Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv

Andare in basso 
+20
alupini
Xen
iaopino
Cali_yO
geneaveo13
Whity
sWan
Scaifez
pensatore
manuele
Dareg
Scogna Aveista
JohnMcClane81
AveoBianca
cariola655
Dr SpeeD
henrydew
klieberung
pitcap
Admin
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 EmptyGio Giu 13, 2013 7:06 am

quando si attiva la pulizia del fap i consumi aumentano si ma come in tutte le auto...un particolare, se pensano certi ke ci mette tanto la nostra macchinina pensate per la fiat ke deve raggiungere i 1300 gradi (contro i 900 nostri) e se entro un tot non si pulisce di blocca tutto e bisogna farla venire a prendere XD ce una bella differenza no...poi ovvio chi prende il gasolio solo x stare in città è pazzo xk i consumi sono piu o meno uguali a un benzina, il gasolio consuma poco quando il motore è caldo e in velocità costanti XD
Torna in alto Andare in basso
geomGiuseppeMarra
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 EmptySab Giu 29, 2013 10:51 am

Salve,

io ho raccolto dei dati abbastanza precisi sui consumi della mia aveo, visto che fin dal primo rifornimento ho sempre registrato i dati su di una app nel mio cellulare.

in più faccio sempre il pieno alla stessa pompa, salvo 2 o 3 volte in un anno e mezzo.

cmq vi riporto i valori medi ricavati al programma:

Ultimo valore del contaKM   20.120 KM
Carburante totale              1270,55 L
Rifornimenti                             37

Miglior costo chilometrico      EUR 0.08/km
Peggior costo chilometrico     EUR 0.14/km

Consumo medio carburante        16.33 Km/l

Miglior consumo carburante        21.14 Km/l

Peggior consumo di carburante    11.81 Km/l

La scorsa settimana sono andato in ferie sono stato in calabria e partito con un pieno ho fatto 869 KM su un percorso misto tra autostrada (salerno-reggiocalabria che è quasi tutta a 60km/orari) e le strade urbane.

Ma la sorpresa più grande è stata quando arrivato a casa vado a fare rifornimento perche ormai a secco ed alla pompa mi mettono 47 L di carburante. Mi sorge un dubbio pensando che il libretto indica in 46L la capienza del serbato. Credo di essermi spinto veramente al limite del serbatoio questa volta. Fatica 
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 EmptySab Giu 29, 2013 1:39 pm

se l auto camminava ancora, il serbatoio dichiaro è 46 litri e la pompa te ne ha buttati dentro 47 che hai pagato, una segnalazione alla finanza la farei. col benzina in autostrada arrivi a 600 610 km guidando disinvolto.
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 EmptySab Giu 29, 2013 3:01 pm

oppure il serbatoio non è da 46L
Io personalmente (forse ho una certa fobia della riserva) il massimo che ho rifornito è 42,05 litri, quando l'indicatore segnava ancora una tacca. Dubito che la riserva sia meno di 4 L, quindi potrebbe essere che il serbatoio sia più grande di quanto dichiarato
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 EmptyLun Lug 01, 2013 6:52 am

ok ke dichiarano sempre quello che vogliono xo sul serbatoio difficile ke sbaglino soprattutto segnalando L in meno XD poi boh nn saprei...cmq buono collega geom hehe =) ke programma usi?
Torna in alto Andare in basso
geomGiuseppeMarra
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 EmptyLun Lug 01, 2013 11:34 am

Uso "Fuelio" per android e mi trovo bene...

comuque avevo già fatto 843 km con 40 l su percorso misto,

quindi non è facile regolarsi, di una cosa sono sicuro che il contatore di bordo portava 91 km alla

fine e a me mancavano 91 km per arrivare. Quindi sembra molto preciso.
Torna in alto Andare in basso
alupini
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 EmptyMer Lug 03, 2013 8:01 am

Io pensavo che addirittura il serbatoio fosse più piccolo....
Nel weekend sono stato in montagna: fatto il pieno alla partenza, su percorso esclusivamente autostradale, la mia aveo 1.3 D 75 cv 4p  ha consumato almeno mezzo serbatoio per percorrere circa 415 km Shocked 
C'è da dire che al ritorno non ho neanche premuto troppo sull'acceleratore (max 110 km/h) e che sulla A32 ho rispettato il limite dei 100 Km/h.
18 Km/l con cruise control attivo in autostrada mi sembra un po' deludente (soprattutto rispetto a quanto dichiarato da Chevrolet); la macchina ha 1800 Km, spero che i consumi s'abbassino.
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 EmptyMer Lug 03, 2013 8:08 am

Beh ragazzo mi sembra al quanto normale che i consumi si alzino...io in autostrada (premetto ke ho la 1.3 75cv 5 porte) con cruise control ai 130 fissi mi faceva intorno ai 5.8 6.2/100km quindi tra i 17 e i 16 km/litro...è normale per tutte le macchine ank xk non puoi sperare di andare veloce e consumare poco nessuna macchina lo fa...i dati chevrolet sono basati sui 90km/h se non sbaglio quindi gia ai 100 cambiano XD Aggiungo: mezzo serbatoio per 415km il doppio sono 830km facendoli in autostrada e in strade sali e scendi....beh buonissimo!!! XD

cmq collega geometra =) ora ho scaricato ank io quel programmino...faro sapere qualche dato prossimamente Smile
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 EmptyMer Lug 03, 2013 8:14 am

alupini ha scritto:
(max 110 km/h) e che sulla A32 ho rispettato il limite dei 100 Km/h.
18 Km/l con cruise control attivo in autostrada mi sembra un po' deludente

 Sì, a quella velocità dovrebbe fare di meglio
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 EmptyMer Lug 03, 2013 9:08 am

alupini ha scritto:
Io pensavo che addirittura il serbatoio fosse più piccolo....
Nel weekend sono stato in montagna: fatto il pieno alla partenza, su percorso esclusivamente autostradale, la mia aveo 1.3 D 75 cv 4p  ha consumato almeno mezzo serbatoio per percorrere circa 415 km Shocked 
C'è da dire che al ritorno non ho neanche premuto troppo sull'acceleratore (max 110 km/h) e che sulla A32 ho rispettato il limite dei 100 Km/h.
18 Km/l con cruise control attivo in autostrada mi sembra un po' deludente (soprattutto rispetto a quanto dichiarato da Chevrolet); la macchina ha 1800 Km, spero che i consumi s'abbassino.

 

4porte come la tua, stessi consumi tuoi circa su un viaggio di 2000km (18,5km/l)

PS io ero a pieno carico e la velocità media era più alta della tua tranne per la zona Bologna-Firenze
Torna in alto Andare in basso
geomGiuseppeMarra
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 EmptyMer Lug 03, 2013 11:09 am

Dopo più di 20.000 Km di una cosa sono sicuro, i dati sui consumi riportati dalle case automobilistische sono sempre troppo ottimistici...

Cmq. per gli aveisti ai primi km posso dire che ci vogliono tra i 4.000 e i 5.000 km prima che la macchina incominci a rispondere bene e i consumi a stabilizzarsi.

Quando la macchina era nuova, rimasi un pò deluso dalle prestazioni, intendo dalla ripresa in seconda marcia quando magari si svolta non da fermi, sulle salite e cose del genere.

Poi con i km la macchina si è sciolta e io ho imparato a "capirla" rendendo la guida più piacevole.

Qualche cavallo in più non sarebbe male, forse la versione da 95cv da più soddisfazione ma il prezzo dell'assicurazione ne darebbe certamente meno... Felice
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 EmptyMer Lug 03, 2013 1:50 pm

hehehe bravo ottima cosa...come detto dal geometra "i dati sui consumi riportati dalle case automobilistische sono sempre troppo ottimistici..." ai me da sempre...


cmq ank io ai primi km la vedevo un pochetto smorta ma ora è assai divertente la sua guida =)
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 EmptyMer Lug 03, 2013 4:50 pm

geomGiuseppeMarra ha scritto:
Dopo più di 20.000 Km di una cosa sono sicuro, i dati sui consumi riportati dalle case automobilistische sono sempre troppo ottimistici...

Cmq. per gli aveisti ai primi km posso dire che ci vogliono tra i 4.000 e i 5.000 km prima che la macchina incominci a rispondere bene e i consumi a stabilizzarsi.

Quando la macchina era nuova, rimasi un pò deluso dalle prestazioni, intendo dalla ripresa in seconda marcia quando magari si svolta non da fermi, sulle salite e cose del genere.

Poi con i km la macchina si è sciolta e io ho imparato a "capirla" rendendo la guida più piacevole.

Qualche cavallo in più non sarebbe male, forse la versione da 95cv da più soddisfazione ma il prezzo dell'assicurazione ne darebbe certamente meno... Felice

 Se non mi sbaglio , l'assicurazione si basa sulla cilindrata (cv fiscali)  , non sui cv potenza  dell'auto. Io per RC auto pago 430 euro l'anno,classe1. E' il bollo che invece si calcola sui cv, quindo il 95 cv paga qualcosa di piu' del 75.
Torna in alto Andare in basso
geomGiuseppeMarra
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 EmptyMer Lug 03, 2013 9:22 pm

Guarda, mi hai appena rovinato la serata...

ero convinto che l'aumeto della potenza portasse anche ad un aumento dell'assicurazione e adesso scopro che non e cosi.... Arrabbiato

comunque di bollo sono circa 42 euro\anno in più.

io di assicurazione pago circa 655 € per la RCA base, ed è un prezzo eccezionale per la mia città visto che i prezzi variano tra i 1000 e i 1300 €

a questo punto mi chiedo: una mito 0.9 TwinAir da 105 cv con una cilindrata di 875 cm3 paga 200€ di assicurazione?

scratch
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 EmptyMer Lug 03, 2013 9:42 pm

geomGiuseppeMarra ha scritto:
Guarda, mi hai appena rovinato la serata...

ero convinto che l'aumeto della potenza portasse anche ad un aumento dell'assicurazione e adesso scopro che non e cosi.... Arrabbiato

comunque di bollo sono circa 42 euro\anno in più.

io di assicurazione pago circa 655 € per la RCA base, ed è un prezzo eccezionale per la mia città visto che i prezzi variano tra i 1000 e i 1300 €

a questo punto mi chiedo: una mito 0.9 TwinAir da 105 cv con una cilindrata di 875 cm3 paga 200€ di assicurazione?

scratch

 Per quello che ho letto, sia i consumi che le spese fisse annuali (bollo,manutenzione,ecc) fra i due motori non c'e' molta differenza. Anche i consumi, mi pare che siamo molto vicini. Le prestazioni ti posso assicurare che i 20 cv si sentono,eccome ! Io ho provato entrambi i modelli e l'accelerazione e' diversa, e' assai piu' divertente i 95 cv.
Certo, la differenza la fa il costo iniziale che e' piu' elevato. Poi pero' le prestazioni sono diverse e i costi annuali si equivalgono.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 EmptyGio Lug 04, 2013 10:07 am

si con cilindrate 0.9 o 1.0 paghi meno
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 EmptyVen Lug 19, 2013 4:02 pm

Scaifez ha scritto:
quando si attiva la pulizia del fap i consumi aumentano si ma come in tutte le auto...

 Innanzi tutto vorrei precisare che l'Aveo monta il DPF e non il FAP.
Comunque i consumi per la rigenerazione si fanno sentire. Questa mattina ho azzerato il pc di bordo ed ho percorso 32,3km, durante i quali è avvenuta la rigenerazione del filtro (la spia gialla è rimasta accesa fissa per circa 7-10km (non la stavo guardando nel momento in cui si è spenta, quindi indico min e max possibile).
Dato che dopo il tragitto il consumo medio era di 5,7 L/100km ed esattamente nello stesso tragitto, in precedenza, avevo consumato 4,0 L/100km (sempre secondo il computer, che è un po' ottimista rispetto a ciò che risulta al benzinaio) da calcoli risulta che l'Aveo ha consumato 0,56 litri per rigenerare, ovvero 1 euro, ai prezzi attuali.
Sono stato fortunato che quando si è accesa la spia stavo usccendo dalla città ed ho percorso 5 km di strada extraurbana a 85-90 km/h e di seguito una provinciale a 70km/h.
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 EmptyVen Lug 19, 2013 4:13 pm

dpf o fap l'importante ke ci capiamo =) in ogni modo i consumi durante la rigenerazione sono rilevanti eccome...una volta avvevo azzerato mentre la stava facendo e mi segnava i 6.2 se non erro o forse persin di piu...e cmq mentre fa la rigenerazione per far si ke vada in temperatura adeguata si dovrebbe andare ad una velocita costante al di sopra dei 2000 giri (ad es per la 75cv dai 90 in su)
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 EmptyVen Lug 19, 2013 8:04 pm

pensatore ha scritto:


 Innanzi tutto vorrei precisare che l'Aveo monta il DPF e non il FAP.
Comunque i consumi per la rigenerazione si fanno sentire. Questa mattina ho azzerato il pc di bordo ed ho percorso 32,3km, durante i quali è avvenuta la rigenerazione del filtro (la spia gialla è rimasta accesa fissa per circa 7-10km (non la stavo guardando nel momento in cui si è spenta, quindi indico min e max possibile).
Dato che dopo il tragitto il consumo medio era di 5,7 L/100km ed esattamente nello stesso tragitto, in precedenza, avevo consumato 4,0 L/100km (sempre secondo il computer, che è un po' ottimista rispetto a ciò che risulta al benzinaio) da calcoli risulta che l'Aveo ha consumato 0,56 litri per rigenerare, ovvero 1 euro, ai prezzi attuali.
Sono stato fortunato che quando si è accesa la spia stavo usccendo dalla città ed ho percorso 5 km di strada extraurbana a 85-90 km/h e di seguito una provinciale a 70km/h.

 Se pero' ti si e' accesa la spia, vuol dire che per almeno dieci volte il Dpef ha tentato di rigenerarsi senza riuscirci. Questo vuol dire che per dieci volte l'auto ha "consumato" molto piu' gasolio, con il rischio anche di intasare lo stesso. Probabilmente fai spesso percorsi brevi e quindi non e' ottimale per l'auto. Quando mi accorgo che rigenera.cerco di fare completare il processo. Anche se percorro qualche km in piu', evito che l'auto all'accensione successiva ricominci a rigenerare con effetti negativi sui consumi e sulla qualita' dell'olio motore.
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 EmptyVen Lug 19, 2013 9:08 pm

Ma se non si accende la spia, come fai a sapere che sta rigenerando?
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 EmptyVen Lug 19, 2013 9:16 pm

pensatore ha scritto:
Ma se non si accende la spia, come fai a sapere che sta rigenerando?

 Lo puoi notare da :

-minimo piu' alto rispetto al normale;
-Lo Start e Stop non funziona;
- Puzza di gasolio;
- Gli specchietti (sulla mia sono riscaldabili) si azionano anche se la temperatura e' di 38 gradi e quindi scaldano quando rigenera.
La spia si accende quando comincia ad essere troppo tardi. Il meccanico dice che sarebbe meglio evitare tale l'accensione. A me sino ad oggi non si e' mai accesa ...
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 EmptyVen Lug 19, 2013 9:34 pm

Riusciresti a quantificarmi di quanto è più alto il minimo, dato che se non va lo s/s non ci faccio caso (potrebbe essere per tanti motivi), la mia non ha gli specchi riscaldabili, e la puzza di gasolio non l'ho mai sentita.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 EmptyVen Lug 19, 2013 9:50 pm

A me lo start e stop funziona sempre (a parte quando e' accesa l'aria condizionata) quindi quella e' la causa piu' grande . A questo punto metto il braccio fuori e se gli specchietti sono caldi e' fatta ...
Il minimo e' solo poco piu' alto, direi 100-200 giri quindi quello non e' molto facile capirlo. Un altro elemento e' il consumo : se azzeri spesso il CTB e ti accorgi che la media si alza senza motivo, anche questo e' indice della rigenerazione. Comunque sarebbe stato piu' semplice installare una spia. Ma non esiste su nessuna macchina e non capisco il motivo.
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 EmptySab Lug 20, 2013 7:30 am

Vi racconto la mia esperienza.
15500km effettuati, non mi sono mai accorto della pulizia del DPF (una volta ho sentito puzza di gasolio ma poteva essere benissimo l'auto davanti a me). Ieri sera accendo l'auto e la spia del DPF resta accesa, esco dai semafori di milano guidando normalmente, poi mi son messo in quarta marcia appena sopra ai 2000giri su un viale con limite a 70, tempo 5-8km si è spenta, nessuna puzza di gasolio e non ho notato neanche il minimo più alto (ma questo sono io che non noto una cippa Felice  ), solo ho notato un aumento di consumi da 4.9 a 5.1 con200km sulle spalle dovuto anche al percorso cittadino che ho fatto.

PS Ho il motore 75cv
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 EmptySab Lug 20, 2013 10:28 am

io non so che fate ad avere dei consumi cosi bassi... io con metà percorso cittadino e metà extraurbano sono fisso sui 6.1 (dpf o meno a parte, sul 95cv ltz)

p.s.: ho gia fatto 5000km in due mesi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv
» Pompa diesel difettosa su Aveo 1.3 diesel LTZ 95 cv.
» consumi aveo gpl 12 lt
» consumi Aveo 1.2 86 Hp
» aveo 1.3 diesel 95cv

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.3 Diesel-
Vai verso: