Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 3.000Km e marmitta arrugginita.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
zac
Aveista
Aveista
zac



3.000Km e marmitta arrugginita. Empty
MessaggioTitolo: 3.000Km e marmitta arrugginita.   3.000Km e marmitta arrugginita. EmptyGio Lug 07, 2011 9:28 pm

Volevo scrivere solo una battuta sul tagliando facoltativo dei 3.000Km fatto la settimana scorsa, visto che non vi sono grandi problemi, ma.. oggi mi è caduto un bullone sotto la AVEO e ho visto la marmitta !
Vi metto una foto, vado di Ferox o passo dal concessionario ? la vostra è ok ? la macchina è sempre rimessata.

Grazie

3.000Km e marmitta arrugginita. Imagerid2001
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



3.000Km e marmitta arrugginita. Empty
MessaggioTitolo: Re: 3.000Km e marmitta arrugginita.   3.000Km e marmitta arrugginita. EmptyMer Ott 26, 2011 5:15 pm

zac ha scritto:
Volevo scrivere solo una battuta sul tagliando facoltativo dei 3.000Km fatto la settimana scorsa, visto che non vi sono grandi problemi, ma.. oggi mi è caduto un bullone sotto la AVEO e ho visto la marmitta !
Vi metto una foto, vado di Ferox o passo dal concessionario ? la vostra è ok ? la macchina è sempre rimessata.

Grazie

3.000Km e marmitta arrugginita. Imagerid2001


Sinceramente, a queste condizioni non dovrebbe arrivare in pochissimi km, tuttavia se la tua è un Aveo gpl, può capitare...data la produzione di acqua nello scarico che si arrugginisca...purtroppo è una controindicazione del propano liquido. Uno dovrebbe dover cambiare il finale ogni 40.000/70.000 (dipende) chilometri.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



3.000Km e marmitta arrugginita. Empty
MessaggioTitolo: Re: 3.000Km e marmitta arrugginita.   3.000Km e marmitta arrugginita. EmptyMer Ott 26, 2011 6:36 pm

il motivo è molto semplice:
è capitato anche a me quando sono andato a ritirarla, il giorno dopo sono andato a controllare tutta l'auto e mi sono ritrovato lo scarico cosi
mi sono rivolto in concessionaria e mi ha riferito che molto provabile la mia aveo era fuori e con il tempo era diventato cosi lo scarico
Torna in alto Andare in basso
zac
Aveista
Aveista
zac



3.000Km e marmitta arrugginita. Empty
MessaggioTitolo: Re: 3.000Km e marmitta arrugginita.   3.000Km e marmitta arrugginita. EmptyMer Ott 26, 2011 10:59 pm

Se la marmitta è conciata cosi all'atto del ritiro non voglio pensare a come si riduce in 2 anni ! altro che ruggine FIAT vecchio stile Sad

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



3.000Km e marmitta arrugginita. Empty
MessaggioTitolo: Re: 3.000Km e marmitta arrugginita.   3.000Km e marmitta arrugginita. EmptyGio Ott 27, 2011 7:07 am

zac ha scritto:
Se la marmitta è conciata cosi all'atto del ritiro non voglio pensare a come si riduce in 2 anni ! altro che ruggine FIAT vecchio stile Sad

Grazie

tranquillo
io ho l'aveo dal 2009 e non è tornata la ruggine!
portala in concessionaria e vedrai che te la puliscono per bene
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




3.000Km e marmitta arrugginita. Empty
MessaggioTitolo: Re: 3.000Km e marmitta arrugginita.   3.000Km e marmitta arrugginita. EmptyGio Ott 27, 2011 9:27 am

Aveista86 ha scritto:
zac ha scritto:
Volevo scrivere solo una battuta sul tagliando facoltativo dei 3.000Km fatto la settimana scorsa, visto che non vi sono grandi problemi, ma.. oggi mi è caduto un bullone sotto la AVEO e ho visto la marmitta !
Vi metto una foto, vado di Ferox o passo dal concessionario ? la vostra è ok ? la macchina è sempre rimessata.

Grazie

3.000Km e marmitta arrugginita. Imagerid2001


Sinceramente, a queste condizioni non dovrebbe arrivare in pochissimi km, tuttavia se la tua è un Aveo gpl, può capitare...data la produzione di acqua nello scarico che si arrugginisca...purtroppo è una controindicazione del propano liquido. Uno dovrebbe dover cambiare il finale ogni 40.000/70.000 (dipende) chilometri.

A freddo ed in particolar modo con le basse temperature si forma vapore acqueo ma dubito che il vapore acqueo che fuoriesce possa far arrugginire la marmitta in quei punti. Probabilmente è stata stoccata all'esterno e pertanto la causa potrebbe essere questa. Sono decenni che ho auto a gpl e non ho mai bucato una marmitta. Piuttosto la porterei in officina per farla sistemare in garanzia.
Torna in alto Andare in basso
zac
Aveista
Aveista
zac



3.000Km e marmitta arrugginita. Empty
MessaggioTitolo: Re: 3.000Km e marmitta arrugginita.   3.000Km e marmitta arrugginita. EmptyGio Ott 27, 2011 10:07 am

Citazione :
tranquillo
io ho l'aveo dal 2009 e non è tornata la ruggine!
portala in concessionaria e vedrai che te la puliscono per bene
Tra un pò ho il primo tagliando, vi saprò dire la loro risposta, però la ruggine non è sporco, ma è corrosione del metallo.

Citazione :
dubito che il vapore acqueo che fuoriesce possa far arrugginire la marmitta in quei punti

Appunto, parliamo di pochissimi km e non di corrosione interna dovuta alla condensa, almeno spero, altrimenti la marmitta si cambia, eccome se si cambia ! sperando che la qualità migliori.
Ho sempre avuto auto a GPL, ma nemmeno le FIAT avevano la marmitta cosi.
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



3.000Km e marmitta arrugginita. Empty
MessaggioTitolo: Re: 3.000Km e marmitta arrugginita.   3.000Km e marmitta arrugginita. EmptyMer Nov 02, 2011 11:23 pm

zac ha scritto:
Citazione :
tranquillo
io ho l'aveo dal 2009 e non è tornata la ruggine!
portala in concessionaria e vedrai che te la puliscono per bene
Tra un pò ho il primo tagliando, vi saprò dire la loro risposta, però la ruggine non è sporco, ma è corrosione del metallo.

Citazione :
dubito che il vapore acqueo che fuoriesce possa far arrugginire la marmitta in quei punti

Appunto, parliamo di pochissimi km e non di corrosione interna dovuta alla condensa, almeno spero, altrimenti la marmitta si cambia, eccome se si cambia ! sperando che la qualità migliori.
Ho sempre avuto auto a GPL, ma nemmeno le FIAT avevano la marmitta cosi.



Si ma la marmitta è di lamiera, è soggetta alle intemperie, e un pò di ruggine non significa per forza che la macchina dopo due giorni casca a pezzi tutta. Io avevo una Bmw, moto R 1200 e gli scarichi erano arrugginiti, ma in realtà il termine corretto è scoloriti, perchè sopra gli scarichi c' è una specie di "trasparente". E dire che la ex mia R 1200 aveva 21mila km ed è sempre stata rimessata al chiuso. Se la macchina va male è un conto, ma non mi preoccuperei più di tanto.
Torna in alto Andare in basso
zac
Aveista
Aveista
zac



3.000Km e marmitta arrugginita. Empty
MessaggioTitolo: Re: 3.000Km e marmitta arrugginita.   3.000Km e marmitta arrugginita. EmptyMer Nov 02, 2011 11:43 pm

Infatti ho parlato di marmitta e non del resto della carozzeria, faccio il metalmeccanico da una vita e ho anche saldato parecchie marmitte bucate, anni fa conveniva fare cosi.
La ruggine con quelle scaglie si forma sul ferraccio, non su acciaio o su ferro con trattamento anticorrosione, se la tocchi salta via e sotto veri altra ruggine e quindi..

Questa è ruggine e non è certo vernice scolorita, se tutto va bene la settimana prossima ho il tagliando.
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



3.000Km e marmitta arrugginita. Empty
MessaggioTitolo: Re: 3.000Km e marmitta arrugginita.   3.000Km e marmitta arrugginita. EmptyVen Nov 04, 2011 5:43 pm

zac ha scritto:
Infatti ho parlato di marmitta e non del resto della carozzeria, faccio il metalmeccanico da una vita e ho anche saldato parecchie marmitte bucate, anni fa conveniva fare cosi.
La ruggine con quelle scaglie si forma sul ferraccio, non su acciaio o su ferro con trattamento anticorrosione, se la tocchi salta via e sotto veri altra ruggine e quindi..

Questa è ruggine e non è certo vernice scolorita, se tutto va bene la settimana prossima ho il tagliando.

Vedi che ti dicono, a me pare normale, nessuna marmitta è pulita dalla ruggine.
Torna in alto Andare in basso
zac
Aveista
Aveista
zac



3.000Km e marmitta arrugginita. Empty
MessaggioTitolo: Re: 3.000Km e marmitta arrugginita.   3.000Km e marmitta arrugginita. EmptySab Nov 19, 2011 11:15 pm

Eccomi con l'aggiornamento dopo il tagliando.

Marmitta, mi hanno detto che per il momento è stata pulita fino ad arrivare all'acciaio, trattata con apposito antiruggine e riverniciata, se dovesse uscire ancora una ruggine d quel tipo la cambiano perchè NON deve succedere, se è successo vuol dire che era acciaio non trattato e quindi un difetto.

Hanno ordinato l'orologio digitale, avevo riferito che era più precisa la mia pendola.. e che avrei oscurato l'orologio in quanto mi ero stancato di regolarlo ogni giorno !
Quando arriverà mi avvertono e lo sostituiscono.

Per il resto non hanno fatto molto, la macchina ha si un anno di vita ma ha solo 6.000 Km.

Personale gentile, usano gli SMS per avvisarti quando la macchina è pronta ed il costo.

Ciao Very Happy
Torna in alto Andare in basso
zac
Aveista
Aveista
zac



3.000Km e marmitta arrugginita. Empty
MessaggioTitolo: Re: 3.000Km e marmitta arrugginita.   3.000Km e marmitta arrugginita. EmptyLun Dic 19, 2011 12:13 am

Orologio arrivato e cambiato, gentili e cortesi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





3.000Km e marmitta arrugginita. Empty
MessaggioTitolo: Re: 3.000Km e marmitta arrugginita.   3.000Km e marmitta arrugginita. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
3.000Km e marmitta arrugginita.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione
» Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ?
» 10.000Km e RECENSIONE :D
» 20.000Km e RECENSIONE ! :)
» La mia Aveo 1.2 3P LT GPL ... dopo 30.000km

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: