Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tragedia: motore da rifare

Andare in basso 
+3
Admin
The Doctor
dedo
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
dedo
Aveista
Aveista




Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tragedia: motore da rifare   Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 EmptyMar Feb 21, 2012 11:58 am

aveoss124 ha scritto:
I km devono essere quelli del motore nuovo cioè 4 mila km

Ti ringrazio per la risposta. Mi daresti anche una motivazione?

Grazie ancora, ciao.
Torna in alto Andare in basso
Aveoss124
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveoss124



Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tragedia: motore da rifare   Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 EmptyMar Feb 21, 2012 6:30 pm

Perché cmq fuori la macchina e ancora buona e quindi devi tener conto della vita del motore non tanto della carrozzeria
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tragedia: motore da rifare   Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 EmptyMar Feb 21, 2012 7:27 pm

dedo ha scritto:
Dopo più di un mese dall'ultimo messaggio, e dopo quasi due mesi dal verificarsi del problema, torno ad aggiornare questa discussione (qualcosa l'ho accennata in un altro topic in merito ai ricambi).

Alla fine mi sono deciso ad acquistare quell'Aveo incidentata da Padova. Ritardo consegna: due settimane (la prima per il blocco dei mezzi pesanti, la seconda per la neve). Ora sono finalmente iniziati i lavori.

Vorrei da voi un consiglio: sarebbe più opportuno che il contakm, a lavoro finito, segnasse i circa 60.000 km della mia Aveo o i circa 4.000 del nuovo motore?

Il motore è nuovo.
a quanto hai acquistato l'aveo?
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tragedia: motore da rifare   Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 EmptyMar Feb 21, 2012 7:47 pm

dedo ha scritto:
Dopo più di un mese dall'ultimo messaggio, e dopo quasi due mesi dal verificarsi del problema, torno ad aggiornare questa discussione (qualcosa l'ho accennata in un altro topic in merito ai ricambi).

Alla fine mi sono deciso ad acquistare quell'Aveo incidentata da Padova. Ritardo consegna: due settimane (la prima per il blocco dei mezzi pesanti, la seconda per la neve). Ora sono finalmente iniziati i lavori.

Vorrei da voi un consiglio: sarebbe più opportuno che il contakm, a lavoro finito, segnasse i circa 60.000 km della mia Aveo o i circa 4.000 del nuovo motore?



Onestissimamente non mi sembra un problema....lascia i chilometri che ci sono, ma ricordati a quanti km hai cambiato motore. E conserva la fattura.
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tragedia: motore da rifare   Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 EmptyMar Feb 21, 2012 8:47 pm

Aveo Racing 16v ha scritto:
a quanto hai acquistato l'aveo?

2200
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tragedia: motore da rifare   Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 EmptyMar Feb 21, 2012 8:49 pm

Off topic: ho cliccato "Grazie" sul messaggio di Aveista86, ora quel messaggio mi compare scuro e i tasti "Grazlie" degli altri messaggi non sono cliccabili. Come funziona?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tragedia: motore da rifare   Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 EmptyMar Feb 21, 2012 8:53 pm

E' successo anche a me... E' come se si fosse ringraziato tutti i partecipanti del 3D. Dobbiamo chiedere ad Admin... Addirittura, adesso, quel tasto è scomparso!
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tragedia: motore da rifare   Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 EmptyMer Feb 22, 2012 4:08 pm

Non so se sia giusto postare qui questa domanda, o se sarebbe più opportuno aprire un topic ad-hoc. Comunque lo faccio qui visto che è collegato al discorso dei ricambi che sto prendendo dalla Aveo incidentata:

in caso di incidente e di esplosione degli airbag, il cruscotto è da sostituire?

Grazie, ciao.

P.S. Per quanto riguarda la mia domanda "Sarebbe più opportuno che il contakm, a lavoro finito, segnasse i circa 60.000 km della mia Aveo o i circa 4.000 del nuovo motore?" ho avuto, finora, due risposte diverse. Altri consigli in merito?

Grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tragedia: motore da rifare   Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 EmptyMer Feb 22, 2012 4:40 pm

Il volante sicuramente. Per il passeggero dipende se c'è uno sportellino o se "rompe" il cruscotto. Dovrebbe avere lo sportellino (quella striscia chiara a destra), quindi al massimo si dovrà sostituire quello.
Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 09-aveo5-interior
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tragedia: motore da rifare   Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 EmptyMer Feb 22, 2012 8:07 pm

Sergiom1961 ha scritto:
Il volante sicuramente. Per il passeggero dipende se c'è uno sportellino o se "rompe" il cruscotto. Dovrebbe avere lo sportellino (quella striscia chiara a destra), quindi al massimo si dovrà sostituire quello

Probabilmente è così. Me lo chiedevo per decidere se conservare il cruscotto. Ti ringrazio.

P.S. Bella l'illuminazione di quel cruscotto nella foto, mi pare che qualcuno qui nel forum abbia fatto qualcosa di simile. Un giorno mi informerò su quali sono i costi per un lavoro simile, ma suppongo che poi bisognerà fare i conti anche con i maggiori consumi dovuti a una maggiore illuminazione.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tragedia: motore da rifare   Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 EmptyMer Feb 22, 2012 8:13 pm

Victor90
il Cruscotto Rosso
e io il quadro strumentazione del Clima a LED BLU
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tragedia: motore da rifare   Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 EmptyMer Feb 22, 2012 8:14 pm

dedo ha scritto:
Aveo Racing 16v ha scritto:
a quanto hai acquistato l'aveo?

2200

Vendi per caso parti di ricambi?
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tragedia: motore da rifare   Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 EmptyMer Feb 22, 2012 8:28 pm

Aveo Racing 16v ha scritto:
Vendi per caso parti di ricambi?

Assolutamente sì, sto aspettando di sapere di preciso cosa riuscirò a racimolare, quindi deciderò cosa tenere per me e cosa mettere in vendita, e voi del forum sarete ovviamente i primi a esserne informati.

Hai bisogno di qualcosa in particolare?
Torna in alto Andare in basso
Amadeus
New Aveista
New Aveista




Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tragedia: motore da rifare   Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 EmptyMer Mar 25, 2015 7:14 pm

Ho terminato ora di scrivere il mio caso, vorrei tornare un attimo sulla spia dell'olio, questo aggeggio se funziona correttamente si accende quando nel motore rimane almeno 1-2 kg d'olio e non quando è terminato, questo per permettere di provvedere per raggiungere almeno una posizione sicura nella strada.
A me è successa una cosa simile....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tragedia: motore da rifare   Tragedia: motore da rifare - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tragedia: motore da rifare
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Motore singhiozza
» Motore su di giri
» COPPIA MOTORE
» Blocco motore.
» Motore va a scati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: