Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza

Andare in basso 
+24
kenshin
gianni67
franpasquale
annsi75
BR1
SILVIO
didib
Aveista86
edworld_ta
contericci
dedo
Skorpion24
gianfry62
Whity
ltroisi
Mmarti
vizioso
angyletor
ex-106
Aveoss124
Valter
Aveo Racing 16v
The Doctor
Admin
28 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza EmptyMar Ott 02, 2012 5:43 pm

Ciao a tutti,
in questi giorni la chevrolet italia sta contattando i possessori della Aveo prima serie tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, in quanto è in corso un richiamo attinente alla sicurezza .
Le autovetture soggette al richiamo potrebbero avere un difetto al sistema frenante, in quanto esiste la possibilità che in alcune occasioni vi sia una eccessiva corsa del pdeale del freno e/o una riduzione dell'efficacia dell'impianto frenante.

(Rif. OSB124F062A)

collegatevi al seguente link https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/, dopo aver selezionato la casa costrittrice, potrete verificare se la propria aveo è coinvolta nel richiamo inserendo il numero di telaio.



Ultima modifica di Admin il Lun Ott 15, 2012 8:26 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza EmptyMar Ott 02, 2012 6:00 pm

il difetto rilevato dalla chevrolet italia è lo stesso della chevrolet matiz http://www.sicurauto.it/richiami-auto/news/abs-chevrolet-matiz-finalmente-arriva-il-richiamo.html.

infatti nella lettera vi è scritto ciò che è riportato nel link precedente
Dopo numerose verifiche eseguite da Casa madre il liquido dell'impianto frenante utilizzato in produzione nella fabbrica sudcoreana di Changwn si è rivelato non idoneo e potrebbe causare fenomeni di corrosione all'interno del modulo ABS con depositi di consistenza gelatinosa che potrebbero impedire il corretto funzionamento delle valvole nel modulo idraulico ABS (part number 96666542). L'intervento correttivo, descritto nel bollettino n. 166 bis del 29 dicembre 2011, consiste nella sostituzione liquido freni, utilizzando un DOT 4 al posto del DOT 3 utilizzato in fabbrica e in un test di controllo efficienza del modulo ABS. In caso di esito negativo del test si procede alla sostituzione del modulo ABS. E' altresì prevista la sostituzione del tappo della vaschetta liquido freni con un altro diverso e l'applicazione di un adesivo "DOT 4" da applicare nella relativa pagina del libretto uso e manutenzione al posto dell'indicazione DOT 3. La durata dell'intervento è di 2,20 ore.
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza EmptyMar Ott 02, 2012 6:46 pm

Ritirata oggi dopo questo richiamo.ma nulla di preoccupate solo delle verifiche di funzionamento,vedo nella fattura in garanzia sostituzione liquido freni e tappo vaschetta
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza EmptyMar Ott 02, 2012 6:57 pm

Ho appena scritto il codice del mio Telaio e risulta:
Citazione :
Il suo autoveciolo è interessato alla seguente campagna di richiamo
Torna in alto Andare in basso
Valter
Aveista
Aveista
Valter



sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza EmptyGio Ott 04, 2012 4:29 am

Grazie mille Admin Smile

Ieri sera ho digitato il numero di telaio della mia Aveo, ed in effetti risulta interessata alla campagna di richiamo, in questo caso occorre contattare il numero verde Chevrolet Italia 800 011 943 assistenza clienti disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19
Torna in alto Andare in basso
Aveoss124
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveoss124



sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza EmptyGio Ott 04, 2012 6:41 am

eh gia ragazzi....anche la mia è interessata da questo richiamo...chiamo la chevrolet di modena e fisso un appuntamento:-)
Torna in alto Andare in basso
ex-106
New Aveista
New Aveista
ex-106



sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza EmptyGio Ott 04, 2012 3:50 pm

anche la mia rientra
Torna in alto Andare in basso
angyletor
Aveista Affermato
Aveista Affermato
angyletor



sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza EmptyGio Ott 04, 2012 6:59 pm

Grazie mille admin, domani primissima cosa controllo se anche la mia fa parte nel richiamo ufficiale!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza EmptyGio Ott 04, 2012 7:34 pm

vediamo! la chevorlet stavolta si è comportata egregiamente, anticipando possibili lamentele dei propri clienti!!
Torna in alto Andare in basso
vizioso
New Aveista
New Aveista




sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza EmptyGio Ott 04, 2012 9:40 pm

Oggi mi è arrivata la raccomandata dalla chevrolet, settimana prox fisso appuntamento
Torna in alto Andare in basso
Mmarti
New Aveista
New Aveista




sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty
MessaggioTitolo: CAMPAGNA DI RICHIAMO   sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza EmptyVen Ott 05, 2012 9:41 am

Buongiorno a tutti, mi è arrivata la lettera, non raccomandata, cmq controllando sul link dato da voi la devo portare all'assistenza, visto che la devo portare volevo sapere se le lamentele, come il rumore degli ammortizzatori e il motorino dei fari, problemi che ho riscontrato anche sulla mia aveo Sad , da voi già discusse hanno avuto qualche esito... se le dico in officina non è che mi fatturano delle ore per non risolvere niente.... Very Happy Very Happy fatemi sapere
Torna in alto Andare in basso
angyletor
Aveista Affermato
Aveista Affermato
angyletor



sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza EmptyVen Ott 05, 2012 10:24 am

Confermo anch'io di essere dentro alla campagna dei richiami No
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza EmptyVen Ott 05, 2012 5:26 pm

vediamo! io la porto la prox settimana, ma sono tranquillo!

cmq sia, mmarti diciamo che per gli ammortizzatori rumorosi al momento non ci sono soluzioni, per i fanali invece a me e ad altri utenti il problema è stato risolto! dovrebbero esserne a conoscenza, fagli presente che sei iscritta al forum e che il problema è riconosciuto dalla chevy;)

Torna in alto Andare in basso
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi



sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza EmptySab Ott 06, 2012 5:24 pm

arrivata anche a me la raccomandta

si parla di 3 ore di lavoro sigh!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza EmptySab Ott 06, 2012 7:44 pm

Tre ore per cambiare l'olio dei freni? Mi sembrano troppe... Ma che t'importa, tanto mica devi pagare...
Torna in alto Andare in basso
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi



sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza EmptySab Ott 06, 2012 9:12 pm

Whity ha scritto:
Tre ore per cambiare l'olio dei freni? Mi sembrano troppe... Ma che t'importa, tanto mica devi pagare...



mi importa moltissimo invece, visto che l'auto la uso per lavoro e di sicuro mi lasceranno fermo mezza giornata minimo!!!..non sai quanto mi secca, spero almeno che la sostituiranno questa valvola che ogni tanto fa qualche scherzo la mia aveo
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza EmptySab Ott 06, 2012 10:41 pm

l'officina deve:
verificare il funzionamento del sistema abs;
sostituire l'olio dei freni e il tappo del contenitore;
nel caso in cui il sistema dell'abs presentasse delle anomalie, sostituiscono anche la valvola dell'abs.
quindi se non ti sostituiscono la valvola, penso che ci metterai meno di tre ore.. certo è che potrebbe eessere una scocciatura in quanto dovresti prenderti un permesso!
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza EmptySab Ott 06, 2012 11:12 pm

La nuova Aveo, sulla vaschetta del liquido dei freni c'è scritto a caratteri cubitali DOT4. Penso che erano a conoscenza del problema e han fatto finta di nulla finché non è successo il guaio con la Matiz. Ma il Dot3 l'hanno usato anche sulle Aveo vecchie e, adesso, ne pagano le conseguenze!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza EmptyDom Ott 07, 2012 9:42 am

Whity ha scritto:
La nuova Aveo, sulla vaschetta del liquido dei freni c'è scritto a caratteri cubitali DOT4. Penso che erano a conoscenza del problema e han fatto finta di nulla finché non è successo il guaio con la Matiz. Ma il Dot3 l'hanno usato anche sulle Aveo vecchie e, adesso, ne pagano le conseguenze!!!
ma, quello che è strano è che sulle aveo 2008 già usavano il dot4: proabilmente hanno effettuato questo richiamo più peruna trovata "pubblicitaria" (attenzione verso il cliente) che per una reale necessità.
Torna in alto Andare in basso
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi



sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza EmptyDom Ott 07, 2012 12:10 pm

veramente la mia ogni tanto fa scherzetti quando freno...scherzetti che non ho mai potuto dimostrare perchè testata col meccanico di fiducia e con lui non lo ha fatto,,,ma 87000km li ho fatti io ...un conto è se usi la macchina tutto il giorno in tutte le condizioni di traffico etc e un conto è se ti fai un giretto da 10-15-20min...spero che trovino sta valvola bloccata e la cambino....purtroppo quando sei un libero professionista non prendi permessi, semplicemente se non lavori non produci reddito e a me secca parecchio essere fermato da queste cause ma non ci si può fare nulla...devo farla controllare del resto è a mio vantaggio!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza EmptyDom Ott 07, 2012 1:18 pm

Ma quindi a te è capitato che il pedale andasse a fine corsa e/o che non frenasse, come succedeva alla matiz?
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza EmptyDom Ott 07, 2012 3:44 pm

Ragazzi qualcuno è andato in concessioaria per il richiamo?
Torna in alto Andare in basso
angyletor
Aveista Affermato
Aveista Affermato
angyletor



sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza EmptyDom Ott 07, 2012 4:51 pm

Aveo Racing 16v ha scritto:
Ragazzi qualcuno è andato in concessioaria per il richiamo?
domani vado a parlare col mio concessionario, così almeno sento il suo parere e prendo poi l'appuntamento per farla sistemare! Quindi come so qualcosa non esiterò a farvelo sapere Va bene !
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza EmptyLun Ott 08, 2012 10:33 pm

In un altro 3D ha scritto che 9.500 euro sono comprensivi di impianto gpl della Brc. Se così fosse, tutto sommato, il prezzo non è malvagio.
Torna in alto Andare in basso
gianfry62
New Aveista
New Aveista
gianfry62



sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza EmptyGio Ott 11, 2012 7:17 am

A me è arrivata la raccomandata.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza   sicurezza - Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
»  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..??
» richiamo per verifica nuova chevrolet Aveo
» Preventivo Aveo LS 2008 a Aveo LTZ 2011
» 3D Aveo 2008 e Aveo 2011
» Addio Aveo 2008

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Informazioni generali-
Vai verso: