Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv

Andare in basso 
+20
alupini
Xen
iaopino
Cali_yO
geneaveo13
Whity
sWan
Scaifez
pensatore
manuele
Dareg
Scogna Aveista
JohnMcClane81
AveoBianca
cariola655
Dr SpeeD
henrydew
klieberung
pitcap
Admin
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 EmptyMar Gen 22, 2013 12:55 am

Da 4,4 a 4,5? Avrai un problema serio Smile portala subito in officina! Razz
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 EmptyMar Gen 22, 2013 7:32 am

hehehe ci stavo pensando veramente magari a una perdita o cose del genere divertente divertente divertente
Torna in alto Andare in basso
geneaveo13
New Aveista
New Aveista




Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 EmptyMar Feb 05, 2013 2:38 pm

Su dai, nessun altro che aggiunge informazioni sui consumi della 75 cv ?
Torna in alto Andare in basso
geneaveo13
New Aveista
New Aveista




Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 EmptyGio Feb 21, 2013 7:34 am

Allora: la mia mi è stata consegnata martedì sera, mi ci son già sparato 300 Km ed il CDB per intanto mi segna 4,5 l/100km....yeaaa
vedremo con i prossimi rifornimenti dove farò i conti a mano per vedere i conumi reali.
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 EmptyGio Feb 21, 2013 7:48 am

buono buono =) poi informaci con le differenze =)
Torna in alto Andare in basso
Cali_yO
New Aveista
New Aveista




Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 EmptySab Feb 23, 2013 12:52 pm

scusate l'OT, ma 4.5 è davvero buono.. adesso beh la mia aveo2008 1.2 84 cv è a gas.. ma ogni tanto uso il fiat qubo di mio padre 1.3 mjet.. che è rimappato a 90 cv (altrimenti era morto) adesso va veramente forte, il consumo se si schiaccia è moooolto alto! farà sui 7.2! beati voi con questi 4.5 l/100km ahahahah queste vostre stime sono "andando piano" vero?? AHAHAHA
Torna in alto Andare in basso
geneaveo13
New Aveista
New Aveista




Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 EmptyLun Feb 25, 2013 10:09 am

Cali_yO ha scritto:
scusate l'OT, ma 4.5 è davvero buono.. adesso beh la mia aveo2008 1.2 84 cv è a gas.. ma ogni tanto uso il fiat qubo di mio padre 1.3 mjet.. che è rimappato a 90 cv (altrimenti era morto) adesso va veramente forte, il consumo se si schiaccia è moooolto alto! farà sui 7.2! beati voi con questi 4.5 l/100km ahahahah queste vostre stime sono "andando piano" vero?? AHAHAHA

beh: prestazioni e consumi, non son cose che van d'accordo, o si ricerca l'uno sacrificando l'altro o viceversa.
con la macchina ci davo andare da un punto A ad un punto B al minor costo possibile.
per andare a 200 Kmh, hem volevo dire 130, ed avere ripresa da paura, io uso la mia moto= puro divertimento.

per intanto si, ci sto andando piano, ma neanche poi troppo, son sempre ai primi 500 Km, non è richiesto il rodaggio, ma un migliaio di clilometri trattandopla con i guanti di velluto servono.

comunque, il CDB adesso a 500 e rotti Km, mi segna 4,6, ce l'ho da quasi 6 giorni, e di questi 3 fatti sotto la neve, quindi andando sempre per strada con marce basse...qui usando la 2a 3a e 4a, secondo me si consuma parecchio, quindi si si, hai pienamente ragione, i consumi sono ottimi, moooolto ottimi direi, ma...aspetto di fare i conti a mano, che del cdb ci si può fidare fin ad un certo punto.
ciaooo
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 EmptyLun Feb 25, 2013 10:13 am

beh te hai anche la fortuna di avere una moto io la vorrei da matti ma non posso xD...

in ogni modo adesso da qualche iorno per colpa di sto eriodo invernale di cacca il mio cdb mi segna i 4.8 dai 4.4 di questa estate xD (non sono differenze madornali lo so xo...)
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 EmptyLun Feb 25, 2013 6:40 pm

Anche la mia consuma d'inverno consuma di piu: al mattino a freddo i primi km il ctb mi segna anche 6,5, mai visto neppure in estate con clima acceso!!
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 EmptyMar Feb 26, 2013 8:19 am

Infatti concordo con te...e che almeno 5 min di mattina la lascio sempre accesa in modo che si scaldi un po xD poi magari sicuramente anche le gomme invernali ci mettono del suo pero cavoli xD...il serbatoio ne risente Sad
Torna in alto Andare in basso
geneaveo13
New Aveista
New Aveista




Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 EmptyGio Feb 28, 2013 12:43 pm

conto fatto a mano, ma un pò alla buona perchè non so bene quanti litri di gasolio mi ha messo il conce prima di darmela, comunque con odometro a 670Km, ci ho fatto 20-21 km/l, tenendo conto che son solo i primi 600km, quindi motore da "rodare" ancora un pò, e che ha nevicato spesso questi giorni, direi....buono...mooolto buono, a parer mio.

Il cdb mi segnava 4.8 l/100km, quindi equivalenti a 20.8 km/l , perciò direi abbartanza preciso anche questo

da qui in avanti dovrei poter essere più preciso nei conti.

Torna in alto Andare in basso
geneaveo13
New Aveista
New Aveista




Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 EmptyLun Mar 04, 2013 7:30 am

piccolo aggiornamento, poi per qualche migliaio di Km non sto li a far troppi conti:
con 18,17 l di gasolio, ho fatto 360Km, quindi calcolatrice alla mano 19.8 Km/l, quindi è come se avessi consumato 5 l/100Km, mentre il CDB in questi 360km si è assestato all media di 4,4 l/100Km....non ci siamo tanto.

si tenga conto che in totale son appena 1030 i Km percorsi.

Torna in alto Andare in basso
Xen
New Aveista
New Aveista




Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 EmptyMer Mar 06, 2013 1:18 pm

Ho percorso quasi 19000 km ed ho notato anch'io che il CDB non è molto preciso.
La mia media è di circa 21 km/l (consumi rilevati alla pompa), percorrendo per lavoro circa 100 km al giorno (tra andata e ritorno) su un percorso extraurbano.
Facendo varie prove sono riuscito inoltre a raggiungere i 24 km/l (sempre consumi rilevati alla pompa in quanto il CDB è sempre molto ottimista), ma bisogna guidare senza superare i 90 Km/h e non accellerando bruscamente.
Torna in alto Andare in basso
alupini
New Aveista
New Aveista




Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 EmptyLun Giu 03, 2013 11:41 am

ciao, ho fatto il pieno giovedì sera e da allora con l'indicatore che ora è ad 1/4 ho percorso circa 800 km, quasi tutti in extraurbano, andando con molta cautela (la vettura è nuova e devo ancora prendere dimestichezza)
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 EmptyLun Giu 03, 2013 10:17 pm

Sugli ultimi 12 pieni, a rodaggio concluso, ho ottenuto una media di 5,66 L/100km (reali), ovvero 17,4 km/L, per i nolstalgici. La media secondo il pc di bordo è 5,43 L/100km.
Per chi si intende di statistica, l'indicazione del pc di bordo ha discostamento medio rispetto al dato vero del -4,0% con deviazione standard campionaria del 4,2% (n=12).

Quest'auto non mi soddisfa per i consumi, che sono poco più alti dell'altra auto che guido (renault Clio III 1.5 dCi 70cv). Tra l'altro le due auto sono perfettamente comparabili (stessa alimentazione, stessa categoria) e l'aveo ha un consumo dichiarato molto minore (3,8 contro 4,5 L/100km)
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 EmptyMar Giu 04, 2013 7:02 am

Ragazzo dipende sempre tutto da come la guidi...io tengo una media dei 20km\L e in extraurbano faccio ank i 24/26....quindi non diciamo baggianate per favore...ovvio se la guido sportiva mi ciuccia anche la mia xD


Ultima modifica di Scaifez il Mar Giu 04, 2013 8:39 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 EmptyMar Giu 04, 2013 8:37 am

Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 25929

E' suscettibile quando si parla di consumo, occhio! Laughing

Comunque, la usi sempre in città? io nei miei 14000km ho riscontrato un massimo di 22km/l e un minimo di 18km/l usandola un po' dappertutto, anche se devo dire non ho mai provato a fare un pieno solo in città.

17,4 se è in città non è poi male, no?
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 EmptyMar Giu 04, 2013 6:19 pm

E' un misto di città ed extraurbano. Comunque il giudizio che non mi soddisfa non è basato tanto sul numero, ovvero 5,66 L/100km, ma sul fatto che con la stessa guida e sulle stesse strade consumo con la Clio 5,6 litri quando quest'ultima dichiara un consumo più alto dell'Aveo. Quindi mi chiedo se ho fatto bene a scegliere l'Aveo (dove il consumo ha pesato nella scelta). Insomma, io ho supposto che non tutte le auto consumino uguale ed ho presunto che quelle che dichiarano di essere più parche consumino meno di quelle che dichiarano consumi più alti. Ora sono poco convinto della mia supposizione.
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 EmptyMer Giu 05, 2013 6:38 am

beh mi dispiace sentirti affermare certe cose, cmq a parere di quasi tutti quelli che han scritto qua non è così me per primo...cioè anche io faccio misto città - paese - extraurbano eppure viaggio intorno ai 20 22 com'è possibile??? ho una guida moderata, non la strafugno molto, ovvio ogni tanto la strapazzo xk adoro la guida xo non è ogni volta cosi...ovvio ke se uno ha una guida un po sportiva sempre allora TUTTE le auto consumano...ho capito ke te ti stai basando sul fatto che dichiara di meno della clio e consuma uguale, sarà ke l'aveo soffre di piu essere strafugnata e predilige di piu na guida tranquilla per raggiungere quei consumi xD
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 EmptyMer Giu 05, 2013 10:13 am

Scaifez ha scritto:
sarà ke l'aveo soffre di piu essere strafugnata

Mi sembra una possibile spiegazione. Cercherò di guidare in modo tranquillo da un pieno al successivo, e di fare altrettanto con la Clio, in modo di fare un confronto.
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 EmptyMer Giu 05, 2013 1:19 pm

ecco buono prova sto test vediamo ke ne viene fuori Wink sono sempre ben accetti i confronti se possibile...ma la clio è quella nuova?
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 EmptyMer Giu 05, 2013 2:23 pm

No, è la III, prodotta nel 2010
Torna in alto Andare in basso
manuele
Aveista
Aveista
manuele



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 EmptyMer Giu 12, 2013 10:45 am

la mia dopo 17.000 km circa si è assestata a 5.5 da CDB, comunque appena presa ero sui 6.5 speriamo che scendi ancora ma ci credo poco è seppure un'auto molto pesante saluto
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 EmptyMer Giu 12, 2013 1:25 pm

gia ce da tenere conto ank quel aspetto...alla macchinina piace mangiare tanto hahaha Wink
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 EmptyMer Giu 12, 2013 7:45 pm

I consumi, su questa auto, si alzano considerevolmente non solo con il piede pesante, ma anche per un non corretto funzionamento del filtro antiparticolato. Se usate l'auto in citta' e il FAP non si rigenera in modo corretto, ogni volta che riaccendete l'auto tenta di rigenerare con un consumo molto piu' alto di gasolio. Su altri motori tipo Renault  e quindi Nissan (1500) la rigenerazione crea meno problemi. Su altri modelli invece (Opel Meriva ma anche Fiat) , che poi monta il nostro stesso motore, i problemi sono invece maggiori per un non corretto montaggio del Filtro che e' posizionato piu' lontano  dai cilindri e quindi fatica di piu' a scaldare. Comunque anche sulle nostre non mi pare che questo filtro crei particolari problemi, a parte i consumi che probabilmente in qualche caso sono piu'alti sia per un uso prevalente urbano, sia per una non perfetta gestione del Fap.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv
» Pompa diesel difettosa su Aveo 1.3 diesel LTZ 95 cv.
» consumi aveo gpl 12 lt
» consumi Aveo 1.2 86 Hp
» aveo 1.3 diesel 95cv

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.3 Diesel-
Vai verso: