Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012

Andare in basso 
+4
Federico Bellini
klieberung
iaopino
andrea.luzzeri
8 partecipanti
AutoreMessaggio
andrea.luzzeri
New Aveista
New Aveista
andrea.luzzeri



Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012 Empty
MessaggioTitolo: Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012   Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012 EmptyLun Apr 22, 2013 6:53 pm

Salve a tutti Aveisti!

Sono a chiedervi un consiglio riguardo ad una possibile scelta di installare sulla mia aveo (1.3 TD 75cv mod. 2012) un modulo aggiuntivo per ottimizzare i consumi e le prestazioni senza intaccare l' originalità della macchina e quindi la garanzia e l' assicurazione.

Qualcuno di voi gentilmente saprebbe indicarmi una marca oppure direttamente una centralina specifica che si sà (per via diretta od indiretta) che funziona correttamente?

Su internet se se trovano una valanga ma preferisco sentire prima il parere di qualcuno che ha già fatto esperienza provandone qualcuna.

Un saluto a tutti ed un grazie per il vostro prezioso aiuto.

Buona serata,

Andrea Luzzeri
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012   Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012 EmptyLun Apr 22, 2013 8:36 pm

.. io credo che risparmiavi tempo e denaro se acquistavi subito la 95 cv...

Se monti una qualunque di queste centraline, ho la netta sensazione che perderai i 3 anni di garanzia Chevrolet , e non mi pare poco.. Inoltre, rischi di aumentare a dismisura i consumi per acquistare pochi cv..
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012   Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012 EmptyLun Apr 22, 2013 8:52 pm

insoddisfatto delle prestazioni?
Torna in alto Andare in basso
Federico Bellini
New Aveista
New Aveista




Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012   Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012 EmptyMar Apr 23, 2013 10:19 am

Sei il primo che si lamenta delle prestazioni del 75cv( forse...attendiamo la risposta)
A mio avviso le prestazioni le puoi aumentare ma i consumi non penso,velocita' e consumi sono inversamente proporzionali!!!e come dice giustamente iaopino se prendevi la 95cv risparmiavi
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012   Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012 EmptyDom Mag 05, 2013 7:38 pm

Io ti consiglierei quella della drake tuning ma ho visto sul sito che non c'è x l' aveo, testata personalmente su una 206 1400hdi e consumava pure meno.
Torna in alto Andare in basso
andrea.luzzeri
New Aveista
New Aveista
andrea.luzzeri



Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012   Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012 EmptySab Ott 18, 2014 11:31 am

Ragazzi, non è questione di soddisfatto/insoddisfatto, era meglio se prendevi la 95cv ecc ecc

La domanda è una sola: esiste in commercio un modulo aggiuntivo (per appunto evitare di intaccare la centr. originale quindi perdere garanzia e company) possibilmente testato (da chi l' ha comprata perché il venditore di sicuro non mi viene a dire che quello che vende non funziona sulla mia macchina!) e che per OVVIE ragioni aumenta le prestazioni (altrimenti che modulo aggiuntivo è? una scatola vuota?) e che probabilmente riduce i consumi (non è assolutamente vero che prestazioni e consumi siano inversamente proporzionali, ve lo dico per esperienza diretta su altre macchine e perché eliminando alcuni tempi di verifica dei vari sensori di inquinamento e similari il motore diventa più brillante riducendo il tempo che il nostro piede rimane a premere l' acceleratore!)


per ora ho trovato queste 4 possibili scelte:

1: http://www.racingbox.eu/it/centralina-aggiuntiva-chevrolet-aveo/195-centralina-aggiuntiva-chevrolet-aveo-13-d-75-cv.html

2: http://www.centralinaaggiuntiva-easypower.it/easypower-pro/centralina-aggiuntiva-chevrolet-aveo-13-d-75-hp-diesel-easy-power-pro.html

3: http://www.italianspeed.eu/it/centralina-aggiuntiva-chevrolet-aveo/centralina-aggiuntiva-chevrolet-aveo-13-d-75-cv-201.html

4: http://www.donatorstore.it/premium-professional-chevrolet-aveo-13-d-75-cv-usbsoftware-p-10613.html?cPath=3461_1396_6206_4141


La questione rimane sempre quella: qualcuno di voi le ha provate o ne conosce indirettamente il funzionamento?

Grazie,

Andrea
Torna in alto Andare in basso
Pteratom
New Aveista
New Aveista




Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012   Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012 EmptyDom Feb 15, 2015 10:41 pm

Anch'io mi metto in coda per il medesimo consiglio, non è che sono insoddisfatto, solo che avere maggiore sprint credo faccia piacere a chiunque, se poi si riesce a consumare ancora un pelino di meno, ancora meglio. Grazie
Torna in alto Andare in basso
LorenzoLari
New Aveista
New Aveista
LorenzoLari



Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012   Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012 EmptyVen Feb 20, 2015 12:04 am

Ti rispondo io !
Lascia stare la centralina aggiuntiva, sono solo porcherie che guasatano solamente l'auto, ad oggi esistono un sacco di Marche di centralina aggiuntive che fanno veramente ridere e promettono cose che non fanno . Le centraline aggiuntive sono falsi segnali inviati alla centralina che ne modificano i parametri, con i soldi che spendi per comprarti una "centralina aggiuntiva spazzatura" faresti bene ad andare da un buon preparatore e farti fare un mappatura ad hoc, e se sei preoccupato per garanzie e cacchi vari stai pure tranquillo che con una buona mappatura in revisione / controllo / quello che vuoi .... Non venderanno mai l'auto mappata !
Io ora alla mia 95cv settimana prossima levo quello schifosissimo di Fap, faccio togliere egr e fap ( elettronicamente ) e una bella mappatura finale.
Già la mia ha filtro a pannello e intercooler maggiorato !
Fidati lascia perdere i moduli aggiuntivi !
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012   Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012 EmptyVen Feb 20, 2015 6:43 pm

bhe scusa ma devo correggerti... senza FAP e EGR, al di fuori della centralina che poi vedono i parametri "non di fabbrica" la revisione non la passi, perchè si sballano i valori delle emissioni....
Torna in alto Andare in basso
LorenzoLari
New Aveista
New Aveista
LorenzoLari



Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012   Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012 EmptyVen Feb 20, 2015 6:46 pm

Non ho specificato che i gruppo dpf ( catalizzatore + fap ) verrebbe sostituito da un catalizzatore 200 celle sportivo, quindi nessuna alterazione delle emissioni !
Per quanto' riguarda la centralina e come se non fosse stata mai toccata da nessuno, infatti preparatori seri posso confermare queste cose.
Centrata mente in sede di revisione non vanno a controllare l'auto quanto scanna rispetto alle altre di serie !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012   Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Centralina Aggiuntiva Aveo 1.3 75 CV
» CENTRALINA AGGIUNTIVA SU MOTORI AVEO ECOTEC 1.4 BENZINA
» Centralina aggiuntiva
» Centralina aggiuntiva Easypower o altro
» Aveo 1.3 tdi 75cv : prestazioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Generale :: Mercatino-
Vai verso: