Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Di nuovo in officina.......

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Di nuovo in officina....... Empty
MessaggioTitolo: Di nuovo in officina.......   Di nuovo in officina....... EmptyDom Mar 27, 2011 10:23 pm

Sono senza parole, oltre ad essere furioso!
Lunedi 28 marzo devo riportare l'Aveo ancora in officina.
Gli ammortizzatori scricchiolano di nuovo.....anche nelle curve strette!!!!!!!!!!!!
Ho ancora il problema nelle ripartenze, solamente che è peggiorata la situazione!
Se parto con poco gas, l'auto tende a spegnersi (la mia è a benzina), se invece do più gas, mi saltella la pedalialiera da sotto i piedi!
A freddo, sempre nelle partenze, spesso, va a strappi!
Vi lascio immaginare com' è stressante in mezzo al traffico nelle ore di punta guidare in queste condizioni.
I vari scricchiolii del cruscotto, me li sono sistemati da solo.
Il capo officina, ha detto che sono 2 settimane che prova a chiamare un'ispettore, ma non gli risponde nemmeno.........
In concessionaria non stanno combinando nulla, al numero verde se ne lavano le mani, dicendo che non è di loro competenza, ho mandato 3 e-mail e l'unica risposta che mi hanno dato è che è uscita la nuova Orlando (ma vaff#####) e l'ispettore se ne frega allegramente!
Alla Chevrolet interessa solo vendere, per il resto, poi, sono c###i di chi ha un problema; a loro non interessa sistemare le loro auto: meccanici incompetenti di una casa madre strafottente!
Per me, quest' Aveo si è rilevata la più grande fregatura presa.
Chiunque mi ha chiesto un parere, io non solo ho sconsigliato l'Aveo, ma ho sconsigliato anche Chevrolet.
Mai più Chevrolet, quello che ho risparmiato comprandola, lo sto scontando di arrabbiature.
Non ha nemmeno 30.000 km e ho già rettificato i dischi, cambiato gli ammortizzatori anteriori, sostituito l'autoradio, sistemati gli scricchiolii del cruscotto e del tunnel centrale, cambiata la frizione e portata diverse volte in officina per eliminare il problema nelle ripartenze, a 100.000 km (se ci arriva), quanti altri problemi avrò avuto?
A settembre scade la garanzia e saranno cavoli amari.......
Rimpiango la mia Rover 25, che ho dato indietro, perchè essendo fallita la Rover, trovare i ricambi poteva essere un'incognita; ma ha visto il meccanico solamente per i tagliandi........
Torna in alto Andare in basso
Paul.Aveo
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Paul.Aveo



Di nuovo in officina....... Empty
MessaggioTitolo: Re: Di nuovo in officina.......   Di nuovo in officina....... EmptyLun Mar 28, 2011 5:46 pm

Sigaro sei stato sincero, capisco la tua collera, non sei il primo che non e' rimasto soddisfatto.. Purtroppo la Chevrolet non usa materiali ne scadenti ne ottimi.. C'e' chi non ha mai riscontrato problemi, c'e' chi e' con la m.erda fino al collo.. Infatti non sei il primo a essersi lamentato... Io ho un Aveo 1.400 e un Lacetti 1.400,sull'Aveo a 10.000km circa mi si e' fottuta la centralina e tutta la distribuzione,ed e' stata una cosa graduale infatti ogni mese calava di prestazioni.. I sedili posteriori scricchiolano dal primo giorno.. Il mio Lacetti ha dato un paio di problemi sull'impianto GPL,e a 40.000km si son fottuti gli ammortizzatori. Per quanto riguarda l'assistenza pero' devo contraddirti, mi hanno sempre riparato tutto bene e velocemente, e in garanzia nonostante il Lacetti ne era fuori da piu' di un anno. Ho anche ricevuto una telefonata dalla Chevrolet per un auto sostitutiva nel periodo che l'Aveo era in officina per la distribuzione, per il fatto dell'assistenza non so come mai non siano responsabili, forse per via dell'officina o boh.. Per la qualita' e la delusione posso capire la tua collera...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Di nuovo in officina....... Empty
MessaggioTitolo: Re: Di nuovo in officina.......   Di nuovo in officina....... EmptyLun Mar 28, 2011 6:28 pm

Ciao Paul, purtroppo dalle mie parti l'assistenza fa letteralmente schifo!!!!
Comunque, è risaputo che il servizio clienti Chevrolet, è il peggiore......
Oggi ho portato l'Aveo in officina ed ho detto al meccanico: "La puoi tenere anche un'anno e non darmi un'auto sostitutiva, voglio che me la ripari questa maledetta macchina", lui mi ha risposto allargando le braccia: "Beh, è una Kalos.......purtroppo hanno tutte dei problemi, è normale che anche la tua faccia così......."
Mi era venuta la voglia di mettere le mani addosso a chi mi ha rifilato il bidone!!!
Poi, per la serie, ma quando è piccolo il mondo, una fioraia che conosco, mi ha visto con l'Aveo e mi ha chiesto: "Come va la tua? Mio fratello ha avuto una Chevrolet Kalos del 2007, che glia ha dato sempre e solo problemi (iniettori rifatti 3 volte, dischi ovalizzati, ammortizzatori rumorosi, non manteneva il minimo, a gas non riusciva a fare la rampa del garage) e l'anno scorso l'ha svenduta a 2.000 euro pur di liberarsene!".
Se me la ridanno come prima, appena posso me ne libero e non ne voglio più sapere di Chevrolet, non la voglio vedere nemmeno in fotografia!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Di nuovo in officina....... Empty
MessaggioTitolo: Re: Di nuovo in officina.......   Di nuovo in officina....... EmptyLun Mar 28, 2011 7:08 pm

sbagli nel modo di reclamare sigarotoscano.. mail e telefonate non servono a nulla..
devi mandare una raccomandata all'ufficio reclami/clienti e in copia al concessionario che ti ha (non) aggiustato la macchina....
come hai agito finora non ti porterà a nulla, perchè ti rivolgi a persone che non possono far nulla per risolvere i tuoi problemi....

cmq sia le grandi case puntano a non produrre auto perfette per ridurre i costi.. come ha detto paul ci sono aveo senza problemi, altre con dei problemi , alcune come la tua piene di problemi..
come te che dici (giustamente per quello che stai passando) "mai più chevrolet", ce ne saranno tantissimi che diranno mai più fiat, renault, opel etc edtc.. basti pensare ai problemi seri avuti da fiat Bravo e c2 (rumore al posteriore mai risolti), fiat sedici ( dischi che si ovalizzano su tutte le auto prodotte fino al 2008/9) , i problemi al filtro antiparticolato dei mjt..
fossi in te accennerei anche al fatto che altre aveo a benzina vendute dallo stesso concessionario, hanno dato molti problemi..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Di nuovo in officina....... Empty
MessaggioTitolo: Re: Di nuovo in officina.......   Di nuovo in officina....... EmptyMer Mar 30, 2011 11:14 am

Oggi alle 16 vado a ritirare l'Aveo, il capo officina, mi ha detto per telefono che è un difetto normale e non c'è nulla da fare.
Gli ammortizzatori li ha sistemati (anche l'altra volta mi aveva detto che li aveva sistemati....).
In conclusione, l'anno prossimo finisco di pagare le rate e poi me la tolgo dalle palle!
L'Aveo è stata la peggiore auto che ho avuto, oltre a tutti i problemi meccanici, consuma come una Ferrari, il motore è molto lento in ripresa ed accelerazione per avere quasi 90cv e la vernice è delicatissima!
Mai più Chevrolet.
Il venditore, mi ha proposto la nuova Aveo/Sonic 1.3 MultiJet, io gli ho risposto che preferisco andare a piedi, piuttosto che prendere un'altra Chevrolet.
Torna in alto Andare in basso
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



Di nuovo in officina....... Empty
MessaggioTitolo: Re: Di nuovo in officina.......   Di nuovo in officina....... EmptyMer Mar 30, 2011 7:56 pm

Che calvario, mamma mia! Sembra impossibile che stiamo parlando della stessa macchina che ho avuto io fino a l'altro ieri. Quanti guai tutti concentrati su un unico esemplare, che roba! La mia, giuro, era un gioiellino. Comunque, se hai intenzione di venderla -parlo per esperienza- non c'è bisogno di aspettare che finisci di pagarla.
Dalla finanziaria ti fai fare il conto di quanto rimane da pagare e lo porti alla concessionaria della nuova macchina. La differenza tra quello che ti danno per l'Aveo e quello che manca da pagare, viene sommato o scontato dal prezzo della nuova. Il totale lo rifinanzi con nuove rate e stop. Nel tuo caso, prima che ti venga un coccolone, preferirei avere una rata di qualche euro più alta della attuale ma avere meno problemi. La macchina dovrebbe servire a fare la vita più facile anzichè complicarcela per questi motivi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Di nuovo in officina....... Empty
MessaggioTitolo: Re: Di nuovo in officina.......   Di nuovo in officina....... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Di nuovo in officina.......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tanto per cambiare, di nuovo in officina!
» Aveo in officina
» Aveo 15 gg già in officina
» Manuale officina B12D1
» Sito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: