Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Perdita olio

Andare in basso 
+5
nik
franpasquale
SILVIO
Aveo Racing 16v
Zippo87
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Zippo87
New Aveista
New Aveista




Perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Perdita olio   Perdita olio EmptyLun Gen 11, 2010 4:32 pm

Premetto che sono contentissimo dell' Aveo LT 3 porte, ho percorso 3000km circa e mi ritengo molto soddisfatto.
Cambio molto morbido e comoda in città, ieri domenica decido di pulirla a fondo, apro il cofano motore per aspirare eventuali foglie che si fermano vicino al parabrezza e noto un trafilatura d'olio dalla testata del motore, fortunatamente non grosse perdite.
Oggi sono andato al concessionario che me la venduta l'hanno controllata e morale della favola devono sostituire la guarnizione del coperchio punterie (devo aspettare che arrivi il pezzo però).
Chissà a cos'è dovuto tale difetto, forse lo sbalzo di temperature caldo freddo oppure la guarnizione difettosa.
Un consiglio che vi chiedo è, posso continuare ad usare la macchina per andare a lavoro? Ho chiesto in concessionaria ed han detto di si, voi avete qualche suggerimento a riguardo?
Saluti e buona serata.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio   Perdita olio EmptyLun Gen 11, 2010 9:45 pm

Zippo87 ha scritto:
Premetto che sono contentissimo dell' Aveo LT 3 porte, ho percorso 3000km circa e mi ritengo molto soddisfatto.
Cambio molto morbido e comoda in città, ieri domenica decido di pulirla a fondo, apro il cofano motore per aspirare eventuali foglie che si fermano vicino al parabrezza e noto un trafilatura d'olio dalla testata del motore, fortunatamente non grosse perdite.
Oggi sono andato al concessionario che me la venduta l'hanno controllata e morale della favola devono sostituire la guarnizione del coperchio punterie (devo aspettare che arrivi il pezzo però).
Chissà a cos'è dovuto tale difetto, forse lo sbalzo di temperature caldo freddo oppure la guarnizione difettosa.
Un consiglio che vi chiedo è, posso continuare ad usare la macchina per andare a lavoro? Ho chiesto in concessionaria ed han detto di si, voi avete qualche suggerimento a riguardo?
Saluti e buona serata.

Si, basta che non fai fare sforzi bruschi alla macchina... magari non correre!
Cerca di guidare in modo pulita e vai piano....

Magari cerca di tenre sempre occhio kmq alla temperatura dell'olio... non si sa mai
Torna in alto Andare in basso
Zippo87
New Aveista
New Aveista




Perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio   Perdita olio EmptyLun Gen 11, 2010 10:43 pm

Aveo Racing ha scritto:

Si, basta che non fai fare sforzi bruschi alla macchina... magari non correre!
Cerca di guidare in modo pulita e vai piano....

Magari cerca di tenre sempre occhio kmq alla temperatura dell'olio... non si sa mai

Perfetto, la temperatura dell' olio non è mai salita oltre la metà, anzi ci resta sempre un po' sotto la metà.
Allora guiderò in modalità "vecchio con cappello" Felice
Attenderò il pezzo e poi vi faccio sapere, anche se credo non influisca molto sulle prestazioni dell' autovettura.
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
SILVIO
Aveista DOC
Aveista DOC
SILVIO



Perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio   Perdita olio EmptyMar Gen 12, 2010 5:27 am

Aveo Racing ha scritto:
Zippo87 ha scritto:
Premetto che sono contentissimo dell' Aveo LT 3 porte, ho percorso 3000km circa e mi ritengo molto soddisfatto.
Cambio molto morbido e comoda in città, ieri domenica decido di pulirla a fondo, apro il cofano motore per aspirare eventuali foglie che si fermano vicino al parabrezza e noto un trafilatura d'olio dalla testata del motore, fortunatamente non grosse perdite.
Oggi sono andato al concessionario che me la venduta l'hanno controllata e morale della favola devono sostituire la guarnizione del coperchio punterie (devo aspettare che arrivi il pezzo però).
Chissà a cos'è dovuto tale difetto, forse lo sbalzo di temperature caldo freddo oppure la guarnizione difettosa.
Un consiglio che vi chiedo è, posso continuare ad usare la macchina per andare a lavoro? Ho chiesto in concessionaria ed han detto di si, voi avete qualche suggerimento a riguardo?
Saluti e buona serata.

Si, basta che non fai fare sforzi bruschi alla macchina... magari non correre!
Cerca di guidare in modo pulita e vai piano....

Magari cerca di tenre sempre occhio kmq alla temperatura dell'olio... non si sa mai

Curiosità ...da dove la si vede la temperatura dell'olio nella Aveo LT??
Torna in alto Andare in basso
SILVIO
Aveista DOC
Aveista DOC
SILVIO



Perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio   Perdita olio EmptyMar Gen 12, 2010 5:31 am

Ciao Zippo
l'hai acquistata da un Concessionario Chevrolet??

La perdita è di entità ....notevole??

Ti dico questo poichè, anche a me è capitato una cosa simile....però non si trattava di perdita di olio ma bensì, di problema legato all'uso di prodotti per sigillare la guarnizione infatti, ....al momento...il problema, ch ella fine non era un problema, è sparito. Tieni presnete che mi è capitato intono agli stessi tuoi kilometri!!
Ciao e se ti serve altro.,,,,,chiedi pure !!!!

Buona giornata
SILVIO
Torna in alto Andare in basso
Zippo87
New Aveista
New Aveista




Perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio   Perdita olio EmptyMar Gen 12, 2010 1:02 pm

SILVIO ha scritto:
Ciao Zippo
l'hai acquistata da un Concessionario Chevrolet??

La perdita è di entità ....notevole??

Ti dico questo poichè, anche a me è capitato una cosa simile....però non si trattava di perdita di olio ma bensì, di problema legato all'uso di prodotti per sigillare la guarnizione infatti, ....al momento...il problema, ch ella fine non era un problema, è sparito. Tieni presnete che mi è capitato intono agli stessi tuoi kilometri!!
Ciao e se ti serve altro.,,,,,chiedi pure !!!!

Buona giornata
SILVIO

Ciao Silvio, si l'ho acquistata in un concessionario Chevrolet qui dove abito io.
Fortunatamente la perdita non è grossa, si vede comunque sulla testata del motore e anche sul quel pezzo di allumini con scritto HOT che c'è dell' olio motore.
Controllando poi il livello è sulla metà, chiederò a mie spese un aggiunta di olio motore.
Quella cosa che dici tu, era di colore nero?
Comunque credo si la temperatura dell' acqua non quella dell'olio, ma non ci metterei una mano sul fuoco, è il tachimetro a fianco dell' indicatore di benzina.
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio   Perdita olio EmptyMar Gen 12, 2010 2:21 pm

SILVIO ha scritto:
Aveo Racing ha scritto:
Zippo87 ha scritto:
Premetto che sono contentissimo dell' Aveo LT 3 porte, ho percorso 3000km circa e mi ritengo molto soddisfatto.
Cambio molto morbido e comoda in città, ieri domenica decido di pulirla a fondo, apro il cofano motore per aspirare eventuali foglie che si fermano vicino al parabrezza e noto un trafilatura d'olio dalla testata del motore, fortunatamente non grosse perdite.
Oggi sono andato al concessionario che me la venduta l'hanno controllata e morale della favola devono sostituire la guarnizione del coperchio punterie (devo aspettare che arrivi il pezzo però).
Chissà a cos'è dovuto tale difetto, forse lo sbalzo di temperature caldo freddo oppure la guarnizione difettosa.
Un consiglio che vi chiedo è, posso continuare ad usare la macchina per andare a lavoro? Ho chiesto in concessionaria ed han detto di si, voi avete qualche suggerimento a riguardo?
Saluti e buona serata.

Si, basta che non fai fare sforzi bruschi alla macchina... magari non correre!
Cerca di guidare in modo pulita e vai piano....

Magari cerca di tenre sempre occhio kmq alla temperatura dell'olio... non si sa mai

Curiosità ...da dove la si vede la temperatura dell'olio nella Aveo LT??


Scusa, non è in alto a destra sui conta giri?
Torna in alto Andare in basso
SILVIO
Aveista DOC
Aveista DOC
SILVIO



Perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio   Perdita olio EmptyMar Gen 12, 2010 4:43 pm

Aveo Racing ha scritto:
SILVIO ha scritto:
Aveo Racing ha scritto:
Zippo87 ha scritto:
Premetto che sono contentissimo dell' Aveo LT 3 porte, ho percorso 3000km circa e mi ritengo molto soddisfatto.
Cambio molto morbido e comoda in città, ieri domenica decido di pulirla a fondo, apro il cofano motore per aspirare eventuali foglie che si fermano vicino al parabrezza e noto un trafilatura d'olio dalla testata del motore, fortunatamente non grosse perdite.
Oggi sono andato al concessionario che me la venduta l'hanno controllata e morale della favola devono sostituire la guarnizione del coperchio punterie (devo aspettare che arrivi il pezzo però).
Chissà a cos'è dovuto tale difetto, forse lo sbalzo di temperature caldo freddo oppure la guarnizione difettosa.
Un consiglio che vi chiedo è, posso continuare ad usare la macchina per andare a lavoro? Ho chiesto in concessionaria ed han detto di si, voi avete qualche suggerimento a riguardo?
Saluti e buona serata.

Si, basta che non fai fare sforzi bruschi alla macchina... magari non correre!
Cerca di guidare in modo pulita e vai piano....

Magari cerca di tenre sempre occhio kmq alla temperatura dell'olio... non si sa mai

Curiosità ...da dove la si vede la temperatura dell'olio nella Aveo LT??


Scusa, non è in alto a destra sui conta giri?


Non vorrei sbagliarmi ma è la temperatura dell'acqua; temperaturatura dell'olio....... non c'è strumento che la indica. Che Io sappia, vi è la classica spia che si accende quando la Pressione del'Olio è bassa., però, strumenti che ne indichino la temperatura....non ce ne sono.
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



Perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio   Perdita olio EmptyMar Gen 12, 2010 6:13 pm

se il meccamico ti ha detto che ci puoi camminare, un consiglio che ti do controlla spesso il livello dell'olio e andare ad una andatura da non sforzare il motore, facci sapere quando ti metteranno la nuova guarnizione.
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




Perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio   Perdita olio EmptyMar Gen 12, 2010 8:03 pm

io mi farei mettere per iscritto che posso usare l'auto. senno' son rogne se ti succede qualcosa. se non ti fanno il foglio di via libera, pianta la' l'auto e chiedi quella di cortesia.
Torna in alto Andare in basso
BR1
Aveista DOC
Aveista DOC




Perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio   Perdita olio EmptyDom Gen 17, 2010 5:23 pm

Non ci sono problemi a marciare con la guarnizione del coperchio valvole che perde (anche perchè in genere più che una perdita è un trasudamento) io nel kadett 1.3 ho fatto migliaia di km con la guarnizione che perdeva. Tieni presente che sotto il coperchio delle valvole l'olio non è in pressione quindi la quantità che può fuoriuscire è minima.
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




Perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio   Perdita olio EmptyLun Gen 18, 2010 11:08 am

mmmmmmmmm sara'... io sono per il fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio! Smile
Torna in alto Andare in basso
Zippo87
New Aveista
New Aveista




Perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio   Perdita olio EmptyDom Lug 11, 2010 9:11 am

Ciao ragazzi, scusate l'assenza prolungata ma sono rimasto senza linea ADSL per parecchio tempo causa soldini Felice
Comunque, volevo aggiornarvi sulla situazione, che è un vero disastro, praticamente 3 volte che vado nello stesso concessionario per risolvere il problema, loro 3 volte sostituiscono la guarnizione del coperchio punterie ma la perdita d'olio rimane ancora.
Ma io dico, ma come si fa?
Ho anche scritto alla Chevrolet Italia e la loro risposta è stata questa:

Codice:
Gentile signor,

Facciamo seguito alla sua e-mail e la informiamo che la rete assistenza Chevrolet deve essere nuovamente interpellata e dovrà richiedere ulteriore supporto tecnico ai propri referenti in casa madre (tramite il Servizio Help-Desk di Chevrolet Italia), al fine di individuare la soluzione più idonea.

Distinti saluti.
Chevrolet Italia

Ne approfitterò visto che fra non molto raggiungerò i 15.000km ed in sede di tagliando farò notare nuovamente la perdita.
Ovviamente sono abbastanza deluso su questo fatto, anche se per il resto la macchina va abbastanza bene.
Un saluto.
Torna in alto Andare in basso
gilbertoni
Moderatore
Moderatore
gilbertoni



Perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio   Perdita olio EmptyDom Lug 11, 2010 10:24 am

Zippo87 ha scritto:
Ciao ragazzi, scusate l'assenza prolungata ma sono rimasto senza linea ADSL per parecchio tempo causa soldini Felice
Comunque, volevo aggiornarvi sulla situazione, che è un vero disastro, praticamente 3 volte che vado nello stesso concessionario per risolvere il problema, loro 3 volte sostituiscono la guarnizione del coperchio punterie ma la perdita d'olio rimane ancora.
Ma io dico, ma come si fa?
Ho anche scritto alla Chevrolet Italia e la loro risposta è stata questa:

Codice:
Gentile signor,

Facciamo seguito alla sua e-mail e la informiamo che la rete assistenza Chevrolet deve essere nuovamente interpellata e dovrà richiedere ulteriore supporto tecnico ai propri referenti in casa madre (tramite il Servizio Help-Desk di Chevrolet Italia), al fine di individuare la soluzione più idonea.

Distinti saluti.
Chevrolet Italia

Ne approfitterò visto che fra non molto raggiungerò i 15.000km ed in sede di tagliando farò notare nuovamente la perdita.
Ovviamente sono abbastanza deluso su questo fatto, anche se per il resto la macchina va abbastanza bene.
Un saluto.

ciao zippo hai provato a cambiare concessionario?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio   Perdita olio EmptyDom Lug 11, 2010 10:33 am

Zippo87 ha scritto:
Ciao ragazzi, scusate l'assenza prolungata ma sono rimasto senza linea ADSL per parecchio tempo causa soldini Felice
Comunque, volevo aggiornarvi sulla situazione, che è un vero disastro, praticamente 3 volte che vado nello stesso concessionario per risolvere il problema, loro 3 volte sostituiscono la guarnizione del coperchio punterie ma la perdita d'olio rimane ancora.
Ma io dico, ma come si fa?
Ho anche scritto alla Chevrolet Italia e la loro risposta è stata questa:

Codice:
Gentile signor,

Facciamo seguito alla sua e-mail e la informiamo che la rete assistenza Chevrolet deve essere nuovamente interpellata e dovrà richiedere ulteriore supporto tecnico ai propri referenti in casa madre (tramite il Servizio Help-Desk di Chevrolet Italia), al fine di individuare la soluzione più idonea.

Distinti saluti.
Chevrolet Italia

Ne approfitterò visto che fra non molto raggiungerò i 15.000km ed in sede di tagliando farò notare nuovamente la perdita.
Ovviamente sono abbastanza deluso su questo fatto, anche se per il resto la macchina va abbastanza bene.
Un saluto.
hai fatto bene a interpellare il servizio clienti: ora sono anche loro a conoscenza del tuo problema! ti consiglio di ircontattarli prima del tagliando e indicargli l'officina a cui ti rivolgerai!
purtroppo non so quali altri indicazioni darti, poichè sei il primo a cui capita questo "problema"! cmq sia se neanche queta volta riescono a risolverti il problema, ti consiglio di mandre una bella raccomandata alla chevolet itali, e rivolgerti, come onsigliato da gilbertoni, a un altra officina autorizzata!
Torna in alto Andare in basso
Zippo87
New Aveista
New Aveista




Perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio   Perdita olio EmptyDom Lug 11, 2010 10:43 am

Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Comunque, l'idea di provare a cambiare concessionario mi era già passata per la testa, però il problema è che c'è ne sono due qui a padova, e tutti e due si chiamano Autosalone 2000 con un unico capo.
Intanto faccio il tagliando ed ri-ri-espongo il problema, se persiste proverò ad andare nell'altro concessionario anche se è un po' fuori mano.
Vi aggiornerò.
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




Perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Perdita olio   Perdita olio EmptyDom Lug 11, 2010 10:48 am

Trova una concessionaria fuori padova gli telefoni e gli spieghi il lavoro che ti devono fare e il tagliando e gli chiedi se ti fanno il lavoro su appuntamento perchè non abiti in zona. Problema risolto e non vai da quei .........
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita olio   Perdita olio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Perdita olio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Perdita liquido di raffreddamento (e forse olio motore?)
» 57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione
» PERDITA DI POTENZA E MINIMO SFARFALLATO
» Cambio Olio
» troppo olio?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: