Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA!

Andare in basso 
+6
federica
joyful63
Admin
luca
Paolo R
Roberto
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Roberto
New Aveista
New Aveista




ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! Empty
MessaggioTitolo: ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA!   ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! EmptyMer Gen 14, 2009 8:20 pm

Raga sebra proprio un bel colpo... esenzione bollo x 5 anni per chi immatricola una bifuel in toscana!!! Che culo fatemi dire..... guardate sotto... Fonte sito Regione Toscana

Buone nuove per i toscani che si spostano in auto: almeno per quanti utilizzano auto considerate a bassa emissione inquinante. Dal 1 gennaio 2009 il bollo auto che pagheranno in Toscana sarà più leggero: il 10% più basso di quello pagato quest'anno e l'anno prima. E per qualcuno ci sarà addirittura un'esenzione per cinque anni. La proposta era della giunta regionale, l'aula del Consiglio regionale l'ha approvata stamani. La Regione ridurrà del 10 per cento il bollo auto per le Euro 4 e Euro 5 e per le vetture a Gpl, a metano e a doppia alimentazione, già in circolazione. In tutto sono circa 750 mila i veicoli interessati, oltre un terzo del parco auto privato: il 40-50 per cento di tutte le autovetture. Chi acquisterà nel 2009 un'auto nuova 'ecologica', a doppia alimentazione (benzina e gas) purché di potenza non superiore ai 100 kw, sarà addirittura esentato dal pagamento del 'primo bollo' e delle successive cinque annualità. Chi non potrà permettersi di comprare un’autovettura nuova potrà invece convertire quella vecchia a Gpl o metano
Torna in alto Andare in basso
Roberto
New Aveista
New Aveista




ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! Empty
MessaggioTitolo: ESENZIONE BOLLO TOSCANA   ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! EmptyMer Gen 14, 2009 8:24 pm

29 ottobre 2008
Auto, bollo meno caro in Toscana per i veicoli che inquinano meno

Fonte: Sole 24 ore

È stata approvata dal Consiglio regionale della Toscana, con il voto favorevole della maggioranza e quello contrario del centrodestra, la proposta di legge che riduce la tassa automobilistica regionale per i veicoli a basso impatto ambientale. La legge, in particolare, prevede una riduzione del 10 per cento per i veicoli immatricolati come 'euro 4' o 'euro 5', e per quelli alimentati, in modo esclusivo o doppio, a gas metano, gpl, idrogeno, elettricitá.
Saranno inoltre esentati dal pagamento del 'primo bollò e della tassa nei successivi cinque anni i veicoli immatricolati nel 2009, di potenza non superiore ai 100 kw, di categoria internazionale M1 (autovetture fino ad otto posti a sedere) ed N1 (veicoli merci fino ad otto tonnellate), a doppia alimentazione benzina/gpl o benzina/metano.
L'esenzione dalla tassa automobilistica per cinque anni sará estesa infine anche ai veicoli in circolazione, di classe 'euro 2' e successive, sempre di categoria internazionale M1 ed N1, sui quali sia installato un sistema di alimentazione a gpl o metano collaudato nel 2009. L'aula ha approvato un emendamento (primo firmatario Ilio Pasqui, Pd), che prevede l'entrata in vigore della legge dal giorno successivo alla pubblicazione nel Burt (Bollettino Ufficiale della Regione Toscana). Respinti invece tre emendamenti presentati dal centrodestra (primo firmatario Jacopo Ferri, AF), che sono stati illustrati dal capogruppo di An-Pdl, Roberto Benedetti.
Gli emendamenti chiedevano una riduzione generalizzata della tassa regionale su tutti le vetture, fatte salve le misure di agevolazione fiscale per i veicoli a basso impatto ambientale.
L'assessore al Bilancio, Giuseppe Bertolucci, intervenendo nel merito ha ribadito l'impostazione generale della Giunta regionale, e cioè quella di «utilizzare la leva fiscale in maniera selettiva; in questo caso per migliorare la qualitá dell'aria».
Torna in alto Andare in basso
Paolo R
Aveista DOC
Aveista DOC
Paolo R



ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA!   ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! EmptyMer Gen 14, 2009 10:05 pm

Si Roberto è una notizia che già girava da tempo. Beati i toscani. Comunque mi accontento anche di 3 anni.
Torna in alto Andare in basso
luca
New Aveista
New Aveista




ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! Empty
MessaggioTitolo: luca   ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! EmptyVen Gen 16, 2009 3:31 pm

ottima notizia.
Quanto costerebbe il bollo?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA!   ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! EmptyVen Gen 16, 2009 7:39 pm

anche in piemonte è 5 anni!
risparmieremo circa 1000 euro in 5 anni.. non male! Smile
Torna in alto Andare in basso
Roberto
New Aveista
New Aveista




ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! Empty
MessaggioTitolo: RISPARMIO BOLLO 5 + 1 ANNO   ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! EmptyVen Gen 16, 2009 9:21 pm

RAGAZZI STAMANI E' ARRIVATA LA MIA AVEO!!! WOW!

E' UFFICIALE SI RISPARMIANO 170 EURO X 5 + 1 ANNI IL PRIMO E' ABBONATO + 5 GRATIS... SONO 1020 EURO DI RISPARMI CHE SOMMATI AI 2000 INCENTIVO FANNO OLTRE 3000 EURO RISPARMIATI.... + LO SCONTO 1000 EUROI CHEVROLET + LO SCONTO DELLA MIA VECCHIA AUTO DEL 98 (MI HANNO DATO 1000 EURO..... E SE AGGIUNGO ALTRI 500 / 600 EURO L'ANNO DI RISPARMIO GAS, PRATICAMENTE, HO FATTO IL CONTO CHE IN 10 ANNI LA MACCHINA MI VIENE GRATIS!!!

Roberto
Torna in alto Andare in basso
Paolo R
Aveista DOC
Aveista DOC
Paolo R



ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA!   ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! EmptyVen Gen 16, 2009 9:58 pm

Roberto auguri per l'auto arrivata.

Ma che lavoro fai il ragioniere Question Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
joyful63
New Aveista
New Aveista




ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA!   ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! EmptySab Gen 17, 2009 12:01 am

A proposito dell'esenzione dal bollo.... sembra che la Regione Piemonte e la Regione Liguria abbuonino il bollo per tutta la vita dell'auto per chi l'ha immatricolata entro il 31-12-2008..... se così fosse sarebbe un colpaccio!
Bisognerà andare all'ACI ad informarsi....
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA!   ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! EmptySab Gen 17, 2009 11:33 am

joyful63 ha scritto:
A proposito dell'esenzione dal bollo.... sembra che la Regione Piemonte e la Regione Liguria abbuonino il bollo per tutta la vita dell'auto per chi l'ha immatricolata entro il 31-12-2008..... se così fosse sarebbe un colpaccio!
Bisognerà andare all'ACI ad informarsi....
me ne avevano parlato, ma non era sicura questa cosa..
devo trovare qualche fonte ufficiale che la certifichi, così ne siamo sicuri!
Torna in alto Andare in basso
Paolo R
Aveista DOC
Aveista DOC
Paolo R



ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA!   ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! EmptyDom Gen 18, 2009 8:08 pm

Qualcuno mi sa dire dove posso controllare se la Regione Lazio da degli incentivi del genere sulle auto a GPL Question
Torna in alto Andare in basso
Roberto
New Aveista
New Aveista




ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! Empty
MessaggioTitolo: Bollo   ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! EmptyMer Gen 21, 2009 7:53 pm

SEcondo me sul sito aci della regione o sul sito della regione: io ho fatto su google una ricerca con, pagamento bollo toscana...
Torna in alto Andare in basso
federica
Aveista DOC
Aveista DOC




ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! Empty
MessaggioTitolo: esenzione bollo   ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! EmptyGio Gen 22, 2009 8:39 am

i veneti si devono accontentare di tre anni!
Ciao
Federica
Torna in alto Andare in basso
Paolo R
Aveista DOC
Aveista DOC
Paolo R



ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA!   ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! EmptyGio Gen 22, 2009 6:47 pm

Roberto ha scritto:
SEcondo me sul sito aci della regione o sul sito della regione: io ho fatto su google una ricerca con, pagamento bollo toscana...

Arrow Grazie Roberto.

Arrow Federica penso che anche noi laziali dovremo accontantarci di soli tre anni pale pale pale
Torna in alto Andare in basso
cocisse
New Aveista
New Aveista




ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! Empty
MessaggioTitolo: e in sardegna?..   ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! EmptyVen Gen 23, 2009 6:37 pm

Cè qualcuno che sa dirmi se saremo esentati o no dal pagamento?.. Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Paolo R
Aveista DOC
Aveista DOC
Paolo R



ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA!   ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! EmptySab Gen 24, 2009 4:35 pm

cocisse ha scritto:
Cè qualcuno che sa dirmi se saremo esentati o no dal pagamento?.. Crying or Very sad

Non ne sono sicuro al 100%, ma dipende se hai rottamato un'auto dalla classe "Euro" a cui apparteneva. Quelle Euro 0 danno diritto a 3 anni di esenzione bollo. Questo è il mio caso. Di più non sò.
Torna in alto Andare in basso
Paolo R
Aveista DOC
Aveista DOC
Paolo R



ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA!   ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! EmptySab Gen 24, 2009 4:39 pm

Questa mattina sono andato dal concessionario presso cui ho acquistato la mia Aveo, per ritirare il certificato di cessazione della circolazione della vecchia Panda. Con l'occasione ho chiesto chiarimenti in merito all'esenzione bollo e l'impiegata mi ha detto che essendo stata l'auto nuova immatricolata il 19 dicembre 2008, dovrò pagare il bollo o meglio la tassa di proprietà a decorrere dall'agosto 2011
Torna in alto Andare in basso
roberto2009
New Aveista
New Aveista




ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! Empty
MessaggioTitolo: In piemonte grats a vita il bollo   ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! EmptyDom Gen 25, 2009 7:41 am

Ciao a tutti sono nuovo poi mi presenterò, ho appena acquistato l'aveo ecologic LS , sono in attesa di consegna, ma sembra come mi ha detto il venditore che nella regione piemonte il bollo non si pagherà piu , almeno fino a che non decideranno di cambiare le regole, che dire bella fortuna sembra. Speriamo sia vero e non ci sia la solita postilla. Allego un link dove ne parla a chi può interessare.

http://www.regione.piemonte.it/tributi/auto/esenzioni.htm
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA!   ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! EmptySab Feb 14, 2009 4:46 pm

roberto2009 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo poi mi presenterò, ho appena acquistato l'aveo ecologic LS , sono in attesa di consegna, ma sembra come mi ha detto il venditore che nella regione piemonte il bollo non si pagherà piu , almeno fino a che non decideranno di cambiare le regole, che dire bella fortuna sembra. Speriamo sia vero e non ci sia la solita postilla. Allego un link dove ne parla a chi può interessare.

http://www.regione.piemonte.it/tributi/auto/esenzioni.htm
Si.. male che vada non lo pagheremo per minimo 5 anni.. speriamo che non cambino questa legge!!
Facci sapere quando arriva la tua Aveo!

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA!   ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! EmptyDom Feb 15, 2009 3:12 pm

Roberto ha scritto:
29 ottobre 2008
Auto, bollo meno caro in Toscana per i veicoli che inquinano meno

Fonte: Sole 24 ore

se mi procuri un posto di lavoro in toscana, mi ci trasferisco subito! meglio se vicino al mare Smile

È stata approvata dal Consiglio regionale della Toscana, con il voto favorevole della maggioranza e quello contrario del centrodestra, la proposta di legge che riduce la tassa automobilistica regionale per i veicoli a basso impatto ambientale. La legge, in particolare, prevede una riduzione del 10 per cento per i veicoli immatricolati come 'euro 4' o 'euro 5', e per quelli alimentati, in modo esclusivo o doppio, a gas metano, gpl, idrogeno, elettricitá.
Saranno inoltre esentati dal pagamento del 'primo bollò e della tassa nei successivi cinque anni i veicoli immatricolati nel 2009, di potenza non superiore ai 100 kw, di categoria internazionale M1 (autovetture fino ad otto posti a sedere) ed N1 (veicoli merci fino ad otto tonnellate), a doppia alimentazione benzina/gpl o benzina/metano.
L'esenzione dalla tassa automobilistica per cinque anni sará estesa infine anche ai veicoli in circolazione, di classe 'euro 2' e successive, sempre di categoria internazionale M1 ed N1, sui quali sia installato un sistema di alimentazione a gpl o metano collaudato nel 2009. L'aula ha approvato un emendamento (primo firmatario Ilio Pasqui, Pd), che prevede l'entrata in vigore della legge dal giorno successivo alla pubblicazione nel Burt (Bollettino Ufficiale della Regione Toscana). Respinti invece tre emendamenti presentati dal centrodestra (primo firmatario Jacopo Ferri, AF), che sono stati illustrati dal capogruppo di An-Pdl, Roberto Benedetti.
Gli emendamenti chiedevano una riduzione generalizzata della tassa regionale su tutti le vetture, fatte salve le misure di agevolazione fiscale per i veicoli a basso impatto ambientale.
L'assessore al Bilancio, Giuseppe Bertolucci, intervenendo nel merito ha ribadito l'impostazione generale della Giunta regionale, e cioè quella di «utilizzare la leva fiscale in maniera selettiva; in questo caso per migliorare la qualitá dell'aria».
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA!   ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! EmptyDom Feb 15, 2009 3:48 pm

nik ha scritto:
Roberto ha scritto:
hai sbagliato a postare?
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
Aveista
Aveista




ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA!   ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! EmptyMer Feb 18, 2009 1:21 pm

Beati voi Io in Abruzzo dovrò pagare la tassa per intero e da subito !!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA!   ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! EmptyDom Giu 21, 2009 8:29 pm

Ragazzi non so se ora vi siete documentati ma comunque qua in piemonte c'è esenzione del bollo a vita. Almeno per la mia acquistata mercoledì è così. Oltre ovvio ai 10 anni di F/I
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA!   ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pagamento primo bollo
» bollo
» bollo
» rinnovo bollo auto
» 100 anni di Chevrolet

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Officine Chevrolet e Negozi ricambi originali :: Old - Concessionari & Officine-
Vai verso: