Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv

Andare in basso 
+20
alupini
Xen
iaopino
Cali_yO
geneaveo13
Whity
sWan
Scaifez
pensatore
manuele
Dareg
Scogna Aveista
JohnMcClane81
AveoBianca
cariola655
Dr SpeeD
henrydew
klieberung
pitcap
Admin
24 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty
MessaggioTitolo: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv EmptyVen Gen 13, 2012 10:52 am

topic dedicato ai possessori di aveo 1.3 da 75 cv: postate qui i consumi rilevati Wink
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv EmptyMar Feb 07, 2012 6:17 pm

Per chi vuole approfondire l'aspetto quale Aveo: Gpl, Diesel o Benzina?
Quale mi conviene se faccio tot. Km in un anno?
A tutti quelli con questo dubbio consiglio questa prova di Quattroruote
http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/prova-opel-corsa-consumi/
Si anallizza la Corsa nelle 3 motorizzazioni uguali a quele dell'Aveo.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv EmptyMar Feb 07, 2012 7:52 pm

interessante
Torna in alto Andare in basso
henrydew
Aveista
Aveista




consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv EmptyMer Feb 08, 2012 4:33 pm

Interessante, sopratutto per chi come me è stato incerto fino all'ultimo per poi optare per il diesel (dovrei percorrere tra i 20000 ed i 25000 km annui), la cosa che mi ha maggiormente frenato nella scelta del GPL non è stato tanto il costo del carburante, quanto il costo dell'impianto ed il fatto che tra consumi maggiori e dimensioni del serbatoio alla fine sei sempre a fare il pieno di gas.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv EmptyMer Feb 08, 2012 4:50 pm

Dai, con 20 euro (che non è il pieno) ha percorso 360 km...
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv EmptyMer Feb 08, 2012 5:05 pm

Filmato interessante, calcoliamo anche che fra il gasolio e la benza ci sono nuovamente circa 10cent di differenza al litro, i benzina li stanno vendendo a prezzi molto vantaggiosi e tanta gente li compra, fortuna x chi ha il diesel visto che la differenza fra benza e gasolio a fine 2012 si prevede sara' circa 15cent/lt .
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv EmptyLun Apr 16, 2012 11:12 pm

piccolo test effettuato oggi:

40km - 50%urbano e 50% extraurbano , niente superstrada o autostrada.

(tutta pianura, andatura media senza privarsi di qualche affondo sul pedale)



5,2 l/100km

l'auto ha 600km , i consumi quindi caleranno ancora fra qualche migliaio di km di un 10-15%circa
Torna in alto Andare in basso
cariola655
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv EmptyMar Apr 24, 2012 8:53 pm

salve a tutti, io con la mia aveo 75 cv d, seguendo le indicazioni del comp. bordo difficilmente arrivo a superare i 4.5 lt x 100 km, solo se vado in autostrada e tengo la velocita codice arrivo alla media che hai descritto sopra, la mia circa 7000 km ma ti assicuro che non sto li tanto x il sottile.
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv EmptyMar Apr 24, 2012 11:33 pm

cariola655 ha scritto:
salve a tutti, io con la mia aveo 75 cv d, seguendo le indicazioni del comp. bordo difficilmente arrivo a superare i 4.5 lt x 100 km, solo se vado in autostrada e tengo la velocita codice arrivo alla media che hai descritto sopra, la mia circa 7000 km ma ti assicuro che non sto li tanto x il sottile.



in effetti ora che ho fatto i primi 1000km ho notato un piccolo ribasso dei consumi, adesso nel mio solito percorso misto urbano - extraurbano, tutta pianura, con andatura allegra sono sui 4,9 - 5,0 lt/100km, mi sa che fra un altro migliaio di km scenderanno ancora qualcosina.
Torna in alto Andare in basso
AveoBianca
New Aveista
New Aveista
AveoBianca



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv EmptyGio Apr 26, 2012 7:52 pm

Ottimo dai!
Io passo a ritirarla sabato mattina!
Pieno in Slovenia Very Happy e vediamo come si comporta..
Torna in alto Andare in basso
henrydew
Aveista
Aveista




consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv EmptyGio Mag 03, 2012 3:33 pm

Ciao,
sono arrivato a 600 Km percorsi dal primo pieno il cdb indica un'autonomia residua di 270 Km ed un consumo medio di 4,9 l/100Km, i Km fatti tra autostrada (circa 400) e città.
Mi sembrano consumi soddisfacenti, che dovrebbero migliorare.

Enrico
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv EmptyLun Lug 09, 2012 3:30 pm

Buongiorno a tutti, mi sapete dire perchè la casa dichiara un consumo minore (per questo motore) sulla 3 volumi piuttosto che sulla coda mozzata....eppure pesa leggermente di più.. Shocked
Altra questione esistenziale consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv 895539 , la opel dichiara consumi più alti per la corsa con questo milletre, non vi sembra un pò esagerato il consumo dichiarato dalla chevrolet? consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv 328643 29km al litro extraurbano consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv 328643
Torna in alto Andare in basso
henrydew
Aveista
Aveista




consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv EmptyMar Lug 10, 2012 8:55 am

Infatti sono consumi teorici ricavati da prove standard al banco. In realtà dopo 5000 km ti posso assicurare che sulla 4P il diesel consuma 4.8-5.0 lt/100Km.
Pestando sull'acceleratore in modo regolare, con solo qualche tirata per i sorpassi, ma sempre con il condizionatore acceso.
Si tratta secondo me di un consumo ottimo considerando il peso della vettura ed i solo 75cv del motore.
Torna in alto Andare in basso
Scogna Aveista
New Aveista
New Aveista
Scogna Aveista



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty
MessaggioTitolo: !!! AIUTATEMI!!!   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv EmptyGio Lug 12, 2012 9:36 am

Ciao a tutti ! Ho percorso fin'ora i miei primi 450 km con la mia AVEO! Ma vi posso chiedere una cosa? E' normale che il cdb mi da una media di 6.7lt/1oo km???? Sad Da quanto c'è riportato sul libretto e da quanto scritto nel forum la mia consuma davvero tanto? Mi sapreste dire secondo voi qual'è la causa e come faccio a migliorare i consumi??? Graie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
Dareg
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv EmptyGio Lug 12, 2012 10:21 am

Ma guarda ho la macchina da circa 20 gg e nei primi 650 km ho fatto i 5,3 di media , ora sono sui 4,8 / 5 .
Appena rientrerò in possesso del computer farò una recensione decente, per ora sto navigando con un xperia x8 (che tra l'altro si connette perfettamente col bt della macchina) e con sta micro tastiera mi si incrociano gli occhi a scrivere .

Ciauz
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv EmptyGio Lug 12, 2012 10:53 am

Dareg ha scritto:
Ma guarda ho la macchina da circa 20 gg e nei primi 650 km ho fatto i 5,3 di media , ora sono sui 4,8 / 5 .
Appena rientrerò in possesso del computer farò una recensione decente, per ora sto navigando con un xperia x8 (che tra l'altro si connette perfettamente col bt della macchina) e con sta micro tastiera mi si incrociano gli occhi a scrivere .

Ciauz

attendo con ansia la tua recensione consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv 228118
Torna in alto Andare in basso
manuele
Aveista
Aveista
manuele



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv EmptyMer Ago 01, 2012 12:38 pm

Scogna Aveista ha scritto:
Ciao a tutti ! Ho percorso fin'ora i miei primi 450 km con la mia AVEO! Ma vi posso chiedere una cosa? E' normale che il cdb mi da una media di 6.7lt/1oo km???? Sad Da quanto c'è riportato sul libretto e da quanto scritto nel forum la mia consuma davvero tanto? Mi sapreste dire secondo voi qual'è la causa e come faccio a migliorare i consumi??? Graie in anticipo!

anche a me da 6.5lt/100 km Arrabbiato ma ancora nessuno mi dato risposta...mah ! Triste saranno i solo 350 km percorsi ?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv EmptyMer Ago 01, 2012 12:47 pm

manuele ha scritto:


anche a me da 6.5lt/100 km consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv 715852 ma ancora nessuno mi dato risposta...mah ! consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv 58481 saranno i solo 350 km percorsi ?

Sicuramente. Poi dipende dallo stile di guida.
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv EmptyMer Ago 01, 2012 1:17 pm

350 km mi sembrano un po' pochini, aspetta ancora un po'.....
Torna in alto Andare in basso
henrydew
Aveista
Aveista




consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv EmptyGio Ago 02, 2012 6:44 am

Io ha quasi 8000 km. mi attesto su di una media di 4.9-5.0 lt/100 km, mai sopra.
Ribadisco ancora una volta la mia totale soddisfazione per questa vettura.

Ciao

Enrico

Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv EmptyGio Ago 02, 2012 3:26 pm

Oltre ai consumi come si comporta a livello di prestazioni questo motore?
E' un po' sprintoso o il peso dell'auto lo penalizza tanto (1200kg non sono pochi)?
Torna in alto Andare in basso
henrydew
Aveista
Aveista




consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv EmptyVen Ago 03, 2012 7:42 am

Io motore grazie alla caratteristiche del diesel, risponde bene, ho fatto sorpassi anche in salita. Si pianta un attimo se si prova a riprendere dai bassissimi regimi, per il resto è un ottimo motore.
Ciao
Enrico
Torna in alto Andare in basso
manuele
Aveista
Aveista
manuele



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv EmptyMer Ago 08, 2012 6:34 am

ieri ho resettato il conputer di bordo...da 6.5 l/100km ora mi è passata a 8.5 km/100lt MISTERO !!! (PERCORSI 600 km c.a.) diavoletto
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv EmptyMer Ago 08, 2012 9:31 am

Hai provato a verificare l'affidabilità del computer di bordo? Prova a calcolare il consumo alla vecchia maniera, cosi' confronti i risultati..
Torna in alto Andare in basso
manuele
Aveista
Aveista
manuele



consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv EmptyMer Ago 08, 2012 9:48 am

JohnMcClane81 ha scritto:
Hai provato a verificare l'affidabilità del computer di bordo? Prova a calcolare il consumo alla vecchia maniera, cosi' confronti i risultati..

in che senso alla vecchia maniera ? appena presa (10gg fa) era fermo allo 6.5 ed in alcuni attimi scendeva allo 6.4, cosi ho pensato di resettare il tutto e partiva da 11.0 sino a scendere ora al fatidico 8.5, non so necessità di più percorrenza (ossia piu kilometri a conteggio) per effettuare il calcolo...che ne pensi ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   consumi - Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv
» Pompa diesel difettosa su Aveo 1.3 diesel LTZ 95 cv.
» consumi aveo gpl 12 lt
» consumi Aveo 1.2 86 Hp
» aveo 1.3 diesel 95cv

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.3 Diesel-
Vai verso: