Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 10.000Km e RECENSIONE :D

Andare in basso 
+3
djlex
klieberung
LivingMacTracker
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D   10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 EmptyMar Apr 10, 2012 7:21 pm

@LivingMacTracker
Da 2500 giri non direi proprio... Ma dopo i 3500 spinge bene fino ad oltre i 6000 (il limitatore stacca a 6200). Il tutto, ovviamente, rapportato alla cilindrata/peso/potenza. Non la si può certo definire "corsaiola" ma viste le ottime doti del telaio, se la si mantiene in coppia è divertentissima da guidare.

@Aveista86
La potenza specifica (cavalli per litro) dell'Aveo è di 71,66. Sicuramente superiore al 1200 Fiat 8 valvole che si ferma a 57,5 ma non certo altissima. Però, alla fine, non è la potenza specifica che conta ma il rapporto peso/potenza che, nel nostro, caso è di "soli" 13,37 chili per cavallo.
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D   10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 EmptyMar Apr 10, 2012 10:20 pm

Peppe Crillo ha scritto:
@LivingMacTracker
Da 2500 giri non direi proprio... Ma dopo i 3500 spinge bene fino ad oltre i 6000 (il limitatore stacca a 6200). Il tutto, ovviamente, rapportato alla cilindrata/peso/potenza. Non la si può certo definire "corsaiola" ma viste le ottime doti del telaio, se la si mantiene in coppia è divertentissima da guidare.

@Aveista86
La potenza specifica (cavalli per litro) dell'Aveo è di 71,66. Sicuramente superiore al 1200 Fiat 8 valvole che si ferma a 57,5 ma non certo altissima. Però, alla fine, non è la potenza specifica che conta ma il rapporto peso/potenza che, nel nostro, caso è di "soli" 13,37 chili per cavallo.

Bhè dipende quale 1200 dici della Fiat, non si fermano tutti alla stessa potenza. Poi, il fatto è che magari Chevrolet è ancora giovane...ma FIAT ha parecchi motori da montare sotto le proprie macchine. Per quello che conta secondo me, già una grande Punto col 105 cavalli 1400cc inizia ad essere tutt' altra musica, rimanendo sulla stessa categoria di auto, cioè utilitarie. Rimanendo sui 1200 sono bei motori anche i WV e i Renault. Comunque per quel che riguarda il mio caso, e quindi il motore Suzuki della vecchia Aveo, sono mediamente soddisfatto, sinceramente però non so se la nuova l'avrei acquistata. Sopratutto senza gpl.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D   10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 EmptyMar Apr 10, 2012 10:52 pm

la chevrolet è giovane in italia ma ne ha tantissimi di motori, basta guardare la gamma opel. tutti quei motori sono anche chevrolet. per non parlare di quelli americani che qua probabilmente spesso sono anche improponibili (diesel non ne esistono su auto, il primo diesel su un auto lo montano adesso sulla cruze 2012 ma non penso sarà un successo). l 1.4 della fiat base (punto) e come quello dell aveo. l 1.2 e peggio. quello della polo e anche quello abbastanza osceno se non peggio dell aveo. invece ho provato l 1.2 turbo della clio che è molto bello ma auto orrida e anche vecchia ormai.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D   10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 EmptyMer Apr 11, 2012 12:10 am

Aveista86 ha scritto:

Bhè dipende quale 1200 dici della Fiat,
Intendo quello che ho scritto... il 69 cavalli che è sulla punto, sulla 500 e anche sulla nuova Y.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D   10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 EmptyMer Apr 11, 2012 6:25 am

Oltre a tutto quello che è stato scritto bisogna tenere conto anche di altri fattori, quali cx, ruote, rapporto di compressione, valore di coppia/numeri giri e rapporti cambio. Non dimentichiamo che è la somma che fa il "totale". Come non dimentichiamo di cosa stiamo parlando, altrimenti il significato delle parole viene snaturato. Ma sopratutto cerchiamo di non andare O.T.
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D   10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 EmptyMer Apr 11, 2012 7:37 am

klieberung ha scritto:
la chevrolet è giovane in italia ma ne ha tantissimi di motori, basta guardare la gamma opel. tutti quei motori sono anche chevrolet. per non parlare di quelli americani che qua probabilmente spesso sono anche improponibili (diesel non ne esistono su auto, il primo diesel su un auto lo montano adesso sulla cruze 2012 ma non penso sarà un successo). l 1.4 della fiat base (punto) e come quello dell aveo. l 1.2 e peggio. quello della polo e anche quello abbastanza osceno se non peggio dell aveo. invece ho provato l 1.2 turbo della clio che è molto bello ma auto orrida e anche vecchia ormai.

Conosco i motori che ha, a quanto vedo però ha montato sull' Aveo solo un 1200, cioè il solito 1229 ecotech con potenze specifiche diverse per rientrare nella legge dei neo-patentati. Poi ha il 1598 a benzina sulla Cruze, il 1206 e il 996 a benzina ancora di origine Suzuki della SPark, il solito 1248 diesel anche sulla nuova Aveo, e a parte i motori Corvette e Camaro e Thaoe, Blazer ecc..ecc...che in Italia non sono assolutamente ponderabili ha un 1998 diesel d' origine Wolkswaghen che monta su quasi tutte le macchine grandi, un 2231 diesel, un 2400 a benzina sulla Captiva e uno strano 1796 sull' Orlando, che prima di prendere il 1598 ecotech senza turbo della Corsa, montavano pure sulla Cruze. E quello dovrebbe essere un eredità della Daedwoo Epica. Invece io stavo solo dicendo, che la concorrenza quella un tantino + agguerrita come FIAT e WV lo stesso motore ce l' hanno da 70/80cv, fino a mediamente 140/130 cv. In più in questo periodaccio sopratutto la FIAT offre la versione meno compressa a metano e gpl. E in questo senso qualcosa stanno facendo pure i tedeschi. E a listino ufficiale, e solo a propano ci sono la Cruze l' Orlando entrambi 1796 mi sembra, e il 996 della Spark. Per carità, a prezzi appetitosi ma a mio avviso era da studiare sicuramente pure un Aveo anche più potente, per concorrere cone la Punto abarth, o con le semplici t-jet da 135cv, e perchè no con la Skoda Fabia RS, la Mito sempre col t-jet ecc...ecc.....e dulcis in fondo avrebbero dovuto mettere il 1598 non turbocompresso pure sull' Aveo, associandolo magari a un impianto a gas propano, e ad uno a metano. Invece non mi sembra che abbiano fatto nulla di tutto questo per essere competitivi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D   10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 EmptyMer Apr 11, 2012 9:54 am

Ricordo che il titolo della discussione è la recensione dopo 10.000 km.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D   10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 EmptyMer Apr 11, 2012 12:10 pm

@Aveista86 sno d'accordo su tutto.
Torna in alto Andare in basso
tecnochevy
New Aveista
New Aveista




10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D   10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 EmptyVen Apr 13, 2012 7:51 pm

Buona recensione.

Mi trovi daccordo sulla scomodità della fascia in gomma sotto al paraurti anteriore che tocca ovunque.

Secondo me invece hai qualche problema con il cambio perchè quello della mia 70cv è morbissimo (posso cambiare con un dito volendo), ed anche cambiando velocemente non ci sono impuntamente, neppure leggeri; non l'ho però provato con motore molto su di giri essendo in rodaggio.

Il motore 70cv non è ovviamente un mostro di coppia e potenza, ma rispetto alla concorrenza non se la cava male... ho guidato altri 1.2/1.4 recenti (euro4/5) e devo dire che l'ecotec non sfigura affatto.


Ultima modifica di tecnochevy il Ven Apr 13, 2012 7:54 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D   10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 EmptyVen Apr 13, 2012 7:53 pm

Ciao tecnochevy. Guarda, sarà mia assoluta richiesta appena faccio il tagliando, di dare na controllata alla sincro della trasmissione!!
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D   10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 EmptyGio Mag 17, 2012 1:11 am

non sto riscontrando per niente i problemi che dicevi al cambio. il mio va da dio a qualsiasi velocità, in qualsiasi condizione.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D   10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 EmptyGio Mag 17, 2012 10:00 am

Ciao klieberung!! Guarda, sicuramente, sarà un problema della mia!! Ora, ha quasi 13k Km, ed ho la frizione un po' più duretta e le pasticche dei freni che se ne son andate via a 10.500 Km e le ho dovute cambiare con delle Ferodo. Anyway, staremo a vedere a 15.000 Km che mi dicono..

Best Regards Wink
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D   10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 EmptyGio Mag 17, 2012 11:40 am

vecio ti credo che hai dovuto cambiare le pasticche se t fai ogni giorno la discesona in folle! Very Happy
cmq speriamo che continui così per ora, a 10 000 km t aggiorno sul cambio
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D   10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 EmptyGio Mag 17, 2012 2:06 pm

Pasticche a 10.000 km? A me la Ford le cambia ogni 2 tagliandi (40.000 km) però in discesa uso solo marce basse (santo cut-off).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D   10.000Km e RECENSIONE :D - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
10.000Km e RECENSIONE :D
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» 20.000Km e RECENSIONE ! :)
» Recensione dopo 8.000 km
» Recensione my chevy
» 57.000km surriscaldamento motore e perdita di compressione
» Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 5P 2011] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni-
Vai verso: