Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Supporto motore

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Supporto motore   Supporto motore EmptySab Ago 08, 2015 1:49 pm

Ho notato che solo in fase di partenza e accelerazione in tutte le marce si sente una breve vibrazione sul lato destro del motore. Io credo sia il supporto del motore che si trova proprio li, qualcuno ha esperienze ?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore   Supporto motore EmptyLun Ago 10, 2015 2:06 pm

appena presa la mia sono dovuto andare subito dal venditore per fargli sentire questo rumore e mi ha detto che era proprio il supporto del motore leggermente allentato. una volta registrato e fissato bene non mi ha dato più nessun problema.
Torna in alto Andare in basso
milufra2
Aveista
Aveista




Supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore   Supporto motore EmptySab Ago 15, 2015 7:33 am

alessiodeste ha scritto:
appena presa la mia sono dovuto andare subito dal venditore per fargli sentire questo rumore e mi ha detto che era proprio il supporto del motore leggermente allentato. una volta registrato e fissato bene non mi ha dato più nessun problema.



Ciao se senti tipo uno scricchiolio è solo da ingrassare il supporto,a me hanno fatto questo.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore   Supporto motore EmptyMar Set 15, 2015 9:11 pm

Oggi con il tagliando dei 60.000 mi e' stato ingrassato un braccetto ant. destro, pare quello che faceva rumore. In effetti ora il rumore e' cessato..
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore   Supporto motore EmptyMar Ott 06, 2015 7:49 pm

.. il rumore e' ricomparso e quindi non era quello. Lo strano e' che quando piove smette di fare quel rumore, probabilmente l'acqua fa da "ingrassaggio". Io continuo a pensare che sia il supporto motore, ma il concessionario lo aveva escluso: pensate che l'acqua arrivi ad ingrassare anche quello ? Cioe', quando piove, l'acqua arrivi a bagnare il supporto motore ? e se ci dessi io una spruzzata con grasso liquido o svitoil ?
Torna in alto Andare in basso
milufra2
Aveista
Aveista




Supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore   Supporto motore EmptyMer Ott 07, 2015 5:13 pm

Ciao a me mi hanno ingrassato il supporto ma il problema è ritornato,provero' anche io ad ingrassarlo .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore   Supporto motore EmptyMar Ott 20, 2015 4:18 pm

Salve a tutti!
Avvertivo anch'io questo rumore stranissimo (che come intensità sta crescendo) e ho provveduto portando la macchina dal meccanico dicendogli di smontare e ingrassare i supporti (specialmente quello destro), ma a sua detta ciò non ha risolto il problema.
Perciò chiedo, qualcuno di voi ha risolto? E se sì come?

Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
giuseppe65
New Aveista
New Aveista




Supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore   Supporto motore EmptyMar Nov 03, 2015 6:35 pm

La mia avo aveva una specie di scricchiolio, sul lato destro, zona ammortizzatore, ogni volta che il motore accellerava o andava in freno motore. Oltre a ciò a 3000 rpm compariva una vibrazione, ma solo all'intorno di qulla velocità di rotazione.
Ho fatto sostituire il supporto motore, o come lo chiamano loro freno motore, di destra. Risultato, sparito lo scricchiolio, e la vibrazione mi sembra diminuita di intensità. Questo supporto ha una specie di ammortizzatore ripieno di una specie di olio. Il mio si era rotto ed era zuppo di questo olio. Ma da montato questa cosa non si notava.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore   Supporto motore EmptyMer Nov 04, 2015 1:09 pm

Mi è tornata fuori questa vibrazione da pochi giorni e come a voi intorno ai 2000/3000 giri è molto accentuata... Settimana prossima la portò in officina a farla controllare !
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore   Supporto motore EmptyGio Nov 05, 2015 7:17 pm

Grazie Giuseppe per le tue indicazioni.
Oggi ho chiamato il magazzino ricambi del concessionario di Bergamo e mi hanno detto che il supporto di destra è formato da due pezzi: uno in metallo e gomma che si aggancia al telaio (costo poco meno di 50 euro), l'altro completamente in lega che fa da collegamento tra il primo pezzo e il motore (costo 60 euro circa). Secondo voi conviene cambiarli entrambi per scrupolo o può bastare solo sostituire il primo pezzo per estinguere il rumore?
Torna in alto Andare in basso
giuseppe65
New Aveista
New Aveista




Supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore   Supporto motore EmptyVen Nov 06, 2015 8:12 pm

Il ricambio l'ho pagato 97 euro ivati, più manodopera sono arrivato a 134 euro. Certamente lo scrcchiolio che sentivo è sparito. Non completamente è sparita la vibrazione sui 3000rpm. Non so dire se mi hanno sostituito entrambi i pezzi. A vista, mi hanno fatto vedere il pezzo montato prima, sembrerebbe che siano stati sostituti entrambi i pezzi che descrive Nico91. Non sono un meccanico purtroppo. Ora sono a 21540km circa. Vediamo come procede.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore   Supporto motore EmptyVen Nov 13, 2015 8:34 pm

Buonasera, vi aggiorno sulla situazione.
Lunedì mi sono deciso a chiamare il concessionario per ordinare il pezzo e prenotare l'intervento. Stamattina ho portato la macchina e oggi pomeriggio tardi l'ho ritirata; sono stati cambiati sia il supporto vero e proprio (smorzatore, quello con la parte in gomma) sia la sua staffa in lega. Totale 151 € dei quali poco meno di 100 il ricambio (come mi aveva già preventivato l'addetto del magazzino), il resto manodopera.
Nel tornare a casa ho fatto un po' di coda, quindi tante ripartenze da fermo; del rumore, nessuna traccia.
In concessionaria mi hanno detto che era stato fatto un richiamo ufficiale sulla Spark per un problema di supporti motore, ma per la Aveo mi hanno detto che era la prima volta che cambiavano quel pezzo.
Vedremo come procede.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore   Supporto motore EmptyGio Dic 03, 2015 11:32 am

Scusate se intervengo ancora, ma qualcuno di voi avverte una vibrazione in accelerazione da circa 2500 a 3000 giri? Si manifesta a tutte le marce e sembra quasi un ronzio provenire sempre dalla parte anteriore; se mantengo la velocità costante non si sente e invece si avverte poco se accelero lievemente.
Torna in alto Andare in basso
milufra2
Aveista
Aveista




Supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore   Supporto motore EmptyGio Dic 03, 2015 3:12 pm

Buonasera, volevo aggiornarvi per quanto riguarda lo scricchiolio che avevo sulla mia aveo,la prima volta mi hanno ingrassato il supporto motore parte distribuzione e dopo poco tempo è riuscito fuori il problema,qualche giorno fa me lo hanno sostituito perchè c'era un perno rotto,lo scricchiolio è sparito. Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
milufra2
Aveista
Aveista




Supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore   Supporto motore EmptyGio Dic 03, 2015 3:14 pm

Scusate mi sono dimenticato di dire che il supporto è stato cambiato in garanzia
Torna in alto Andare in basso
giuseppe65
New Aveista
New Aveista




Supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore   Supporto motore EmptyGio Dic 03, 2015 6:19 pm

Buona sera a tutti. 22540km e fin'ora non avverto scricchiolii, ma la vibrazione attorno ai 3000 rpm la avverto ancora, anche se è decisamente diminuita. A dire il vero, la sto utilizzando di meno, x andare al lavoro uso lo scooter. Ha ancora qualcosa che non va, ma è più complicato del normale..... e non riesco a capirlo. Se è per quello neppure i meccanici che ho interpellato sanno cosa dire, o forse lo sanno, ma non sapendo come risolverlo, dicono che non vi sono problemi.
Di nuovo buona sera a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Supporto motore   Supporto motore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Supporto motore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» c'é un supporto per cellulare specifico?
» motore
» Blocco motore.
» Motore va a scati
» cambio motore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Ricambi, accessori e tuning :: Tuning Interno-
Vai verso: