Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
dino1984
New Aveista
New Aveista
dino1984



57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione Empty
MessaggioTitolo: 57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione   57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione EmptyMer Feb 08, 2012 10:44 am

ciao a tutti come gia accennato nella mia presentazione la mia aveo 1.2 lt gpl del 2008 non mi ha mai dato un problema all infuori dei dischi dei freni fatti rettificare a 5000 km in garanzia e un manicotto del polmone di raffreddamento del gas cambiato da me a 45000 km!
purtroppo lunedi 6 febbraio 2012 ai 57000 km viaggiando in autostrada mi sono ritrovato a piedi!!!!
premesso che la garanzia e gia scaduta da un pò i sintomi sono stati:
dopo 50 km di marcia la temperatura in aumento rapidamente fino a 3/4,
quindi il mio pensiero e stato di fermarmi immediatamente su una piazzola d emergenza,
nel rallentare notavo che il motore tendeva a spegnersi,
una volta messa in folle si spense,
a quel punto ho aperto il cofano notando che il liquido di raffreddamento era in ebollizione,
svitai il tappo leggermente facendo uscire il vapore,
una volta uscito ho aperto completamente e man mano il motore si raffreddava il liquido scendeva fino a scomparire ma di perdite da manicotti neanche l ombra.
una volta raffreddata riempii la vcaschetta con una bottiglia d acqua da 1.5 lt ma non basto quindi ho provato a riaccendere ma il motore sembrava girare come un 50ino ingolfato e in piu la batteria non mi durò a lungo.
il tutto con una temperatura esterna di -10 chiamati i soccorsi ora la macchina e da un autofficina chevrolet il quale mi ha detto che E COMPLETAMENTE SENZA COMPRESSIONE E SENZA ACQUA e quindi sta iniziando ad aprire il motore!!!!

nella mia incompetenza secondo me si e bruciata la guarnizione della testa anche se vorrei capire il motivo sinceramente non avendogli dato modo di salire ulterioremente alla temperatura!!! e soprattutto fermandomi nell immediato!!! se avete qualche suggerimento ditemi!!!! ad oggi non so ancora di che morte morire in serata dovrei avere un verdetto!!!!
javascript:emoticonp('affraid')
Torna in alto Andare in basso
cardonline
Aveista
Aveista
cardonline



57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione Empty
MessaggioTitolo: Re: 57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione   57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione EmptyMer Feb 08, 2012 1:33 pm

Ciao dino1984 57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione 8132 ... premetto che non sono un meccanico ed ho voluto postare più per solidarietà che per darti un consiglio o delucidazione.
Comunque a quanto pare dai sintomi credo che tu abbia intuito il guasto e ti auguro solo che non sia un salasso. 57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione 715852
In bocca al lupo e facci sapere. 57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione 579107
Torna in alto Andare in basso
dino1984
New Aveista
New Aveista
dino1984



57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione Empty
MessaggioTitolo: Re: 57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione   57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione EmptyMer Feb 08, 2012 2:24 pm

grazie vi faro sapere!!!!
Torna in alto Andare in basso
dino1984
New Aveista
New Aveista
dino1984



57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione Empty
MessaggioTitolo: Re: 57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione   57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione EmptyGio Feb 09, 2012 8:19 am

oggi la notizia peggiore!!!! il motore e da buttare si e piegata la testa avendo le guarnizioni in acciaio non si bruciano e l acqua e finita ovunque stasera so quanto mi costa lo scherzo mi sa tanto che compro un altra auto d occasione che sfiga
Torna in alto Andare in basso
Aveoss124
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveoss124



57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione Empty
MessaggioTitolo: Re: 57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione   57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione EmptyGio Feb 09, 2012 9:32 am

Cavolo mi disp veramente tanto:-( e da valutare se cambiare il motore o se prendi un altia macchiana d occasione
Torna in alto Andare in basso
cardonline
Aveista
Aveista
cardonline



57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione Empty
MessaggioTitolo: Re: 57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione   57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione EmptyGio Feb 09, 2012 9:37 am

57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione 52539 TERRIBILE!!!! 57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione 52539 ...caspita che sfiga!!!!
Mi dispiace ...sicuramente ci si è messo di mezzo il 57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione 730668 GRRRRR
Ciao e a presto con buone nuove 57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione 8132
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione Empty
MessaggioTitolo: Re: 57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione   57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Perdita liquido di raffreddamento (e forse olio motore?)
» Perdita olio
» 10.000Km e RECENSIONE :D
» motore lentissimo
» Motore singhiozza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: