Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 In cerca di modifiche per la mia aveo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
rayd3r
New Aveista
New Aveista




In cerca di modifiche per la mia aveo Empty
MessaggioTitolo: In cerca di modifiche per la mia aveo   In cerca di modifiche per la mia aveo EmptyLun Apr 08, 2013 10:46 pm

Ciao a tutti, ho intenzione di fare qualche modifica esterna alla mia aveo ltz boracay blue 2013, ma proprio non trovo siti adatti per l'acquisto dei prezzi, ma soprattutto vorrei una mano a sapere le vostre idee su cosa cambiereste sulla mia nuovissima auto, io avevo pensato ad un sistema d scarico nuovo o ad abbassare l'assetto della macchina.. ma vorrei un parere di voi esperti... Smile)) l'auto è questa cmq..
qua
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



In cerca di modifiche per la mia aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: In cerca di modifiche per la mia aveo   In cerca di modifiche per la mia aveo EmptySab Apr 20, 2013 8:28 pm

Ciao rayd3r,

guarda, da "fratello aveista di colore" posso dirti che sulla Boracay Blue punterei su queste modifiche:

MODIFICHE ESTERIORI "ECONOMICHE"
Colorazione diffusore ( parte bassa paraurti posteriore) in nero o bianco

Sostituzione terminale di scarico ( omologato eh ! Anche io volevo sostituirlo, ma se ne trovano tanti non omologati e potresti avere rogne)

Sostituzione solo terminale ( mostrina finale. attenzione perchè il terminale di scarico originale è a gomito)

MODIFICHE ESTERIORI "NON ECONOMICHE"

Sostituzione cerchi in lega ( Magari dei BBS LM o degli O.Z. SuperLeggera da 17"... BBS, prediligo gli LM oro... O.Z. sicuramente bianchi!)

Sostituzione assetto ( qui, Francesco81lt può darti una mano Wink )


Per ora, mi vengono in mente queste idee

Poi, se vuoi un body kit completo, posso darti un link che trovi anche cercando sul forum Wink Ma si parla di oltre 1000 euro...

LMT
Torna in alto Andare in basso
rayd3r
New Aveista
New Aveista




In cerca di modifiche per la mia aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: In cerca di modifiche per la mia aveo   In cerca di modifiche per la mia aveo EmptyDom Apr 21, 2013 10:26 pm

Devo ammettere la mia totale più inesperienza nel settore, questo è la mia prima auto e molte cose non le so (gnurante..!!!) ..ovvero, mi hai parlato di omologazione, ma se per esempio cambio l'ultimo pezzo della marmitta si rischia di avere problemi? facciamo un'esempio pratico.. http://www.speedup.it/1108131/scarico-posteriore-black-carbon-look-d-gear
come faccio a capire fino a quanto posso modificare l'auto? a cosa devo stare attento?

per quanto riguarda le modifiche, sn in pieno accordo con te Very Happy per adesso preferisco cambiare magari le molle per levare qualche centimetro alla macchina, una marmitta (estetica) diversa come quella nel link, il diffusore sicuramente ci penserò xk mi piace la tua idea e mi farebbe piacere sapere se e cosa farai sulla tua Smile
in più... per quanto riguarda garanzie, si perde qualcosa? e per l'officina? originale chevrolet secondo voi va bene o meccanico di fiducia? Very Happy ditemi voi..! linka cmq il body kit, uno ne ho trovato ma vorrei capire se è quello Smile e ps sn in fissa con il carbonio e nn mi insultate! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



In cerca di modifiche per la mia aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: In cerca di modifiche per la mia aveo   In cerca di modifiche per la mia aveo EmptyLun Apr 22, 2013 11:38 am

Ciao Rayd3r,

vengo e mi spiego.

1) Omologazione. Se monti qualcosa che differisce dalle condizioni originarie dell'automobile e non possiedi ( almeno) il nulla osta della casa madre del pezzo in esempio, potresti avere delle belle rogne con la Pula! Ti consiglio, comunque, di andare su scarichi "sicuri". Vedi, ad esempio, quelli universali della Magnaflow ( si, costano quasi 400 euro.. ma sei sicuro che ti danno un foglio dove attestano l'omologazione per uso stradale).

2)Garanzia. Sinceramente, non so dirti dato che ho perduto la garanzia dopo aver fatto togliere il limitatore dei giri motore.

3) Modifiche mie. Beh, qui la lista sarebbe lunga... ma andiamo con calma... Per ora, le uniche modifiche effettuate alla mia sono:

Sostituzione luci di posizione T10/W5W con luci a LED da 14 SMD a 6000°K

Sostituzione luci Anabbaglianti H7 con Alogene Osram Cool Blue Hyper 6000°K ( devo dire, una bellissima luce esteticamente parlando).

Sostituzione copricerchi Chevy con copricerchi Simoni Racing ( similari a i cerchi BBS LM. Se vedi la mia foto-firma, i copricerchi sono quelli lì)


Vorrei fare anche altre modifiche, ma il denaro scarseggia Razz

Per finire la mia auto, avrei bisogno di:

Cerchi in Lega O.Z. SuperLeggera 17" Bianchi
Gomme Stradali ( preferibilmente Pirelli)
Colorazione "estrattore" paraurti posteriore in nero
Rimozione porta targa originale Chevy + susseguente rimozione plastica presa d'aria + installazione porta targa universale
Molle ed Ammortizzatori decenti
Scarico MagnaFlow universale + Catalizzatore a 200 celle
Filtro dell'aria a Pannello BMC

4) Body Kit. Ecco quello che avevo trovato io http://www.3dcarbon.com/style_kits.asp?ID=94

In alternativa, la 3D Carbon, fa anche tutti i "lamierati" in carbonio... ma si parla di quasi 1.600 dollari solo per il portellone del vano motore...

Spero di essere stato esaustivo

LMT
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



In cerca di modifiche per la mia aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: In cerca di modifiche per la mia aveo   In cerca di modifiche per la mia aveo EmptyLun Apr 22, 2013 1:35 pm

ma ke figo è il body kit!!!!!!!! occhi dolci non ne avevo mai trovati XD
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



In cerca di modifiche per la mia aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: In cerca di modifiche per la mia aveo   In cerca di modifiche per la mia aveo EmptyLun Apr 22, 2013 11:07 pm

Lo avevo anche postato in un 3d.....

LMT
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



In cerca di modifiche per la mia aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: In cerca di modifiche per la mia aveo   In cerca di modifiche per la mia aveo EmptyMar Apr 23, 2013 6:37 am

ooooops hehehe mi è completamente sfuggito....beh cmq bellissimo!!!
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




In cerca di modifiche per la mia aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: In cerca di modifiche per la mia aveo   In cerca di modifiche per la mia aveo EmptyVen Mag 17, 2013 9:41 am

legandomi al discorso sullo scarico, sulla 1.3Diesel a conti fatti cambia un pò il sound o è solo estetico? quando ne vale la pena secondo voi?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





In cerca di modifiche per la mia aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: In cerca di modifiche per la mia aveo   In cerca di modifiche per la mia aveo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
In cerca di modifiche per la mia aveo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Modifiche per Hokuto
» Centralina sballata e catalizzatore tappato (Risolto + modifiche).
» Preventivo Aveo LS 2008 a Aveo LTZ 2011
» Nuova Aveo di Aveo Racing 16v
» 3D Aveo 2008 e Aveo 2011

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Ricambi, accessori e tuning :: Tuning Estetico-
Vai verso: