Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pagamento primo bollo

Andare in basso 
+9
Cesare '62
Fabrizio
ManuPrafo
federica
Admin
TheDruid
didib
nik
paolowilliams
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
paolowilliams
Aveista DOC
Aveista DOC




Pagamento primo bollo Empty
MessaggioTitolo: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo EmptyLun Mar 30, 2009 9:10 am

Scusate la domanda stupida, ma il primo bollo va pagato obbligatoriamente all'ACI??
Una volta mi sembra fosse così, ma ora non lo trovo scritto da nessuna parte ..

Voi come vi siete regolati?? Sad
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




Pagamento primo bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo EmptyLun Mar 30, 2009 2:01 pm

io non l'ho pagato, in teoria per un anno dovrebbe essere gratis. in pratica io so che se non immatricolavo entro il 31/12 dell'anno della finanziaria, avrei dovuto pagarlo. il concessionario m'ha detto no no, non serve lo paghi dall'anno prossimo e io così ho fatto. se mi arriva una multa la giro a loro Smile
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Pagamento primo bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo EmptyLun Mar 30, 2009 2:19 pm

Infomrati bene, non so come funzioni a Vicenza... in Pimeonte ad esempio siamo esentati per sempre dal pagamento del bollo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
TheDruid
New Aveista
New Aveista
TheDruid



Pagamento primo bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo EmptyLun Mar 30, 2009 5:36 pm

Ogni regione è un caso a se.

Per la Regione Campania: LINK

Per le tariffe: LINK
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Pagamento primo bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo EmptyLun Mar 30, 2009 9:39 pm

TheDruid ha scritto:
Ogni regione è un caso a se.
[/url]
hai perfettamente ragione!!
comunque bene o male tutte le regioni offrono degli sconti sul bollo.. tu di dove sei paolowilliams?
noi piemontesi siamo fortunati, abbiamo dei politici che premiano le persone che si impegnano a inquinare meno!! Risata Ave
Torna in alto Andare in basso
paolowilliams
Aveista DOC
Aveista DOC




Pagamento primo bollo Empty
MessaggioTitolo: Aggiornamento pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo EmptyMar Mar 31, 2009 8:44 am

Allora ... stamattina ho pagato il primo bello della superaveo .. innanzi tutto sono andato presso una delegazione dell'ACI, anche se ufficialmente non è scritto da nessuna parte che sia obbligatorio (come dicono tutti!) pagare il rpimo bollo all'aci .. uno può teoricamente arrangiarsi per i cavoli suoi alla posta o dal tabacchino, ma quando sono andato alle poste ho trovato una signora allo sportello che mi continuava a dire "si ma è consigliabile andare all'aci per il primo" .. ed a precisa domanda "ma è CONSIGLIABILE od OBBLIGATORIO?" ha ripreso col solito mantra "si ma è consigliabile blablabla" per cui, preso dallo scoramento, ho lasciato perdere.

Per quel che riguarda possibili esenzioni, in Veneto non esistono (almeno per macchine immatricolate quest'anno) .. all'ACI mi hanno detto che, essendo a GPL, avrò un piccolo sconto, ma piiiiiccolo .. Admin che ti devo dire: in Veneto siamo celebri per fare la figura dei becchi e bastonati .. Neutral
Torna in alto Andare in basso
federica
Aveista DOC
Aveista DOC




Pagamento primo bollo Empty
MessaggioTitolo: bollo in Veneto   Pagamento primo bollo EmptyMar Mar 31, 2009 1:48 pm

io ho acquistato l'Aveo nell'ottobre del 2008 e all'Aci mi hanno assicurato che per quattro anni non lo devo pagare Wink
Cos'è cambiato dal 2008 al 2009? Mah Shocked
Ciao
Torna in alto Andare in basso
ManuPrafo
New Aveista
New Aveista




Pagamento primo bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo EmptyMar Mar 31, 2009 2:11 pm

Io l'ho pagato questa mattina all'ACI (il tabaccaio ha detto che le targhe nuove non sono ancora "registrate"), a ROMA: 161,51 € Crying or Very sad
Ho chiesto all'impiegata se erano previsti sconti, esenzioni, etc. e lei mi ha detto che la nuova finanziaria non prevede alcuno sconto in nessuna regione Question
Che dire ? Tra l'altro facendo il calcolo del bollo sul sito
http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm
viene una cifra inferiore (137,43). Ma l'impiegata dell'ACI non ha voluto sentire ragioni.
Beati voi esenti bounce
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




Pagamento primo bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo EmptyMar Mar 31, 2009 4:14 pm

paolowilliams ha scritto:
in Veneto siamo celebri per fare la figura dei becchi e bastonati .. Neutral


ah come che te capise....
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Pagamento primo bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo EmptyMar Mar 31, 2009 4:50 pm

federica ha scritto:
io ho acquistato l'Aveo nell'ottobre del 2008 e all'Aci mi hanno assicurato che per quattro anni non lo devo pagare Wink
Cos'è cambiato dal 2008 al 2009? Mah Shocked
Ciao
beh, molte regioni hanno esentato dal pagamento le auto gpl nmel 2008, ma non tutte hanno confermato l'esenzione!
ad esempio con questa crisi altcune regioni hanno preferito far pagare il bollo, altre come il piemonte, hano preferito pensare al futuro, continuando ad incentivare i veicoli poco inquinanti!
l'esenzione del bollo è decisa dalla regione, non dallo stato
Torna in alto Andare in basso
paolowilliams
Aveista DOC
Aveista DOC




Pagamento primo bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo EmptyMar Mar 31, 2009 6:30 pm

Admin ha scritto:

l'esenzione del bollo è decisa dalla regione, non dallo stato

Ma, io direi dalla rAgione, più che dalla rEgione .. Smile
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
Aveista
Aveista




Pagamento primo bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo EmptyGio Apr 02, 2009 5:30 am

Admin ha scritto:
TheDruid ha scritto:
Ogni regione è un caso a se.
[/url]
hai perfettamente ragione!!
comunque bene o male tutte le regioni offrono degli sconti sul bollo.. tu di dove sei paolowilliams?
noi piemontesi siamo fortunati, abbiamo dei politici che premiano le persone che si impegnano a inquinare meno!! Risata Ave
Beh Caro Admin non proprio tutte le Regioni offrono sconti sul bollo, Vedi l' Abruzzo dove le autovetture ibride pagano il bollo auto per intero alla modica cifra di 176.08 € dato che rispetto ad alcune Regioni tipo il lazio c'è da aggiungere un 5% in più. Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Cesare '62
Aveista
Aveista
Cesare '62



Pagamento primo bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo EmptyGio Apr 02, 2009 8:58 am

Ragazzi, mi state facendo preoccupare! Il mio concessionario mi ha detto che non lo devo pagare, però la sua competenza è sull'Emilia-Romagna ed io sono residente in Lombardia!
Controllerò sui motori di ricerca, se intanto qualche aveista lombardo ne sa qualcosa in più che faccia un fischio, grazie!
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Pagamento primo bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo EmptyGio Apr 02, 2009 9:11 am

Ciao Cesare, temo che tu debba pagare il bollo... non so più dove l'ho letto (quindi controlla Wink ) ma mi sembra che in Lombardia siano esentate le auto ad esclusiva alimentazione GPL ( e non bifuel).... mi sembra una cretinata colossale (quali sono quelle ad esclusiva alimentazione GPL ??? Arrabbiato ) , ma non ci sarebbe da stupirsi troppo...
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
Aveista
Aveista




Pagamento primo bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo EmptyGio Apr 02, 2009 12:46 pm

didib ha scritto:
Ciao Cesare, temo che tu debba pagare il bollo... non so più dove l'ho letto (quindi controlla Wink ) ma mi sembra che in Lombardia siano esentate le auto ad esclusiva alimentazione GPL ( e non bifuel).... mi sembra una cretinata colossale (quali sono quelle ad esclusiva alimentazione GPL ??? Arrabbiato ) , ma non ci sarebbe da stupirsi troppo...

Questo vale certamente per l' Abruzzo dove fa pagare meno il bollo per le auto alimentate esclusivamente a Metano, Gpl o a corrente. Arrabbiato
Torna in alto Andare in basso
Paolo R
Aveista DOC
Aveista DOC
Paolo R



Pagamento primo bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo EmptyGio Apr 02, 2009 1:36 pm

ManuPrafo ha scritto:
Io l'ho pagato questa mattina all'ACI (il tabaccaio ha detto che le targhe nuove non sono ancora "registrate"), a ROMA: 161,51 € Crying or Very sad
Ho chiesto all'impiegata se erano previsti sconti, esenzioni, etc. e lei mi ha detto che la nuova finanziaria non prevede alcuno sconto in nessuna regione Question
Che dire ? Tra l'altro facendo il calcolo del bollo sul sito
http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm
viene una cifra inferiore (137,43). Ma l'impiegata dell'ACI non ha voluto sentire ragioni.
Beati voi esenti bounce

Manu io abito nel Lazio come te. Quando ho acquistato l'Aveo, immatricolata dicembre 2008, ho dato in rottamazione una Panda del 91 e ho l'esenzione bollo per 3 anni.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Pagamento primo bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo EmptyGio Apr 02, 2009 6:58 pm

didib ha scritto:
non so più dove l'ho letto (quindi controlla Wink ) ma mi sembra che in Lombardia siano esentate le auto ad esclusiva alimentazione GPL ( e non bifuel).... mi sembra una cretinata colossale (quali sono quelle ad esclusiva alimentazione GPL ??? Arrabbiato ) , ma non ci sarebbe da stupirsi troppo...
infatti mi sembra un po' strano.. non esistono auto ad esclusiva alimentazione gpl.. non è che hai letto male??

@ tutti : appena o tempo linkerò tutte le normative delle varie regioni! io avevi linkato quelle della regione piemonte tempo fa...... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gilbertoni
Moderatore
Moderatore
gilbertoni



Pagamento primo bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo EmptyGio Apr 02, 2009 7:57 pm

ciao Ragazzi io in abruzzo ho pagato 151€ di bollo,
Torna in alto Andare in basso
paolowilliams
Aveista DOC
Aveista DOC




Pagamento primo bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo EmptyGio Apr 02, 2009 8:09 pm

gilbertoni ha scritto:
ciao Ragazzi io in abruzzo ho pagato 151€ di bollo,

Per quanti mesi?? Io ho pagato circa la stessa cifra per 10 mesi .. Suspect
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
Aveista
Aveista




Pagamento primo bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo EmptyVen Apr 03, 2009 4:46 am

gilbertoni ha scritto:
ciao Ragazzi io in abruzzo ho pagato 151€ di bollo,
Ma avevi anche la rottamazione della vecchia auto ? per chè come vedi dai miei precedenti post io ho pagato 176,08 € per 12 mesi, cifra indicata da infobollo.abruzzo.aci.it.
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo
Aveista DOC
Aveista DOC
Lorenzo



Pagamento primo bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo EmptyVen Apr 03, 2009 12:29 pm

Io, avendo rottamato un Euro 0, ho tre anni di bollo gratuito Cool
Torna in alto Andare in basso
ManuPrafo
New Aveista
New Aveista




Pagamento primo bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo EmptyVen Apr 03, 2009 1:41 pm

La questione è che la Finanziaria 2009 non ha rinnovato l'esenzione dal bollo per le rottamazioni.
Per cui chi ha immatricolato e rottamato nel 2009 (come me) gode del bonus sconto di 1500 €,
ma non dell'esenzione del bollo.
La sottoscritta tra l'altro ha pagato ben due bolli quest'anno interi (perchè non possono essere frazionati rispetto al periodo di possesso): uno per l'auto rottamata e uno per quella nuova Sad
Potevo decidermi prima, ma va bene così: sono molto contenta del mio acquisto Very Happy
Appena ho un po' di tempo mi applico e pubblico foto ...

PS:
Lorenzo, perchè non sei più "rosso"?
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo
Aveista DOC
Aveista DOC
Lorenzo



Pagamento primo bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo EmptyVen Apr 03, 2009 3:04 pm

@ManuPrafo:

He he... Laughing non sono più rosso perchè ho deciso di mettere una foto un po' meno inquietante e con uno sguardo diverso, un po' più penetrante ma meno malefico... per far capire che gli Aveisti sono tosti Cool

Comunque si, io ho concluso il contratto d'acquisto prima di Natale '08, e l'Aveo è arrivata il 23 gennaio, quindi ho potuto godere dell'esenzione del bollo per la rottamazione di un Euro 0... Rolling Eyes
Sinceramente non so quanti e quali cambiamenti siano avvenuti con l'anno nuovo... scratch
Torna in alto Andare in basso
gilbertoni
Moderatore
Moderatore
gilbertoni



Pagamento primo bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo EmptySab Apr 04, 2009 11:14 am

ragazzi 151€ immatrocolata il 20 marzo reggione abruzzo
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Pagamento primo bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo EmptySab Apr 04, 2009 11:41 am

in effetti la finanziaria ha tolto l'esenzione del bollo
http://finanza.guidaconsumatore.com/economia/incentivi-dello-stato-per-risollevare-leconomia/
la regione del bollo però continua a dare l'esenzione del bollo per le auto a gpl o metano

http://www.regione.piemonte.it/tributi/auto/esenzioni.htm

ho letto anche io su alcuni forum il fatto delll'esenzione per le auto esclusivamente a gpl o a metano ... ma non vi è riportata nessuna fonte...
vedrò se riuscirò a trovare qualcosa di più preciso!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pagamento primo bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pagamento primo bollo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Inizio pagamento rate Aveo
» bollo
» ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA!
» bollo
» rinnovo bollo auto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Officine Chevrolet e Negozi ricambi originali :: Old - Concessionari & Officine-
Vai verso: