Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Gomme...........quali ?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Siviero
Aveista DOC
Aveista DOC
Siviero



Gomme...........quali ? Empty
MessaggioTitolo: Gomme...........quali ?   Gomme...........quali ? EmptyLun Giu 25, 2012 7:57 am

Ciao, mi chiedevo che pneumatici montate sulle vostre Aveo e come le giudicate ?
Sono morbide/sono dure ? No
Sul bagnato vanno....bene/male ? No

E come tenuta/consumo gomma ?

Insomma dite le vostre opinioni che torneranno utili ad altri utenti al momento di cambiarle scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
Ettorino
Aveista
Aveista




Gomme...........quali ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme...........quali ?   Gomme...........quali ? EmptyLun Giu 25, 2012 10:30 pm

Penso che sono in pochi ad averle già cambiate (se parli della nuova Aveo) Quelle di serie non sono cinesi ma di marca ottima e sono delle gomme di prima scelta che hanno ottenuto il max dalla stampa.
p.s. Quelli di serie sono i "Continental contact premium 2. E sono favolosi.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Gomme...........quali ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme...........quali ?   Gomme...........quali ? EmptyLun Giu 25, 2012 10:54 pm

Io invece vado nettamente controcorrente!! Appena ho soldi, le andrò a cambiare!! Ho forato già due volte e il mio gommista di fiducia ( non fiducia amico ma fiducia zio!! ) mi ha detto che la carcassa della gomma sembra rigenerata o perlomeno vecchia di almeno un anno.!!
Torna in alto Andare in basso
Ettorino
Aveista
Aveista




Gomme...........quali ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme...........quali ?   Gomme...........quali ? EmptyLun Giu 25, 2012 11:07 pm

Vecchia di un anno? E gli avrà fatto l'analisi con il c14? Ma comunque le usi da 8 mesi. Addirittura rigenerata? La Chevrolet mette gomme rigenerate e le spaccia per nuove? Caxxooo quereliamo la Chevrolet e la Continental. Scusami ma non mi fido di "tuo zio".

p.s. E poi, le gomme non si cambiano quando "si hanno i soldi" ma quando sono "andate" e mettono a repentaglio la sicurezza!
Torna in alto Andare in basso
angyletor
Aveista Affermato
Aveista Affermato
angyletor



Gomme...........quali ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme...........quali ?   Gomme...........quali ? EmptyMar Giu 26, 2012 5:36 am

Siviero ha scritto:
Ciao, mi chiedevo che pneumatici montate sulle vostre Aveo e come le giudicate ?
Sono morbide/sono dure ? No
Sul bagnato vanno....bene/male ? No

E come tenuta/consumo gomma ?

Insomma dite le vostre opinioni che torneranno utili ad altri utenti al momento di cambiarle scratch scratch
Io ho un'aveo la serie precedente alla tua con le stesse gomme girate ogni 10000 km, risultato? cambiate a38000 km perché slik Shocked sono molto morbide....un consiglio? Monta hankook e non te ne pentirai! Va bene ! ps queste che ho su sono ancora nuove di pacca!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gomme...........quali ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme...........quali ?   Gomme...........quali ? EmptyMar Giu 26, 2012 6:43 am

Siviero ha scritto:
Ciao, mi chiedevo che pneumatici montate sulle vostre Aveo e come le giudicate ?
Sono morbide/sono dure ? Gomme...........quali ? 131773
Sul bagnato vanno....bene/male ? Gomme...........quali ? 131773

E come tenuta/consumo gomma ?

Insomma dite le vostre opinioni che torneranno utili ad altri utenti al momento di cambiarle scratch scratch

Guido da oltre 30 anni, percorso migliaia e migliaia di chilometri, cambiato numerose auto e gomme. Probabilmente non ho mai montato la stessa gomma ma francamente non mi sono mai posto il problema, ne ho mai avuto problemi di tenuta da giustificare un simile quesito. Certo non faccio Oler Togni con l'auto però ho guidato ovunque tranquillamente. Forse è più una discussione accademica?
Torna in alto Andare in basso
Siviero
Aveista DOC
Aveista DOC
Siviero



Gomme...........quali ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme...........quali ?   Gomme...........quali ? EmptyMar Giu 26, 2012 7:14 am

[/quote]Guido da oltre 30 anni, percorso migliaia e migliaia di chilometri, cambiato numerose auto e gomme. Probabilmente non ho mai montato la stessa gomma ma francamente non mi sono mai posto il problema, ne ho mai avuto problemi di tenuta da giustificare un simile quesito. Certo non faccio Oler Togni con l'auto però ho guidato ovunque tranquillamente. Forse è più una discussione accademica?[/quote]

In effetti, la mia è una curiosità come tante...anch'io guido da 40 anni e unendoci abbiamo fatto il giro del mondo chissà quante volte come km!!

Partivo dal presupposto che, su una Passat GT 2.0 16v, montavo all'epoca, delle Pirelli 5000 drago che erano rumorosissime e rigide....cambiate con Yokohama A509 che sembravano nuvole di cotone e non le schiodavi da terra....sulla Punto attuale, Sporting JTD 1.9 rimappata, montavo delle Toyo che andavano benissimo...nel 2010 in ferie, qualcuno ha pensato bene di far lavorare i gommisti della zona ( Ancona ) e me ne hanno tagliate 4 su 4 Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Triste Triste
Per i costi sono finito su delle Gislaved Speed 606, sconosciute per me fino ad allora, e 280 € compreso montaggio per gomme non proprio normali ( 185/55r15 codice V ) mi sono sembrati pochi....le gomme erano di febbraio 2010, adesso hanno su 38000km e con le dovute inversioni sono ancora buone Felice Felice Felice

Tutto lì..............io ho detto la mia ed ero curioso di avere altre opinioni saluto saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gomme...........quali ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme...........quali ?   Gomme...........quali ? EmptyMar Giu 26, 2012 7:22 am

Se è per questo, io ho montato a novembre delle sconosciute Marshal invernali, prodotte in Cina, consigliate dal gommista ad un buon prezzo e ci ho percorso quasi 10000 km, anche con neve e mi sono trovato bene. Considerando che più di tre inverni non durano, tutto sommato e con i dovuti scongiuri le ritengo funzionali, almeno per la mia guida.
Torna in alto Andare in basso
Siviero
Aveista DOC
Aveista DOC
Siviero



Gomme...........quali ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme...........quali ?   Gomme...........quali ? EmptyMar Giu 26, 2012 7:28 am

kaponord ha scritto:
Se è per questo, io ho montato a novembre delle sconosciute Marshal invernali, prodotte in Cina, consigliate dal gommista ad un buon prezzo e ci ho percorso quasi 10000 km, anche con neve e mi sono trovato bene. Considerando che più di tre inverni non durano, tutto sommato e con i dovuti scongiuri le ritengo funzionali, almeno per la mia guida.

E' questo che intendevo....scoprire il bene ed il male di più gomme, anche sconosciute, ( le tue sono quelle degli sceriffi americani ? ) e poi valutare....

ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gomme...........quali ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme...........quali ?   Gomme...........quali ? EmptyMar Giu 26, 2012 7:35 am

Siviero ha scritto:


E' questo che intendevo....scoprire il bene ed il male di più gomme, anche sconosciute, ( le tue sono quelle degli sceriffi americani ? ) e poi valutare....

ciao

Può darsiGomme...........quali ? 895539 so che questa marca è usata anche dai camionisti, perciò mi sono convinto.
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Gomme...........quali ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme...........quali ?   Gomme...........quali ? EmptyMar Giu 26, 2012 1:29 pm

Come rappresentante ho fatto circa 500 mila km. Ho usato sempre marche famose tipo: GoodYear, Michelin, Continental, Bridgestone e Firestone. Non ho mai risontrato differenze se non minime sul bagnato tra le varie marche, peró non ho mai fatto rally o corse su pista con queste gomme. Voglio dire che in un uso normale e avendo una utilitaria come l'Aveo mi sembra strano trovarci delle differenze. Se vogliamo parlare di Porsche Boxster allora....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gomme...........quali ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme...........quali ?   Gomme...........quali ? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gomme...........quali ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pneumatici invernali....quali scegliere?
» Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato?
» Consumo gomme
» Consumo gomme
» pressione gomme 1.4 BZ LTZ

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Ricambi, accessori e tuning :: Pneumatici e cerchi in lega/ferro-
Vai verso: