Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
presley
Aveista
Aveista
presley



Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? Empty
MessaggioTitolo: Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ?   Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? EmptyVen Dic 04, 2009 1:58 pm

SAlve come da oggetto, nella mia Aveo sotto la marmitta mi sono accorto di una macchia e toccandola mi sembra acqua ma nn ne sono sicuro. Un mio amico mha detto che potrebbe essere condensa, ma nn è sicuro.
Cmq ora metto una foto di una marmitta che ho trovato su internet per dirvi in quale posizione trova la macchia ok?

Grazie anticipatamente a presto.
Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? Marmit10



Ah un'altra cosa, è normale che sputa un po di benzina sul becco della marmitta? Anche qui dice il mio amico che puo' essere della condensa.

Aspetto una vs risposta e grazie anticipatamente
Torna in alto Andare in basso
Stancil
Aveista
Aveista
Stancil



Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ?   Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? EmptyVen Dic 04, 2009 2:55 pm

potrebbe essere il gas di scarico del gpl ke si condensa se hai un'aveo a gpl
io la ho a gpl e ho anche io "l'acqua" ma subito sotto il terminale...

cmq nn è una cosa tua..xkè io ho avuto due diverse aveo ma cn stessa motorizzazione..cè sempre questa mini pozzanghera
Torna in alto Andare in basso
deb
New Aveista
New Aveista




Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ?   Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? EmptyVen Dic 04, 2009 3:05 pm

sicuramente è condensa,poi se viene fuori dove hai indicato magari ha un foro di scarico condensa se no rimanedo nello scarico non fa bene di sicuro Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ?   Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? EmptyVen Dic 04, 2009 3:11 pm

deb ha scritto:
sicuramente è condensa,poi se viene fuori dove hai indicato magari ha un foro di scarico condensa se no rimanedo nello scarico non fa bene di sicuro Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? Icon_biggrin
Quoto!
Torna in alto Andare in basso
presley
Aveista
Aveista
presley



Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ?   Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? EmptyVen Dic 04, 2009 4:55 pm

Salve ragazzi, visto che nn ho capito tnt bene, quindi non dovrei preoccuparmi? Io ho messo un foglio di carta ieri sera e stamattina ho visto il foglio con dell'acqua sopra.
La posizione mi sembra proprio quella o un po indietro dalla marmitta.

mi devo preoccupare? ho un altro difetto da riparare ? Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? 58481 speriamo di no.
Torna in alto Andare in basso
presley
Aveista
Aveista
presley



Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ?   Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? EmptyVen Dic 04, 2009 5:01 pm

Stancil ha scritto:
potrebbe essere il gas di scarico del gpl ke si condensa se hai un'aveo a gpl
io la ho a gpl e ho anche io "l'acqua" ma subito sotto il terminale...

cmq nn è una cosa tua..xkè io ho avuto due diverse aveo ma cn stessa motorizzazione..cè sempre questa mini pozzanghera

Il terminale dov'è che si trova , vicino alla marmitta per caso ?
Torna in alto Andare in basso
Stancil
Aveista
Aveista
Stancil



Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ?   Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? EmptyVen Dic 04, 2009 10:30 pm

presley ha scritto:
Stancil ha scritto:
potrebbe essere il gas di scarico del gpl ke si condensa se hai un'aveo a gpl
io la ho a gpl e ho anche io "l'acqua" ma subito sotto il terminale...

cmq nn è una cosa tua..xkè io ho avuto due diverse aveo ma cn stessa motorizzazione..cè sempre questa mini pozzanghera

Il terminale dov'è che si trova , vicino alla marmitta per caso ?

era x specificare la posizione della mia pozzanghera..visto che la sua si forma tra il tubo della marmitta e l'inizio del silenziatore..e la mia invece sotto il terminale..xkè fuoriesce da lì...

va bn tt ma nn sn così ignorante
Torna in alto Andare in basso
presley
Aveista
Aveista
presley



Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ?   Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? EmptyDom Dic 06, 2009 10:28 pm

Stancil ha scritto:
presley ha scritto:
Stancil ha scritto:
potrebbe essere il gas di scarico del gpl ke si condensa se hai un'aveo a gpl
io la ho a gpl e ho anche io "l'acqua" ma subito sotto il terminale...

cmq nn è una cosa tua..xkè io ho avuto due diverse aveo ma cn stessa motorizzazione..cè sempre questa mini pozzanghera

Il terminale dov'è che si trova , vicino alla marmitta per caso ?

era x specificare la posizione della mia pozzanghera..visto che la sua si forma tra il tubo della marmitta e l'inizio del silenziatore..e la mia invece sotto il terminale..xkè fuoriesce da lì...

va bn tt ma nn sn così ignorante

scusami tanto, vedo che si è offesa, ma non volevo assolutamente. Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? 58481
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ?   Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? EmptyDom Dic 06, 2009 11:22 pm

presley ha scritto:
Stancil ha scritto:
va bn tt ma nn sn così ignorante
scusami tanto, vedo che si è offesa, ma non volevo assolutamente. Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? 58481
Dai dai... sono sicuro che Presley l'ha detto in buona fede.... intanto lo mettiamo in elenco con quelli che devono offrire da bere !! Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? 895539

@Stancil: puà essere che quello è il punto più basso della marmitta e che quindi cade da quel punto?
Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? 8132
Torna in alto Andare in basso
presley
Aveista
Aveista
presley



Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ?   Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? EmptyLun Dic 07, 2009 9:30 am

steven_like ha scritto:
presley ha scritto:
Stancil ha scritto:
va bn tt ma nn sn così ignorante
scusami tanto, vedo che si è offesa, ma non volevo assolutamente. Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? 58481
Dai dai... sono sicuro che Presley l'ha detto in buona fede.... intanto lo mettiamo in elenco con quelli che devono offrire da bere !! Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? 895539

@Stancil: puà essere che quello è il punto più basso della marmitta e che quindi cade da quel punto?
Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? 8132

Ma assolutamente si, non ho minimamente pensato ad offendere lui e niente meno a nessunaltro.
Il problema e che sono io ignorante in materia e non so veramente dove si trova il terminale, per questo lho chiesto.
Mi scuso ancora. Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? 58481

Quindi la mini macchia d'acqua che io mi trovo ogni mattina nel garage è normale o no?
e' semplicemnte condensa?

Scusatemi e nell'attesa vi auguro una buona giornata.
Torna in alto Andare in basso
Stancil
Aveista
Aveista
Stancil



Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ?   Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? EmptyLun Dic 07, 2009 5:08 pm

tranqui tt ok

cmq penso di si..condesa anche xkè il gpl (se hai il gpl) ricordiamoci ke è gas..quindi x le leggi degli stati della materia..una volta che si raffredda e senza una sufficiente pressione passa allo stato liquido
Torna in alto Andare in basso
presley
Aveista
Aveista
presley



Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ?   Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? EmptyLun Dic 07, 2009 10:03 pm

Stancil ha scritto:
tranqui tt ok

cmq penso di si..condesa anche xkè il gpl (se hai il gpl) ricordiamoci ke è gas..quindi x le leggi degli stati della materia..una volta che si raffredda e senza una sufficiente pressione passa allo stato liquido

Grazie Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? 8132
Torna in alto Andare in basso
gikol18
New Aveista
New Aveista
gikol18



Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ?   Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? EmptyGio Dic 10, 2009 7:56 pm

presley ha scritto:
Stancil ha scritto:
tranqui tt ok

cmq penso di si..condesa anche xkè il gpl (se hai il gpl) ricordiamoci ke è gas..quindi x le leggi degli stati della materia..una volta che si raffredda e senza una sufficiente pressione passa allo stato liquido

Grazie Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? 8132

...sorry per l'intrusione, il GPL per passare allo stato liquido deve essere pressurizzato a 6/8 Bar......

Citazione :
Il Gpl, gas di petrolio liquefatto, è un gas liquido ottenuto tramite estrazione da pozzi petroliferi o dalla raffinazione del greggio (in realtà una miscela di gas tra cui, essenzialmente, propano e butano) contenuto in appositi serbatoi sotto pressione (a circa 6-8 bar). Il metano (o Gnc, Gas naturale compresso) è invece un gas naturale che viene contenuto in appositi serbatoi (bombole) ad alta pressione (circa 200 bar).

...per approfondire:

Citazione :
GPL, Gas di Petrolio Liquefatto o Gas Propano Liquido è una miscela di idrocarburi paraffinici, o alcani, a basso peso molecolare. Il nome deriva dal fatto che i componenti sono in forma gassosa a temperatura ambiente ed a pressione atmosferica, mentre sono liquidi a pressioni relativamente alte, dell’ordine di 1 MPa, sempre a temperatura ambiente. Il vantaggio che così si ottiene è di aumentare la densità del gas di quasi 1000 volte, riducendo così l’ingombro a parità di energia producibile, pur utilizzando recipienti piuttosto semplici. Per dare un esempio, una bombola da 40 dm3 di metano contiene circa 6 kg di gas, compresso a oltre 20 MPa; una bombola di pari volume di GPL ne contiene circa 20; di conseguenza l’energia fornibile è circa 3 volte superiore.

La composizione del GPL non è definita esattamente, e le specifiche di fornitura hanno dei margini per quanto riguarda la composizione e la densità stessa, per il propano commerciale è compresa tra i 505 e i 530 kg/m3 con un potere calorifico che non deve essere inferiore a 10950 kcal/kg (o 45,8 MJ/kg), con un contenuto di zolfo massimo di 50 ppm.
I componenti sono comunque compresi tra C3 e C5, in quanto C2H6 (etano) avrebbe temperatura critica troppo bassa, e sarebbe quindi in forma gassosa, mentre C6H14 (esano) l’avrebbe troppo alta e lascerebbe residui liquidi incombusti nella bombola. I componenti sono quindi scelti tra butano, propano e pentano, essendo il propano il componente principale.

Data l’elevatissima purezza degli alcani impiegati, che derivano normalmente da processi di cracking e successive distillazioni, il GPL brucia integralmente producendo (se l’ossigenazione è sufficiente) CO2 e H2O, lasciando pochissime scorie, analogamente agli alcani più leggeri, quali il metano.

continua: http://it.wikipedia.org/wiki/GPL_%28gas%29

Entry Filed under: GPL. Tag: Gas di Petrolio Liquefatto, Gas Propano Liquido, GPL.

...Km felici Aveinomani..... Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? 58163
Torna in alto Andare in basso
presley
Aveista
Aveista
presley



Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ?   Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? EmptyGio Dic 10, 2009 9:05 pm

Che hai scritto un libro ? Very Happy
cmq grazie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ?   Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 3.000Km e marmitta arrugginita.
» GOCCE D'ACQUA SOTTO IL SERBATOIO
» Cose che ho notato
» Graffio al primo appoggio di cose al cruscotto
» Raduno dei raduni quattroruote 2012

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: