Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..??

Andare in basso 
+2
Ugo
ecofix
6 partecipanti
AutoreMessaggio
ecofix
Aveista
Aveista
ecofix



sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? Empty
MessaggioTitolo: L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..??   sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? EmptyDom Gen 16, 2011 7:12 pm

Ragazzi proprio come da titolo, ma la nostra aveo ha il sistema di sicurezza ESP..???

So di certo per esempio che la opel la monta di serie su tutte le sue autovetture..... saluto
Torna in alto Andare in basso
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? Empty
MessaggioTitolo: Re: L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..??   sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? EmptyDom Gen 16, 2011 7:58 pm

Purtroppo l'Esp (l'antisbandamento) sulle Aveo non è presente neppure come optional.
Torna in alto Andare in basso
ecofix
Aveista
Aveista
ecofix



sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? Empty
MessaggioTitolo: Re: L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..??   sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? EmptyDom Gen 16, 2011 8:02 pm

Eppure da quanto ho letto in rete dal 2011 dovra essere di serie su tutte le auto.... Arrabbiato
Torna in alto Andare in basso
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? Empty
MessaggioTitolo: Re: L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..??   sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? EmptyDom Gen 16, 2011 8:30 pm

Infatti è così ma riguarda le nuove immatricolazioni di nuovi modelli. La nostra è uscita nel 2008 e così rimarrà fino a definitiva uscita dai listini, senza Esp. Anche perchè montare un Esp su un'auto dove non è neppure previsto sarebbe impossibile.
Un pò come succese con l'entrata in vigore delle Euro 4 e 5.
Torna in alto Andare in basso
Smanettone
Aveista
Aveista
Smanettone



sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? Empty
MessaggioTitolo: Re: L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..??   sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? EmptyDom Gen 16, 2011 9:03 pm

E' un sistema che una casa automobilistica non avrebbe alcun problema ad aggiungere visto che di base utilizza già l'impianto del'ABS...
Ritengo comunque che non sia indispensabile, un imbranato finirebbe comunque fuori strada con o senza questo dispositivo, anzi in alcuni casi peggiora la situazione perché perdi la reale percezione fisica del limite oltre il quale la macchina diventa ingestibile.
E' meglio guidare con un tantino di intelligenza...
Torna in alto Andare in basso
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? Empty
MessaggioTitolo: Re: L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..??   sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? EmptyDom Gen 16, 2011 9:51 pm

Ho sbagliato, non volevo dire tecnicamente "impossibile". E' chiaro che tecnicamente è possibile installare un Esp dove già c'è un Abs ma che la Chevrolet aggiunga l'Esp sulle Aveo già costruite soltanto perchè dal 1 Gennaio 2011 è obbligatorio questo sì che è impossibile. Cotta o cruda, nada Esp.

@ smanettone
Quanto all'utilità del dispositivo, se dal 2011 è obbligatorio evidentemente una qualche garanzia in più per l'incolumità c'è. Il discorso sulla "percezione fisica del limite della vettura" secondo me è roba di altri tempi, di quando si guidava col "culo" (scusate il termine) intendendo che la macchina andava "sentita" fisicamente, roba da esperti guidatori o sedicenti/aspiranti tali: oggi alla massa (abnorme) di automobilisti devi dare il massimo della sicurezza possibile, attiva e passiva. Beninteso, se uno si vuole ammazzare si ammazza ma non è quello il punto. Secondo il tuo ragionamento anche l'Abs altera la percezione del limite della vettura perchè ti accorcia le distanze di arresto "autorizzandoti" a velocità più elevate, e diresti che l'Abs sia un dispositivo tutto sommato superfluo?
Torna in alto Andare in basso
Smanettone
Aveista
Aveista
Smanettone



sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? Empty
MessaggioTitolo: Re: L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..??   sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? EmptyLun Gen 17, 2011 6:56 am

No, al contrario ritengo che l'Abs sia molto utile, anche se devo dire che ho percepito il suo funzionamento solo sulla neve perchè di proposito ho voluto vedere se funzionava.
Per il discorso dell' Esp non dico sia un male averlo, per carità, diciamo che è un buon dispositivo salva imbecilli, oppure,vedi Mercedes classe A quando è uscita, è stato aggiunto perchè altrimenti la vettura non sarebbe stata omologata, si ribaltava da sola, o ancor meglio per tutti quei fuorisrtrada da città in mano a gente che non starebbe in ecquilibrio su una bicicletta, può aiutare a far si che non ti vengano addosso quando te li trovi dietro una curva.
Una buona vettura con una sua buona stabilità, è molto difficile farla arrivare al punto di far inserire questo dispositivo fatto salvo che non lo fai apposta, questo naturalmente lo dico per esperienza..
Torna in alto Andare in basso
ecofix
Aveista
Aveista
ecofix



sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? Empty
MessaggioTitolo: Re: L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..??   sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? EmptyLun Gen 17, 2011 12:17 pm

Cmq ragazzi Esp o No sulle nostre Aveo, vale sempre la regola: "Chi và piano và felice e và lontano", quindi occhio e prudenza sulla strada... Felice saluto
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? Empty
MessaggioTitolo: Re: L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..??   sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? EmptyLun Gen 17, 2011 12:38 pm

parole sante ecofix.............solo vale puo' esagerare quest'anno con la sua desmo gp 11 :-)
Torna in alto Andare in basso
ecofix
Aveista
Aveista
ecofix



sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? Empty
MessaggioTitolo: Re: L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..??   sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? EmptyLun Gen 17, 2011 5:00 pm

valentino46 ha scritto:
parole sante ecofix.............solo vale puo' esagerare quest'anno con la sua desmo gp 11 :-)


Scusa l'ignoranza valentino ma cos'è la desmo gp 11, una nuova auto..??? ma non hai l'aveo..???.
Cmq qualsiasi auto che tu abbia, occhio e prudenza in strada,
anche se è una desmo gp 11... Felice Felice saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? Empty
MessaggioTitolo: Re: L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..??   sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? EmptyLun Gen 17, 2011 5:23 pm

la desmo gp11 e' la moto che guida quest'anno il dottore.........io ho una aveo 3 porte lt
Torna in alto Andare in basso
Lobe89
Aveista
Aveista
Lobe89



sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? Empty
MessaggioTitolo: Re: L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..??   sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? EmptyDom Mar 06, 2011 10:43 am

il mio concessionario , quando ho comprato la mia chevy me lo ha detto chiaro , e mi ha spiegato che al posto dell'ESP c'è un altro sistema di sicurezza , cmq sia l'ABS e l'ESP non è che se vai a 200 km/h e sbandi ti possono salvare la vita....
Torna in alto Andare in basso
Smanettone
Aveista
Aveista
Smanettone



sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? Empty
MessaggioTitolo: Re: L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..??   sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? EmptyDom Mar 06, 2011 1:21 pm

Lobe89 ha scritto:
il mio concessionario , quando ho comprato la mia chevy me lo ha detto chiaro , e mi ha spiegato che al posto dell'ESP c'è un altro sistema di sicurezza , cmq sia l'ABS e l'ESP non è che se vai a 200 km/h e sbandi ti possono salvare la vita....
Parole sante...
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? Empty
MessaggioTitolo: Re: L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..??   sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? EmptyDom Mar 06, 2011 3:56 pm

Lobe89 ha scritto:
il mio concessionario , quando ho comprato la mia chevy me lo ha detto chiaro , e mi ha spiegato che al posto dell'ESP c'è un altro sistema di sicurezza , cmq sia l'ABS e l'ESP non è che se vai a 200 km/h e sbandi ti possono salvare la vita....

Sarebbe???? Io so che monta l' ABS....e onestamente, non che senta la mancanza di tutte queste puttanate invasive quando guidi......anzi toglierei pure l' ABS ma poi l' assicurazione se fai qualcosa non paga.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? Empty
MessaggioTitolo: Re: L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..??   sicurezza -  L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..?? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'aveo monta il sisitema di sicurezza ESP..??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» compra macchina nuova e avrai più.... sicurezza...????
» Aveo 2008 - Campagna di richiamo attinente alla sicurezza
» Problema riscontrato estrazione chiave più spia cintura di sicurezza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Informazioni generali-
Vai verso: