno detto di non portarla da loro, a meno che il problema si ripresenti...
Speriamo in bene speriamo bene


sicuramente si e' solo ingolfata,provala per un po' e vedi come va'
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



"Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co....   "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... EmptyLun Nov 22, 2010 3:54 pm

valentino46 ha scritto:
didib ha scritto:
Allora, ho appena sentito la motortecnica... dicono che potrebbe essersi ingolfata... o forse avevo del gpl "sporco" (ero quasi a fine serbatio).
Mi hanno detto di non portarla da loro, a meno che il problema si ripresenti...
Speriamo in bene speriamo bene


sicuramente si e' solo ingolfata,provala per un po' e vedi come va'
Ok, come sempre vi terrò aggiornati Wink
saluto saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
SILVIO
Aveista DOC
Aveista DOC
SILVIO



"Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co....   "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... EmptyMar Nov 23, 2010 7:00 pm

didib ha scritto:
Allora, ho appena sentito la motortecnica... dicono che potrebbe essersi ingolfata... o forse avevo del gpl "sporco" (ero quasi a fine serbatio).
Mi hanno detto di non portarla da loro, a meno che il problema si ripresenti...
Speriamo in bene speriamo bene

scusa Diego e a che toccherebbe portarla??
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



"Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co....   "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... EmptyMer Nov 24, 2010 7:44 am

SILVIO ha scritto:
didib ha scritto:
Allora, ho appena sentito la motortecnica... dicono che potrebbe essersi ingolfata... o forse avevo del gpl "sporco" (ero quasi a fine serbatio).
Mi hanno detto di non portarla da loro, a meno che il problema si ripresenti...
Speriamo in bene speriamo bene

scusa Diego e a che toccherebbe portarla??
A nessuno per ora, forse non mi sono espresso bene! dimenticanza
se non succede più nulla, non faccio nessun controllo, se ricapita, la porto subito da Motortecnica.... spero di arrivare tranquillo fino al tagliando!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





"Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... Empty
MessaggioTitolo: Re: "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co....   "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
"Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vibrazioni sul volante
» difficoltà di accensione
» Motore su di giri
» Limitatore giri
» erogazione giri a singhiozzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: