Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ricambio quanto mi costi!

Andare in basso 
+2
Ettorino
francesco81LT
6 partecipanti
AutoreMessaggio
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



ricambio quanto mi costi! Empty
MessaggioTitolo: ricambio quanto mi costi!   ricambio quanto mi costi! EmptyMar Giu 19, 2012 6:27 pm

ciao ragazzi..

oggi ho toccato con mano una cosa non tanto piacevole.. della serie l'auto me la fai pagare poco, e poi dopo mi inchiappetti con i ricambi?

un mese fa, e gia' questo dice tutto, ho ordinato i tappi degli specchi senza buco (dell'LTZ), il dx e sx, e il coperchio copri fusibili vano motore..

una settimana fa,e' arrivato il coperchio e un solo tappo, e gli ho detto che ritiravo tutto quando arrivava anche il secondo.. oggi mi chiama il magazziniere emi dice che ora ha tutto.. beh contentissimo vado a ritirare i pezzi, ma presto la contentezza si e' glacializzata! totale 70 euro!!!! ci sono rimasto di sasso! cioe' un coperchio dei fusibili che costera' 5 euro o meno, e dei tappi, per intenderci sono quelli dove si ha laregolazione manuale, mentre l'tz avendo quelli elettrici sono senza buco, mi aspettavo 10 euro l'uno... quinti un 25-30 euri tutto, invece piu' del doppio.... secondo me e una vergona..... penso non si prospetti un buon futuro!
Torna in alto Andare in basso
Ettorino
Aveista
Aveista




ricambio quanto mi costi! Empty
MessaggioTitolo: Re: ricambio quanto mi costi!   ricambio quanto mi costi! EmptyMar Giu 19, 2012 10:34 pm

Vedi, la macchina costa poco ma poi ti chiedono cifre assurde per un pezzo di plastica! Il guaio è che i pezzi di ricambio non sono disponibili e ti tocca, oltre al prezzo spropositato, aspettare mesi anche per uno specchietto. Ho rotto lo specchietto lato guida, oltre alla cifra da rapina devo aspettare almeno 3 mesi! E se mi multano perché circolo senza lo specchietto? Sono cavoli miei! Mi sto pentendo di aver scelto Chevrolet! Costa di meno e offre di più ma alla fine, se non hanno i ricambi e te li fanno pagare il decuplo mi sa che il risparmio non è mai guadagno.
Torna in alto Andare in basso
Ettorino
Aveista
Aveista




ricambio quanto mi costi! Empty
MessaggioTitolo: Re: ricambio quanto mi costi!   ricambio quanto mi costi! EmptyMar Giu 19, 2012 10:39 pm

Sono profondamente deluso, non dalla macchina ma dall'assistenza che è pari a ZERO! Sicuramente in America sarà diverso ma qui, in Italia, l'assistenza è da oltretomba e i prezzi sono da strozzini! La Fiat sarà quella che sarà ma se mi si rompe qualcosa il ricambio lo pago poco e lo trovo anche dal tabaccaio. Forse avvertire la Chevrolet america servirebbe? Non lo so, so solo che per risparmiare 2.000 euro mi ritrovo una macchina che si deprezza a vista d'occhio e se mi si rompe qualcosa devo andare a piedi per 3 mesi!
Deluso al 100% non dalla macchina ma dall'assistenza che c'è in Italia, ZERO!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ricambio quanto mi costi! Empty
MessaggioTitolo: Re: ricambio quanto mi costi!   ricambio quanto mi costi! EmptyMer Giu 20, 2012 7:02 am

Ettorino ha scritto:
Vedi, la macchina costa poco ma poi ti chiedono cifre assurde per un pezzo di plastica! Il guaio è che i pezzi di ricambio non sono disponibili e ti tocca, oltre al prezzo spropositato, aspettare mesi anche per uno specchietto. Ho rotto lo specchietto lato guida, oltre alla cifra da rapina devo aspettare almeno 3 mesi! E se mi multano perché circolo senza lo specchietto? Sono cavoli miei! Mi sto pentendo di aver scelto Chevrolet! Costa di meno e offre di più ma alla fine, se non hanno i ricambi e te li fanno pagare il decuplo mi sa che il risparmio non è mai guadagno.

Hai visto qui?

http://www.ebay.com/itm/251088965361?item=251088965361&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item3a76118ef1&vxp=mtr
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



ricambio quanto mi costi! Empty
MessaggioTitolo: Re: ricambio quanto mi costi!   ricambio quanto mi costi! EmptyMer Giu 20, 2012 8:34 am

caro Francesco. Ho provato anche io l'amarezza delle parti di ricambio GM.....

Coppia pasticche Aveo GM + montaggio in officina Chevrolet: 100 euro

Coppia Pasticche Ferodo + montaggio officina meccanico di fiducia: 40 euro

Indovina cosa ho scelto Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ricambio quanto mi costi! Empty
MessaggioTitolo: Re: ricambio quanto mi costi!   ricambio quanto mi costi! EmptyMer Giu 20, 2012 9:34 am

LivingMacTracker ha scritto:
caro Francesco. Ho provato anche io l'amarezza delle parti di ricambio GM.....

Coppia pasticche Aveo GM + montaggio in officina Chevrolet: 100 euro

Coppia Pasticche Ferodo + montaggio officina meccanico di fiducia: 40 euro

Indovina cosa ho scelto Razz

11.000 km e già sostituzione pasticche? e quando la casa si accorge che hai fatto "do it yourself"?
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



ricambio quanto mi costi! Empty
MessaggioTitolo: Re: ricambio quanto mi costi!   ricambio quanto mi costi! EmptyMer Giu 20, 2012 10:21 am

Già fatto e non mi hanno detto nulla. Infatti quando hanno notato che le pasticche erano andate mi hanno detto " guardi, questa per noi è sostituzione non in garanzia, ma le consiglio di fare la sostituzione fuori. Noi facciamo finta che non abbiamo visto niente nel tagliando e andiamo avanti !" Mi sa che un po' di carbone bagnato ce l'avevano !!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ricambio quanto mi costi! Empty
MessaggioTitolo: Re: ricambio quanto mi costi!   ricambio quanto mi costi! EmptyMer Giu 20, 2012 12:04 pm

LivingMacTracker ha scritto:
Già fatto e non mi hanno detto nulla. Infatti quando hanno notato che le pasticche erano andate mi hanno detto " guardi, questa per noi è sostituzione non in garanzia, ma le consiglio di fare la sostituzione fuori. Noi facciamo finta che non abbiamo visto niente nel tagliando e andiamo avanti !" Mi sa che un po' di carbone bagnato ce l'avevano !!!

Francamente da meccanici così starei alla larga. Resta il fatto che cambiare le pasticche dopo 11000 km non è un buon segno.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



ricambio quanto mi costi! Empty
MessaggioTitolo: Re: ricambio quanto mi costi!   ricambio quanto mi costi! EmptyMer Giu 20, 2012 12:56 pm

Vabbè kaponord ti ricordo che io a 3000 Km mi hanno sostituito quasi tutto il blocco motore!! Ed ora, forse , sto riscontrando un "TOCK" anomalo quando innesto la prima a freddo, oppure quando la innesto dopo la retromarcia.. la famosa "bielletta" !! Comunque, scusate l'O.T.
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



ricambio quanto mi costi! Empty
MessaggioTitolo: Re: ricambio quanto mi costi!   ricambio quanto mi costi! EmptyMer Giu 20, 2012 4:03 pm

nom ce da stupirsi allora.... loro il tagliando dei 15000 mi cambiavano tutti i filtri e l'olio, per 200 euro! quandobil filtro dell'aria sul libretoo dice ogni 60000km!! il filtro anti polline una volta l'anno, la macchina a 15000 km aveva 7 mesi! invece in officina fiat mi hanno sost. olio e filtro olio, con 4 lt di 5w 30 totale 100 euro, e hanno pure marchiato il libretto della manutenzione! mi sto un po' ricredendo.... spero che la chevrolet italia l.egga sti post e rifletta
Torna in alto Andare in basso
Paul.Aveo
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Paul.Aveo



ricambio quanto mi costi! Empty
MessaggioTitolo: Re: ricambio quanto mi costi!   ricambio quanto mi costi! EmptyMer Giu 20, 2012 5:09 pm

A causa dell' alluvione mi si sono danneggiati i tamburo posteriori, e ora il freno a mano, nonostante lo abbia fatto registrare gia' 3 volte, tira molto poco, morale della favola bisogna cambiarli..

Nonostante nel preventivo mi abbiano trattato molto bene, visto che i titolari dell'officina sono amici di famiglia, fra tamburi e manodopera mi han fatto 487€ di preventivo... Ditemi voi... Se mi avessero trattato come un cliente normale non oso pensare quanto mi costavano..!!! Ma cosa sono?? Placati oro...??

Penso che rinucero' per il momento.. Li ordino su internet che costano poco e me li monto io.. Non penso siano terribili da installare...
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



ricambio quanto mi costi! Empty
MessaggioTitolo: Re: ricambio quanto mi costi!   ricambio quanto mi costi! EmptyMer Giu 20, 2012 5:41 pm

come non quotarti! mi sa che lo smemma chevrolet il color oro al centro, mi sa che e' oro vero! visto cosa si fanno pagare!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



ricambio quanto mi costi! Empty
MessaggioTitolo: Re: ricambio quanto mi costi!   ricambio quanto mi costi! EmptyMer Giu 20, 2012 6:58 pm

diciamo che i pezzi di ricambio ufficiali costano sempre un po' di più, come tagliandi, almeno a torino, ho speso molto meno di altre marche "rinomate"..
il problema è che se mi fossi rivolto ad altre autoofficine chevrolet, avrei pagato il doppio!

purtroppo la rete di assistenza lascia un po'a desiderare, biosgna trovare quello bravo!
per uqanto riguarda i pezzi di ricambio, io mi rivolgo sempre a ricambichevrolet.it, ti ordina i pezzi in poco tempo e fa anche degli socnti consistenti! Wink
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



ricambio quanto mi costi! Empty
MessaggioTitolo: Re: ricambio quanto mi costi!   ricambio quanto mi costi! EmptyMer Giu 20, 2012 8:49 pm

ma anche la ford chiede prezzi ridicoli per certi pezzi cmq.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



ricambio quanto mi costi! Empty
MessaggioTitolo: Re: ricambio quanto mi costi!   ricambio quanto mi costi! EmptyMer Giu 20, 2012 8:53 pm

ottimo sito ricambichevrolet non lo conoscevo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ricambio quanto mi costi! Empty
MessaggioTitolo: Re: ricambio quanto mi costi!   ricambio quanto mi costi! EmptyGio Giu 21, 2012 6:20 am

LivingMacTracker ha scritto:
Vabbè kaponord ti ricordo che io a 3000 Km mi hanno sostituito quasi tutto il blocco motore!! Ed ora, forse , sto riscontrando un "TOCK" anomalo quando innesto la prima a freddo, oppure quando la innesto dopo la retromarcia.. la famosa "bielletta" !! Comunque, scusate l'O.T.

Mi dispiace per i tuoi guasti, ma non capisco cosa c'entrino col cambiare pasticche a 11000 km. A meno che non inchiodi ad ogni frenata.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ricambio quanto mi costi! Empty
MessaggioTitolo: Re: ricambio quanto mi costi!   ricambio quanto mi costi! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ricambio quanto mi costi!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ma com'è possibile che costi così poco????
» Vendo pezzi di ricambio aveo 2013 incidentata
» Ricambio comutatore gpl
» Aveo LT demolita per pezzi ricambio
» Quanto pagate di assicurazione? 6 Mesi o 1 Anno?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Officine Chevrolet e Negozi ricambi originali :: Old - Concessionari & Officine-
Vai verso: