Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv

Andare in basso 
+20
alupini
Xen
iaopino
Cali_yO
geneaveo13
Whity
sWan
Scaifez
pensatore
manuele
Dareg
Scogna Aveista
JohnMcClane81
AveoBianca
cariola655
Dr SpeeD
henrydew
klieberung
pitcap
Admin
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 EmptySab Lug 20, 2013 1:24 pm

Sulla 208 diesel certi utentihanno messo un led sullo specchietto sinistro basta trovare i fili giusti
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 EmptyDom Lug 21, 2013 10:11 am

Quando fa la pulizia del dpf da cosa si nota?
(NB queste sono le cose che si notano quando non ce la spia accesa se no è ovvio ke sta facendo la pulizia hehehe ank xk la spia si accende quando fallisci 10 pulizie "normali")
- i giri piu elevati si nota quando stai fermo se la macchina è calda i giri stanno sui 500giri mentre se sta facendo la pulizia del dpf sta sopra di 200 300 giri...(posso fare un esempio io quando mi fermo ke è appena partita la pulizia sta sopra ank di 400giri quindi la lancetta sta sui 900 circa, piu va avanti la pulizia piu i giri scendono fino a ritornare a 500giri quando ha finito di pulire)
- io ho la 75cv LT quindi non si riscaldano gli specchietti ma mentre fa la pulizia del dpf si attacca il riscaldamento del vetro dietro
- i consumi piu elevati
- lo S&S non si attiva durante la pulizia
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 EmptyDom Lug 21, 2013 3:16 pm

quindi la pulizia viene completata anche stando fermo col motore acceso?
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 EmptyDom Lug 21, 2013 8:41 pm

A me hanno detto che al minimo non riesce a terminare la pulizia. Puoi stare a macchina ferma, ma devi arrivare ad almeno 2000 giri per permettere la pulizia completa.
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 EmptyLun Lug 22, 2013 6:34 am

No la pulizia non si completa stando fermi, come gia detto poco sopra "e cmq mentre fa la rigenerazione per far si ke vada in temperatura adeguata si dovrebbe andare ad una velocita costante al di sopra dei 2000 giri (ad es per la 75cv dai 90 in su)" fin ke non si pulisce...
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 EmptyLun Lug 22, 2013 8:24 am

ah ecco.
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 EmptyLun Lug 22, 2013 10:09 am

Secondo me si può fare anche da fermo, ma devi tenere l'auto oltre i 2000 giri e credo che il processo sia più lento, però non ne sono sicuro al 100%.
E' necessario (come scritto sul manuale) stare sopra i 2000giri quindi di conseguenza è molto più agevole stare a velocità costante, ma non è assolutamente necessario. La pulizia di cui accennavo qualche post sopra l'ho fatta in quarta marcia prevalentemente, ma essendo ancora in un viale cittadino qualche semaforo c'era quindi scalavo e frenavo avendo l'accortezza di tenerla su di giri.
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 EmptyMar Lug 23, 2013 9:39 pm

Io avevo provato a lasciarla accesa anche mezz' ora e non aveva terminato la pulizia da fermo, secondo me non ce la fa almeno che non la tieni sui 3000giri per un quarto d' ora ma chi ti vede chissà che pensa....
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 EmptyMer Lug 24, 2013 4:32 pm

Scorpion ha scritto:
ma chi ti vede chissà che pensa....

 Gli puoi dire "per la tua (e di tutti) salute ho comprato un'auto euro 5 e questo è ciò che mi tocca fare.
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 EmptyMer Lug 24, 2013 8:22 pm

pensatore ha scritto:


 Gli puoi dire "per la tua (e di tutti) salute ho comprato un'auto euro 5 e questo è ciò che mi tocca fare.

 Oramai io non dico più niente che non l' ho più per mia fortuna e per la mia salute....
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 EmptyGio Lug 25, 2013 7:01 am

Ank perchè chi compra una macchina diesel deve mettere in considerazione che deve fare dei km quando la accende non che la prende per stare in città xD
Torna in alto Andare in basso
alupini
New Aveista
New Aveista




Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 EmptyGio Ago 01, 2013 10:25 am

Scaifez ha scritto:
Ank perchè chi compra una macchina diesel deve mettere in considerazione che deve fare dei km quando la accende non che la prende per stare in città xD

 Memore di questa considerazione, già fatta varie volte da svariati utenti, la mia Aveo la uso prettamente per i viaggi fuori città (anche a costo di usarla ogni 2 settimane).

A me una volta, dopo aver azzerato, mi capitò di vedere i consumi a 9 lt/100km ed ho presupposto che stesse rigenerando ed ho prolungato facendomi un giro vicino casa. Fino ad ora, comunque, mai accesa la spia
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 EmptyMer Ago 28, 2013 3:37 pm

Mi è venuto in mente adesso di postare un viaggio in autostrada. E' avvenuto in inverno, quindi niente climatizzatore. Andata ritorno Lecco-Firenze, quindi quasi tutta autostrada, più qualche km nel centro di Firenze.
Totale percorsi 708,5 km e consumati 38,57 L. Il cdb indicava 5,3 L/100 km, mentre secondo il distributore si trattava di 5,44 L/100km.
Velocità di crociera tra i 120 e i 130 km/h dove il limite era 130; al pari del limite dove invece era inferiore; poco più del limite dove era da me ritenuto troppo basso (esempio 90km/h anziché 80).

Questo è un ottimo punto di confronto, dato che in autostrada non conta lo stile di guida ma solo la velocità mantenuta, sempre che non ci sia traffico.
Torna in alto Andare in basso
manuele
Aveista
Aveista
manuele



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 EmptySab Set 07, 2013 10:30 am

COMUNQUE per diritto di cronaca sono passato da 5.5 CDB a 4.9, Felice mi sembra buono, chilometri percorsi 22.000 c.a. ciao
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 EmptyLun Set 09, 2013 6:46 am

beh ottimo Wink hai mai provato a testarli alla pompa?
Torna in alto Andare in basso
manuele
Aveista
Aveista
manuele



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 EmptyMer Set 11, 2013 11:06 am

Scaifez ha scritto:
beh ottimo ;)hai mai provato a testarli alla pompa?
sinceramente no...ma la sensazione che consumi di meno la ho avuta chiaramente:fel:
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 EmptyMer Set 11, 2013 1:32 pm

Beh buono anke xk comunque è cambiato di molto =)
Torna in alto Andare in basso
manuele
Aveista
Aveista
manuele



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 EmptyGio Set 12, 2013 11:54 am

Scaifez ha scritto:
Beh buono anke xk comunque è cambiato di molto =)
...anche se con l'ultimo intervento fatto in officina per otturamento filtro particolato mi hanno messo l'Aveo attaccata ad un computer che mandava il motore oltre 2000 giri per circa 10 min. ora CDB 5.3...come rosico:dim: bhe...con la speranza che con altri kilometri percorsi  mi ritorni sotto i 5.00:sperben:
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 EmptyVen Set 13, 2013 6:42 am

beh è normale ank xk quando fa la rigenerazione mi era capitato di resettarlo e ai 120 in autostada mi faceva tipo i 9l/100km O.O in ogni caso basta ke ora provi a resettare il cdb e vedi cosa ti segna =)
Torna in alto Andare in basso
navio
New Aveista
New Aveista
navio



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 EmptySab Set 14, 2013 3:21 pm

Ciao
Dopo quasi un pieno, il cdb mi segnala 5,0 l/100km.
il mio percorso tipico giornaliero e' 12 km urbano, 40 km extraurbano e 80 km superstrada.
Non mi posso lamentare.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
navio
New Aveista
New Aveista
navio



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 EmptySab Ott 19, 2013 4:46 pm

Ciao a tutti,
ho fatto un viaggio da 2600 km il cdb era arrivato a 5,3, di cui oltre 1800 km sulle autostrade della Germania, e come si sa, i tratti in cui non c'e' limite, non c'e' limite di velocita'.
un aiuto all'aumento ci ha pensato anche il traffico di alcune citta' in cui sono stato.
dopo essere ritornato alla vita normale, ho resettato il cdb, adesso segna tra il 5,0 e 5,1, ultimo pieno calcolatrice alla mano: 5,1183.
Cerchero' di scendere sotto ai 5, ma al momento mi ritengo piu' che soddisfatto.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
navio
New Aveista
New Aveista
navio



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 EmptyGio Feb 27, 2014 7:17 pm

Ciao aveisti,
ormai di km ne ho fatti quasi 20 mila. la media e' scesa il cdb segna 4,9
ultimi pieni calcolatrice alla mano 4,86 e 4,83

ciao
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 EmptyGio Feb 27, 2014 7:48 pm

ottimo direi
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 EmptyGio Feb 27, 2014 7:48 pm

ottimo direi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv
Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv
» Pompa diesel difettosa su Aveo 1.3 diesel LTZ 95 cv.
» consumi Aveo 1.2 86 Hp
» aveo 1.3 diesel 95cv
» Consumi Nuova Aveo Benzina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.3 Diesel-
Vai verso: