Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 nuova aveo 1.3 lt 75cv

Andare in basso 
+6
pitcap
klieberung
Dr SpeeD
clabg81
LivingMacTracker
cariola655
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
tespiegos
New Aveista
New Aveista




nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 EmptyVen Feb 10, 2012 10:58 am

ciao ragazzi, vorrei chiedere a chi ce l'ha coma si trova con il 75 cavalli diesel. Io vorrei prendere l'aveo berlina e l'unico motore diesel che montano è questo. Come sono i consumi? e la reattività? secondo voi in montagna può avere problemi in salita? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
henrydew
Aveista
Aveista




nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 EmptyVen Feb 10, 2012 1:05 pm

Ciao,
io sto aspettando una Aveo berlina diesel, l'opinione che mi sono fatto (derivata dall'esperienza di aver posseduto diversi diesel, in particolare una Punto I serie con il 1.7 aspirato) che si tratta di una motorizzazione che si sposa con l'Aveo, certo non bisogna aspettarsi prestazioni corsaiole, ma la coppia elevata ad un regine di giri basso, permette di disimpegnarsi bene anche in montagna. Io in particolare l'ho scelta per i bassi consumi, attualmente ho un'idea 1.4 16v (95 cv) che mi fa circa 13 km/l di media, sono stufo di motori a benzina che bevono come delle spugne.
Ciao

Enrico
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 EmptyVen Feb 10, 2012 1:07 pm

Io non so come va, peró se per montagne intendi tipo passi alpini, con la mia Focus TD da 116 cv e famiglia di 4, più bagagli quando faccio passi come Maloia o lo Spluga spesso devo usare la 1* marcia. Poi tutto é anche soggettivo.
Torna in alto Andare in basso
tespiegos
New Aveista
New Aveista




nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 EmptyLun Feb 20, 2012 3:17 pm

ok, ho provato sabato l'aveo 5 porte con il 75 cv diesel ed è ottimo.. buona accelerazione,silenzioso..veramente niente male.
Alla fine l'ho ordinata e ho preso la 4 porte berlina diesel blue.
non vedo l'ora che arrivi
Smile
Torna in alto Andare in basso
fabio1980
New Aveista
New Aveista




nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 EmptyLun Feb 20, 2012 3:39 pm

tespiegos ha scritto:
ok, ho provato sabato l'aveo 5 porte con il 75 cv diesel ed è ottimo.. buona accelerazione,silenzioso..veramente niente male.
Alla fine l'ho ordinata e ho preso la 4 porte berlina diesel blue.
non vedo l'ora che arrivi
Smile
sul diesel la scelta è soggettiva in base ai km che si percorrono. sulla scelta della 4 porte, secono me ottima scelta. anch'io aspetto la 4 porte, ma a benzina. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cariola655
New Aveista
New Aveista




nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: mattata alle cento croci   nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 EmptyGio Mar 01, 2012 10:04 pm

allora ragazzi, facciamo il punto della situazione, 3500 km percorsi, oggi mi son detto: perche non saggiare un po l'aveo su una strada in salita piena di curve? detto e fatto, passo delle cento croci nel comune di varese ligure.traffico praticamente inesistente e curve a gogo. L'aveo si comporta molto bene in curva, dopo la fase di appoggio si stabilizza e segue la curva secondo la traiettoria impostata senza fughe di avantreno e reteotreno e vi assicuro che qualche curva l'ho proprio fatta appositamente, secondo me, molto forte.il motore si comporta discretamente, non conviene tirare le marce fino al massimo ma cambiare un po prima perche la coppia bassa aiuta molto a riprendere giri motore. ovvio che io questa mattata l'ho fatta per capire i limiti ma normalmente guido in maniera del tutto diversa (speriamo dite voi). comunque dopo la mattata mi trovo a essere soddisfatto della mia aveo, i consumi nonostante la salita e il trattamento non proprio educato non sono saliti olytr i 4.9 lt/100km, indicato dal comp.di bordo.unico difetto da me riscontrato rimane il colpo che danno le sospensioni anteriori nel prendere caditoie e buche anche piccole.nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 758835
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 EmptyGio Mar 01, 2012 10:41 pm

cariola655 ha scritto:
i consumi nonostante la salita e il trattamento non proprio educato non sono saliti olytr i 4.9 lt/100km, indicato dal comp.di bordo.
Beato te!!!! Il mio cdb anche se lo resetto 100 volte al giorno dopo pochi km mi segna sempre e solo sempre 14l/100!!! Ma la mia è benzina. Ma non li consuma.... è solo il cdb (mio o di tutti?) che sballa sul consumo medio mentre, invece, è preciso sull'autonomia residua! Avevo già scritto questa cosa in un altro 3D. Il cdb mi arriva a dirmi 25 litri x 100 km! E, invece, l'autonomia residua mi dice la verità, ovvero (dipende dal percorso) tra gli 11 e i 18 km/l!
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 EmptyVen Mar 02, 2012 12:07 am

cariola655 ha scritto:
allora ragazzi, facciamo il punto della situazione, 3500 km percorsi, oggi mi son detto: perche non saggiare un po l'aveo su una strada in salita piena di curve? detto e fatto, passo delle cento croci nel comune di varese ligure.traffico praticamente inesistente e curve a gogo. L'aveo si comporta molto bene in curva, dopo la fase di appoggio si stabilizza e segue la curva secondo la traiettoria impostata senza fughe di avantreno e reteotreno e vi assicuro che qualche curva l'ho proprio fatta appositamente, secondo me, molto forte.il motore si comporta discretamente, non conviene tirare le marce fino al massimo ma cambiare un po prima perche la coppia bassa aiuta molto a riprendere giri motore. ovvio che io questa mattata l'ho fatta per capire i limiti ma normalmente guido in maniera del tutto diversa (speriamo dite voi). comunque dopo la mattata mi trovo a essere soddisfatto della mia aveo, i consumi nonostante la salita e il trattamento non proprio educato non sono saliti olytr i 4.9 lt/100km, indicato dal comp.di bordo.unico difetto da me riscontrato rimane il colpo che danno le sospensioni anteriori nel prendere caditoie e buche anche piccole.nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 758835

ottimo,
non vedo l'ora di postare la mia recensione......
Torna in alto Andare in basso
henrydew
Aveista
Aveista




nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 EmptyVen Mar 02, 2012 8:00 am

Molto bene, questa ottima prova non fa altro che accrescere l'attesa per la nuova creatura, che dovrebbe arrivare spero prima di Pasqua!

Scusami cariola655, come sta andando con il FAP, quante rigenerazioni ha fatto la tua? C'è una spia che avverte che la rigenerazione è in corso?

Grazie e ciao

Enrico

Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 EmptyVen Mar 02, 2012 1:39 pm

che io sappia non c'e' nessuna spia, si dovrebbe sentire "sul piede", ovvero dovresti avvertire il classico calo di potenza di quando accendi il condizionatore, quella della rigenerazione e' un po' una minchiata in quanto e' difficile accorgersene e interrompendola troppe volte bisogna poi portare l'auto in officina x un reset. Spero sull'Aveo funzioni un po' meglio sta cosa....
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 EmptyVen Mar 02, 2012 3:37 pm

Credo che il CDB di chromj non funziona......
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 EmptyVen Mar 02, 2012 4:53 pm

scolta cariola (bella prova), hai mica provato anche l 1.2 dell aveo in queste condizioni? sarebbe interessante avere un raffronto diretto!
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 EmptyMer Mar 07, 2012 8:33 pm

provato il 1.3 75cv e il 1.2 a distanza di 1 giorno:

il benza sembra il tdi con la turbina non funzionante, c'e' veramente una bella differenza di tiro, il tdi da l'impressione di avere sotto un motore ben piu' massiccio, questo e' uno dei 5-6 motivi che mi ha fatto scegliere la tdi.

prova effettuata su 6-7km di strada pianeggiante-falsopiano.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 EmptyGio Mar 08, 2012 6:19 pm

azz cosi grossa è la differenza? interessante cmq
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 EmptyGio Mar 08, 2012 7:36 pm

e chissa' come sarebbe il tdi senza turbina..ma aspirato..Laughing e imparagonabile un motore benzina aspirato contro un diesel turbo.. il secondo anche se con meno cavalli a sempre molta piu' coppia! sarebbe bello fare un 1200 tsi contro un 1300 tdi.. chissa chi vince.. seconmo me il primo perche' il benza a molto piu' allungo mentre il diesel taglia in alto...Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 EmptyVen Mar 09, 2012 4:51 pm

basterebbe solo avere come riferimento prove SERIE fatte da un giornale SERIO con risultati VERITIERI AL 100%.

Purtroppo pero' questo non e' possibile.....
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 EmptyVen Mar 09, 2012 5:15 pm

la 75 cv nn l hanno recensita da nessuna parte o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 EmptySab Mar 10, 2012 9:16 am

klieberung ha scritto:
la 75 cv nn l hanno recensita da nessuna parte o sbaglio?

se non ricordo male hanno pubblicato prove solo della 95
Torna in alto Andare in basso
tespiegos
New Aveista
New Aveista




nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 EmptyMar Mag 08, 2012 6:47 am

ciao ragazzi, io ho una aveo berlina LT 4 porte da 75 cavalli.
Finora tutto bene, ho fatto 1500 km ed il consumo medio sta sui 20km/l.
L'unica cosa che mi infastidisce sono le sospensioni anteriori..troppo dure..se prendi un dissuasore lo senti veramente tanto. Secondo voi si può fare niente per ammorbidirle?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
nuova aveo 1.3 lt 75cv
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Aveo 1.3 tdi 75cv : prestazioni
» Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv
» Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012
» Preventivo Aveo LT 1.3 diesel 55kW (75cv)
» recensione Aveo 1.3tdi 75cv 5 porte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 5P 2011] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni-
Vai verso: