Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...????

Andare in basso 
+2
iaopino
rocco
6 partecipanti
AutoreMessaggio
rocco
New Aveista
New Aveista




compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...???? Empty
MessaggioTitolo: compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...????   compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...???? EmptyDom Mar 03, 2013 10:42 am

anche la mia aveo era interessata dalla campagna e durante il 2° tagliando i meccanici dell'assistenza hanno effettuato l'intervento a costo zero. Svuotamento e sostituzione liquido frenante. Il tempo necessario é dovuto alle numerose operazioni di spurgo per far fuoriuscire l'aria dal circuito.
adesso mi chiedo, se per un anno ho guidato un mezzo esposto a rischio incidente perché con problemi di frenata..., perché non deve essere riconosciuto un risarcimento per scampato pericolo? Le associazioni a salvaguardia dei consumatori dove sono? Se il difetto é riconosciuto dalla casa costruttrice, perché non premiare i propri clienti con un piccolo risarcimento (per esempio non far pagare il tagliando di controllo programmato)
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...???? Empty
MessaggioTitolo: Re: compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...????   compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...???? EmptyDom Mar 03, 2013 2:35 pm

Ma allora ad ogni richiamo relativo alla sicurezza le Case dovrebbero corrispondere un risarcimento ?? Dai, non scherziamo ..
Torna in alto Andare in basso
Dommy992
Aveista
Aveista
Dommy992



compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...???? Empty
MessaggioTitolo: Re: compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...????   compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...???? EmptyDom Mar 03, 2013 10:19 pm

iaopino ha scritto:
Ma allora ad ogni richiamo relativo alla sicurezza le Case dovrebbero corrispondere un risarcimento ?? Dai, non scherziamo ..

Appoggio iaopini, anche volendo è come arrampicarsi sugli specchi! Arrampicarsi sugli s
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...???? Empty
MessaggioTitolo: Re: compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...????   compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...???? EmptyDom Mar 03, 2013 11:06 pm

Oddio, se il difetto è evidente e si son fatti "male" in tanti, altro che tagliando gratuito...
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...???? Empty
MessaggioTitolo: Re: compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...????   compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...???? EmptyLun Mar 04, 2013 7:44 am

se vuoi mettiti li e prova a tirare su un po di polvere sentendo la chevrolet e tutto ma stati tranquillo che prima che ci rimettano qualcosa ce ne vuole XD
Torna in alto Andare in basso
rocco
New Aveista
New Aveista




compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...???? Empty
MessaggioTitolo: Posso ancora scherzare......   compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...???? EmptyGio Mar 07, 2013 4:46 pm

iaopino ha scritto:
Ma allora ad ogni richiamo relativo alla sicurezza le Case dovrebbero corrispondere un risarcimento ?? Dai, non scherziamo ..
A meno che tu non sia un rappresentante della chevrolet non mi sembra proprio insignificante la mia osservazione e ti assicuro che non scherzavo affatto....
Un bene di consumo mobile come é l'autovettura mi deve garantire la sicurezza mia e dei miei famigliari a priori.
Dobbiamo attendere che si verifichi l'evento per ricorrere? ( se potremo ancora farlo.....)
Il problema é saltato fuori perchè hanno utilizzato un tipo di olio (prodotto in Corea a basso costo) per il circuito frenante. Quindi perché, se la casa automobilistica, ha risparmiato deve mettere a repentaglio l'incolumità dei propri clienti?
Perché secondo te la campagna sulla sicurezza non é stata pubblicizzata a dovere appena scoperto il problema? Forse l'utente riceverà una lettera....
La pubblicità della chevrolet ci tempesta ogni giorno per l'acquisto di una nuova auto
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...???? Empty
MessaggioTitolo: Re: compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...????   compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...???? EmptyGio Mar 07, 2013 9:42 pm

rocco ha scritto:

A meno che tu non sia un rappresentante della chevrolet non mi sembra proprio insignificante la mia osservazione e ti assicuro che non scherzavo affatto....
Un bene di consumo mobile come é l'autovettura mi deve garantire la sicurezza mia e dei miei famigliari a priori.
Dobbiamo attendere che si verifichi l'evento per ricorrere? ( se potremo ancora farlo.....)
Il problema é saltato fuori perchè hanno utilizzato un tipo di olio (prodotto in Corea a basso costo) per il circuito frenante. Quindi perché, se la casa automobilistica, ha risparmiato deve mettere a repentaglio l'incolumità dei propri clienti?
Perché secondo te la campagna sulla sicurezza non é stata pubblicizzata a dovere appena scoperto il problema? Forse l'utente riceverà una lettera....
La pubblicità della chevrolet ci tempesta ogni giorno per l'acquisto di una nuova auto

Ma quanti incidenti ci sono stati per questa cosa dell'olio dei freni ? Mi immagino nessuno, quantomeno conclamato, quindi ti diranno che il cambio e' solo per una maggiore sicurezza. Comunque, te prova a richiedere un rimborso, io poi credo che Chevrolet risponde picche. Io ho provato a richiedere un piccolo rimborso per un problema che ho avuto (due mesi senza sapere il livello del gasolio), naturalmente mi hanno risposto che ora la macchina e' a posto e quindi cosa voglio ??
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...???? Empty
MessaggioTitolo: Re: compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...????   compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...???? EmptySab Mar 09, 2013 11:19 am

facciamo chiarezze:
sulle aveo non vi è mai stato un vero problema di sicurezza.

il motivo per cui è stato fatto il richiamo deriva dalle anomalie sull'impianto frenante rilevate sulle chevrolet mati prodotte nel 2007, imputabile a una tipologia di olio (il DOT3) corrosivo per alcune componenti dell'impianto frenante.

nel nostro impianto frenante non c'era il dot3, ma bensì il dot4, quindi noi non abbiamo corso nessun pericolo, ma le tipologie di olio consigliate nel libretto, e sul tappo, erano sia il dot3 che il dot4.

per evitare problemi, la chevrolet italia è intervenuta anticipando qualsiasi possibile anomalia o guasto, richiamaando tutte le autovetture (aveo e non) prodotte tra il 04/2006 e il 12/2009 effettuando i seguenti interventi:

sostituzione olio , in modo da esser sicuri che l'olio utilizzato fosse effettivamente il dot4;

nuovo tappo olio freni, riportante solo la scritta DOT4, e non più DOT3/DOT4

correzione libretto uso e manutenzioni, nella sezione della manutenzione l'unica tipologia di olio riportata è il dot4 (dot3 eliminata).


in pratica hanno anticipato qualsiasi problema: se in futuro qualche possessore di chevrolet, avrà problemi con l'impianto frenante a causa dell'utilizzo del DOT3 la chevrolet potrà essere in una botte di ferro, in quanto è esente da ogni responsabilità.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...???? Empty
MessaggioTitolo: Re: compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...????   compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...???? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La mia nuova macchina
»  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..??
» Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza
» Problema riscontrato estrazione chiave più spia cintura di sicurezza
» che macchina....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Informazioni generali-
Vai verso: