Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 vibrazioni sul volante

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
prephs
Aveista
Aveista




vibrazioni sul volante Empty
MessaggioTitolo: vibrazioni sul volante   vibrazioni sul volante EmptyMar Lug 13, 2010 10:15 am

Ciao a tutti vorrei chiedervi un cosa ieri andando in autostrada mi sono accorto che sorpassati 80 km/h il volante inizia a vibrare siccome non vado quasi mai in autostrada ma giro sempre in città non avevo mai fatto caso a questa novità. Vorrei chiedere a voi aveisti che andate sovente in autostrada se il volante a voi vibra a 120 km/h o devo farla vedere Grz.
Torna in alto Andare in basso
gilbertoni
Moderatore
Moderatore
gilbertoni



vibrazioni sul volante Empty
MessaggioTitolo: Re: vibrazioni sul volante   vibrazioni sul volante EmptyMar Lug 13, 2010 10:44 am

prephs ha scritto:
Ciao a tutti vorrei chiedervi un cosa ieri andando in autostrada mi sono accorto che sorpassati 80 km/h il volante inizia a vibrare siccome non vado quasi mai in autostrada ma giro sempre in città non avevo mai fatto caso a questa novità. Vorrei chiedere a voi aveisti che andate sovente in autostrada se il volante a voi vibra a 120 km/h o devo farla vedere Grz.


Ciao prephs

Ciao

A me non vibra ne meno a 160km devo dire che per il prezzo pagato la mia aveo per i lunghi viaggi offre un elevato confort
dovresti farla controllare
ciao
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




vibrazioni sul volante Empty
MessaggioTitolo: vibrazioni al volante   vibrazioni sul volante EmptyMar Lug 13, 2010 11:06 am

Grazie per il tuo contributo Gilbertoni aspetto di sentire qualche altro utente per confrontarmi meglio e poi se anche gli altri nn accusano problemi come te dovrò portarla a farla controllare. Grazie comunque
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



vibrazioni sul volante Empty
MessaggioTitolo: Re: vibrazioni sul volante   vibrazioni sul volante EmptyMar Lug 13, 2010 5:01 pm

A me lo faceva quando frenavo: problema risolto con la rettifica dei dischi freni.

Se lo fa mentre cammini, o hai un cerchio storto o (molto più probabile) devi rifare equilibratura dei pneumatici.
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




vibrazioni sul volante Empty
MessaggioTitolo: vibrazione sul volante   vibrazioni sul volante EmptyMar Lug 13, 2010 5:23 pm

Grazie anche a te kenshin quindi a te non vibra il volante quando inizi a superare gli 80 km/h mi pare di capire, anche io ci avevo pensato al cerchi storto o semplicemente non bene equilibrato, ma volevo sentire anche il vostro parere che ritengo importante per raffrontarmi con l'assistenza.
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




vibrazioni sul volante Empty
MessaggioTitolo: vibrazione sul volante   vibrazioni sul volante EmptyMer Lug 14, 2010 3:29 pm

Ciao a tutti oggi sono andato dal mio gommista di fiducia a far controllare l'equilibratura delle gomme (perchè il volante mi vibrava) e farmele invertire visto che cero. Il gommista ha riscontrato che le gomme non erano perfettamente equilibrate Arrabbiato Arrabbiato ma mi ha anche detto che non erano di molto fuori comunque ho provato l'auto in tangenziale e ho riscontrato quello che mi avevate detto il volante ha smesso di vibrare e come diceva Gilbertoni a 160 km la macchina va liscia senza vibrazioni. Quindi problema RISOLTO Felice Felice
Mentre mi controllavano le gomme ho guardato lo stato dei miei freni e pur avendo 13.000 km sembrano nuovi, in oltre mi pare che avevo letto che qualcuno aveva scritto che i bulloni che tengono il cerchio sono in plastica non è così i bulloni che si vedono in plastica servono a tenere il copricerchio avvitato al cerchio e diciamo una sicurezza in più per non perderli i veri bulloni in acciaio sono sotto quelli falsi, quindi se parcheggiate e si rovinano non vi preoccupate Felice Felice Felice
Forse lo sapevate tutti ma io ho preferito specificarlo
Torna in alto Andare in basso
ninni
New Aveista
New Aveista




vibrazioni sul volante Empty
MessaggioTitolo: Re: vibrazioni sul volante   vibrazioni sul volante EmptyMar Dic 14, 2010 2:49 pm

prephs ha scritto:
Ciao a tutti oggi sono andato dal mio gommista di fiducia a far controllare l'equilibratura delle gomme (perchè il volante mi vibrava) e farmele invertire visto che cero. Il gommista ha riscontrato che le gomme non erano perfettamente equilibrate Arrabbiato Arrabbiato ma mi ha anche detto che non erano di molto fuori comunque ho provato l'auto in tangenziale e ho riscontrato quello che mi avevate detto il volante ha smesso di vibrare e come diceva Gilbertoni a 160 km la macchina va liscia senza vibrazioni. Quindi problema RISOLTO Felice Felice
...

Ciao a me capita a 100km/h e 2500:3000 giri circa ma non posso dire che sia una vibrazione vera e proprio (per intenderci se non tengo il volante non lo vedo vibrare) la sento solamente come "fremito" nelle mani e un po sui piedi nel pianale.
Sapreste dirmi se per voi è anche cosi' (specialmente a 160 km/h io non ho mai superato i 100 avendola comprata da solo 10 gironi (consiglio del meccanico quando la macchina e' in rodaggio). confused
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vibrazioni sul volante Empty
MessaggioTitolo: Re: vibrazioni sul volante   vibrazioni sul volante Empty

Torna in alto Andare in basso
 
vibrazioni sul volante
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "Vuoto" dopo i 3000 giri, vibrazioni & co....
» Al Volante: Nuova Aveo
» Montaggio spoiler e comandi audio al volante nella LS
» Volante "storto"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: