Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumo gomme

Andare in basso 
+3
Dommy992
Whity
iaopino
7 partecipanti
AutoreMessaggio
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumo gomme Empty
MessaggioTitolo: Consumo gomme   Consumo gomme EmptyMar Feb 26, 2013 8:00 pm

Oggi,molto in ritardo, a 15.000 km, ho effettuato la prima inversione gomme dal posteriore all'anteriore. Devo dire che almeno una volta tanto devo dare un feedback positivo: il gommista ha detto che l'auto, contrariamente ad altre nuove (mi ha indicato Citroen e Renault su tutte) consuma in modo perfetto le gomme . Per esempio io sulla Scenic avevo sempre problemi e addirittura il posteriore consumava di piu' dell'anteriore per un problema congenito dell'auto.

Ho notato pero' che l'auto monte sulle ruote i bulloni "femmina", temo quindi che avro' problemi a montare la ruota di scorta in acciaio con tali bulloni. In concesionaria mi dissero che i bulloni sono uguali ma non mi fido e quindi nel fine settimana provo a fare un cambio gomma stile "Ferrari"!!Consumo gomme 895539
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumo gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo gomme   Consumo gomme EmptyMar Feb 26, 2013 9:27 pm

iaopino ha scritto:
Oggi,molto in ritardo, a 15.000 km, ho effettuato la prima inversione gomme dal posteriore all'anteriore.
In ritardo? Ma è scritto da qualche parte a quanti km bisogna farla?
Torna in alto Andare in basso
Dommy992
Aveista
Aveista
Dommy992



Consumo gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo gomme   Consumo gomme EmptyMar Feb 26, 2013 10:52 pm

io sapevo che si facesse ai 20.000/25.000 Km... Oppure è scritto da qualche parte sul libretto di uso e manutenzione?
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Consumo gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo gomme   Consumo gomme EmptyMer Feb 27, 2013 7:42 am

Non è scritto da nessuna parte però è buona cosa per il consumo corretto delle gomme sia anteriori che posteriori di girare le gomme ogni 10000 15000km poi ovviamente ognuno fa a modo suo Wink
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Consumo gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo gomme   Consumo gomme EmptyMer Feb 27, 2013 9:50 am

Scaifez ha scritto:
Non è scritto da nessuna parte però è buona cosa per il consumo corretto delle gomme sia anteriori che posteriori di girare le gomme ogni 10000 15000km poi ovviamente ognuno fa a modo suo Wink

Confermo, io le ho sempre girate a 15mila km da solo, dal gommista l'ho portata ogni 2-3 inversioni per vedere se bisognava bilanciare qualcosa...... occhio a non invertire il senso di marcia, si distruggono
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumo gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo gomme   Consumo gomme EmptyMer Feb 27, 2013 2:26 pm

ben detto...

bellissima firma john Wink
Torna in alto Andare in basso
milufra2
Aveista
Aveista




Consumo gomme Empty
MessaggioTitolo: consumo gomme    Consumo gomme EmptyDom Ago 11, 2013 9:36 am

iaopino ha scritto:
Oggi,molto in ritardo, a 15.000 km, ho effettuato la  prima inversione gomme dal posteriore all'anteriore. Devo dire che almeno una volta tanto devo dare un feedback positivo: il gommista ha detto che l'auto, contrariamente ad altre nuove (mi ha indicato Citroen e Renault su tutte) consuma in modo perfetto le gomme . Per esempio io sulla Scenic avevo sempre problemi e addirittura il posteriore consumava di piu' dell'anteriore per un problema congenito dell'auto.

Ho notato pero' che l'auto monte sulle ruote i bulloni "femmina", temo quindi che avro' problemi a montare la ruota di scorta in acciaio con tali bulloni.  In concesionaria mi dissero che i bulloni sono uguali ma non mi fido e quindi nel fine settimana provo a fare un cambio gomma stile "Ferrari"!!Consumo gomme 895539
Anche io ho preso il cerchio in ferro per la ruota di scorta ed i bulloni "femmina" serrano benissimo,ho fatto la prova con il mio gommista.Il cerchio l'ho dovuto prendere da 15 anziche' 16 ho montato un copertone piu' alto ed è perfetta.Very Happy
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumo gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo gomme   Consumo gomme EmptyDom Ago 11, 2013 2:36 pm

Si si , avevo provato anche io e i bulloni vanno benissimo. Come mai non hai messo il cerchio da 16?
Torna in alto Andare in basso
milufra2
Aveista
Aveista




Consumo gomme Empty
MessaggioTitolo: consumo gomme    Consumo gomme EmptyDom Ago 11, 2013 3:17 pm

iaopino ha scritto:
Si si , avevo provato anche io e i bulloni vanno benissimo. Come mai non hai messo il cerchio da 16?
Io l'avevo chiesto, ma il concessionario mi ha detto che per adesso il cerchio da 16 non era predisposto per l'aveo e si trovava solo in lega (120 euro circa).Ho parlato con il mio gommista e mi ha detto che montandolo da 15 con gomma piu' alta non era un problema tanto serve solo in caso di foratura.Il crick con la chiave adopero quello della matiz che avevo prima.Ciao
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumo gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo gomme   Consumo gomme EmptyDom Ago 11, 2013 4:16 pm

Devi dire al concessionario che si puo' usare anche il cerchio in acciaio a 5 fori della Cruze da 16,  che si adatta perfettamente alla nostra Aveo.
Torna in alto Andare in basso
milufra2
Aveista
Aveista




Consumo gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo gomme   Consumo gomme EmptyDom Ago 11, 2013 4:32 pm

Grazie ma ormai Arrabbiato
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Consumo gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo gomme   Consumo gomme EmptyLun Ago 12, 2013 7:25 am

Effettuata a 16500km l'inversione gomme...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumo gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo gomme   Consumo gomme Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumo gomme
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consumo gomme
» Consumo GPL in autostrada
» Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv
» Consumi Nuova Aveo Benzina
» consumo liquido radiatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Pneumatici, cerchi e assetto-
Vai verso: