Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 recensione Aveo 1.3tdi 75cv 5 porte

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



recensione Aveo 1.3tdi 75cv 5 porte Empty
MessaggioTitolo: recensione Aveo 1.3tdi 75cv 5 porte   recensione Aveo 1.3tdi 75cv 5 porte EmptyMar Apr 10, 2012 10:34 pm

allora eccoci qua,

primi 300km percorsi e gia' direi che un'idea sull'acquisto me la son fatta.

CONSUMI (andatura media con qualche affondo sul pedale):

URBANO: 4,8 / 5,0

EXTRAURBANO (campagna con strade in salite con tornanti anche abb. ripide, 4 passeggeri): 5,2 / 5,7

MOTORE: diciamo prima di tutto che vengo da una Focus 1.6 90cv, beh.....questa Aveo mi ha sorpreso, ha un motore bello lineare , scattante, a 1800giri la turbina ti prende x mano portandoti con dignita' ai 3800 giri x poi iniziare a calare di spinta ( essendo i primi km non ho provato a salire troppo di giri), pensavo sinceramente fosse molto piu' "moscio" e invece anche nelle salite e nei tornanti (con 4 persone a bordo) se l'e' cavata bene, onestamente la bella Focus con la quale mi son trovato benissimo non andava piu' della Aveo, anzi, in salita usciva con piu' difficolta' dai tornanti.

START&STOP: funziona perfettamente e con temperature fra i 10° e i 20° entra in funzione dopo circa 5 minuti (partenza con macchina fredda)

CAMBIO: morbido e preciso, ad esclusione della retro che , forse trattandosi di auto nuova e motore ancora legato, tende ad essere un po' meno precisa.

SOSPENSIONI: direi very comfort, le buche si sentono davvero poco e in curva una volta "appoggiata " l'auto tende a mantenere la traettoria in modo preciso .

STERZO: morbido e preciso

IMPIANTO AUDIO: nella media, una volta sistemati un po' i settaggi la qualita' del suono e' accettabile e il volume piu' che sufficiente (x chi non vuole un'impianto ad alte prestazioni)

CRUISE CONTROL: perfettamente funzionante

FRENI: buoni, voto 7

TRACTION CONTROL: mmmm , qui ho un po' di dubbi, provato 2 volte sul bagnato ad una rotonda pero' boh, sinceramente non mi sembra abbia fatto niente di particolare, l'auto ha sbandato tirando dritto......la spia si' lampeggiava ma boh..........

ILLUMINAZIONE STRUMENTAZIONE: molto carina

COLORE URBAN GREY: direi molto bello sia di giorno (molto metallizzato) e di notte.



FINO AD ORA SONO MOLTO SODDISFATTO DELLA MIA AVEO, per qualsiasi domanda sono ma Vs disposizione.
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



recensione Aveo 1.3tdi 75cv 5 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione Aveo 1.3tdi 75cv 5 porte   recensione Aveo 1.3tdi 75cv 5 porte EmptyGio Set 13, 2012 10:26 pm

Sono curioso sui consumi. Dato che essi dipendono fortemente dallo stile di guida, credo sia utile confrontarli coi tuoi personali consumi registrati con la Focus, tenendo in considerazione i consumi dichiarati di quest'ultima.
Torna in alto Andare in basso
robyaveo
New Aveista
New Aveista




recensione Aveo 1.3tdi 75cv 5 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione Aveo 1.3tdi 75cv 5 porte   recensione Aveo 1.3tdi 75cv 5 porte EmptyMer Feb 26, 2014 4:18 pm

Ciao Dr Speed,  saluto 
noto dai messaggi del forum che le 1.3 td da 75CV>> non sembrano numerose.... Sad 
Io e mia moglie l'abbiamo ordinata nel dicembre scorso (1.3 td 5p LT Blue Morracay) e verrà utilizzata prevalentemente da mia moglie su percorsi urbani/extraurbani, come seconda vettura, ma abbiamo intenzione di effettuari anche viaggi più lunghi.
Molto interessanti le tue osservazioni, penso anche io che il motore (di derivazione Fiat PT, prodotto da molti anni in tante varianti su vari modelli) sia ottimo per la vettura specie se non cerchi prestazioni ma piuttosto una guida tranquilla e economica.  Mi sembra comunque anche abbastanza brillante..e con ottimi consumi!!!
Appena arriverà (mi sa comunque che dovremmo aspettare ancora un pò), scriverò nel forum anche le mie impressioni.
A presto, speriamo....
 brindisi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





recensione Aveo 1.3tdi 75cv 5 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione Aveo 1.3tdi 75cv 5 porte   recensione Aveo 1.3tdi 75cv 5 porte Empty

Torna in alto Andare in basso
 
recensione Aveo 1.3tdi 75cv 5 porte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aveo 1.3 tdi 75cv : prestazioni
» nuova aveo 1.3 lt 75cv
» recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina
» AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM
» Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 5P 2011] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni-
Vai verso: