Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare.

Andare in basso 
+4
Whity
pensatore
francesco81LT
LivingMacTracker
8 partecipanti
AutoreMessaggio
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. Empty
MessaggioTitolo: Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare.   Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. EmptyDom Set 16, 2012 1:55 pm

Cari ragazzi,

mi rifaccio vivo dopo settimane di "latitanza"... Volevo chiedervi la seguente cosa, a chi ha già sostituito le casse della nostra Aveo:

Le casse interne, i woofer precisamente, sono da 13cm se non ricordo male però: che tipo sono?
Coassiale a due vie o a tre vie?

dato che sostituirò i 2 woofer anteriori e metterò due woofer dietro... che tipo di amplificatore devo installare?

Amplificatore a due o a quattro canali?

Grazie anticipatamente a chi risponderà Wink

Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare.   Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. EmptyDom Set 16, 2012 8:35 pm

ciao.. i woofer originali sono da 165.. solo woofer.. l'ampli se lo fai su tutte e 4 le casse meglio un 4 canali..
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare.   Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. EmptyDom Set 16, 2012 8:53 pm

Ah quindi 165 mm !! Va benissimo grazie francesco Wink e sai se sono coassiali a due vie o coassiali a tre vie?
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare.   Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. EmptyDom Set 16, 2012 11:47 pm

Hai verificato se la radio ha le uscite pre-ampli?

Se sostituisci le casse anteriori con altre più potenti, è ovvio che l'amplificatore deve alimentare anche queste, dato che quello in dotazione chevrolet sarà giusto quanto basta per le casse di serie.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare.   Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. EmptyLun Set 17, 2012 12:06 am

Le casse anteriori (nuova Aveo LT) non sono né subwoofer e né woofer ma "fullrange". In più hanno (le Aveo 2011) i tweeter sui montanti. Il subwoofer è un tantino diverso... Scusatemi ma non ne capite molto di audio.
http://it.wikipedia.org/wiki/Subwoofer

Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare.   Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. EmptyLun Set 17, 2012 7:00 am

Beh Whity... non per fare il sagace o l'ovvio... ma tu hai 42 anni ed io 19... dammi il tempo di arrivare alla tua età e poi vediamo che ha più conoscenze Wink Apparte questo vi ringrazio tutti !! quindi Fullrange da 165.. ma ancora non si sa se sono coassiali a due o a tre vie.. o a componente a due vie...
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare.   Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. EmptyLun Set 17, 2012 4:35 pm

Sono monocono, i tweeter sono nei montanti anteriori
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare.   Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. EmptyLun Set 17, 2012 5:53 pm

LivingMacTracker ha scritto:
Cari ragazzi,

mi rifaccio vivo dopo settimane di "latitanza"... Volevo chiedervi la seguente cosa, a chi ha già sostituito le casse della nostra Aveo:

Le casse interne, i woofer precisamente, sono da 13cm se non ricordo male però: che tipo sono?
Coassiale a due vie o a tre vie?

dato che sostituirò i 2 woofer anteriori e metterò due woofer dietro... che tipo di amplificatore devo installare?

Amplificatore a due o a quattro canali?

Grazie anticipatamente a chi risponderà Wink


Se non vuoi proprio spendere tanto e avere un suono molto buono
ti consiglio IMPACT per quanto riguard al SUB
4 Uscite
1 x Ante
1 x Post
1 x Sub ( In futuro ) non si sa mai che in un futuro lo vorrai mettere
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare.   Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. EmptyLun Set 17, 2012 7:16 pm

Grazie AveoRacing!! Gentilissimo come sempre!! Quindi devo cercare degli amplificatori Impact a 4 canali Wink buono a sapersi....

Ora, altro dubbio amletico:

Casse JBL oppure Hertz?
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare.   Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. EmptyMar Set 18, 2012 2:00 pm

LivingMacTracker ha scritto:
Grazie AveoRacing!! Gentilissimo come sempre!! Quindi devo cercare degli amplificatori Impact a 4 canali Wink buono a sapersi....

Ora, altro dubbio amletico:

Casse JBL oppure Hertz?

Direi nessuno dei due, non so quanto hai intenzione di pagarle le JBL, nè a quanto sono arrivate....ma una volta allo stesso prezzo ci compravi delle casse vere. In più detto cosi non si capisce niente, devi dire i modelli altrimenti ogni marca in catalogo ha altoparnati buoni/ ottimi, decenti o cessosi...in linea di massima dipende quanto vuoi amplificare secondo me...ma qualora vuoi amplificare escluderei i JBL, però ripeto dipende sempre dai modelli...posta cosi la domanda non ha molto senso...se non in linea di massima.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare.   Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. EmptyMar Set 18, 2012 2:05 pm

Hai ragione Aveista 86...Allora riformulo la domanda: calcolando che devo mettere 4 woofer nuovi, due tweeter nuovi, per amplificare almeno per il 50% la qualità del suono... che woofer e tweeter mi consigliate? Come marchi intendo..
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare.   Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. EmptyMar Set 18, 2012 3:14 pm

Forse faresti prima a dire quanto hai intenzione di spendere, perchè nell'audio la qualità si paga e, volendo, potremmo consigliarti anche il meglio ma poi bisogna vedere se il prezzo ti va bene. Sicuramente bisogna accoppiare amplificatore e casse di pari livello, perchè sarebbe uno spreco mettere un motore ferrari con un cambio di una panda.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare.   Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. EmptyMar Set 18, 2012 3:21 pm

Beh sicuramente !! Per ora il mio limite di spesa è 200 euro... per l'impianto audio buono.. se ne parla all'estinzione della garanzia Wink
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare.   Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. EmptyMar Set 18, 2012 4:27 pm

Su internet leggo che parlano bene delle coral monza, personalmente non le ho provate...sula 206 avevo focal 2 vie davanti e hertz hsk 2 vie dietro, ampli audison srx4 e un ampli alpine v12 monocanale x il sub focal.

Con 200euro puoi comprare solo le casse living....
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare.   Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. EmptyMar Set 18, 2012 4:56 pm

E vabbè ragazzi... significa che aspetterò un altro po', e appena sarò alla soglia 400... comprerò tutto!!
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare.   Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. EmptyMar Nov 20, 2012 7:48 pm

Ordunque ragazzi, rifaccio vivo questo 3d, solamente per informarvi che ho ordinato le casse!! Solamente i woofer ( fullrange, scusate Razz ) per ora, che , a detta del mio amico " impiantista", sono le migliori sul mercato per la mia macchina..

infatti le ho pagate quasi 320 euro due coppie...

Ora.. sono alla ricerca di un buon amplificatore quattro vie.. e, alla fine.. penso di acquistare o una coppia di subwoofer quelli che si mettono sotto il sedile.. oppure uno "grandicello" per il bagagliaio Razz

Anche perchè, sulla mia Aveo, non metto musica "normale" Razz

esempio:

https://www.youtube.com/watch?v=sexYYIxFYAg Razz

Ah si, le casse sono della Hertz, modello Hi-Energy HV165XL

http://www.igtek.it/hertz-hienergy-coppia-woofer-hv165xl-250w-165mm-p-1253.html

Saludos

LMT
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare.   Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. EmptyMer Nov 21, 2012 7:13 am

LivingMacTracker ha scritto:
Ordunque ragazzi, rifaccio vivo questo 3d, solamente per informarvi che ho ordinato le casse!! Solamente i woofer ( fullrange, scusate Razz ) per ora, che , a detta del mio amico " impiantista", sono le migliori sul mercato per la mia macchina..

infatti le ho pagate quasi 320 euro due coppie...

Ora.. sono alla ricerca di un buon amplificatore quattro vie.. e, alla fine.. penso di acquistare o una coppia di subwoofer quelli che si mettono sotto il sedile.. oppure uno "grandicello" per il bagagliaio Razz

Anche perchè, sulla mia Aveo, non metto musica "normale" Razz

esempio:

https://www.youtube.com/watch?v=sexYYIxFYAg Razz

Ah si, le casse sono della Hertz, modello Hi-Energy HV165XL

http://www.igtek.it/hertz-hienergy-coppia-woofer-hv165xl-250w-165mm-p-1253.html

Saludos

LMT

Quelli che hai ordinato non sono "fullrange" ma woofer, infatti la gamma riprodotta va da 40 a 6K. I fullrange - appunto - coprono tutta la gamma, fino ed oltre 20.000 Hz. Pertanto a questi devi abbinare i tweeter. Aggiungere un subwoofer non ha senso, poiché lo stesso sostituisce i woofer. Hai controllato l'ingombro? Hanno una profondità di circa 9 cm. Inoltre devi predisporre altri 2 tweeter per il posteriore in accoppiamento ai woofer altrimenti avrai un suono sbilanciato in basso.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare.   Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. EmptyMer Nov 21, 2012 11:08 am

Giusto, hai ragione.

Per i tweeter, già sto adocchiando dei tweeter della Infinity... ovviamente due coppie.

Il Subwoofer, più che altro, me ne serve uno che dia "potenza" alle onde sonore di bassa frequente, ascoltando musica, che riproduce "bassi" a "basse frequenze". Ecco, è solamente per avere una "totalità musicale".

L'ingrombro, dice il mio elettrauto "amico", che vanno bene..

Lo scopriremo solo vivendo!! Smile
Torna in alto Andare in basso
sWan
New Aveista
New Aveista
sWan



Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare.   Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. EmptyMer Nov 21, 2012 3:13 pm

io avrei optato per un sistema con midi e twiter amplificati anteriori e posteriori!! accompagnato da un sistema sub woofer con amplificazione separato!! ne uscirebbe una musica molto piu' pulita con dei bassi morbidi!! poi bhoo
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare.   Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. EmptyMer Nov 21, 2012 4:17 pm

ti ringrazio sWan ! Solamente che, io punto molto sui "bassi rudi" quindi su frequenze di bassi molto basse ( scusate il gioco di parole Razz ).

ad esempio, se vuoi renderti conto di cosa ascolto... Prova a cercare su YouTube : Bassotronics- Bass I Love You. però attento: se non hai delle casse che reggono certe frequenze di bassi o cuffie abbastanza buone... o senti un sibilo... oppure fracassi tutto Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare.   Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tipo di woofer e tipo di amplificatore da installare.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tipo di lampade?
» Luci di posizione a led e anabbaglianti alogeni tipo-xenon simoni racing
» installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!
» Ma si possono installare i fari allo xeno?
» vendo amplificatore majestic da 680 watt di potenza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Impianto Audio-
Vai verso: