Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 chevrolet kalos di aveoss124

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aveoss124
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveoss124



chevrolet kalos di aveoss124 Empty
MessaggioTitolo: chevrolet kalos di aveoss124   chevrolet kalos di aveoss124 EmptyMer Nov 07, 2012 9:11 pm

...ebbene si ragazzi..ormai la nostra amata kalos 1.2 se 3 porte (marchiata chevrolet visto che non esiste marchiata daewoo 3 porte)pagata 10950 in offerta senza rottamazione...ha compiuto la bellezza di 7 anni e percorso 165000 km...un gran traguardo secondo me visto che la sfruttiamo per lavoro sia mia madre che mio padre (anche lui alla guida di una chevrolet ma e la matiz 2007 smile 800cc da 50 cv a gas)...ha sempre avuto il problema, andando a gpl, che si spegne durante le entrate in rotonda mentre scali, cioè arrivi ai 70 per esempio a metà acceleratore e quando premi tutta la frizione per scalare, il minimo sembra che non lo tiene e si spegne (pericolosissimo cmq)...non si è mai capito perchè, anche girando per i forum non ho trovato una spiegazione esauriente, ma molti danno la colpa alla taratura della centralina del gas. vabbè tralasciando quello e imparandola a usarla cosi, la cintura lato guida faceva fatica a tornare in posizione di riposo...allora li abbiamo cambiato l arrotolatore e abbiamo risolto il problema per un bel pò.poi c è stato il problema della seconda che grattava ogni volta che scalavi, li hanno cambiato il sincronizzatore ma non è mai stato risolto, solo dopo che abbiamo sostituito la frizione un po si era attenuato il problema dell inserimento della marcia. poi io, da neopatentato, le ho graffiato il paraurti per una manovra errata...:-(...eh vabbè amen...succede:-(..poi è arrivato il momento della cinghia di distribuzione ed inevitabilmente va fatta...del resto passati i 100000 mila km il sensore posteriore sx dell abs ci ha mollato e l abbiamo sostituito, ma purtroppo la garanzia era già finita :-(. poi è stata la volta del iniettore del gas del cilindro n 3 che ha smesso di funzionare e li abbiamo dovuto sborsare 120 euro per un cavolo di iniettore :-(...poi dopo niente di che fino a 150000 km che la guarnizione della testa ci molla (segnali di avvertimento erano fumosità eccessiva da freddo e acqua del serbatoio che calava di continuo)...e anche li messa a posto...poi adesso è la volta del polmone del gas che è vicino alla batteria...perde gas e la macchina consuma a buco a gpl e dopo che la spegni non riparte più...se non dopo numerosi tentativi :-(...il pezzo nuovo costa 250 euro e montato 300:-(...uff e vabbè speriamo che ne valga la pena e che non si ripresenteranno spese maggiori:-(...del resto la kalos come confort e come freni va bene..i dischi hanno 165000 km e non li abbiamo mai cambiati..non sono nemmeno ovalizzati essendo uguali identici a quelli dell aveo...come consumi diciamo che ha sempre fatto con 33 litri di gas circa 420 km...cm la mia aveo alla fine...velocità massima più dei 160 non li ho mai fatti ma non faceva tanto di più...in accelerazione è sempre scattante, essendo un 8 valvole da 72 cavalli va più che bene:-)...cmq alla fin fine tornassi indietro la riprenderei perchè è molto pratica, consuma poco diciamo, e quando va bene sa dare soddisfazioni :-) insomma un bel progetto quello nato dalla daewoo e in seguito rimarchiato chevrolet...spero che sia stata una piacevole lettura quella che vi ho offerto:-) buona chevrolet a tutti e un consiglio..non trascuratele mai se no è finita...:-)
Torna in alto Andare in basso
 
chevrolet kalos di aveoss124
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» molle originali chevrolet kalos - aveo (2008-2011)
» Kalos vs Aveo
» Kalos Tuning
» Kalos
» Esperienza Kalos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Generale :: Off Topic :: Chevrolet :: Kalos-
Vai verso: