Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Maledetto pedale del freno!

Andare in basso 
+3
Whity
iaopino
fedebiella
7 partecipanti
AutoreMessaggio
fedebiella
Aveista
Aveista
fedebiella



Maledetto pedale del freno! Empty
MessaggioTitolo: Maledetto pedale del freno!   Maledetto pedale del freno! EmptyMer Feb 06, 2013 10:20 pm

ciao a tutti innanzitutto ero indeciso se postare la discussione sui freni in assetto o componenti meccaniche, chiedo scusa quindi se ho sbagliato sezione Embarassed veniamo al dunque..capita anche a voi che magari quando state frenando e beccate un tombino o un buco si senta un colpo sul pedale del freno? L'auto inoltre x un momento sembra frenare di meno...
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Maledetto pedale del freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetto pedale del freno!   Maledetto pedale del freno! EmptyMer Feb 06, 2013 10:23 pm

fedebiella ha scritto:
ciao a tutti innanzitutto ero indeciso se postare la discussione sui freni in assetto o componenti meccaniche, chiedo scusa quindi se ho sbagliato sezione Embarassed veniamo al dunque..capita anche a voi che magari quando state frenando e beccate un tombino o un buco si senta un colpo sul pedale del freno? L'auto inoltre x un momento sembra frenare di meno...
E' senz'altro l'ABS che entra in funzione, non e' un'anomalia
Torna in alto Andare in basso
fedebiella
Aveista
Aveista
fedebiella



Maledetto pedale del freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetto pedale del freno!   Maledetto pedale del freno! EmptyMer Feb 06, 2013 10:25 pm

Entra x così poco? Anche frenando leggermente ma basta solo prendere un buco..che sensibilità Smile
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Maledetto pedale del freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetto pedale del freno!   Maledetto pedale del freno! EmptyMer Feb 06, 2013 10:36 pm

Confermo, è l'ABS! Nulla di anomalo! Entra in funzione quando una o più ruote tendono a bloccarsi. Capita spesso anche a me, a Napoli è pieno di tombini e di buche. Vuol dire che il sistema funziona bene.
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Maledetto pedale del freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetto pedale del freno!   Maledetto pedale del freno! EmptyGio Feb 07, 2013 8:17 am

sicuramente è l'ABS...infatti dato ke a me da fastidio quando ci sono i buchi che sto frenando lascio il pedale qll frazione del buco per evitare Wink
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Maledetto pedale del freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetto pedale del freno!   Maledetto pedale del freno! EmptyGio Feb 07, 2013 10:15 am

Confermo e ri-confermo. è L'ABS. Anche se, farlo attivare per così poco....

LMT
Torna in alto Andare in basso
fedebiella
Aveista
Aveista
fedebiella



Maledetto pedale del freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetto pedale del freno!   Maledetto pedale del freno! EmptyGio Feb 07, 2013 10:45 am

Grazie x la delucidazione allora. Very Happy cercherò di evitare i buchi il più possibile va
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Maledetto pedale del freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetto pedale del freno!   Maledetto pedale del freno! EmptyGio Feb 07, 2013 10:01 pm

L'ABS, come gli Airbag, si attiva in pochi millisecondi, per cui è più veloce dei nostri "sensi".
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Maledetto pedale del freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetto pedale del freno!   Maledetto pedale del freno! EmptyVen Feb 08, 2013 2:45 am

fedebiella ha scritto:
Grazie x la delucidazione allora. Very Happy cercherò di evitare i buchi il più possibile va
Evitare le buche quando possibile... ma spesso ne eviti una e ne prendi in pieno tre! E se freni e entra l'ABS che problema c'è? Almeno sai che funziona!!!
Torna in alto Andare in basso
paolabaroni65
New Aveista
New Aveista




Maledetto pedale del freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetto pedale del freno!   Maledetto pedale del freno! EmptyMer Giu 19, 2013 7:10 pm

Finalmente qualcuno mi ha spiegato cosa succede alla mia macchina..... L'ABS!!!!!! Dopo trent'anni che ho la patente e diverse macchine possedute era la prima volta che mi succedeva...pensavo di essere fissata io......comunque alla concessionaria chevrolet di Roma mi hanno detto che era la " farfalla"...... Hanno visto una donna!!!!!!!!! Grazie

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maledetto pedale del freno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maledetto pedale del freno!   Maledetto pedale del freno! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Maledetto pedale del freno!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pedale del Freno
» Rumore proveniente dal pedale della frizione
» vibrazione pedale acceleratore
» Freno Motore
» Rumore fastidioso pedale frizione...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: