Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Kalos vs Aveo

Andare in basso 
+3
steven_like
Admin
Ugo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



Kalos vs Aveo Empty
MessaggioTitolo: Kalos vs Aveo   Kalos vs Aveo EmptySab Nov 21, 2009 10:27 pm

Come primo post penso che un "faccia a faccia" tra le due sorelle sia doveroso.
Mi piacerebbe conoscere da chi ha una Kalos (Daewoo o Chevrolet) il giudizio complessivo su questa macchina considerato che se ne vedono ancora molte in giro e sembrano godere tutte di ottima salute.

Kalos vs Aveo Kalos_11
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Kalos vs Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kalos vs Aveo   Kalos vs Aveo EmptyLun Nov 23, 2009 6:20 pm

sono molto curioso anche io, per vari motivi..
il primo fra tutti i consumi: hanno detto che modificavano hanno cambiato il motore per aver prestazioni migliori e consumni più bassi... ma a quanto pare quest'ultimi sono rimasti invariati!!!

stilisticamente hanno componenti simili (specchietti, tre quarti posteriore etc etc) e questo è un bene, in questo modo potremo trovare pezzi di ricambio più facilmente!

Kalos vs Aveo 758835 Kalos vs Aveo 758835
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



Kalos vs Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kalos vs Aveo   Kalos vs Aveo EmptyMar Nov 24, 2009 1:06 pm

Bisogna dire che esteticamente hanno migliorato molto!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Kalos vs Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kalos vs Aveo   Kalos vs Aveo EmptyMar Nov 24, 2009 1:23 pm

mi piace di più l'Aveo, ma anche la Kalos esternamente mi ha stuzzicato parecchio, perchè il frontale, anche se meno sportivo, è estremmente personale !
invece gli interni della kalos non mi piacciono molto, sembrano più fragili e sono poco moderni...

la kalos è anche stata disegnata da Giugiaro, e ha avuto successo in molti paesi (Russia, Sudamerica, India) ma il design interno non era di sicuro soddisfacente per un utenza europea tipo Italia Germania...
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



Kalos vs Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kalos vs Aveo   Kalos vs Aveo EmptyMar Nov 24, 2009 4:28 pm

Admin ha scritto:
mi piace di più l'Aveo, ma anche la Kalos esternamente mi ha stuzzicato parecchio, perchè il frontale, anche se meno sportivo, è estremmente personale !
invece gli interni della kalos non mi piacciono molto, sembrano più fragili e sono poco moderni...

la kalos è anche stata disegnata da Giugiaro, e ha avuto successo in molti paesi (Russia, Sudamerica, India) ma il design interno non era di sicuro soddisfacente per un utenza europea tipo Italia Germania...
La Kalos c'è la mia responsabile allo Stadio. E' stata una delle ultime a comprarla prima che andasse fuori produzione. Fino ad ora gli ha dato solo delle soddisfazioni.(e lei gira parecchio e non ha una guida "polleggiatissima".... Kalos vs Aveo 895539 )

...Chissà se siamo eredi di queste soddisfazioni.....
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Kalos vs Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kalos vs Aveo   Kalos vs Aveo EmptyDom Ott 17, 2010 11:20 pm

steven_like ha scritto:
Admin ha scritto:
mi piace di più l'Aveo, ma anche la Kalos esternamente mi ha stuzzicato parecchio, perchè il frontale, anche se meno sportivo, è estremmente personale !
invece gli interni della kalos non mi piacciono molto, sembrano più fragili e sono poco moderni...

la kalos è anche stata disegnata da Giugiaro, e ha avuto successo in molti paesi (Russia, Sudamerica, India) ma il design interno non era di sicuro soddisfacente per un utenza europea tipo Italia Germania...
La Kalos c'è la mia responsabile allo Stadio. E' stata una delle ultime a comprarla prima che andasse fuori produzione. Fino ad ora gli ha dato solo delle soddisfazioni.(e lei gira parecchio e non ha una guida "polleggiatissima".... Kalos vs Aveo 895539 )

...Chissà se siamo eredi di queste soddisfazioni.....

Penso di si, perchè stando a quanto ho letto Chevrolet, proprio in ragione del fatto che la Kalos andasse bene, ha toccato il meno possibile il motore e il resto. Ha alleggerito il telaio, cambiandone la struttura...purtroppo proprio per questo però la Kalos nei crash test ha più stelle. L' Aveo ha migliorato soltanto nei casi di urto contro i pedoni. Per quanto riguarda il successo però ha quasi replicato allo stesso modo, anzi l' assetto così morbido è una conseguenza del fatto che l' Aveo viene venduta anche in stati dove non ci sono strade asfaltate decentemente. Speriamo che l' Italia non si trasformi in uno di quest' ultimi anche se la strada è quella.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Kalos vs Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kalos vs Aveo   Kalos vs Aveo EmptyLun Ott 18, 2010 8:35 am

veramente i motori dell'aveo sono diversi da quelli della kalos: il 1.2 è 16 v e di nuova progettazione, quello della kalos è un 8v ad aste e bilancieri... anche il 1.4 è diverso da quello della kalos..

in quanto il crash test, i risultati dell'aveo sono migliori rispetto a quelli della kalos..
in europa non è stato effettuato il crash test sull'aveo a 3p, ma si possono confrontare i risultati della holden barina (l'aveo australiana), e si può vedere che le modifiche strutturali che hai citato, hanno fatto si che si migliorasse la sicurezza..

non vorrei che tu avessi considerato il test dell'aveo a 4p (il famoso test da una stella e mezza): quella macchina in comune con l'aveo che viene venduta in italia ha in comune il nome, e i motori e alcune componenti interene.. come struttura e progetto sono molto differenti (se non erro il progetto della 4p è il t200).. peso e dimensioni sono totalmente differenti (la 4p è più lunga di 40 cm circa e pesa 400 kg in più ), e quindi non penso sia giusto confrontare i risultati dei crash test fra due auto totalmente diverse..

http://www.aveoclub.it/indexpage.asp?idpage=crash
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Kalos vs Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kalos vs Aveo   Kalos vs Aveo EmptyDom Ott 24, 2010 2:44 pm

Admin ha scritto:
veramente i motori dell'aveo sono diversi da quelli della kalos: il 1.2 è 16 v e di nuova progettazione, quello della kalos è un 8v ad aste e bilancieri... anche il 1.4 è diverso da quello della kalos..

in quanto il crash test, i risultati dell'aveo sono migliori rispetto a quelli della kalos..
in europa non è stato effettuato il crash test sull'aveo a 3p, ma si possono confrontare i risultati della holden barina (l'aveo australiana), e si può vedere che le modifiche strutturali che hai citato, hanno fatto si che si migliorasse la sicurezza..

non vorrei che tu avessi considerato il test dell'aveo a 4p (il famoso test da una stella e mezza): quella macchina in comune con l'aveo che viene venduta in italia ha in comune il nome, e i motori e alcune componenti interene.. come struttura e progetto sono molto differenti (se non erro il progetto della 4p è il t200).. peso e dimensioni sono totalmente differenti (la 4p è più lunga di 40 cm circa e pesa 400 kg in più ), e quindi non penso sia giusto confrontare i risultati dei crash test fra due auto totalmente diverse..

http://www.aveoclub.it/indexpage.asp?idpage=crash


si vede allora che ho letto notizie si sull' Aveo ma sulla 3 volumi. Ho fatto la figura del tonno ma mi sento sollevato Felice
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Kalos vs Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kalos vs Aveo   Kalos vs Aveo EmptyDom Ott 24, 2010 7:03 pm

Aveista86 ha scritto:
Admin ha scritto:
veramente i motori dell'aveo sono diversi da quelli della kalos: il 1.2 è 16 v e di nuova progettazione, quello della kalos è un 8v ad aste e bilancieri... anche il 1.4 è diverso da quello della kalos..

in quanto il crash test, i risultati dell'aveo sono migliori rispetto a quelli della kalos..
in europa non è stato effettuato il crash test sull'aveo a 3p, ma si possono confrontare i risultati della holden barina (l'aveo australiana), e si può vedere che le modifiche strutturali che hai citato, hanno fatto si che si migliorasse la sicurezza..

non vorrei che tu avessi considerato il test dell'aveo a 4p (il famoso test da una stella e mezza): quella macchina in comune con l'aveo che viene venduta in italia ha in comune il nome, e i motori e alcune componenti interene.. come struttura e progetto sono molto differenti (se non erro il progetto della 4p è il t200).. peso e dimensioni sono totalmente differenti (la 4p è più lunga di 40 cm circa e pesa 400 kg in più ), e quindi non penso sia giusto confrontare i risultati dei crash test fra due auto totalmente diverse..

http://www.aveoclub.it/indexpage.asp?idpage=crash


si vede allora che ho letto notizie si sull' Aveo ma sulla 3 volumi. Ho fatto la figura del tonno ma mi sento sollevato Felice
ma figurati, purtroppo alcuni articoli che trovi su internet forniscono info sbagliate...anche wikipedia non distingue i risultati del crash test, e attribuisce una stella e mezza alla nostra aveo!
il crash test europeo dell'aveo 4p è il seguente http://www.euroncap.com/tests/chevrolet_aveo_2006/250.aspx..

per fortuna hanno modificato struttura e paraurti dell'a aveo 3p per renderle piu sicura!
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Kalos vs Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kalos vs Aveo   Kalos vs Aveo EmptyDom Ott 24, 2010 8:27 pm

Giusto l'altro giorno stavo guardando quel sito...

mi era venuto un'idea... ma magari folle...
ma se metto qualke pezzo piu resistente sulla parte frontale del paraurti?
saldandolo ovviamente
Torna in alto Andare in basso
2Pac
New Aveista
New Aveista
2Pac



Kalos vs Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kalos vs Aveo   Kalos vs Aveo EmptyMer Ott 27, 2010 1:18 am

ciao ragazzi io ho la kalos...misi tempo fa le foto nella sezione presentazioni mi sembra...a giorni vi faccio un mega reportage su com'era originale la mia daewoo kalos e su come è adesso (e ne ho fatte di modifiche in 5 anni, un giorno smontata, l'altro pure) e vi darò tutte le informazioni che volete, ormai la conosco meglio io che i meccanici della concessionaria Felice Felice Cool peace
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Kalos vs Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kalos vs Aveo   Kalos vs Aveo EmptyMer Ott 27, 2010 4:46 pm

2Pac ha scritto:
ciao ragazzi io ho la kalos...misi tempo fa le foto nella sezione presentazioni mi sembra...a giorni vi faccio un mega reportage su com'era originale la mia daewoo kalos e su come è adesso (e ne ho fatte di modifiche in 5 anni, un giorno smontata, l'altro pure) e vi darò tutte le informazioni che volete, ormai la conosco meglio io che i meccanici della concessionaria Felice Felice Cool peace
bentornato!
non vediamo l'ora di vedere le foto! si, avevi aperto un topic nella sezione presentiamoci! Wink
Torna in alto Andare in basso
2Pac
New Aveista
New Aveista
2Pac



Kalos vs Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kalos vs Aveo   Kalos vs Aveo EmptyVen Ott 29, 2010 12:08 am

questa foto che vedete risale ai 5 mesi successivi all'acquisto....ottobre 2005....2000€ di danni....bastarda fu una opel astra sw che mi prese diretto al centro....e chi se lo scorda... spavento
ma dopo quella bruttissima botta tutto cambio......to be continued.... Sorriso
File allegati
Kalos vs Aveo AttachmentFoto(1154).jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(28 KB) Scaricato 31 volte
Torna in alto Andare in basso
coscater
New Aveista
New Aveista




Kalos vs Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kalos vs Aveo   Kalos vs Aveo EmptyMar Lug 19, 2011 10:21 am

Io guido una kalos 1200 tre porte del 2006. Per fortuna ne trovai una con 3 porte, che quella a 5 non mi è mai piaciuta. Devo dire che oggi, sebbene non abbia camminato troppo (circa 26-27000 km) la macchina non ha dato problemi particolari. Il problema, semmai, è capire se certe manutenzioni sono necessarie o posso differirle di un anno, quando dovrò rifare la revisione. La kalos non è una macchina pretenziosa ed è molto tranquilla come motore (non è adatta per chi ha andature sportive) e per chi non corre anche la tenuta di strada è buona. Certo, gli interni sono abbastanza spartani per una macchina di concezione "moderna": cruscotto molto semplice, pochi cassetti dove riporre gli oggetti, tappezzerie forse nella media, però è funzionale se la si deve usare in città e per medie percorrrenze e non si hanno troppe pretese. L'aveo, dopo averla guardata molte volte, è carina con quel frontale, il cruscotto mi pare più moderno e sfizioso, più giovanile direi, ma la dotazione di serie, a parità di prezzo, è meno ricca della kalos. Quanto alla radio, spero che sull'aveo sia stato migliorata, perché sulla kalos è piuttosto mediocre: ogni tanto sulla mia si sente un'interruzione di circa 0,2 secondi nella musica, oppure all'apparecchio si spegne la luce del display o ancora è capitato che la radio si spegnesse e poi si riaccendesse. Una volta o due ho chiesto spiegazioni all'officina autorizzata ma non credo abbiano mai risolto il problema. E' vero che non è chissà cosa, ma se me la danno di serie penso dovrebbe funzionare normalmente, invece.........Sad
Ora mi si pone il problema della manutenzione e vorrei riuscire a capire se gli intervalli prescritti dalla casa sono da rispettare rigorosamente o possono essere rinviati per un po'. Se qualcuno può indirizzarmi al forum in cui si parla di queste cose, gliene sarò grato. Ciao Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Kalos vs Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kalos vs Aveo   Kalos vs Aveo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Kalos vs Aveo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» my kalos 1.2 VS my aveo 1.3 95cv
» Esperienza Kalos
» Kalos Tuning
» prestazioni kalos
» Kalos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Generale :: Off Topic :: Chevrolet :: Kalos-
Vai verso: